Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rim

Mai un attimo di pace e sono pure a stomaco vuoto dannazione.

Dopo aver raggiunto l'uomo inizio ad avanzare lentamente nella direzione da cui credo sia arrivato il dardo.

Tenete gli occhi aperti, vado a dare un'occhiata.

Rivolgendomi agli altri


Inviato

Jacob

Rimango vicino ai miei compagni e quando vedo Rim muoversi lo avviso subito!

Ci sono due uomini avanti, non riesco a vedere bene, uno sembra accasciato a terra mentre un'altro gli e' vicino.

Osservo Luthor e Mia tenendo lo scudo sempre imbracciato

​Allora, come sta?

@AdG

Spoiler:  

Sono sempre attento Perception sempre attiva per capire se qualcosa non va o se c'e' una minaccia.

Inviato

Corro verso l uomo, pesanti gocce di pioggia inperlano il mio cranio mentre il fango sollevato dai miei passi schizza in alto lordandomi la veste, la nebbia mi avvolge rendendo i contorni del bosco spettrali.

Raggiungo l uomo incurante del possibile pericolo, dietro di me sento le voci concitate dei miei compagni di viaggio, forse e' stato un errore precipitarsi in questo modo ma ormai le cose sono fatte e non posso tirarmi indietro.

Mi chino su di lui, il dardo e' penetrato in profondita, la veste e' completamente intrisa di sangue...troppo tardi chiudo gli occhi ed alzo lo sguardo al cielo con il cuore gonfio di angoscia sussurrando

' Morr signore dei sogni e dell oltretomba, accogli nelle tue sale questo pover uomo vittima dell odio e della follia di noi mortali, tu che vedi passato e futuro racconta la storia di quest uomo alla tua dolce consorte , cosi che possa giudicarlo con giustizia , abbi pieta' della sua anima e dona al suo corpo mortale il riposo eterno'

Vengo interrotto da un rumore di passi, improvvisamente sono circondato dai miei amici in assetto da battaglia, le parole di Jacob mi giungono ovattate come provenienti da un altro luogo, gli poggio una mano sulla spalla

' Siamo giunti troppo tardi, ha appena varcato i cancelli della dimora di Morr, fate attenzione amici miei, siamo in pericolo!'

@Master

Spoiler:  
posso giudicare dal tipo di ferita quanto tempo puo' aver camminato prima di morire? L inpiumaggio del dardo sembra di fabricazione umana o e' piu' grossolano?
Inviato

Il pericolo e l'ignoto hanno risvegliato i miei sensi e messo in moto quella macchina ben lubrificata dall'addestramento che è il mio lato analitico. Ho visualizzato nella mente la disposizione migliore ma Luthor subito la rovina gettandosi avanti da solo 'Nooo fermo!' urlo quando ormai è troppo tardi, non riesco a trattenerlo ma in fondo capisco che la sua umanità e lo spirito passionale abbiano il sopravvento sulla mia fredda strategia. Faccio un cenno di assenso a Jacob quando quasi si scusa per andare ad aiutare l'altro, mi unisco al gruppetto dando solo una breve occhiata al corpo, mi fido del giudizio del Sigmarita e la scia di sangue non lascia in ogni caso molti dubbi, sospiro tristemente 'è andato'.

Mi guardo intorno al riparo del muro di scudi e tutto sommato la situazione non è così diversa da come avrei voluto, Johan però è rimasto imbambolato "che conoscesse quest'uomo? Lo lascio a sé stesso, non dovrebbe essere un bersaglio e dobbiamo capire se abbiamo di fronte un nemico. L'episodio lo aiuterà a diventare un uomo".

Rim si avvicina con coraggio o ingenuità, non ne sono sicura, ma rispecchia in entrambi i casi quello che so sui nani. "La smetterete di andare ognuno avanti per conto proprio?" cerco di superare il rumore della pioggia alzando la voce mentre mi appello agli altri portatori di scudo 'Aiutamolo!'. Mi lascio proteggere avanzando qualche passo dietro i guerrieri e lanciando mezzo sguardo colpevole indietro a Johan, tutto solo sotto la pioggia.

Inviato

Ritrovata la strada, speravo che si potesse procedere spediti verso Altdorf, invece troviamo un altro pezzente nei guai; almeno forse lo era, ma ci è schiattato proprio davanti con un dardo piantato nella schiena. Sicuramente non ho voglia di prodigarmi ulteriormente per il prossimo, ma qui si tratta di stare in guardia dai pericoli.

Tenendo lo scudo davanti a me e la spada sguainata avanzo insieme a Rim verso i due tizi che ho notato prima e, appena arriviamo ad una distanza ravvicinata, urlo.

"Ehi voi due! Qui dietro c'è un tizio appena morto con un dardo nella schiena e veniva dalla vostra direzione. Fatevi riconoscere e non azzardate a puntarci contro un'arma!"

Inviato

La pioggia cadeva incessante sulla Drakwald Forest, creando foschia sul terreno.

@Luthor

Spoiler:  

Luthor piegato sul cadavere osservò la ferita. Non aveva molta esperienza con le cure, ma ciò che aveva imparato gli permise di capire dalla quantità di sangue persa che non poteva aver percorso più di qualche decina di metri.

Il dardo era ben fatto e probabilmente aveva trapassato un polmone. La fattura era probabilmente umana.

@Rim, Mia e Alrik

Spoiler:  

Rim e Alrik avanzarono armi in pugno seguiti da Mia.

La pioggia copiosa che nascondeva la scena lentamente si aprì mentre il trio si procedeva.

Come Alrik aveva visto in precedenza vi erano due uomini di cui uno a terra e l’altro sopra di esso. Alrik provò anche a rivolgere loro la parola ma non ebbe risposta.

La scena infatti non fu come loro se la aspettavano.

L’uomo steso era, dalla divisa, un altro coachman della Four Season. Quello sopra di lui, non lo stava però aiutando. Quando si voltò, videro che era riconoscibilmente umano ma era aberrante alla vista: la carne si staccava in strisce dalla sua faccia e dalle sue mani, e un liquido verdastro colava dai suoi occhi. La creatura teneva in bocca la mano strappata della sua vittima.

Quando li vide sputò la mano e si lanciò contro di loro con un pugnale.

@Alrik

Spoiler:  
La vista della creatura creò un forte senso di ansia in Alrik. La paura lo colpì improvvisa.

@Mia

Spoiler:  
La vista della creatura creò un forte senso di ansia in Mia. La paura lo colpì improvvisa.

@Rim

Spoiler:  
La vista della creatura creò un forte senso di ansia in Rim. Ma il forte nano sapeva come dominare la paura e stringendo i denti la sconfisse.

@Haeron

Spoiler:  

Haeron vide Rim Mia e Alrik sparire nella pioggia, dalla sua posizione poteva coprire Luthor e Jacob rimasti indietro ma non gli altri. Anche Johan era rimasto solo. L’elfo decise di mantenere la posizione essendo questi suoi compagni i più scoperti.

@Jacob

Spoiler:  

La situazione per Jacob si era evoluta rapidamente.

Luthor stava osservando ai suoi piedi il corpo dell’uomo mentre Haron sulla collina offriva loro protezione, con il suo arco lungo.

Rim Mia e Alrik invece stavano avanzando nella pioggia. Dalla sua posizione poteva vederli chiaramente. L’uomo chinato più avanti era una figura offuscata di cui poteva distinguere i movimenti ma non i dettagli dell’agire.

Vide chiaramente però che, al parlre di Alrik, l’uomo chinato si alzò e si mosse velocemente verso i tre.


@Rikkardo

Spoiler:  
Alrik ha fallito un Wp test contro la paura e per il prossimo round non può fare nulla in quanto in preda alla paura. All’inizio del round successivo farà un nuovo Wp test per superarla.

@Wonder

Spoiler:  
Mia ha fallito un Wp test contro la paura e per il prossimo round non può fare nulla in quanto in preda alla paura. All’inizio del round successivo farà un nuovo Wp test per superarla.

@Alabaster

Spoiler:  
Rim ha superato un Wp test contro la paura e non ha subito quindi conseguenze in proposito

@Wonder, Rikkardo, Alabaster

  • Mi piace 1
Inviato

Rim

Nel vedere l'abominio stringo i denti e poi esclamo

Per la barba dei miei antenati!

Ma non cedo alla paura dell'orrore davanti a me. I nani non arretrano.

Invece mi preparo a bloccare con lo scudo l'attacco del mostro e sferrargli di rimando un colpo con tutta la forza che riesco contro una gamba con l'intenzione di farlo crollare terra.

Inviato

Jacob

Alle parole di Luthor ho un momento di scoramento e annuisco quando la sua mano si appoggia sulla mia spalla come a capire il momento difficile.

La pioggia e le parole dei miei compagni mi scuotono per un attimo dal torpore, mentre sento Rim chiamare i suoi avi. Allora sollevo lo sguardo attorno a me e mi accorgo che il ragazzino non e' con no

Il ragazzino, non e' con noi, e' li da solo.

Mi muovo e raggiungo il ragazzo mettendolo al sicuro

Jhoan, adesso stammi vicino, hai capito? Non devi mai stare lontano da me. Stai sotto il mio mantello. Raggiungiamo gli altri.

Con movimento lento e guardingo mi avvicino ad Heron prima di raggiungente Luthor

Heron, muoviamoci lentamente verso Luthor, tu rimani sempre alla mia altezza ma lungo la scarpata.

@AdG

Spoiler:  
Ovviamente sono in completo Perception test quasi ad ogni passo, per capire se qualcuno sbucherà' da dietro o ai lati. Prima azione TOTAL DEFENCE. Ovviamente proteggo il ragazzo dietro di me
Inviato

L uomo e' ormai spirato, la divisa zuppa di acqua e sangue, il viso incrostato di fango bagnato.

Una rapida occhiata alla ferita ed al dardo che ha causato la morte mi fanno trasalire, chiunque abbia attaccato quest uomo lo ha fatto poco tempo fa, siamo dunque nuovamente in pericolo.

Alrik, Rim, e voi tutti state in guardia, chiunque abbia attaccato quest uomo e' ancora qui intorno!

dico sollevandomi da terra ed impugnando il martello

Jacob quasi intuendo il pericolo corre verso il ragazzino rimasto solo, Haeron controlla la situazione dall alto della scarpata mentre sento gli altri intimare a qualcuno di farsi avanti.

Inviato

"così non va bene" -penso mentre Alrik, Mia e Rim spariscono sotto la pioggia

Decido quindi di portarmi più avanti, in modo da poter tener sotto controllo tutti i miei compagni di viaggio,

quando Jacob si avvicina per dirmi di stare alla sua altezza e andare avanti.

"come se ci fosse bisogno di dirmi cosa fare..."

Lentamente e con tutti i miei sensi allerta, avanzo costeggiando la scarpata

@AdG

Spoiler:  
Test di Perception come se piovesse..per quelli di Sight ho un +10%

L'arco è estratto e la freccia incoccata, pronto ad attaccare

Inviato

@Mia, Alrik e Rim

Spoiler:  
L'uomo col suo pugnale era molto veloce: si allungò e provò a colpire Rim che si era esposto a difesa degli altri due suoi compagni. Questi sembravano bloccati dalla paura per questa inattesa e spaventosa presenza.Il suo colpo andò a vuoto e fu la volta del nano attaccare.

Brandendo il suo martello sferrò un primo colpo al braccio destro per fargli abbassare la guardia, colpo che l'avversario provò a parare senza successo. Poi arrivò il secondo colpo, tremendo alla gamba destra: il martello fracassò il femore e continuò la sua corsa nel bacino andando maccellare gli organi interni del mutante: crollato a terrà spirò nella frazione di qualche sencondo.

Morto l'essere, Mia ed Alrik si ripresero prontamente dalla paura che li avava colti.

@Hearon, Ludwig e Jacob

Spoiler:  
Jacob aveva appena raggiunto Johan quando le parole di Ludwig furono confermate da rumori di battaglia: Ombre nascoste nella pioggia, si sentì il grido di battaglia di Rim.

Dopo pochi secondi un secondo urlo, di dolore questa volta. Ed il silenzio tornò interretto solo dal rumore dell’acqua che cadeva dal cielo.

@Haeron

Spoiler:  
Haeron stava iniziando ad avanzare rimanendo sull'altura, arco in pugno. Il raffreddore lo stava disturbando più del previsto e questo clima non facilitava la cosa. Dalla sua posizione riusciva a vedere le ombre del gruppo nella pioggia.

Vide chiaramente Rim avanzare verso l'opponente, mentre gli altri due rimanevano fermi. L'opponente attaccò il nano mancandolo, per poi subire due forti colpi uno al braccio ed uno alla gamba. Prima che l'elfo riuscisse nella pioggia intensa a scoccare una freccia, quest'ultimo colpo concluse il combattimento, metre l'avversario crollava sul terreno con un grido di dolore.

Inviato

I pelleverde potevano essere brutali ma vedere un uomo in quelle condizioni, toccato dal chaos nella sua essenza più profonda e trovarselo improvvisamente di fronte era stato semplicemente troppo, qualcosa nella mia testa si era inceppato e per qualche secondo ero stata incapace di muovere un muscolo, se non ci fosse stato Rim a reggere il confronto come fosse il suo pane quotidiano sarei probabilmente morta.

Scuotendosi gradualmente quando il pericolo era già cessato torna in sé 'Che cavolo era quello?! Torniamo indietro Rim, meglio evitare di toccare quelle cose schifose' Torno qualche passo indietro e ricontrollo il primo corpo.

@AdG

Spoiler:  
Controllo se questo qui porta dei segni tipo cose verdi che colano dagli occhi o lembi di pelle staccati
Inviato

Un urlo straziante mi riporta alla realta’, mentre Jacob corre in difesa del bambino d istinto corro verso Alrik Mia e Rim pronto a fornire loro aiuto.

Pesanti gocce di pioggia mi martellano il viso mentre ai lati della strada i confini del bosco, immersi nella nebbia, si sono fatti indefiniti.

Raggiungo i miei compagni di viaggio, li vedo fermi intorno a quello che, almeno a prima vista, sembra il cadavere di un uomo ma che quando mi avvicino mi fa a malapena trattenere un conato di vomito.

“La mente umana fa l abitudine a qualunque aberrazione” era solito dirmi il priore durante le sue lunghe lezioni di Teologia, ma non credo avesse mai avuto a che fare con un aberrazione del genere, quello che un tempo doveva essere un uomo era ora un ammasso di carne corrotta e putrescente, rivoli di un liquido verdastro colano dagli orifizi del suo corpo fluendo via lavati dalla pioggia battente.

Mi ricorda uno di quei corpi strappati al riposo eterno di Morr e rianimati da stregoni dediti a pratiche oscure e proibite ma la mancanza del tipico odore di morte nell aria contrasta con la mia prima ipotesi. Il mio sguardo diventa una maschera di pietra

'Questo abominio andrebbe bruciato, la sua sola presenza su questa terra insulta la grazia e la bellezza del creato!'

dico amaro rendendomi conto che l acquazzone battente rende questa cosa impossibile

Ossevo il secondo corpo disteso piu’ avanti, anche se smembrato e ricoperto di sangue riconosco di nuovo la divisa della Four Season Coach

'Un altro cadavere con la divisa della Four Season… una coach e’ stata sicuramente assalita qui vicino, la ferita alla schiena del primo uomo era fresca e questo mostro non e’ armato di balestra, cio’ vuol dire che non ha agito da solo, controlliamo la strada, potremmo trovare dei superstiti, inoltre, non voglio ritrovarmi anch io una freccia nella schiena, se ce’ qualche altro ostile nei paraggi preferisco affrontarlo alla luce del giorno'

  • Mi piace 1
Inviato

Rim

Sputo sul cadavere.

Abominio o no è crepato come tutti gli altri.

Dico con soddisfazione, esibendo una sicurezza che in realtà non ho di fronte al tocco del caos.

Annuisco a Luthor

Hai ragione, controlliamo qui attorno che la zona sia sicura. Se non ci sono altre minacce bruciamo tutti i cadaveri e andiamocene il prima possibile.

Mi dirigo quindi con circospezione nella direzione da cui è arrivato l'essere mostruoso, scudo alto a proteggermi.

Inviato

"Meglio non bruciarlo per ora, perchè col fumo si possono attirare attenzioni non volute.

Piuttosto cerchiamo il carro assalito: se finalmente abbiamo un po' di fortuna, potrebbe essere ancora in condizioni da viaggiare senza farci perdere altro tempo."

Avanzo sempre con lo scudo e la spada in mano, aguzzando la vista alla ricerca del carro abbandonato.

Inviato

La pioggia sembrava lentamente scemare quasi Taal, dio della natura, volesse ricompensare gli uomini per la morte dell’essere mutato. La visibilità migliorò seppur le cupe nubi che li sovrastavano andavano ad anticipare il tramonto.

@Mia

Spoiler:  
Mia tornò al cadavere del primo coachman: la morte era stata certamente causata dal dissanguamento a seguito del dardo e l’uomo non presentava segni di mutazioni ne di contatto con il mutante appena incontrato. Il corpo infatti, a differenza di quello che aveva potuto vedere sul secondo coachman morto, non mostrava morsi subiti o parti tranciate ne tracce del liquido verde che fuoriusciva dagli orifizi dell’abominio.

Mia era inoltre certa di non aver visto addosso al mutato balestre.

@Jacob

Spoiler:  
Purtroppo nella sua carriera Jacob non era la prima volta che sentiva parlare di esseri mutati: era una preoccupazione che, insieme ai greenskin, toccava tutti quelli che viaggiavano quelle terre. I mutati era noto si muovevano in gruppi. Era improbabile che quello fosse da solo.

@Haeron

Spoiler:  
Haeron guardò la scarpata di fronte a lui. Proseguire sull’altura rasente scarpa sembrava complicato: alberi ed arbusti impedivano il passaggio, e passare era possibile ma con una forte difficoltà. Per superare la curva sarebbe stato alternativamente possibile fare un giro all’interno della boscaglia, oppure ridiscendere a livello strada con i compagni: di questi solo Mia e Jacob erano ancora nei pressi della discesa, mentre Luthor, Alrik e Rim stavano avanzando nella pioggia.

@Mia e Jacob

Spoiler:  
Jacob portò Johan nei pressi di Mia. Il ragazzino era sempre più spaventato, e tremava sia per il freddo causato dalla pioggia che per la paura: guardò il corpo morto del coachman che stava esaminando Mia ed ebbe subito un forte conato di vomito.

Gli altri intanto stavano proseguendo, mentre Haeron ancora sull’altura sembrava stare valutando la strada migliore per muoversi

@Luthor

Spoiler:  
L’iniziato di Sigmar stava per proseguire con i compagni quando la sua attenzione cadde sul viso del mutato. Aveva qualcosa di famigliare. Improvvisamente gli venne alla mente il ricordo: era Rolf Hurtsis di Delberz, lo conosceva bene, spesso era venuto al tempio e a volte aveva offerto da bere a Luthor in taverna.

Un anno fa Rolf aveva iniziato a sviluppare una strana malattia della pelle e ad agire in modo molto strano. Per nascondere la sua malattia, andava in giro con una borsa infilata sulla testa. Questa pratica lo aveva portato spesso all’attenzione dei Watchmen e anche in taverna veniva visto male. L’ultima cosa che Luthor aveva sentito di Rolf era che aveva lasciato la città circa 6 mesi fa.

Con questi pensieri in mente il Sigmarita si affrettò a seguire Alrik e Rim.

Un forte guaito riempì l’aria, e anche il nitrire di cavalli venne alle orecchie di tutti come di un animali ferito.

@Alrik, Rim e Luthor

Spoiler:  
Girato l’angolo avanzarono lentamente al riparo delle foglie. La scarpata, presente sul lato sinistro prima della curva lentamente degradava.

Più avanti la strada curvava ancora e presentava una scena impressionante.

Una coach della Four Season era rovesciata e occupava buona parte della strada: due cavalli stavano disperatamente tentando di liberarsi mentre una creatura umanoide dal grosso corpo e la testa incredibilmente piccola li stava macellando con un ascia ed un sorriso maniacale sul volto.

Per terra davanti alla coach i corpi di uomini e donne, probabilmente i passeggere, e anche quello di un uomo con la testa di cane che guaiva disperato, tenendosi una gamba ferita, mentre un’altro mutato con la testa a punta tentava di bendarla.

Un’altro mutato, con i piedi artigliati, stava sfamandosi sul corpo di un piccolo bambino: all’apparenza di non più di 5 anni.

Un umano con la pelle ricoperta di scaglie e una balestra in mano stava frugando fra i corpi.

I mutati sembravano non averli visti

@Pentolino, Alabaster e Rikkardo

Spoiler:  
Qui trovate la mappa:

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcF9zN1lsYlNjNDg/edit?usp=sharing

La mappa rappresenta la situazione. I pallini bianchi sono i cadaveri.

2 Umani con pelle a scaglie

3 Piedi artigliati

4 Faccia da cane

5 Testa a punta

6 Testa minuscola

Inviato

Lascio il cadavere riflettendo sulla situazione, mossa da compassione vado a tenere la fronte del ragazzo mentre rilascia la bile di uno stomaco vuoto. Priva di grandi parole mi limito a confortarlo con un po' di contatto umano, 'Guarda in alto, lascia che la pioggia lavi via tutto'. La quiete viene turbata di nuovo da versi di animali, "Dei lupi attaccano i cavalli da traino della loro carrozza?" 'andiamo a controllare e camminiamo sul bordo della strada, la pioggia ci nasconde!'

Inviato

@Mia

Spoiler:  
Come dal nulla una grossa acquila bruna dalla coda bianca si levò in volo dalla boscaglia, sorvolando l'iniziata e precedendola verso la curva dove si erano diretti gli altri. Imboccatala, sparì dietro gli alberi

@Jacob e Haeron

Spoiler:  
Mia si alzò per seguire gli altri ma subito si fermò ad osservare il bosco e la strada. Doveva avere visto qualcosa.
Inviato

Jacob

Osservo il coachmen e poi l'orrido essere mutato dagli influssi del Kaos rimanendo senza parole, ma coprendo per quanto possibile con il mantello il ragazzo

"… e cosi' ecco l'influsso del Kaos … "

Mi rivolgo poi a Mia

​I mutanti non sono mai da soli, agiscono in gruppo … ce ne sono altri …

Mi volto verso i miei compagni ma un nitrito mi fa immediatamente agire.

​Appunto … nascondiamoci!

Prendo il ragazzo vicino a me e ci appiattiamo alla scarpata

Jhoan adesso sempre dietro di me dietro il mantello e non fare un fiato…

Mi rivolgo ad Heron sopra di

Heron vedi qualcosa da sopra?

Osservo i miei compagni e tutto intorno mentre la scena prosegue...

@AdG

Spoiler:  
Sono in silenzio assoluto, Test Silent Move e ovviamente Perception sempre attiva
Inviato

Ancora incerto su quanto fosse appena successo, mi ritrovo a non poter più proseguire sul bordo della piccola scarpata.

Mentre penso se riscendere o aggirare l'ostacolo addentrandomi di poco nella foresta, dei nitriti rompono il silenzio.

"Jacob ha ragione...ce ne sono altri...ma dove"

In quell'istante Mia si ferma, come se avesse visto qualcosa. Aguzzo quindi lo sguardo cercando di capire di che cosa si tratti.

Purtroppo no...non vedo molto di più, ma penso che sia meglio togliersi dalla strada

Presto raggiungetemi qui e proseguiamo assieme

@AdG

Spoiler:  
Check di Perception ogni due per tre...i miei sensi sono tutti all'erta

e la freccia è sempre incoccata pronta a colpire.

Aggiro l'ostacolo dall'interno, stare sulla strada non mi piaceXD

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...