Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il cielo si stava rabbuiando sempre di più: presto la pioggia li avrebbe raggiunti.

Rim si avvicinò al carretto e aiutò Jacob ad attaccare il cavallo al carretto: grazie alla sua esperienza da smith usò alcuni chiodi di ferro che facevano parte dell’intelaiatura del carro di Olaf per rinforzare la struttura. [check Trade (Smith)]

Inseme ad Alrik aiutarono Erik a salirvi, mentre Olaf sembrava in grado di farcela da solo. La struttura leggera non era pensata per portare pesi eccessivi e scricchiolò al loro salire.

'Se ci muoviamo subito, a poche ore di cammino c’è la locanda dove stavamo recandoci.' disse Olaf al Marienburghese 'E’ il posto più sicuro da raggiungere, soprattutto per lui' disse indicando Erik.

Il pedlar sembrava molto provato. Le bende che Luthor gli aveva messo sulla testa erano già macchiate di sangue; l'uomo afferrò la mano di Rim che lo stava aiutando e gli parlò: 'non posso abbandonare mio figlio: lo capisci vero! promettimi che non lo abbandoniamo! promettimelo!' gli disse con aria di supplica.

Il combattimento era finito ma le conseguenze si vedevano: e non vi era un'aria di sollievo diffusa: la stessa Mia stava controllando i suoi compagni: solo lei e Haeron non avevano subito danni. Nessuno a prima vista presentava ferite gravi: Luthor e Jacob erano quelli con più graffi. In ogni caso nessuno sembrava intenzionato a ricevere cure: tutti erano presi a prepararsi ad andarsene al più presto.

@all_giocatori

Spoiler:  
dovete dirmi se volete fermarvi un momento per curarvi. Dalla descrizione delle azioni mi sembra che nessuno di voi sia intenzionato. Occhio e croce per sistemarvi avete bisogno di 15 min.

@Mia

Spoiler:  
corretto la cura: light wounded d10 w, heavy wounded 1 w

Luthor e Von frattanto si misero a cercare tracce del bambino scomparso e scomparvero nel bosco a nord.

@Luthor e Von

Spoiler:  
Johan sembrava scomparso nel nulla. La buona vista dell’elfo però non li tradì. In un cespuglio trovò una scarpa, e poco più avanti un’altra. Tutt’intorno orme di snotling. E le tracce di piedi umani invece sparivano. Il ragazzo era stato preso dai pelleverde.

Le tracce erano tuttavia ben visibili. Per lo meno finché non avesse iniziato a piovere.


Inviato

Mi inoltro nel sotto bosco con l elfo Haeron accanto, il silvano ha il passo leggero come un gatto e la vista acuta tipica della sua razza e non gli e' difficile riconoscere le tracce lasciate sul terreno.

"Per i denti di Taal ... La situazione e' peggiore del previsto, dobbiamo sbrigarci o quelle bestie faranno a pezzi il bambino per sfamarsi! Haeron tu che sai muoverti con agilita' nel bosco, vai a chiamare Alrik e Rim, se ci sara' da combattere voglio le loro lame accanto a me, ma fa presto per l amor del cielo."

Mentre aspetto l arrivo dei rinforzi cerco di muovermi il meno possibile cosi da non confondere le tracce, mi sporgo in direzione di queste cercando con gli occhi ogni minimo dettagli e resto in silenzio cercando di percepire ogni minimo rumore sospetto

Inviato

`No, no mio figlio, dobbiamo trovarlo' Erik provò ad alzarsi alla notizia portata da haeron , ma subito ricadsé sul carretto in lacrime.:

'Io sono in grado di guidare il carretto e la fasciatura é ottima' disse Olaf sorridendo a Mia. 'Trovate il ragazzo! impazzirei se fosse mio figlio'

@All_giocatori

Intervengo solo per le reazioni di Erik e Olaf alla notizia portata da haeron . Così avete tutti gli elementi per decidere su come organizzarvi

Inviato

Rim

Fisso negli occhi l'uomo, con aria greve.

Avete del fegato per essere un mercante...

Rivolgendomi poi ad Olaf

Va bene, cercherò il ragazzo.

Prendo le mie robe

Chi è con me? E tu ragazza, sembri capirci di bendaggi e simili, ti scoccerebbe darmi una rattoppata veloce prima di andare?

Inviato

'Di niente Olaf, ringrazia Myrmidya con una preghiera e saremo pari' termino il giro prestando attenzione al nano 'Eccomi, finalmente un guerriero che accetta le mie attenzioni! si vede che per gli umani sono troppo brutta... mettiti seduto qui per favore e solleva maglia e armatura' esamino il taglio socchiudendo gli occhi 'E' questione di qualche minuto, stai fermo così...' lavo la ferita causando un dolore pungente e applico un impiastro che odora di piscio di gatto prima di bendare strettamente 'Mi dispiace signor... come ha detto che si chiama ? Questi uomini non lasceranno niente di intentato ma dobbiamo tenere conto che probabilmente il suo ragazzo purtroppo è già morto, mi dispiace molto. Si renda conto che stiamo rischiando delle altre vite per questa ricerca... dovreste rifugiarvi nella cappella insieme ad Olaf durante le ricerche, non credo che a questo punto arriveremo alla stazione per la notte quindi nel frattempo potreste approntare un fuoco' "meglio dar loro qualcosa da fare", 'ecco, ho finito, vedi di non farti strapazzare troppo adesso' concludo scherzosa.

Rimetto le mie cose nella sacca e la lancio nella cappella, afferro la lancia e mi appropinquo all'elfo 'Andiamo?' "sono priva di speranza per le sorti del ragazzo ma dobbiamo perlomeno tentare"

Inviato

"Chi compatisce la miseria, diviene misero anch'egli ed io non lo voglio essere!"

Incrocio le braccia e scuoto la testa di fronte al comportamento dei compagni di viaggio.

"Siamo in viaggio per unirci alle forze del principe Von Tasseninck e nonostante la fretta abbiamo pure scelto la via più lenta, quindi non perderei altro tempo con ricerche probabilmente inutili, perchè il ragazzino sarà già carne per i pelleverde, come faceva notare Mia.

Se entro una mezz'oretta non lo ritroviamo, per me sarà meglio ripartire per arrivare alla stazione entro la notte, anche perchè sono un mercenario e da questo non ci guadagno niente."

Mi incammino di mala voglia.

Inviato

Mia aveva medicato velocemente Rim e Jacob aveva aiutato Erik a sistemarsi nello shrine di Ulric per attenderli li, nonostante le lamentele di Olaf ‘Io e Erik potevamo partire, potevamo raggiungere la inn prima di sera, non è saggio aspettare qui....’

Il gruppo era pronto a muoversi per andare a cercare Johan. In lontananza si sentivano dei tuoni e il sole, in questo primo pomeriggio di quasi primavera iniziava ad essere coperto da nuvole.

Muoviamoci, prima che piova’ disse Haeron e si mise in fila al gruppo col compito di individuare le tracce.

La Drakwald Forest era per lo più composta di alberi decidui, ma ormai la primavera era alle porte e gli alberi aveva sufficienti fronde da impedire la visione per più di una decina di metri.

Il percorso in questa area della foresta era abbastanza pianeggiante, ma gli arbusti che crescevano in modo irregolare costrinsero il gruppo ad un percorso difficoltoso. Superato un ruscello, a cui solo la maestria di Haeron impedì di far perdere loro le tracce, iniziarono ad avventurassi verso una piccola conca tra due basse colline.

Qui Taal regnava indisturbato e sua moglie Rhya aveva quasi completato di scacciare il dominio di Ulric. Si avvertivano spesso i rumori di molti piccoli animali muoversi introno alla compagnia.

Era passato il periodo che un quarto di torcia impiega a bruciare, quando un forte soffio di vento li investì portando un odore spesso di letame, terra e muschio. Proveniva da una radura antistante loro.

Si fermarono al limitare degli arbusti per osservare.

Ai piedi di un grosso albero vi era un tumulo di sterco, spazzatura e fogliame. aveva un diametro di più di 5 m. e presentava un’apertura sul davanti.

@all_giocatori

@all_giocatori

Spoiler:  

2 cose:

1) non ho la formazione di viaggio standard (fila per 2): me ne proponete 1 o scelgo io?

2) vi ho dato gli Ep: 10Ep per il rp in Delberz e 20Ep per lo scontro con gli snotling.

Inviato

Rim

Grazie ragazza.

Scoppio in una risata alle parole di Mia

Si vede che non hanno il buon gusto di noi nani!

E le faccio l'occhiolino accompagnato dal mio brutto sorriso. Quindi torno serio.

Forza forza, non voglio perdere l'occasione di ammazzarne altri di quegli sgorbi.

Mentre mi risistemo l'armatura e mi preparo a mettermi in marcia.

@Dm

Spoiler:  
Con le cure di Mia recupero qualcosa?
Inviato

Camminiamo nel mezzo della boscaglia per minuti che sembrano interminabili, in piu' di un occasione la presenza dell elfo Haeron risulta determinante, senza le sue abilita' ed i suoi occhi avremmo vagato senza meta fino a perderci a nostra volta.

il cielo nuvoloso e le fitte fronde sopra le nostre teste ci fanno camminare in una penombra costante, il morale e' basso, la maggior parte dei componenti della compagnia e' abituata a combattere per soldi, la salvezza della vita di un innocente non e' certo il tipo di ricompensa che prediligono.

Quando anch io inizio a perdere le speranze ecco che finalmente la boscaglia inizia a diradarsi, un forte odore di sterco mi riporta alla mente lo scontro di poco prima, al centro di una piccola radura si erge na capanna fatta di stracci e lordume non lascia piu' spazio ai dubbi, abbiamo trovato la loro tana!

"Se ci lanciamo in un assalto frontale rischiamo che facciano del male al bambino, che ne dite di attirarli fuori con un trucco? Voi guerrieri potreste fare il giro da dietro fino ad arrivare ai lati della capanna, io entrero' nella radura fingendomi perso ed in difficolta', quei piccoli vigliacchi penseranno ad una facile preda e si riverseranno fuori come formiche...Haeron potrebbe bersagliarli con l arco e voi guerrieri fiancheggiarli...che ne dite?"

Inviato

Rimango all'erta mentre penso che ogni passo che facciamo ci allontana dal nostro obbiettivo "Arriveremo ad Altdorf in tempo?" prego che tutto questo non sia inutile, se non altro l'elfo sembra sapere il fatto suo. Ascolto la strategia del Sigmarita e richiamo alla mente le molte lezioni di storia su una semplice tattica usata dai barbari per macellare i loro avversari prendendoli di sprovvista insieme a donne e bambini. Annuisco alla proposta

"Una tecnica buona come altre per attirarli fuori, non credo siano svegli abbastanza da non cascarci. Alcuni pelleverde però potrebbero rimanere comunque all'interno con l'ostaggio. Se invece dessimo fuoco alla capanna dovremmo preoccuparci solo di tirare fuori il ragazzo prima che soffochi, potrebbe occuparsene Jacob o io stessa mentre gli altri porrebbero facilmente fine alla vita di quelle stolte creature che escono dalla tenda ancora confuse"

Inviato

Jacob

Dopo aver sentito le parole di Eirk e di Olaf rimango un po' scosso, sentendo la passione di un padre per suo figlio.

"… sarebbe meglio andassero … "

Finisco di fissare al meglio il carro e sento le parole di Haeron e le lamentele di Olaf ed Erik mi attardo un attimo prima di seguire il gruppo

@AdG

Spoiler:  

Mi rivolgo ad entrambi prima di partire guardando il cielo minaccioso

'Olaf, se pensi di riuscire a condurre il carro fino alla locanda senza problemi mi fido di te. A breve temo pioverà' e non e' il posto adatto per un ferito come Erik'

Volgo poi lo sguardo ad Erik

'Erik, non posso comprendere il vostro dolore perché' non ho figli, ma rimanendo qui la situazione non cambierà' di molto, anzi potrebbe peggiorare. Se noi dovessimo trovare vostro figlio e la vostra ferita peggiorare fino a condurvi alla morte che ne sarà' di vostro figlio? Vi dovete fidare in ogni caso di Olaf.'

All'ennesimo tuono mi rivolgo ad Olaf

'Decidete quello che volete, ma vi dico una buona soluzione. Attendete qui per mezza torcia. Se non torniamo per quel tempo significa che non ci sarà' molto da fare se non fuggire verso la locanda. Mi pare un buon compromesso. Io vado, che i vostri dei vi proteggano, la decisione e' vostra...'

Mi volto per entrare nella foresta e seguire i miei compagni

Appena arriviamo nei pressi della radura ascolto i piani dei miei compagni e alla parola "Jacob" mi viene un sorriso ed estraggo una carta dal mazzo che porto legato alla cintura e Luthor che mi sta vicino vede un'immagine con una radura verdastra, una ragazza seduta che guarda una cielo molto scuro con dipinte delle stelle

"… le stelle … lo sapevo …"

'Senza offesa Luthor, ma il tuo non mi pare un buon piano, come qualunque tipo di attacco frontale se hanno effettivamente il ragazzo. L'idea di mandare tutto a fuoco e' rischiosa, perché' non abbiamo tempo di creare un incendio controllato, ma la pioggia che sta per arrivare ci dara' una mano. Il Drakwald non credo ne risentirà'.'

Prendo una delle mie torce e faccio vedere la mia pietra focaia.

'Io ho il materiale necessario, aggiro la radura e cercherò' di appiccare fuoco all'albero. Voi disponetevi a semicerchio in modo da permettere ad Haeron di colpire senza avere la vista intralciata. Io appena l'albero comincerà' a bruciare mi sposterò' in modo da non fare il puntaspilli.'

Mi preparo e poi mi volto

'Se non ci sono domande od obiezioni io vado'

@AdG

Spoiler:  
Se ho l'ok mi muovo. Uso Silent Move e Perception per avere la massima cautela e stando attentissimo ad ogni passo che faccio per evitare di fare il minimo rumore. Quando arrivo, facendo un giro larghissimo per evitare il minimo contatto visivo e soprattutto odoroso comincio a far colare della pece dalla torcia per poi accendere prima la torcia e successivamente la pece colata dalla torcia per bruciare l'albero e se riesco i due alberi vicini alla casetta degli snotling

Inviato

I dubbi sollevati da Mia e Jacob sono legittimi, le alternative proposte non mi convincono a pieno ma perdere troppo tempo discutendo tra di noi non giova al ragazzo , metto quindi da parte l orgoglio Sigmarita per un bene superiore.

Annuisco

"Bene, vada per il fuoco allora"

guardo la sacerdotessa e l uomo negli occhi mettendogli una mano sulla spalla

"Fortuna in battaglia fratelli ... ci vediamo nella mischia"

Inviato

@Jacob

Spoiler:  
Olaf annuì: ‘sei saggio straniero’ disse ‘seguirò il tuo consiglio’. Quindi alzò la mano e continuò a segare con lo sguardo Jacob che si allontanava.

Il gruppo si distribuì intorno alla radura con Haeron che si mise davanti all’uscita ed incoccò l’arco elfico. Ogni tanto attraverso l’apertura si vedevano dei movimenti nel buio dell’interno del tumulo.

Jacob intanto sparì nel sottobosco.

@Mia, Alrik, Rim, Luthor, Haeron

Spoiler:  
Passarono minuti interminabili e non accadde niente. Di Jacob nessuna traccia

@Jacob

Spoiler:  
Raggiunto dopo un lungo percorso il retro della tana, Jacob si rese conto che la base del tronco confluiva all’interno del tumulo, che la circondava interamente seppur in maniera meno estesa alle spalle.

Era tuttavia possibile provare ad appiccare direttamente il fuoco al tumulo sul retro, dove non c’erano aperture o provare ad appiccare il fuoco agli alberi circostanti.

Mentre soppesava queste possibilità lo sguardo del marienburghese si alzò fino a guardare la chioma dell’albero sotto cui vi era la tana, vedendo uno snotling issato sui rami. Sentinella, osservava la radura e voltava per ora le spalle all’uomo.

@Mia

Spoiler:  
Qualcosa tormentava Mia mentre osservava la situazione. Possibile che non ci fossero sentinelle alla porta del tumulo. Gli snotling saranno stati pure stupidi, ma fino a questo punto?

@Rim

Spoiler:  
Due pensieri sovvennero inconsci nella mente di Rim: l’odio per i greenskin nemici del suo popolo e il dovere assoluto di onorare la promessa fatta all’umano

@all_giocatori

Inviato

Jacob

@AdG

Spoiler:  

"… maledizione … e' proprio sopra di me e io non ho un arco … piano Jacob o qui ci giochiamo tutto …"

Comincio a muovermi lentamente e con estrema (E ripeto estrema) attenzione per non fare rumore e pormi celato alla vista dello snotling ed appiccare il fuoco ad un albero vicino al tumulo. Utilizzo uno dei miei fiammiferi per accendere la pece, ma prima di farlo lancio, da posizione nascosta delle pietre in direzione opposta per attirare l'attenzione dello snotling dall'altra parte

AdG

Spoiler:  
Ovviamente prima di fare ogni passo faccio check Perception per vedere rami rotti o simili e check Move Silent. Ogni passo lo faccio anche in 30 secondi per essere ardi sicuro di non fare rumore ne di destare attenzione da parte dello snotling. Ci borra' tempo, ma non posso rischiare. Ovviamente accendo il fiammifero quando la pietra che ho lanciato tocca terra per camuffare il rumore, per quanto mi e' possibile

Inviato

@Jacob

Spoiler:  
Muovendosi lentamente Jacob iniziò a spargere fuoco su arbusti e foglie. Inizialmente la cosa si dimostrò più complicata del previsto: la vegetazione primaverile fresca e viva non favoriva l’attacchire delle fiamme. Poi, con un colpo di fortuna, un arbusto che non avendo superato l’inverno era ormai secco si incendiò, favorendo il diffondersi delle fiamme.

Felice Jacob si voltò, quando improvvisamente un urlo acuto riempì l’aria: le sentinelle stavano dando segnale del pericolo. E quasi contemporaneamente, dalle fronde di un albero affianco affianco un pelleverde si calò sbarrandgli la strada.

@Haeron, Mia, Ludwig, Rim, Alrik

Spoiler:  
L’attesa era parsa infinita, ma alla fine qualcosa accadde. L’aria fu permeata da un urlo acuto proveniente dalle fronde dell’albero sovrastante il tumulo. E quasi contemporaneamente del fumo si vide levarsi dal retro della tana degli snotling.

Ancora qualche istante e dal tumulo iniziarono a sciamare pelleverde che, armati e messi sull’allerta dal grido si fiondarono fuori pronti a combattere.

Di Jacob nessuna traccia.

@All_giocatori

Spoiler:  
ROUND 1

Ho aggiornato la mappa secondo le indicazioni riportate.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOdkZBb01fRmdNaTg/edit?usp=sharing

Gli Snotling sono numerati. Vi prego di dirmi come vi comportate e chi ingaggiate. Se no scelgo io con naturalezza.

Se vi servono altre info chiedete.

Se più di uno di voi mi risponde stasera/notte, faccio un post anche domani mattina per portarci avanti col combattimento.

Inviato

Jacob

@AdG

Spoiler:  

Mentre accendo il fuoco faccio piano

"… piano Jacob … nessuno ti vede … non farti sentire …"

Appena il fuoco si propaga mi rilasso un attimo, forse un attimo di troppo. Un urlo acuto mi riporta alla cruda realtà.

"… maledizione …"

Appena vedo il pelleverde immediatamente imbraccio lo scudo e la spada e mi preparo a fronteggiarlo

'Sotto Carogna!'

"… vi ho dato tempo… sfruttatelo! … "

AdG

Spoiler:  
In questo primo round estraggo quello che riesco ma privilegio lo scudo e resto in total defence

Inviato

faccio un cenno affermativo all'augurio di Luthor, Jacob si allontana da solo mentre il resto del gruppo rimane aquattato al margine della boscaglia. L'attesa mette a dura prova la pazienza di tutti "non sappiamo se il ragazzo si trovi qui e la pioggia incombe mentre abbiamo lasciato a se stessi Olaf e l'altro tizio... troppe variabili dall'esito imprevedibile, troppe scelte lasciate al caso... dannato chaos, è così che ci togli il controllo?" un dubbio comincia a sorgere mentre ho troppo tempo per pensare "gli snotling sono sciocchi ma... e se avessero delle sentinelle? Jacob potrebbe aver già fatto un brutto incontro e noi non lo sapremmo neanche".

Proprio quando mi sto convincendo di andare a controllare se Jacob è nei guai un urlo stridulo si leva nelle vicinanze del tumulo. Dopo un breve stupore un manipolo di pelleverde esce dal tumulo pronti a riceverci, "è andato tutto all'aria non ci resta che la fuga o uno scontro faccia a faccia, mia Dea fa che Jacob stia bene" tengo sulla lancia una presa più sicura e mi preparo a seguire i miei compagni in battaglia.

@AdG

Spoiler:  
Se gli snotling ci caricano rispondo, se qualcuno dei miei compagni carica lo seguo, se combattere con la lancia qui funziona come su D&D che si può combattere da dietro le spalle di un altro combattente faccio così, altrimenti semplicemente cerco di dare una mano unendomi alla mischia.
  • Mi piace 1
Inviato

Seguo il gruppo in silenzioso disaccordo e sono sempre più preoccupato per la perdita di tempo, mentre gli altri pianificano il salvataggio del figlio del pezzente, ma almeno a breve posso sfogarmi sul primo sgorbio, che mi si para davanti.

Dopo poco sbucano gli snotling e non aspetto un secondo oltre per partire all'attacco.

@AdG

Spoiler:  
Carico lo snotling 2: 1 attacco 40%, danno 1d10+5, 1 parata 40%
Inviato

Rim

Continuo a cambiare la presa sull'arma nell'attesa interminabile.

Finalmente quegli schifosi si riversano fuori dal loro tugurio. Appena li vedo il sangue mi sale alla testa e un sorriso brutto e inquietante mi si dipinge in volto.

Balzo quindi fuori da nascondiglio e carico il primo pelleverde a portata, accompagnando il tutto con un ringhio feroce.

Inviato

Decidiamo di stanarli con il fuoco, Jacob si incammina e sparisce nel sottobosco , silenzioso come un animale notturno.

Passano diversi minuti, la preoccupazione di aver tralasciato qualche dettaglio importante in questo piano frettoloso sale ed inizia a divenire ansia per il nostro amico e per la sorte del giovane rapito. Finalmente un filo di fumo sale al cielo ed un grido di allarme spezza il silenzio.

Diversi pelleverde si riversano nella radura veloci come insetti in fuga, Rim colto dalla furia primordiale che quelle creature scatenano nella sua razza e' il primo a lanciarsi all assalto mentre gli altri tergiversano.

L idea di combattere i pelleverde fianco a fianco con un figlio di Grugni rievoca in me notti passate immerso nella lettura dei testi sacri, rapito ed estasiato dalle gesta dell Heldenhammer...la mano va al martello ed al grido

"Ghal Maraz!"

sono dietro al Nano

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...