Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

'Quest uomo e' un cittadino di Delberz'

Dico inorridito

'E' sparito circa sei mesi fa dopo essersi buscato uno strano malanno, molti pensavano fosse morto...'

Accelero il passo per raggiungere Alrik e Rim, avanziamo nella bruma, cerco con gli occhi lo sguardo dei miei compagni di viaggio per tastarne l umore, sono scossi stanchi ed infreddoliti ma sembra che quest ultimo incontro abbia dato loro una nuova iniezione di energia, che anche loro si sentano motivati dal voler estirpare la piaga mutante?

Procediamo a passo sostenuto sfruttando la scarpata come copertura, una strana sensazione mi attanaglia le viscere mentre avanziamo, se il caos e' riuscito a raggiungere una piccola cittadina di provincia come Delberz quanto gravemente e' infettato il nostro Impero?

Seguiamo la strada che curva lievemente, svoltato l angolo ci ritroviamo davanti ad una scena che restera' impressa nelle nostre menti fino alla fine dei nostri giorni.

Un gruppo di mutanti pasteggia tra i resti di una carrozza in una sorta di immondo festino, uno di loro sta tentando di macellare dei cavalli, un altro, in preda alla frenesia ed alla brama di sangue e carne, sta dilaniando il corpo di un fanciullo.

Vorrei piangere, vomitare...gridare fino a perdere la voce per il dolore che questa scena ha scolpito nel mio cuore di stupido iniziato, ma le parole che escono dalle mie labbra sono gelide come la pioggia che non smette di martellare le nostre teste.

'Volevi bottino e battaglie amico Nordland...eccotene servite a grandi mani, solo nobili e ricchi mercanti viaggiano su questa linea, sterminiamo quelle creature ed ognuno di noi ricevera' la propria ricompensa!'

Possa Ulric il furioso, l indomito, il battitore di nemici, guardare con benevolenza noi poveri mortali e l offerta di sangue che stiamo per fargli e donarci la sua benedizione.'

stringo il martello, le nocche sbiancate dal freddo e dall energia della presa

'Sono pronto'

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il cielo e la pioggia mostrando a Johan come fare e ciò che vedo mi lascia a bocca aperta "che sia davvero..." riabbasso lo sguardo con un sorriso che ha ben poco a che fare con lo spettacolo aberrante in cui ci siamo imbattuti. Allungo il passo in una corsetta incitando gli altri, "presto, dobbiamo andare di qua!" l'allegria viene subito asportata alla vista, "Johan non venire!" riesco a malapena a dire con la voce strozzata 'meglio che si eviti almeno questo' la seconda scena eclissa la precedente, non ci sono parole per definire un tale orrore.

Luthor è arrivato per primo e si prepara già ad attaccare, non riuscirei a fargli evitare il combattimento anche se lo volessi, evidentemente Lei vuole che vengano abbattuti.

Il discorso di Luthor ha inspirato la compagnia "Avanziamo fianco a fianco, formiamo un muro!" lo affianco mentre ci prepariamo a seguire la volontà degli dei. Dietro questo angolo mi aspettavo la soluzione ai miei problemi, un qualche intervento che ci avrebbe riportato a Olaf e al padre di Johan, lontano da snotling e mutanti e invece devo ancora lottare, sudare, correre, versare sudore e sangue. Invece ancora dolore, mentre corro sento i piedi che fanno male, la fame, e tutti i disagi che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Devo impedire alle mie gambe di fuggire e impedire ai miei occhi di piangere, devo combattere. Ho paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Von, Wonder e Ocram

Spoiler:  
Per correttezza nel primo post che vi faccio vi ripeto la descrizione che avevo già fatto agli altri della scena.

@Haeron

Spoiler:  
Haeron, arco in pugno, deciso a non scendere dalla scarpata si inoltrò nella foresta e cercò un percorso che aggirasse l’angolo.

I suoi piedi da elfo affondavano nel terreno fradicio dalla pioggia continua, mentre il cacciatore faceva ricorso alla sua esperienza per cercare di superare le asprezze del terreno. L’aria era sempre più carica degli odori del bosco.

Gradatamente si rese conto che il terreno scendeva: probabilmente più avanti non ci sarebbe stata alcuna scarpata da ridiscendere. Ad un tratto gli alberi si fecero meno fitti dando alla luce la strada.

@Mia e Jacob

Spoiler:  
Mia e Jacob impugnate le armi si diressero verso il punto dove i compagni li avevano preceduti, al di la della curva da cui erano venuti i due coachman.

La pioggia, seppur più leggera, incessante li bagnava.

Johan si era rannicchiato sotto una sporgenza della scarpata e, abbracciando le proprie gambe, solo, piangeva.

@Haeron, Mia e Jacob

Spoiler:  
Al di la della curva la scarpata lentamente degradava.

Più avanti la strada curvava ancora e presentava una scena impressionante.

Una coach della Four Season era rovesciata e occupava buona parte della strada: due cavalli stavano disperatamente tentando di liberarsi mentre una creatura umanoide dal grosso corpo e la testa incredibilmente piccola li stava macellando con un ascia ed un sorriso maniacale sul volto.

Per terra davanti alla coach i corpi di uomini e donne, probabilmente i passeggere, e anche quello di un uomo con la testa di cane che guaiva disperato, tenendosi una gamba ferita, mentre un’altro mutato con la testa a punta tentava di bendarla.

Un’altro mutato, con i piedi artigliati, stava sfamandosi sul corpo di un piccolo bambino: all’apparenza di non più di 5 anni.

Un umano con la pelle ricoperta di scaglie e una balestra in mano stava frugando fra i corpi.

I loro compagni erano nascosti nel sottobosco a margine della strada.

I mutati sembravano non averli visti

All’incitamento di Luthor e Mia, il gruppo sembrò deciso nell’attaccare le orrende creature e si espose.

Solo Haeron non era con loro, nascosto nel sottobosco e pronto col suo arco.

Il mutato con la pelle a scaglie li vide e lo si udì chiaramente invocare i suoi compagni: “Umani!” urlò ad alta voce “Massacriamoli per il nostro Signore! Onore a Tzeentch”

Detto questo alzò la balestra e la puntò verso il gruppo che avanzava

Al richiamo del loro capo che invocava il Dio Corrotto, gli altri mutati emisero suoni di gioia e si lanciarono contro i loro avversari.

@all

Spoiler:  
Qui avete la mappa:

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOQ0sxbzhLajhjTzA/edit?usp=sharing

Inizia il combattimento e la situazione merita una spiegazione

I gruppi sono inizialmente lontani.

Prima faccio quindi un round di frecce mentre entrate in contatto. Il mutato con la pelle a scaglie (#2) usa la balestra e Haeron può usare l’arco. Aspetto da Von conferma e di sapere su chi.

Poi iniziamo i round di melee. Loro caricano (full action). Potete farlo anche voi (da il +10Ws ma è full action) o aspettare in posizione, eventualmente preparando le parate o facendo altro.

Vi ricordo che i vostri avversari che vi caricano sono 3

#3 Piedi artigliati armato di ascia

#5 Testa a punta armato di spear

#6 Testa minuscola armato di spada.

Voi avete in un certo senso la sorpresa, quindi potete scegliere i vostri avversari.

Ditemi se avete una preferenza sugli accoppiamenti, se no faccio io.

Durante il melee Haeron può decidere se scagliare frecce, col rischio di colpire i suoi compagni. Von fammi sapere.

Al prossimo mio post vorrei svolgere il combattimento sia il round di frecce, che il primo in melee

Attendo vostre nuove su come vi comportate via post di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena vedo la scena lo sgomento mi prende e stento mi controllo dal fuggire. Mi volto verso Johan nascosto come può' in mezzo alle frasche e la sua innocenza mi da vigore e soprattutto non mi fa disperare.

Avviso Mia sottovoce

Tu va avanti, nascondo Johan e arrivo

@AdG

Spoiler:  

"… lui deve salvarsi … almeno lui deve … "

Lo copro amorevolmente con i rami cercando di ripararlo come posso avvolgendolo con il mio mantello.

Tieni questo, o prenderai freddo e poi tuo padre chi lo sente. Adesso devi comportarti come un uomo Johan, come un esploratore che sta nascosto, come gli scout imperiali che si mimetizzano mentre il nemico passa.

Gli passo uno dei miei coltelli e gli appoggio vicino lo zaino per essere più libero nel combattimento

Adesso tu rimani qui in silenzio e nascosto come uno scout. Sei armato adesso e sei un soldato ricordalo.

Cerco di fare il serio e marziale come fosse un gioco.

Gli ordini sono di rimanere qui alla postazione in silenzio fino al mio ritorno. Se non dovessi tornare allora ricorda: devi muoverti solo verso il tramonto, di corsa verso la Coach Inn. E adesso in silenzio

Copro con le frasche cercando di nasconderlo al meglio, mentre imbraccio lo scudo in modo saldo e tengo la mia lama sicura nella mia mano.

Appena sento le urla dei mutanti capisco che lo scontro e' cominciato e mi alzo rapido per raggiungere i miei compagni nella mischia, ma arrivando per ultimo osservo prima la situazione per capire che fare

" … e cosi' ci siamo … sotto allora … come ha insegnato il vecchio Wolf … parare e rispondere … "

Mi

@AdG

Spoiler:  

Non so che Test devo fare per nasconderlo, forse solo Int.

Presumo che dopo aver fatto tutto questo saro' l'ultimo ad entrare in scena nel combattimento e sfrutto questo a mio vantaggio. Ovvero cerco di andare a dar manforte a chi dei miei compagni appare in difficoltà, magari cogliere di sorpresa qualcuno dei nemici o meglio ancora vedere se qualcuno dei mutanti sta per aggirare i miei compagni e quindi troverà' me sualla sua strada.

Quindi prima di entrare in combattimento un bel Test di Perception per vedere se ci sono altri mutanti che si muovono.

Se vengo caricato la mia prima azione e' ovviamente Total Defence. Dal secondo Round passo a Attacco sulla difensiva e con lo scudo mi preparo a parare con azione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo di nuovo fianco a fianco, nonostante le difficolta', la fatica, il freddo ed il dolore delle ferite ancora fresche nessuno sembra intenzionato a mollare, nessuno sembra voler permettere a quegli orrori di sopravvivere un istante di piu'.

La strategia di Mia e' semplice e geniale, nonostante il poco tempo passato insieme sento un forte legame con la giovane iniziata, li dove il mio fervore ci lancerebbe in uno scontro frontale ecco che arriva lei ad aggiustare il tiro mettendo in atto gli insegnamenti della sua Dea.

I mutanti ci hanno visti, la nostra imboscata e' fallita, uno di loro ,inneggiando agli Dei oscuri con una blasfema bestemmia che mi fa accapponare la pelle , lancia l assalto.

Avanziamo fianco a fianco lenti ed inesorabili come il moto ondoso del mare pronti a ricevere la prima carica.

"Siamo i lupi che ululano nella notte, il martello che colpisce l oscurita', la lancia e lo scudo che difendono l impero..."

La mia preghiera alle tre divinta' guerriere e' soltanto un sussurro che si perde nella pioggia mentre i passi nel fango gelato si fanno via via piu' pesanti

"No... non e' ancora tempo di morire!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento dello scontro era giunto: l’unico rumore era quello della pioggia che cadeva.

Haeron era nel sottobosco alla sinistra della strada pronto con l’arco mentre Jacob, che si era fermato ad accudire Johan stava arrivando. Gli altri 4 componenti del gruppo uscirono da sottobosco per affrontare i mutati.

L’urlo di quello che doveva essere il capo di questi richiamò all’attacco gli esseri caotici che si lanciarono in una furiosa carica contro gli uomini.

Le armi da lancio rilasciarono i loro proiettili. Il dardo del capo dei mutanti passò a lato della testa di Rim. Similmente Haeron, che aveva preso la mira sul mutato più vicino a lui, quello dal corpo gigantesco e la testa minuscola, mancò il bersaglio. La tensione si faceva sentire. Ma Rim sapeva come dominarla: impugnata la balestra scagliò un dardo contro lo stesso mutato obiettivo dell’elfo, e con maestria gli trapassò la mano sinistra. Il mutato emise un grido e fermò la sua corsa guardandosi come imbambolato la mano offesa.

Rim lasciò cadere la balestra e arma in pugno avanzò con i compagni.

I Mutati proseguirono intanto la loro carica, quello con piedi artigliati e quello con testa a punta, a cui si aggiunse il capo, dalla pelle a scaglie. Il mutato con la testa piccola rimase invece fermo a guardarsi la mano.

Haeron ritese l’arco e scagliò un’altra freccia, sempre contro lo stesso avversario: ma, complice la pioggia, Ranald non sorrise all’elfo ed un’altra freccia si perse nell’aria.

I gruppi vennero in contatto. I mutati erano veloci.

Il capo dei mutati, scagliatosi spada in pugno contro il nano, sferrò un colpo al braccio sinistro che Rim non riuscì a parare con lo scudo, e venne colpito di striscio. Il nano ribattè con un buon colpo alla spalla destra.

Alrik fu ingaggiato dal mutato dai piedi artigliati. Questi fece per colpire il nordico, ma la sua ascia si spense sullo scudo dell’umano. Anche il contrattacco del guerriero non ebbe successo: la spada di Alrik andò a vuoto.

Mia fu attaccata dal mutato con la testa a punta, la cui lancia mancò l’iniziata. La ragazza abbassò allora la sua spear sull’essere colpendolo al braccio.

Luthor affrontò il mutato con la testa minuscola. Il martello dell’uomo di Sigmar scese pesante sulla spalla dell’avversario che, ancora confuso, non riuscì a frapporre la sua spada. L’iniziato vide chiaramente la spalla sinistra del mutato spostarsi in una configurazione innaturale, che fece emettere all’essere un grido di dolore.

Jacob giunse alle spalle del mutato con la testa a punta. Questi, impegnato in combattimento con Mia, non si avvide dell’arrivo del marienburghese e fu colpito al costato.

@All

Spoiler:  
Inizia il Round2

Rim contro mutato con scaglie (ferito)

Ludwig contro mutato con testa minuscola (ferito gravemente)

Mia e Jacob contro mutato dalla testa a punta (ferito)

Alrik contro mutato con piedi artigliati (non ferito)

Ho scritto gli scontri in ordine della disposizione lungo la strada.

Haeron è dal lato di Rim

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rapido scambio di colpi di balestra precede lo scontro, un dardo passa rapido sulle nostre teste ronzando come un calabrone in una calda giornata d estate mancandoci di un soffio.

I mutanti, sferzati dalle parole di quello che sembra essere il loro leader, arrivano correndo schiumanti di rabbia, lo scontro e' violento, le grida ed i grugniti per un attimo coprono il rumore della pioggia ed il clangore della armi.

I primi istanti dello scontro sono caotici, mi faccio largo tra la ressa in cerca del mio bersaglio, la ricerca non dura a lungo, la grottesca caricatura di un uomo dalla testa minuscola mi si para davanti, la rabbia acceca per un attimo qualunque pieta' ,qualunque misericordia per quello che , agli occhi di un sacerdote, dovrebbe essere un pover uomo caduto nelle mani delle forze oscure.

Istintivamente sollevo il martello e lo abbasso con violenza verso il mio avversario il quale , in un goffo tentativo di schivare il mio colpo , scivola e viene investito dalla testa d acciao della mia arma.

Il rumore di ossa frantumate, l urlo di dolore della bestia e la posizione innaturale del suo arto risuonano nelle mie orecchie con la stessa melodia di un corno da guerra che richiama alla carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo lo scontro che procede rápido e in totale confusione e orima di intervenire do una rapida occhiata alla boscaglia

"… bene … semrba che siano tutti qui … allora facciamogli una sorpresa …"

Aggiro il gruppo e sbuco vicino ad un essere orrendo con la testa appuntita, ma non c'e' tempo per avere paura, c'e' solo il tempo per colpire. Sono concentrato e silenzioso, so che ogni colpo potrebbe essere fatale, sia per me che per il mio avversario. Colpisco di taglio e il mio colpo finisce sul lato sguarnito del mio nemico che subisce il colpo. Resto in posizione pronto a ricevere il colpo di risposta, tenendo sempre pronta la guardia col mio scudo.

@AdG

Spoiler:  

Rimango alle spalle del mutante in Attacco sulla difensiva (full action) e paro con lo scudo (Free action).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra me e me penso quanto schifo facciano questi fenomeni da baraccone e tutto sommato ad ucciderli gli si fa un favore.

"Tu, brutto coso deforme, dove ti tagli le unghie? Nell'officina del fabbro?"

Riparto all'attacco.

@AdG

Spoiler:  
Swift attack: 2 attacchi 30%, danno 1d10+5, 1 parata gratis 40%.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Vedendo il mio dardo andare a segno esclamo

Visto come si fa?

Ignorando il colpo a vuoto, mai sparare ad altezza uomo se c'è in giro un nano.

Ma non perdo tempo e imbraccio le armi giusto in tempo per cozzare contro in mostro.

Accompagno la ferita subita con un grugnito, il dolore aumenta solo la mia rabbia però e rispondo al colpo con sempre più violenza.

@DM

Spoiler:  
Vorrei adesso fare un attacco il più aggressivo possibile per tentare di finirlo in fretta. Scrivo dal cell quindi non riesco a controllare ma mi pare ci sia un allout attack o qualcosa di simile. Vorrei tentarla sperando di abbatterlo in fretta e in maniera estremamente violenta.
Link al commento
Condividi su altri siti

I mutanti impattano sul nostro schieramento e presto la battaglia sembra divisa in una serie di duelli, come se volassi sopra le nostre teste con ali d'aquila, vedo ogni elemento come fosse la pedina su una scacchiera. Perfino io riesco a prendere subito un vantaggio sul mio avversario, nessuno dei nostri sembra in difficoltà ma temo che l'esposizione così ravvicinata a queste aberrazioni possa avere qualche indelebile effetto sulla nostra natura. Jacob spunta a darci man forte interrompendo la linearità dello scontro aiutando proprio me. Visto l'andamento positivo dello scontro preferisco lasciare ognuno concentrato su quello che sta già facendo e a mia volta torno a concentrarmi solo sull'avversario che ho di fronte.

Imito un trucco con cui una volta ero stata stesa in allenamento, lascio la presa con la mano destra, la mano che tenevo alla base dell'asta, e con un gioco di polso della sinistra faccio alzare la punta verso l'alto e la parte opposta della lancia verso il basso, qui viene il bello, appena la base della lancia tocca terra la spingo in avanti calciandola con il piede destro. Il colpo non è dei più potenti ma se il movimento viene eseguito con precisione la gola dell'avversario si ritrova improvvisamente poggiata sulla punta della lancia e il peso dell'avversario non è sorretto dalle mie gracili braccia ma si scarica direttamente sulla solida terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pioggia fa da contorno ad un duro combattimento, lavando ove riesce le tracce di sangue.

Haeron, visto che il mutato dai dalla testa piccola è ormai gravemente ferito, cambia obiettivo e punta al capo. Il cacciatore elfo prende la mira con cura, per evitare il suo compagno che sta combattendo in mischia con il mutato, ma uno starnuto non provvidenziale impedisce alla freccia di raggiungere il suo scopo.

Mia e Jacob frattanto combattono tenacemente con il mutato dalla testa a punta. Il marienburghese sceglie una tattica difensiva con scudo alto, alla ricerca di un’apertura dell’avversario, ma è l’iniziata a prendere il sopravvento. L’azione non riesce del tutto come la ragazza l’aveva concepita ma il risultato è analogo: con una finta impedisce al suo opponente di parare; questi, in un goffo movimento, china la testa e la spear si affonda in un suo occhio andando a trapassare il cranio e rimanendovi incastrata. Il mutante resta appoggiato morto con la testa infilzata nell’arma e il corpo come una bandiera afflosciata.

Più in la Alrik attacca il suo avversario con veloci colpi: ne sono sufficienti pochi per avere successo. Il mutato con i piedi artigliati non riesce a parare con l’ascia la spada del nordico, che va a tracciare una profonda ferita nel cranio, ponendo fine alla vita del disgraziato.

Il profondo dolore che gli aveva causato il colpo alla spalla sinistra portato da Luthor, sembrava aver risvegliato il mutato dalla testa minuscola. L’iniziato provò a calare un altro colpo ma lo mancò, e il mutato, con una veloce mossa della sua spada, allontanò il martello dell’uomo di Sigmar riuscendo a iniziare una fuga verso il bosco senza che Luthor potesse colpirlo alle spalle.

Rim infine sembrava una furia: dimenticandosi cosa volesse dire difendersi iniziò a ricoprire di colpi il mutato con le scaglie; questi riuscì a sfiorare il nano alla testa con la spada. Ma fu inutile: lo shieldbreaker si scagliò con ancora più vemenza sull’essere andando a colpirgli pesantemente il braccio destro.

Il combattimento sembrava volgere a favore del gruppo

@All

Spoiler:  
Round 3

In ordine di posizione (a partire dal lato in cui è appostato Haeron)

Rim (ferito) combatte contro il mutante con la pelle a scaglie (ferito)

Luthor è senza opponente in quanto il mutante con la testa piccola (gravemente ferito) sta scappando - Luthor può provare ad inseguirlo se vuole.

Mia e Jacob hanno ucciso il loro avversario, il mutante con la testa a punta.

Alrik ha ucciso il suo avversario, il mutante con i piedi ad artiglio

@Wonder

Spoiler:  
Usato un fortune point; è stato provvidenziale; te ne restano 2 fino all’alba di domani.

@Alabaster

Spoiler:  
Rimaste 8W su 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob si giocò il tutto per tutto: vedendo il mutato dalla testa minuscola tentare la fuga si allungò e provò a colpirlo con la spada. La lama raggiunse l’avambraccio destro dell’essere e nell’aria si sprigionò un rumore di ossa rotta e quello dell’arma che cadeva a terra. Il mutato, gravemente ferito, continuò a barcollare verso la foresta lamentandosi ad ogni passo.

@all

Spoiler:  
Questo post fa parte del round 2

@Jacob

Spoiler:  
restano 2 Fortune su 3

Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledetta pioggi" "-penso quando l'ennesimo colpo va a vuoto

Lo scontro è ormai terminato, tutti i mutanti sono morti a parte uno che sta tentando la fuga

Non mi scapperai abominio... -dico a bassa voce incoccando un'altra freccia

"Kurnous guida il mio arco, così che l'abominio muoia"

@AdG

Spoiler:  
Sparo all'ultimo mutante rimasto, se non ricordo male, posso prendere la mira come half action

e poi scoccare la freccia come altra half action (incoccare è free :) )

In ogni caso userei un fortune point...alias lo voglio morto XD

ps: sbaglio o mi sta anche venendo in contro?XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Fomentato dall ottimo colpo messo a segno mi preparo a dare il colpo di grazia all orrida bestia, calo il martello ma la mia mossa e' lenta e prevedibile, con gli occhi iniettati di sangue il mutante alza la spada descrivendo un semicerchio ed andando a colpire la testa della mia arma deviandola quel poco che basta a farmi mancare il bersaglio.

Come rinvigorito da questa manovra si volta e scatta via verso la boscaglia, cerco di mollarli un colpo tra le scapole mentre mi volta la schiena ma non sono abbastanza rapido.

il primo istinto e' quello di inseguirlo ma la manovra di Jacob prima e la preoccupazione di lasciare lo schieramento poi mi fanno desistere dal rincorrerlo, lo seguo con lo sguardo per pochi istanti mentre si allontana barcollante e nel fare cio' scorgo Rim, il volto grondante sangue, ancora impegnato in duello con un abominio coperto di scaglie

Mi lancio in carica verso l ultimo ostile rimasto cercando di arrivargli alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente colpisco a morte il mutante, che si deve tagliare le unghie con la fresa, e, mentre si accascia la suolo moribondo, analizzo la situazione sul campo: sono ancora vivi due nemici, di cui uno si dà alla fuga, mentre l'altro sembra più combattivo e pericoloso.

Quindi parto di scatto e per abbattere quest'ultimo.

"Voi altri, non fate scappare testa a supposta!"

@AdG

Spoiler:  
Carico il mutante con la pelle a scaglie: 1 attacco 40% con danno 1d10+5.
Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatta del mio colpo ma allo stesso tempo schifata dal risultato abbandono la lancia e faccio un passo indietro per evitare di sporcarmi di sangue o di farmi infettare da quella lurida mutazione. Estraggo un pugnale che tenevo agganciato alla coscia con una cintura e un fodero di cuio e alzo lo sguardo per controllare la situazione, un mutante tenta la fuga lasciando una scia di sangue "Haeron, il minitesta è tuo!".

@AdG

Spoiler:  
So qualcosa o posso fare qualche tiro per capire cosa rende gli uomini mutanti e se è in qualche modo contagioso ? Se posso anche attaccare il mutante in fuga lo faccio eventualmente lanciando il pugnale altrimenti perception senza avvicinarmi se ci sono sopravvissuti o cavalli che stanno mutando
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Tutto si svolge rapidamente. Vedo Alrik che finisce il suo nemico e ho qualche attimo di esitazione; non sono un guerriero dopotutto. La sua voce mi scuote mentre intima di raggiungere il fuggiasco.

Uno sguardo rapido e vedo Mia con solo il pugnale in mano e scatto verso il mio nemico

@AdG

Spoiler:  

Non ho letto bene le azioni, inseguo il mutante che fugge. Se 3 a portata ovviamente carico altrimenti lo raggiungo per poi sbilanciarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

La confusione regnava sul campo di battaglia. Sconfitti i loro avversari alcuni componenti del gruppo dovevano decidere velocemente come muoversi.

Haeron vide il mutante con la testa piccola e le braccia completamente massacrate corrergli incontro: incoccò la freccia, mirò contro l’avversario e scoccò. Questa volta il colpo andò a segno colpendo sulla fronte l’essere e aprendogli uno squarcio.

Quest’ultimo accecato da sangue e stordito dal colpo si fermò. Diede così tempo a Jacob di raggiungerlo alle spalle. Il Marienburghese evitò qualsiasi azione diversiva del mutato, che ne frattempo si era voltato sentendo arrivare il nemico, e, con un colpo di spada, sbudellò l’essere caotico. Il mutato cadde a terra con un tonfo. Morto.

Li vicino il capo dei mutati, con la pelle a scaglie, stava affrontando Rim: il nano continua ad attaccare senza posa e senza curare a difendersi. Il mutato affondò ancora con la sua spada ma il suo colpo si infranse sull’armatura dello shiledbreaker. Fu in quel momento che Luthor e Alrik arrivarono. L'iniziato caricò il mutato: il martello andò a colpire la spalla destra dell’essere, che non riuscì a parare. Un fiotto di sangue iniziò ad uscire copioso dalla ferita, e in pochi istanti il mutante collassò a terra morto.

La pioggia faceva da cornice ad un campo di battaglia dove i nemici erano stati sconfitti. L’aria era piena dell’odore di fango che si miscelava a quello di sangue.

I quattro corpi dei mutanti massacrati giacevano ai piedi del gruppo.

Più avanti la carrozza con altri corpi. Si sentivano ancora rumori e il nitrito debole di un cavallo.

@Mia

Spoiler:  
Mia osservò con attenzione la situazione. Non sembravano esserci più motivi di pericoloe un suo intervento non sembrava necessario. VErificò allora lo stato del campo di battaglia. Davanti alla carrozza vi erano 5 corpi e dietro 2. Si avvertivano dei rumori venire da dietro la carrozza, dello strinire di uccelli. Dei quattro cavalli, 3 erano morti, 1 tentava di rialzarsi ma aveva una gamba probabilmente spezzata e nitriva debolmente.

La carrozza aveva l'assale posteriore rotto ma era ancora in piedi. Non vi sono segni di altre mutazioni.

@Knowledge_Mia

Spoiler:  
I Mutati sono rarissimi in Estalia, segno della degenerazione che i regni del nord stavanno vivendo. Alcuni pensano che siano dovute ad un morbo ma la maggior parte che la causa sia la degenerazione morale dei popoli. Non hai idea se siano contagiose.

@Knowledge_Alrik

Spoiler:  
I mutati sono cumuni in Norsca. Le mutazioni non vengono viste dal tuo popolo come un segno di degenerazione ma a volte come un segno della benevolenza degli Dei, soprattutto da chi, a differenza di quello che fai tu, ammette l'adorazione degli Dei dal Chaos. I bambini nascono con mutazioni a volte, e gli adulti le acquisiscono. I mutati divengono un problema se si riuniscono in bande e attaccano gli altri: in questo caso, come quello che hai combattuto qui, sono visti alla stregua di altri mostri o banditi e vanno combattuti.

Sai però che la mentalità imperiale è diversa: qui la mutazione è vista come male, come peggio. Quindi quando parli con loro sai che devi stare attento ai giudizi che esprimi.

@Knowledge_others

Spoiler:  
I mutati sono una delle piaghe che colpiscono L'Impero. Non ne è nota la causa. Il comune sentire dice che è dovuta alla degenerazione del mondo che porta al Chaos. A volte bambini nascono mutati: il peggio accade quando i genitori si rifiutano di portarli alla legge e li abbandonano nei boschi o li nascondono. Altre volte le mutazioni sorgono in età adulta: ed è allora che la gente prima prova a nasconderle per proseguire con la propria vita, poi fugge e si rifugia fuori dai centri abitati. Ed è da questi che nascono le bande di mutati come quelle che avete incontrato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...