Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

@Mia e Alrik

Spoiler:  
Mia si gettò sulle gambe di Alrik e iniziò a scavare: anche il nordico stava facendo di tutto per liberarsi. Il caldo era sempre più intenso ed insopportabile ed il pericolo di un altro crollo era incombente.

Finalmente lo sforzo congiunto di entrambi portò ad un successo: Alrik era libero. [Check congiunto di S].

@Mia, Alrik e Jacob

Spoiler:  
Una voce si udì dall’esterno che chiamava Mia e Alrik: era la voce di Jacob. La voce fu accompagnata da una parte dei detriti che occludevano l’ingresso che venne rimossa dal lavoro incessante del marienburghese. L’uomo subito passò a loro il capo di una corda. Johan era quello in condizioni più preoccupanti: sollevatolo di peso lo passarono fuori.

Nel frattanto Alrik, provato dal crollo, si affrancò fermamente alla corda per farsi aiutare nell'uscita.

Jacob urlò ‘Tirate!’: la corda si tese ed il nordico venne estratto. Jacob urlò di nuovo: ‘Fermi! è sufficiente’ [check di S congiunto]

Ora toccava a Mia ad uscire, ma scricchiolii dalla volta e polvere che cadeva non preannunciava nulla di buono.

L'iniziata era però sufficientemente minuta per passare agilemnte dall'apertura e riuscì così a raggiungere in termpo l'esterno.

@Rikkardo, Wonder e Ocram

Spoiler:  

Rifrasato dopo gli accordi sulla strategia da segurie indicati in TdS con Wonder. Alrik e Mia perdono un’altra W per il calore.

@Rikkardo

Spoiler:  
Alrik ha 5W. A 3W diventa heavy wounded e le ferite non sono più solo graffi che si recuperano con un po di riposo e qualche bendatura, ma diventano un cosa lunga (in termini di tempo e cure).

@Rim, Haeron e Luthor.

Spoiler:  
Un urlo di Jacob: ‘Tirate!’. I tre misero tutta la loro forza, e, dopo un vigoroso strattone, sentirono un nuovo urlo: ‘Fermi! è sufficiente!’

Quasi lo sforzo avesse avuto un effetto benefico, una cortina si alzò dai loro occhi e le immagini, seppur ancora sfocate, tornarono comprensibili. Riuscivano a vedere le forme e a riconoscere le persone, seppur la precisione nelle azioni sarebbe stata ben lontana.

RIm , Heron e Luthor si guardarono intorno: di snotling nessuna traccia come nessuna traccia della nube gialla, il tumulo era quasi completamente in fiamme, la corda era legata ad Alrik che sedeva affianco a Mia e Jacob sul prato li innanzi, un fanciullo - Johan probabilmente - giaceva fuori davanti al tumulo privo di sensi.

Con un forte fragore, il tumulo crollò su se stesso.

Inviato

Jacob

Appena il tumulo crolla mi riparo gli occhi e poi alla vista di tutti i miei compagni e del ragazzo salvo mi rilasso lasciandomi cadere di schiena per osservare le nuvole cariche di pioggia. Prendo una carta dal mio mazzo ed osservo la figura di un predone sopra un carro

"... il Carro ... l'invasione e la vittoria ... te la sei cavata anche stavolta ... "

Dopo qualche attimo mi sincero delle condizioni di Alrike lascio Mia a controllare il ragazzo.

Tutto bene Alrik? Mia, controlla il ragazzo, non vorrei che fosse successo qualcosa

Aiuto Alrik ad alzarsi recupero tuto il mio equipaggiamento e poi controllo gli altri tre.

Luthor, Rim, Haeron state bene? La vista vi e' tornata?Dobbiamo muoverci anche se siete feriti. In queste condizioni la pioggia sarà il peggiore dei nemici se non ci muoviamo in fretta.

Inviato

Rim

Nessuna ferita, ho la pellaccia dura ma ci vedo meno di una talpa assonnata!

Sputo per terra

Maledetti loro e le loro diavolerie. Comunque come sta il ragazzo? L'avete recuperato intero?

Mentre parlo mi muovo con cautela verso la radura a recuperare lo scudo che avevo lasciato cadere mentre borbotto maledizioni tra me e me.

Inviato

Il piano di Jacob sembra aver avuto successo, ora che il pericolo e' passato abbiamo modo di riprendere fiato prima di allontanarci da questa radura maledetta.

'tutto bene, la vista e' ancora offuscata, speriamo migliori con un po di riposo...non disperiamo'

dico cercando di nascondere una vena di preoccupazione

'togliamoci da qui prima possibile, quegli esseri schifosi potrebbero riorganizzarsi e tornare all attacco'

Inviato

Siamo tutti e tre fuori, sono sconvolta, ferita, lurida, ho sterco di snotling ovunque, il vestito rovinato. Vorrei che nessuno mi vedesse in questo stato o potrebbe scambiarmi per un pelleverde. Presto brevemente attenzione a Johan giusto perché non muoia adesso dopo tutto quello che abbiamo passato per trovarlo. Seguo gli altri muta, lo sguardo rivolto a terra senza nemmeno la forza di pregare. Volevo fare un discorso al termine del combattimento, ma ora non ne ho la forza, volevo abbracciare Jacob che temevo morto per causa mia, ma ora non voglio avvicinarmi a nessuno. Spero però che piova, almeno potrò lavarmi, mi trascino avanti solo perchè devo. Un compito senza motivazione in questo momento, completamente apatica e alienata dimentico la missione e Altdorf, so solo che devo infilare un passo dietro l'altro mentre penso alla locanda e al bagno che mi farò.

Inviato

Ormai sono sfinito, ma finalmente sembra che tutto sia finito. Però, il rischio appena corso e le ferite ricevute senza, tra l'altro, la promessa di una ricompensa mi rendono di pessimo umore.

"Tutto bene? Non va niente bene! Spero solo che l'ambulante abbia moneta per ricompensarci, perché ho perso fin troppa fatica e salute dietro il suo moccioso.

Se non arriviamo in tempo dal principe, faranno una fine peggiore di quella che gli aspettava qui. Muoviamoci e torniamo da loro al carretto!"

Inviato

Mia si chinò sul ragazzo: presentava alcune bruciature, molti lividi e abrasioni. Versò dell’acqua sulla testa di Johan e gli pose una pezza bagnata sulla fronte. Si mise quindi a osservare il resto delle ferite ma fortunatamente non trovò nulla di preoccupante: iniziò a bendarne gli arti, quando il fanciullo si riprese. Dopo averlo rassicurato, il ragazzo proferì un ‘Grazie, che Sigmar benedica tutti voi’ ad alta voce in modo che tutti lo sentissero ‘e vi doni tanta felicità nel nostro grande Impero’.

Johan era in grado di camminare e quindi il gruppo poteva partire. Prima di partire Mia recuperò la sua spear fra i resti del tumulo. Haeron invece trovò solo una delle sue frecce ancora intatta, l’altra era persa.

Si misero in cammino. Grazie a Taal gli snotling non ricomparvero.

Poco dopo le nubi esaudirono le loro promesse e iniziarono a riversare acqua sul Drakwald. Il pomeriggio avanzava e con esso un’oscurità aumentata dalle condizioni climatiche. L’aria era piena degli odori della foresta. Muoversi nel bosco si faceva sempre più difficile. L’unico lato positivo era che l’acqua stava lavando le tracce di sangue e di turpitudine che avevano raccolto nelle ultime ore.

Alrik e Haeron, esperti nei viaggi, si guardarono introno: si erano persi.

@all_giocatori

Spoiler:  
Mia: fatto Heal test su Johan [successo].

Haeron e Mia: fatto Search test per recuperare le armi [2 successi].

Haeron e Alrik: fatto outdoor survival congiunto [fallito].

Distribuiti 20Ep a testa per l’evento. Aggiornate le schede sul google drive.

Inviato

@all_cutaway

La carrozza vibrando percorreva veloce la grossa strada sassosa. Guardò fuori dal finestrino. Le nubi a destra stavano accumulandosi: presto avrebbe piovuto.

L’uomo alla sua sinistra dormiva russando fortemente.

Si accarezzò la giacca tastando il plico di documenti ivi contenuto. Ancora una settimana e tutto sarebbe stato risolto. Un sorriso veloce affiorò sul suo viso, il sorriso portato da un sogno che poteva realizzarsi.

Inviato

Solo un po' di offuscamento, ma sto bene rispondo a Jacob.

Nemmeno il tempo di accertarmi delle condizioni degli altri, che subito ci mettiamo in marcia

"Speriamo di non incontrare di nuovo quei maledetti pelleverde... -penso mentre osservo il gruppo-

non credo saremmo in grado di sostenere indenni un altro scontro"

Dopo poco che camminiamo, le nubi ci raggiungono e con esse anche la pioggia, che lava via ogni cosa..anche le orme per ritrovare la strada.

"Dannazione!" -penso accorgendomi di essermi perso

Non sapendo che direzione prendere mi fermo un istante, per osservare meglio la zona circostante e pensare a cosa fare, sperando di ritrovare la strada

Credo che ci siamo persi... -dico timidamente al resto del gruppo- la pioggia ha lavato via ogni traccia da seguire

@AdG

Spoiler:  
So che ci siamo persi, ma farei un check di Perception giusto per essere sicuro di aver perso ogni traccia,

ricordo il +10% alle prove di Sight

Inviato

Camminiamo per diversi minuti, il silenzio rotto solo dal rumore dei tuoni che si fanno via via piu' vicini.

Nessuno sembra aver voglia di perlare e sebbene il salvataggio abbia avuto successo l umore della compagnia e' cupo come le nubi sopra di noi.

il temporale non tarda ad arrivare, scrosci d acqua, parzialmente bloccati dalle fronde sopra di noi, ci si rovesciamo addosso lavando via lo sperco ed il puzzo che portavamo addosso, ma gli dei non sembrano aver finito di giocare con i nostri destini.

Nonostante la mia parziale cecita' mi rendo conto che stiamo camminando ormai da tempo, da troppo tempo, la mia sensazione e' presto confermata dall elfo e dal Nordland...ci siamo persi!

Sento il peso della responsabilita di questa situazione completamente sulle mie spalle, resto in disparte lasciando che Haeron ed Alrik trovino dei punti di riferimento

Inviato

Rim

Guardando la pioggia pensando alla fatica che mi costerà togliere la ruggine dalla corazza, proseguo cercando di stare attento a non mettere un piede in fallo, date le condizioni della mia vista.

Ci sarà un motivo se noi nani preferiamo starcene al coperto...

Borbotto.

Inviato

Se il fatto di stare all'aperto sotto la pioggia, che ci ripulisce dal letame dei pelleverde, è una buona notizia in confronto a tutto il resto, vuol dire che la situazione si è messa male ed in cuor mio do tutta la colpa a Johan, che guardo con un'espressione feroce e che prenderei volentieri a calci nel sedere; tuttavia cerco di mantenermi razionale.

"E' meglio fermarci un attimo: siamo chi più chi meno accecati, feriti e persi. Bendiamo le ferite, aspettiamo che torni la vista del tutto e poi ricerchiamo la strada.

Tanto quei brutti musi dopo le mazzate prese non verranno più a disturbarci, se ci tengono alla loro pellaccia."

Inviato

Il sole stava tramontando ormai. O per lo meno l’avanzare dell'oscuri indicava ciò. La pioggia incessante cadeva inzuppando il terreno e il gruppo. Johan, Mia e Luthor in particolare, che indossavano solo abiti leggeri, erano ormai fradici.

Le condizioni meteorologiche impedivano di individuare riferimenti su dove muoversi. Ormai da un tempo superiore a quello che impiegano 2 torce per bruciare avrebbero dovuto ritrovare la strada che avevano lasciato in precedenza.

Haeron iniziò a esaminare il terreno: vi erano le tracce di un sentiero, probabilmente un percorso usato dai cacciatori nella bella stagione [Perception].

Il freddo iniziava ad aumentare: la primavera era alle porte ma di notte, e con questo tempo atmosferico, il ricordo di essere ancora nel regno di Ulric era più che mai vivo.

Alrik propose di fermarsi per decidere sul da farsi e curarsi. La fame il freddo e soprattutto la fatica si stavano facendo sentire.

@all_giocatori

Spoiler:  
Il gruppo era convinto di stare tornando sui suoi passi verso il tempietto di Ulrico, ovvero a sud. Questo doveva essere raggiunto un paio di ore fa. Vi ricordo che la strada da Delberz alla locanda che dovevate raggiungere va in direzione est->ovest e che quando avete inseguito gli snotling vi siete diretti in direzione nord [tutte le direzioni che vi sto dando sono ovviamente approssimative, in quanto non esistono bussole]

Il sentiero che avete trovato porta, se fosse vero che stavate dirigendovi a sud (e ora lo dubitate), in direzione sud-est.

Ricordate che solo Jacob, Alrik e Haeron hanno mantelli mentre Luthor, Mia e Joahn hanno abiti leggeri.

Se volete fermarvi avete le competenze, se lo desiderate, di cercare un riparo per la notte (outdoor survival) tenendo conto che avete solo 5 coperte e niente cibo, oppure, se volete continuare a muovervi avete 3 torce in tutto.

Curare tutto il gruppo richiede una sosta di circa 30 min.

Unica nota positiva è che la vista di Luthor, Haeron e Rim migliora ulteriormente: malus scende da -20 a -10

Inviato

Jacob

Dopo aver visto il ragazzo alzarsi e i miei compagni che riprendono parzialmente la vista mi sento meglio ma il mio umore risente della pioggia che scende

Questa non ci voleva, ma almeno banditi e pelleverde dovrebbero stare lontani, essere inzuppati non piace a nessuno...

Il silenzio con cui procediamo non mi piace e soprattutto é un po che camminiamo senza trovare la strada

"... è un pó troppo che camminiamo ... spero solo che sia un'impressione ... non ci saremo persi? ..."

É in quel momento che estraggo una carta lacui vista della figura, una torre rotta da un fulmine mi regala una smorfia confermata dalle parole dell'elfo. Cerco di non perdermi d'animo mentre prendo la mia cartina

Qualcuno salga su un albero e cerchi di trovare dei riferimenti per la cartina. Olaf poi aveva parlato di una locanda di strada poco lontano. Se individuiamo il fumo troviamo la locanda ed é fatta. Olaf non si troverà allo shrine; prima di lasciarlo gli ho detto di attendere mezza torcia e poi di partire per la locanda. Se ha seguito il mio consiglio sarà già alla locanda...

Inviato

La pioggia arriva dal cielo a lavarmi, la prendo tutta, la accolgo chiudendo gli occhi e volgendo il viso alle nuvole, le nubi però sono un po' troppo oscure e non si limitano alla sola sensazione di una bella pioggerella estiva. Riapro gli occhi un po' più sveglia di prima, se non altro mi ha restituito un po' di energie mentali, i passi si fanno faticosi mentre alle scarpe si appiccicano pesanti padelle di fango. Pare che ci siamo persi e probabilmente non manca molto al tramonto.

'Se il dolore per le ferite è sopportabile resistete, cerchiamo di arrivare alla stazione di posta prima che la notte sopraggiunga, Jacob ha avuto un'ottima idea' nel frattempo si rivolge alle due guide cercando di dar loro nuovo impeto 'Forza, potete farcela, provate ad azzerare tutto quello che sapete di dove ci troviamo e individuate il nord da capo, con calma.'.

Appoggio una mano sulla schiena di Johan cercando di tranquillizzarlo in mezzo a tanti sconosciuti 'Stai tranquillo sai, questi uomini sono esperti e capaci e ci riporteranno dal tuo papà, dobbiamo fare come dicono e lasciarli lavorare in pace.'.

Temo per il freddo che potrebbe investirci di li a qualche ora, inzuppati in quella maniera sarebbe stato molto più che un fastidio. Io che sono abituata al sole caldo del sud come minimo mi prenderò un malanno già per come siamo adesso, figuriamoci passare la notte all'addiaccio...

Spoiler:  
vorrei fare perception o heal per capire dando un occhiata mentre parliamo se qualcuno ha ferite gravi che è meglio trattare subito e inoltre se possibile una prova di charme su Johan per dargli un po' di fiducia su di noi e sul fatto che se la caverà
Inviato

Ho trovato un possibile sentiero che sembrerebbe riportarci verso sud est dico indicando la direzione in cui ho individuato il vecchio sentiero

Per come la vedo io i casi sono due: o seguiamo questa specie di sentiero o troviamo un riparo.

Con questa pioggia arrampicandosi su un albero si rischia solo di scivolare e cadere e

visto che abbiamo già dei feriti, non mi sembra il caso di peggiorare la situazione.

Inviato

Resto fermo, le braccia cingono il corpo per proteggermi dal freddo pungente, mentre ascolto le proposte dei miei compagni.

' Si sono d accordo con Jacob, dobbiamo continuare a muoverci o rischiamo di morire per il freddo, coperte e fronde non ci proteggeranno molto da questo temporale e dormire nel fango gelato non ci dara' alcun giovamento'

Inviato

Le parole confortanti di Mia sembrarono trovare nel ragazzino nuove energie che gli permisero di andare avanti [nota 1]. L’iniziata era preoccupata per i suoi compagni; li osservò attentamente:a parte Johan, che aveva già curato per quello che poteva e che sarebbe stato meglio al più presto trovasse un giaciglio pulito, gli altri presentavano delle ammaccature non importanti. Forse l’unico che aveva subito maggiori ferite era Alrik, per il crollo del tumulo, ma anche le sue potevano attendere per essere curate: l’importante è che d’ora in poi il nordico non si facesse altro male [nota 2].

Il gruppo si rimise in cammino: la pioggia incessante cadeva dal cielo e presto la luce iniziò ad essere troppo tenue per trovare anche il sentiero all’occhio umano. Per fortuna Haeron, Rim e incredibilmente anche Alrik dimostravano quelle capacità di visione notturna che permisero di proseguire ancora per un po il cammino [nota 3].

Che fosse una benedizione di Taal il Dio della natura, l’occhio benevolo di Sigmar e Myrmidia sui suoi iniziati, o semplicemente Ranald, Dio dell’azzardo che avesse tirato i dadi a loro favore, dopo non molto tempo videro lungo il sentiero il capanno disabitato di un cacciatore.

In legno, due metri per tre, sembrava una postazione stabile di cacciatori e trapper per le stagioni estive, tanto che il tetto aveva retto l’inverno senza rovinarsi lasciando l’ambiente relativamente all’asciutto. Al di la della porta in legno vi era un’unica stanza, senza finestre e col pavimento in terra battuta, con un tavolo e due sedie, due pagliericci, una cassa con due coperte in pelliccia molto tarlate e soprattutto un focolare con della legna li accanto.

@all_giocatori

Spoiler:  
La stanchezza dei personaggi si fa sentire: d’ora in poi conto un -5 su tutti i test per la fatica.

Il sentiero prosegue ulteriormente nella stessa direzione di prima (circa sud-est secondo vostre stime) e siete in grado,grazie alla Night Vision, di seguirlo ancora se volete.

Se volete fermarvi invece, il capanno permette di accogliere, un po stretti, tutti e sette.

[nota 1] Mia: fatto charme test scoperto - roll 15 - successo

[nota 2] Mia: fatto Heal test

[nota 3] Haeron e Alrik: fatto Outdoor Survival scoperto - roll 37 - successo

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...