Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

@Jacob

Spoiler:  
Lo snotling si lanciò verso Jacob con una furia incredibile ma il marienburghese fece a tempo ad estrarre lo scudo ed a usarlo come barriera contro i colpi dell’avversario.

Numerosi colpi andarono a segno sul riparo ligneo ma nessuno sfiorò l’umano.

In fianco si avvertiva chiaramente il calore del tumulo che prendeva fuoco e delle urla non umane al di la di questo.

@Ocram

Spoiler:  
prossimo round -30 Ei (quindi per te una half action) per estrarre la spada, se vuoi attaccare.

@Mia, Luthor, Alrik, Rim, Haeron

Spoiler:  
Tutti si lanciarono all’attacco sorprendendo i pelleverde, caricandoli.

Haeron precedette tutti e conficcò una freccia nella spalla di un’assalitore che venne poi ingaggiato subito da Luthor. L’iniziato abbassò il martello sullo sventurato fracassandogli l’omero in un mare di sangue.

A Alrik vennero incontro 2 opponenti: il primo lo abbatte senza problemi tagliandogli di netto il braccio destro. Il secondo provò a menargli un fendente ma lo mancò.

Rim seguito da Mia caricarono il più grosso, quello che doveva essere il capo: alto quasi un metro spiccava fra gli altri snotling. Il nano gli assentò subito una martellata in pancia e Mia, invocando Myrmidia, abbassò la sua spear sulla coscia del pelleverde trapassandogliela. Lo snotling cadde a terra moribondo.

Dalla tana intanto iniziarono ad uscire, oltre ad altri due guerrieri snotling, anche femmine e piccoli che scappavano dalla parte opposta agli avventurieri.

Il calore si stava comunque facendo più intenso: le fiamme si vedevano aver raggiunto metà del tumulo e un odore di legno bruciato si diffondeva ovunque.

@all_giocatori

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@AdG

Spoiler:  

Sento i colpi del mio nemico verdastro intaccare lo scudo ma non colpirmi

"…. bene … il primo assalto e' parato … "

Le urla poco lontano significa che i miei compagni sono in battaglia

"… devo darmi da fare … o qualcuno morirà' bruciato …"

Appena sento che ho un attimo di tregua nei colpi del mio avversario prendo coraggio anche se sento la stanchezza.

"… come ti ha insegnato Wolf … spingi lo scudo in avanti … indietreggia … estrai con lo slancio … e colpisci! …"

Spingo leggermente in avanti la mano con lo scudo e molleggiando sulle gambe sposto il peso del corpo indietro in modo che mi aiuti nell'estrarre la spada. Appena la lama e' stratta dal fodero sfrutto la forza che ha acquisito nell'estrazione e roteandola verso l'alto calo sul mio avversario

MUORI BASTARDO!

@AdG

Spoiler:  

Cambio assetto, passando da Total Defence e guardia normale. Estraggo (half action) e poi colpisco (half action) e sono pronto a parare con lo scudo (Free action)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piano della sacerdotessa sembra funzionare, come vespe cui e' stato distrutto il nido gli orridi sgorbi sciamano fuori dal loro tugurio urlanti ma il fumo e l effetto sorpresa fanno si che il nostro primo attacco mieta subito numerose vittime.

Le fiamme, che dapprima lambivano timidamente solo parte dell albero attorno al quale e' costruita l intera struttura, iniziano a propagarsi rapidamente riempiendo l aria delle grida di terrore della prole immonda dei pelleverde e di un forte odore acre di carne e luridume bruciati.

Sfruttando l inerzia della carica del nano abbattiamo facilmente i nostri primi avversari, un preciso colpo di martello manda un pelleverde a danzare con Morr ma eccco che subito un altro mi si para davanti schiumante rabbia e frustrazione.

La mia preoccupazione e' raggiungere il covo il prima possibile cerco quindi di ingaggiare solo se strettamente necessario ma lo sgorbio mi blocca la strada ed evitarlo vorrebbe dire lasciare Rim in svantaggio numerico e questo non puo' essere.

Sollevo di nuovo il braccio armato ergendomi in tutta la mia altezza per poi abbatterlo sulla testa del nemico

@Master

Spoiler:  
1/2 azione : Attacco semplice

1/2 azione : Mi preparo a parare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sforzandomi di mantenere la ragione seguo il nano dovunque voglia andare, sceglie il più grosso degli snotling e dopo averlo ferito questi abbassa la guardia per il dolore. Ne approfitto per piantargli la lancia nella gamba, spingendo più forte che posso attraverso le sue carni, è spacciato. Sollevo lo sguardo per capire come sta evolvendo il resto della mischia. Dopo una rapida occhiata sembra che la situazione qui sia sotto controllo, "si occuperanno loro del ragazzo appena finito mentre Jacob a questo punto diventa la priorità", abbondono il gruppo 'Vado da Jacob!' e corro lancia in pugno nel bosco, più o meno dove è stato appiccato l'incendio. Appena arrivo nei pressi inizio a chiamare a gran voce 'Jacob! Dove sei?!'

@AdG

Spoiler:  
è una mezza azione guardarsi intorno ? Vorrei capire quanti soldati snotling ci sono e se c'è ancora un flusso di pelleverde che esce dal tumulo o se sembra finire e naturalmente se vedo un prigioniero che viene trascinato via

se sento una risposta mi faccio guidare dalla voce per cercarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jacob

Spoiler:  
Jacob estrasse la sua arma per affrontare il suo avversario: per fortuna lo snotling era veloce ma impreciso e non riuscì a mettere a segno un colpo decisivo.

@Jacob e Mia

Spoiler:  
Improvvisamente alle spalle del pelleverde comparve Mia che sollevata la spear la abbettè sulla gamba dello snotling perforandogliela da un lato all’altro. Questi cadde per terra morente in un bagno di sangue

@Haeron, Luthor, Alrik, Rim

Spoiler:  
Haeron scoccò la sua freccia: questa, sfiorato l’orecchio di Luthor che stava ingaggiando il pelleverde, mancò il suo avversario. Luthor alzò il martello e lo abbattè sul pelleverde ma anche questo colpo non fu favorito da Sigmar.

Gli snotling erano veloci ma imprecisi: i loro colpi mancarono i loro opponenti.

Ma improvvisamente accadde qualcosa di inaspettato: dall’albero sotto cui sorgeva il tumulo venne lanciato qualcosa in mezzo al campo da battaglia. Una nube gialla si alzò nell’aria, riempendo le narici dei presenti e causando colpi di tosse. Ma l’effetto non fu solo questo: alla tosse seguì un veloce annebbiamento della vista e improvvisamente davanti ai combattenti tutto si fece sfocato e indistinto.

Solo Alrik fu pronto a trattenere il fiato e riuscì ad impedire che le spore lo colpissero.

Le sorti del combattimento si erano improvvisamente ribaltate: i pelleverde non sembravano subire l’effetto della nube, mentre anche Alrik sembrava distratto dal tentativo di non respirare la polvere, andando a mancare il suo avversario.

Intanto il fuoco avanzava andando a superare la metà del tumulo. Gli altri snotling si erano dileguati nel bosco.

@all_giocatori

Spoiler:  

Round 3

Haeron, Luthor e Rim non ci vedono. Alrik è ancora immerso nella nube.

Ho pubblicato la mappa aggiornata.

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOM3Q0RWI3N04taG8/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo resto sorpreso dalla nube gialla e l'attacco va a perdersi tra i colpi di tosse, quindi decido che la tattica migliore sia quella di spingere il nano fuori dalla nube per ammazzarlo.

@AdG

Spoiler:  
Mezza azione: manoevre 30% avanzando di 2 iarde. Se esco dalla nube compio un attacco standard 30%, danno 1d10+5, altrimenti di nuovo manoevre avanti di 2 iarde.

Se ho capito bene le regole le mezze azioni che non si possono ripetere sono solo quelle che riportano la dicitura attack o cast, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rim

Spoiler:  
Rim iniziò a mulinare la sua arma muovendosi in avanti ma nessun opponente si prestava ad essere colpito. Ringraziando Grugni, sembrava che nessun opponente stesse provando a colpirlo.

Lentamente l’aria iniziò a tornare respirabile. Alla sua destra avvertiva chiaramente il calore del fuoco.

Purtroppo la vista non stava tornado.

@Luthor

Spoiler:  
Luthor martello in mano avanzò cercando aria più respirabile. I colpi di tosse erano forti. Grazie a Sigmar nessun opponente gli si schierò innanzi ne tentò di colpirlo.

Lentamente l’aria iniziò a tornare respirabile. Alla sua destra avvertiva chiaramente il calore del fuoco.

Purtroppo la vista non stava tornando.

@Haeron

Spoiler:  
Haeron abbassò l’arco e indietreggiò cercando aria più respirabile. Un paio di volte rischiò di inciampare in una radice e fu costretto ad appoggiarsi ad un albero. Finalmente l’aria si fece più respirabile. Ma la vista non sembrava tornare

@Alrik

Spoiler:  
Alrik trattenendo il respirò spinse indietro l’avversario. Il pelleverde, che non si aspettava tale mossa, terrorizzato voltò le spalle al nordico. Questi non perse tempo e provò a colpirlo, ma la situazione non era favorevole e lo mancò.

Priorità numero uno era uscire dalla nube e così Alrik avanzò ancora qualche passo fino a poter respirare liberamente.

Si guardò intorno arma alla mano: gli snotling erano scappati e vedeva che Luthor ed Rim erano usciti dalla nume ma si guardavano spaesati intorno. Qualcosa non andava.

Intando il fuoco sul tumulo avanzava

@Luthor e Mia

Spoiler:  
Lo snotling giaceva li per terra morto e nessun altro nemico era in vista. Anche dall’altra parte del tumulo non si udivano più urla di battaglia.

Il fuoco avanzava velocemente sul tumulo. I due ripercorsero i loro passi per andare a vedere cosa fosse successo, ma superata la metà del tumulo videro che la zona antistante a questo era permeata da una nube giallastra che impediva la vista. Dei loro compagni da quella posizione non si aveva traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AdG+Jacob

Spoiler:  

Jacob non era ferito e il mio arrivo l'aveva tolto rapidamente d'impiccio, senza indugio torniamo di corsa verso il resto del gruppo per trovarci di fronte a una misteriosa nube gialla, mi volto verso il compare con un aria interrogativa ma neanche lui sembra sapere di cosa si tratti. Parlo quindi sottovoce 'Dobbiamo entrare nel tumulo e cercare il ragazzo, potrebbe essere già troppo tardi !' senza tergiversare prendo un respiro e mi addentro nella nebbia e da quella cerco di infilarmi nel tumulo a costo di procedere a tentoni una volta dentro chiamo il nome del ragazzo cercando inutilmente di diradare il fumo davanti al mio viso agitando una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un calcio in mezzo le gambe ed una spinta dello scudo contro la testa riesco a far indietreggiare il pelleverde, che codardo si dà alla fuga come tutti; a quanto pare adesso non ci sono più nemici sul campo di battaglia e sono il più vicino all'ingresso del tumulo, che sta lentamente prendendo fuoco.

A vedere le fiamme per un attimo mi viene voglia di lasciar bruciare il figlio dell'ambulante, che ci sta solo facendo perder tempo, ma poi, spinto dalla voglia di mettere in mostra il mio coraggio, mi fiondo dentro il tumulo spada alla mano per vedere se il moccioso sia lì dentro, o almeno il suo cadavere mangiucchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo l'ingresso di Mia nel mio scontro non sfodero più' nessuna arma e corro seguendo la donna.

Mia entra nel tumulo io penso al tumulo, io aiuto gli altri.

Mi copro con il bavero del mantello la bocca e il naso e appena vedo i miei compagni in difficoltà comincio a chiamarli avvicinandomi a loro indicandogli la via da dove siamo arrivati

Presto da questa parte! Seguitemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia sembra volgere al termine, i pelleverde cadono come fili d erba recisi dalla falce ma quando ormai l esito dello scontro sembrava scontato ecco che un qualcosa lanciato dal limitare della radura cade in mezzo a noi, ne scaturisce una nube venefica che immediatamente mi riempie i polmoni impedendomi quasi di respirare ma peggio ancora i miei occhi iniziano a lacrimare copiosamente.

tutto attorno a me inzia velocemente a divenire prima tremulo poi indefinito ed infine mi ritrovo a brancolare come se fossi avvolto dalle tenebre.

Sarei certo di aver perso entrambe gli occhi se solo non mi bruciassero come se avessi il fuoco nelle orbite, sento in bocca il sapore metallico delle lacrime che, copiosamente , continuano a scendere.

"maledettiii!!!"

preso dal panico e dalla rabbia inizio a menare fendenti, se devo morire cieco lo faro' portando con me il maggior numero di nemici ma ,ironia del destino , la testa del mio martello cade nel vuoto ad ogni colpo, quando sto per cedere alla disperazione sento la voce di Jacob, mi fermo immediatamente per non rischiare di colpirlo e seguo le sue istruzioni, una mano invisibile ai mie occhi si posa sulla mia spalla e lentamente mi guida lontano da quella nebbia venefica, piegato in due, le mani sulle ginocchia annaspo cercando di mandare nel mio corpo aria pulita, successivamente, prendo l otre bevendo un generoso sorso d acqua prima e versandomene un po sul viso poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia

Spoiler:  
Mia trattenendo il respiro oltrepassò la nube e si infilò nel tumulo attraverso l’aperturaalta poco più di un metro. Il calore all’interno era impressionante. Per ora stava bruciando solo la copertura generando all’interno un effetto forno.

L’odore era fortissimo: i pelleverde probabilmente vivevano nel loro letame e con il calore le esalazioni erano insopportabili. L’iniziata non riuscì a trattenere un conato di vomito.

Improvvisamente un gemito attirò la sua attenzione: nella penombra un fagotto. Si muoveva. Non non era un fagotto era un ragazzo legato. Era IL ragazzo.

@Alrik

Spoiler:  
Alrik raggiunse velocemente l’apertura del tumulo: questi era piccolissimo, alto poco più di un metro.

Il grosso guerriero non poteva fare altro che entrare in ginocchio e anche così la difficoltà fu notevole.

Il calore all’interno era impressionante. Per ora stava bruciando solo la copertura generando all’interno un effetto forno.

L’odore era fortissimo: i pelleverde probabilmente vivevano nel loro letame e con il calore le esalazioni erano insopportabili. Le mani del nordico che avanzava a carponi affondavano in uno strato melmoso e appiccicoso: l’uomo non riuscì a trattenere un conato di vomito.

La sua vista si adattò prontamente alla penombra che regnava all’interno e subito si accorse di non essere solo: Mia era inginocchiata in un angolo.

@Alrik e Mia

Spoiler:  
Il rumore di qualcuno intento a vomitare all’improvviso avvertì Mia di una presenza. All’ingresso a carponi Alrik stava riprendendosi dal naturale effetto che il luogo provocava.

Subito il grosso guerriero, che faticava a muoversi nell’ambiente così ristretto, le si avvicinò: l’iniziata aveva trovato il ragazzo, era legato mani e piedi ed era vivo.

@Rim

Spoiler:  
Rim si bagnò ripetutamente la faccia ma la vista non sembrava tornare e tutto era una macchia luminosa e offuscata.

Improvvisamente una voce: era Jacob che li chiamava.

@Haeron

Spoiler:  
Appoggiato ad un albero Haeron si passò più volte le mani sul viso, ma nulla cambiava: utto era una macchia luminosa e offuscata.

Improvvisamente una voce: era Jacob che li chiamava.

Usando l’arco come bastone, l’elfo provò a dirigersi verso la voce.

@Jacob, Rim, Haeron e Luther

Spoiler:  
Jacob, resosi conto che qualcosa non andava afferrò Rim e Luthor per una spalla e resosi conto che la nube ancora aleggiava, li condusse al margine sud della radura.

Qualcosa non andava: sembravano non vederci. Luthor si versò dell’acqua sul viso ma tutto rimase una macchia luminosa e offuscata.

Da un cespuglio affianco a loro Jacob vide uscire Haeron: usava l’arco come bastone. Anche lui era stato colpito da quella cecità.

Jacob accorse da lui e lo portò con gli altri.

@Jacob

Spoiler:  
Recuperati i suoi compagni Jacob si guardò intorno. Degli snotling nessuna traccia: per fortuna erano fuggiti tutti.

Alrik e Mia non si vedevano. Per fortuna la nube gialla stava dissolvendosi.

@All giocatori

Spoiler:  
Ovviamente il combattimento è finito e non siamo più a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nella tenda il puzzo nauseabondo mi riempie i polmoni, il corpo mi dice di vuotare lo stomaco e riesco a malapena ad evitarlo. Pensare che sto praticamente respirando le feci dei pelleverde mi inorridisce ma cerco di non pensarci mentre intravedo il ragazzino, c'è anche Alrik che sta gettando la colazione poco più in là, non posso biasimarlo.

Non vorrei aprire la bocca neanche per parlare per non permettere a quello schifo di entrarmi dentro, mi avvicino al fagotto 'Johan sono venuta per liberarti, stai fermo!' vedo che è legato con dei semplici lacci. Gli libero i piedi e esco rapidamente tirandomelo dietro per un braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Puzza, puzza, puzza!"

Vomito all'ingresso e, nonostante cerchi di trattenermi, mi esce un altro fiotto che investe il moccioso rapito. Vedo che Mia cerca di armeggiare coi lacci alle gambe per liberarlo, mentre l'ambiente si sta pericolosamente saturando di fumo.

"Non perdere tempo coi lacci e dammi una mano!"

Afferrandolo per il collo della camicia lo trascino fuori in fretta per poi lasciarlo a terra appena uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia e Alrik

Spoiler:  
Alrik afferrò il giovane Johan per la camici e iniziò a tirarlo verso l’uscita. Il giovane sembrava rinfrancato dalle parole di Mia: l’iniziata. che gli aveva slegato i piedi aiutò il giovane a mettersi nella posizione migliore che facilitasse lo spostamento ma gli spazi erano veramente esigui. Il calore era insopportabile.

Alrik fu costretto a rimettersi carponi e a camminare all’indietro. Improvvisamente, quando le gambe del nordico stavano per imboccare l’uscita, parte del soffittò crollo, investendo tutti e tre.

Per un istante fu tutto buio.

Poi lo spirito di sopravvivenza prevalse e i due, ripresi i sensi, si scossero i detriti di dosso. Alrik però aveva ancora le gambe sommerse dalla terra caduta e Johan sembra non essere più cosciente.

Peggio a dirsi, l’uscita era parzialmente ostruita e il calore stava aumentando.

@Wonder e Rikkardo

Spoiler:  
Mia e Alrik perdono 1W per il calore. Alrik perde 2W per il crollo

Alrik deve liberarsi le gambe in qualche modo (se non avete idee alternative farò un check di S per Alrik). L’uscita parzialmente ostruita non permette ad un adulto di passare. In ordine, guardando dall’uscita, ci sono Alrik (di spalle), Johan (senza sensi), Mia.

@Jacob, Haeron, Luthor e Rim

Spoiler:  
La situazione sembrava senza soluzione. Haeron si era seduto per terra e si stava pulendo il viso. I tentativi di eliminare gli effetti della nube per ora erano vani, ed i tre non riuscivano a vedere alcunché.

Improvvisamente un boato riempì l’aria

@Jabob

Spoiler:  
La nube si era ormai quasi dissolta quando Jacob si voltò attirato da un forte fragore. Dall’apertura del tumulo uscì una nube, questa volta di terriccio.

La deduzione fu semplice: la volta interna del tumulo doveva essere crollata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Rim/Luthor/Haeron

Spoiler:  

Recupero come posso i miei compagni e li porto vicino ad un albero

Rimanete qui, non muovetevi per nessuna ragione mi av

Il boato relativo al crollo della volta del tumulo mi lascia senza parole per un attimo

"… reagisci stupido …"

Abbandono per terra il mio zaino per evitare impaccio e metto nelle mani dei miei compagni la fune

Anche ciechi potete dare una mano, reggete la corda e al mio segnale tirate con forza.

@Mia/Alrik

Spoiler:  

Corro verso l'apertura del tumulo ed uso lo scudo come fosse una vanga per allargare l'uscita e poi, dopo aver allontanato lo scudo per non fargli prender fuoco, cerco di entrare o di passare la corda per far uscire le persone

Afferrate la corda, presto!

@AdG

Spoiler:  

Se riesco ad entrare faccio uscire Mia e poi mi attacco ad Alrik e do il segnale di far tirare la corda per portarci fuori. Fuori tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tumulo intero mi cade addosso schiacciandomi i polmoni, riesco a liberarmi scuotendomi con il vigore di un essere vivente che sta per soffocare e cerca l'aria. Tossisco in mezzo ai resti bollenti e mi rendo conto che Alrik è bloccato e il ragazzo non si muove. Non me ne vado da sola, mi trascino verso Alrik e prendo a calci il pezzo di terra solidificata che lo tiene fermo, lo scavo a mani nude, faccio qualsiasi cosa con foga e urlando senza nessuna cura ormai per lo sporco, il lezzo nauseabondo o la terra che mi si infila negli occhi, in bocca e sotto le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...