Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Per fortuna il viaggio per Altdorf fila liscio e forse già domani potremo provare ad unirci al principe von Tasseninck.

All'inizio ho cercato di ignorare il bretoniano, perchè mi fa venire in mente uomini stupidi, che ho conosciuto e si davano un sacco di arie di dongiovanni per poi finire sfruttati da una furbetta, ma tutto sommato potrei anche provare a carpire qualche informazione dal sedicente gentiluomo, perchè in quanto tale dovrebbe essere ben informato riguardo alla nobiltà pure se straniero.

Tendo la mano al damerino.

"Io mi chiamo Alrik, piacere di conoscerti. Sembri un gentiluomo di mondo e vorrei sapere per cortesia quanto sei informato sul principe Von Tasseninck. Questo gruppo in realtà si è formato per rispondere ad un bando di arruolamento del principe in questione."

Link al commento
Condividi su altri siti

“Perfetto Mastro Nano” disse la ragazza prendendo i soldi e poi rivolgendosi ad Haeron per la sua parte.

Il sapore del cibo non si discostava molto dall’aspetto, mentre la ressa che affollava la stanza iniziava a riempire di miasmi di umanità l’ambiente.

“Ho sentito parlare della spedizione del figlio del Grand Principe dell’Ostaland.” riprese Philippe intervallando le parole con dei bocconi. “Dicono che la stia vivendo come una crociata: vuole andare nelle Gray Mountains alla ricerca di una qualche reliquia. E’ un devoto seguace di Sigmar e sembra che abbia trovato tracce della tomba dedicata ad uno dei grandi Paladini del Patrono del vostro Impero. Sinceramente io non capisco molto la vostra religione: adorare un ex Imperatore. Mi sembra strano. Da noi non si adora il Re: i nobili adorano la Signora, mentre noi del popolo adoriamo gli Dei tradizionali, come da voi. In particolare Shallya, che ha il suo tempio principale a Couronne. Io sono un seguace di Ranald, come la maggior parte della gente che vive nelle città”.

Il pranzo finì velocemente. Il bretoniano era di ottima compagnia, e per concludere la serata offrì a tutti un boccale di vino, “La birra non è una cosa civile” disse, accompagnato da una partita a carte.

“Ebbene, qualcuno ci sta a una partitina per concludere la serata? ci giochiamo qualcosa per rendere la cosa interessante: 10/- alla mano, chi ci sta?”

@Alabaster

Spoiler:  
Perfetti 35/-

@All_Knowledge

Spoiler:  
Shallya è la dea della pietà, della compassione e della cura. I suoi templi sono spesso legati ad ospizi dove i malati più poveri vengono curati. Lei è anche la dea che a quelli dei suoi preti degni concede le magie per sanare.

La magia nell’Old World è rara sia fra i preti che fra i maghi, ma mentre i maghi vengono visti con sospetto dalla gente, i preti benedetti dalla capacità di lanciare incantamenti sono visti come dei preferiti dagli Dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Declino l'offerta della partita a carte, perchè è risaputo che i damerini siano i peggiori bari incapaci di perdere: in realtà mi piacciano i giochi e le risse da osteria, che spesso ne conseguono, ma proprio in questo momento ad un passo dalla meta preferisco evitare di mettermi in situazioni, che mi facciano venire voglia di sbudellare qualcuno magari riuscendoci con tutti i problemi del caso.

"Ehi cameriera! Ecco i tuoi soldi per il pagliericcio, ma questa dannata brodaglia, che hai servito per cena, non valeva più di un paio di scellini."

Le allungo cinque scellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rim

Guardo di traverso il damerino alla sua offerta di gioco.

Fare il pollo non è nelle mie corde...

Nel vedere Alrik allungare i soldi lo fermo

Ci ho già pensato io.

Poi continuando a parlare coi presenti

Ma qualcuno conosce un pò questa città? Ci sono cose che è bene sapere prima di arrivarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@FlashBack - Tetto della coach

Spoiler:  

Sorrido a Mia

Sono carte, che si chiamano tarocchi che mi ha lasciato una mia vecchia zia prima di morire. Lei diceva di riuscire a prevedere il futuro; io vedo che spesso gli avvenimenti che stanno per accadere sono accompagnati da una carta che raffigura un evento, una possibilità' … o una persona…

Appena la cameriera parla di soldi metto mano al borsello annuisco di buon grado a Rim, ma rimango stupito non poi tanto del fatto che non paghi per l'elfo.

" … elfi e nani … meglio lasciarli in pace … alle loro beghe…"

Grazie Rim, a buon rendere.

Mangio quello che c'e' per cena senza tante storie dalla risposta di Alrik ho come un leggero sussulto ma non prendo la parola

"… ecco … bruciati … "

Appena finisco accetto di buon grado il bicchiere di vino del bretone.Sulla

Grazie del boccale, ma devo essere sincero non gioco a carte, non saprei le regole e sarei una facile preda di un giocatore troppo abile come voi. Sulla religione mi trovate abbastanza d'accordo, ma non lo direi a Luthor, non credo la prederebbe bene e credete, meglio non farlo arrabbiare.

Mi rivolgo poi a Rim

Altdorf e' la capitale dell'Impero, ci sono stato una volta per portare della merce, ma non ho visto praticamente nulla; mi sono fermato all'esterno per scaricare le merci e poi sono ripartito. Certo e' che mi ha dato l'idea di essere veramente imponente...

Link al commento
Condividi su altri siti

“Si Altdorf, imponente…” disse il bretoniano fermandosi a pensare un attimo come indeciso sul da farsi “Certo capisco, una partita a carte non compromette nessuno, e poi è un buon modo di terminare la serata… ma la stanchezza del viaggio influisce sulla vostra scelta, suppongo…” quindi si alzò in piedi “beh io mi sento riposato e la notte è giovane. E’ stato un piacere fare la vostra conoscenza. Au revoir” e salutati tutti con la mano alzata si diresse ad un altro tavolo poco distante dove si sedette.

La serata passò liscia e condusse i componenti del gruppo ad una notte riposante nel dormitorio comune.

Questa volta il padrone della locanda non fu gentile come Gustav, e Mia fu costretta a condividere la stanza comune con gli altri viaggiatori.

Non dissimile dal precedente, il dormitorio era però sovraffollato. Nessuno aveva uno spazio maggiore di quello che occupava col proprio corpo e per muoversi era necessario scavalcare il corpo degli altri. Qualche fortunato aveva trovato posto sui tavoli usati come letti dove per lo meno, sopraelevati dal terreno, la pressione dei vicini si sentiva meno.

Tra gli ultimi ad entrare nella stanza furono Gunnar ed Heinz che, insieme ad altri avventori, si portarono una bottiglia di quello che sembrava uno strano fermentato alcolico e continuarono a bere a scapito degli altri della stanza.

L’alba fu accolta con sollievo. La notte era stata difficile immersi in un’umanità varia per condizione e abitudini. L’odore di alcool sembrava più forte di quello della sera precedente.

La colazione, parca come la cena fu servita velocemente. Presto i viaggiatori si riunirono all’esterno.

Il cielo sembrava ancora più cupo di quello della mattina precedente e un freddo vento da nord costringeva tutti a stringersi nei mantelli. L’aria era carica di umidità e di elettricità statica.

Le altre due coach presenti nella Inn si misero in viaggio velocemente: probabilmente i coachman temevano che il maltempo incipiente gli impedisse di raggiungere la tappa successiva prima del buio.

La coach della Ratchet Lines era invece ancora accostata alla recinzione, con i cavalli non attaccati ma ancora rimessi nella stalla. Dei due coachman nessuna traccia.

Insieme al gruppo e al giovane e silenzioso studioso vi era la nobildonna e le sue due accompagnatrici.

Lady von Strudeldorf sembrava abbastanza scocciata “ma come è possibile essere ancora qui! con la possibilità che piova, è un’indecenza. Aspetta che lo sappia mio padre…”

La donna alzava sempre di più il tono guardando la serva che annuiva preoccupata probabilmente che questa furia si riversasse su di lei, mentre la sua guardia del corpo non sembrava interessata agli eventi.

Guardandosi intorno anche Philippe Descartes non era in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Saluto il bretonniano con un gesto della mano e appena e' lontano mi lascio andare ad un commento quasi liberatorio mentre bevo.

​… meglio cosi …

"… ma teniamolo d'occhio … non mi piace …"

Quando stiamo per finire di bere mi guardo attorno

C'e' molta gente qui, credo sia meglio muoverci adesso se vogliamo trovare un posto decente per passare la notte. Io mi incammino

Quando entro nella stanza osservo il dormitorio per cercare un posto comodo per tutti e per rimanere vicini.

@Mia

Spoiler:  
Mi avvicino indicandoti un posto vicino al muro dove puoi rimanere isolata dagli altri

Qui dovrebbe andare meglio che trovarsi in mezzo alla stanza. Notte

@AdG

Spoiler:  
Memore delle parole di Harpin tengo d'occhio di tanto in tanto il Bretonniano. Quando andiamo a dormire tengo lo zaino con uno spallaccio indossato e la chiusura dello zaino che guarda il pavimento in modo che non possa essere aperto agevolmente senza svegliarmi

@AdG

Spoiler:  
Test Perception

Il giorno dopo l'aria fredda e pingente mi da un brivido appena vengono aperte le finestre, ma l'aria fresca e' comunque un toccasana e nonostante la colazione non sia delle migliori non mi lamento. Saluto i miei compagni con un cenno della mano per non voler fare troppo rumore e aspetto che siano loro a parlare. La brutta faccia di Rim e' il miglior momento del mattino...

Appena esco vedo la coach senza animali, i cavalli in stalla, mancano i guidatori all'appello e la cosa mi insospettisce non poco

​…strano … i cavalli non sono ancora legati … e mancano i guidatori … Gunnar e il suo amico non erano dei geni della matematica, ma mi sembravano esperti …

Mi guardo poi attorno e vedo solo una petulante nobile sbraitante con i suoi due tirapiedi, lo studente e noi ma manca il bretonniano

"… vuoi vedere che … no … non può' essere … e se veramente centrasse il bretonniano? … "

Mi avvicino alla nobildonna e dopo aver fatto un profondo inchino le parlo

Mia signora, le vorrei umilmente far notare che la nostra partenza in ritardo potrebbe avere anche degli aspetti positivi. Se ad esempio ci fossero malintenzionati lungo la strada colpirebbero le carrozze partite prima mentre lascerebbe la nostra con meno pericoli da affrontare, se poi dovesse anche esserci la pioggia. Se vuole scusarmi...

Ammicco ai miei compagni

Vado subito a vedere che succede

Entro nella locanda e soprattutto li cerco nel dormitorio chiedendo anche alla cameriera

"… ma dove diavolo si sono cacciati … e il bretonniano… non mi piace per niente…"

@AdG

Spoiler:  
Ovviamente appena arriviamo alla carrozza primo test di Perception, poi appena entro nella locanda e nel dormitorio sono attentissimo ad ogni particolare, quindi test di percepito continui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avezza alle privazioni non mi lamento dei pasti mediocri, che consumo osservando i commensali, né della pessima sistemazione. Seguo Jacob nella camerata alla ricerca di un posticino appena finito di cenare e mi avvicino allungandomi sulle punte mentre suggerisco qualcosa sottovoce.

@Jacob

Spoiler:  
Vuoi metterti qui ? indicando tra il posto che lui le aveva designato e il resto degli avventori

Durante il mattino controllo le ferite del buon Rim come ormai di prassi, lo aiuto a lavarle bene rinnovando i bendaggi del giorno precedente e approffittando di quello che può fornire la locandiera per applicare un impiastro improvvisato.

@AdG+Rim

Spoiler:  
Ciao volevo scriverlo anche nel post precedente ma poi mi sono dimenticato, possiamo considerare che ho fatto una prova di heal sia stamattina che ieri su di lui ed eventuali altri feriti ?

Al mattino Gunnar ed Heinz non si sono ancora fatti vedere mentre le altre coach sono già partite, mi insulto per aver perso il controllo della situazione cominciando a scansionare alcune ipotesi 'Staranno ancora dormendo dopo la bevuta di ieri! Ma sono cretini!' seguo Jacob intenzionata a dare una strigliata ai due uomini ma sotto sotto sperando che siano ancora lì perchè le alternative sarebbero ben peggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia, Luthor, Rim e Alrik

Spoiler:  
Prima di coricarsi, Mia aveva prestato cura alle ferite di Luthor, Rim e Arlik. La bravura della ragazza aveva permesso ai primi due di facilitare la guarigione, mentre le ferite del norlandese sembravano più difficili a curarsi.

Jacob e Mia entrarono nella locanda a cercare i coachman. Mentre la nobildonna sembrava sempre più scocciata, il ragazzo si sedette su un ceppo e iniziò a leggere.

@Jacob

Spoiler:  
Jacob controllò con cura tutto: il suo equipaggiamento era a posto, come lo era la carrozza che sembrava non essere stata spostata dalla sera precedente

@Jacob e Mia

Spoiler:  
La locanda a quest’ora era quasi completamente vuota. Due ragazze stavano pulendo pavimento e tavoli. Le finestre aperte stavano disperdendo gli odori della notte, facendo sembrare il locale quasi vivibile.

Nel dormitorio sdraiati sotto il tavolo Gunnar e Heinz dormivano pesantemente con ancora una bottiglia vuota in mano.

Di Philippe Descartes nessuna traccia.

@Pentolino e Alabaster

Spoiler:  
Luthor va a 10 su 12

Rim va a 11 su 14

@Mia

Spoiler:  
puoi curare una sola volta i pg dopo i combattimenti e poi pulire le ferite una sola volta al giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@Jacob

Spoiler:  

Entro nella sala come una tempesta e mi avvicino ai due lavativi a larghe falcate redarguendoli come un militare alle reclute Sveglia pelandroni, non abbiamo tutto il giorno! Volete rimanere li fino a diventare cibo per topi? Scattate a imbrigliare quei cavalli e lasciate lavorare questa donna! Provate a pensare alla colazione e vi servo gli stivali del nano direttamente in gola! Se non reggete l'alcol lasciatelo agli adulti, bambocci!'

@AdG

Spoiler:  

uso command

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mia e Jacob

Spoiler:  
L’odore della stanza era nauseabondo nonostante le finestre spalancate.

Mia assunse un atteggiamento direttivo impartendo ordini come un ufficiale di esperienza.

Gunnar aprì gli occhi e con un'occhiata di puro odio nei confronti della sacerdotessa, si alzò in piedi. Con un grande sforzo sollevò da terra anche il compagno, rischiando di cadere lui pure nell'impresa.

I due, con estrema difficoltà si avviarono verso l'uscita: quando passarono davanti a Mia e Jacob, Heinz aprì gli occhi, li guardò con uno sguardo vacuo e ruttò apertamente in faccia ai due.

L'odore di alcol era insopportabile.

Mia, presa da un conato di vomito, non poté fare altro che avvicinarsi al pitale per rimettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attendevano gli eventi, e Rim iniziava a guardarsi intorno per capire cosa fare, i due coachman uscirono dalla locanda.

Reggendosi a vicenda barcollavano.

Gunnar, che sembrava più sobrio del compagno, lo aiutò ad issarsi in cassetta: questi appena seduto, si rovesciò sul sedile addormentandosi di botto.

Gunnar fece il giro della carrozza per poi salire anch'egli: quando ebbe in mano le redini si rese conto che i cavalli non erano attaccati alla carrozza.

Ci vollero ancora una decina di minuti perché tutto fosse pronto per partire. A questo punto, mentre gli ospiti salivano in carrozza, Gunnar si rifugiò in una latrina dove stette un'altra decina di minuti.

Finalmente la carrozza era pronta. Di Philippe Descartes nessuna traccia.

@all

Spoiler:  
scusate il casino coi doppi post ma ho fatto un pasticcio con i check.

Presuppongo i posti nella carrozza come il giorno prima: solo che non essendoci Philippe il posto in più dentro è occupato dalla bodyguard di lady von Strudeldorf. Sul tetto restano Mia, Jacob, Haeron e Alrik

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

@Mia

Spoiler:  
Mentre Mia da gli ordini io mi guardo attorno e quando Mia vomita la sorreggo e mi prodigo per prendere dell'acqua

Lasciali perdere e andiamocene

@AdG

Spoiler:  
Test perception per vederlo in giro e poi chiedo alla cameriera se ha visto il bretonniano

Appena usciamo vedendo la scena del guidatore senza cavalli scuoto il capo.

"... non mi piace ... Questi ci faranno ammazzare..."

Meglio dargli una mano

Scendo dal tetto rivolgendomi ai passeggeri dentro la carrozza

Ancora un po di pazienza e partiamo

E raggiungo Gunnar

@AdG

Spoiler:  
Quando scendo cerco di incrociare lo sguardo della serva senza farmi vedere le sorrido cercando di darle sollievo

Gunnar lascia che ti dia una mano, montiano i cavalli e poi posso pensarci io alla guida per un po, così puoi riposare

Lo aiuto a prendere i cavalli dalla stalla, legarli e poi aiuto Gunnar a salire e poi salgo anche io cercando di convincerl che é meglio che guidi io.

Gunnar sarebbe meglio che riposassi per un po' come il tuo compare, pensa se dovessi arrivare in queste condizioni o peggio, magari non arrivando in orario. Quando siamo vicini all'arrivo ti lascio la guida.

Spoiler:  

- Perception per vedere se le manovre che fa Gunnar sono corrette ed in caso lo aiuto a farle corrette

- Handle Animali per prendere i cavalli e portarli alla carrozza

- Drive Cart per fissare come si deve il carro ai cavalli e guidare se Gunnar me lo consente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

@Jacob

Spoiler:  
Tutta la mia autorità viene demolita da un rutto che mi piega come se venisse dal ventre del Signore dellle Mosche in persona. Svuoto lo stomaco in un pitale regalando un pessimo spettacolo a Jacob e mi rialzo sentendomi uno straccio.

Allontano l'uomo vergognosa e vado a sciacquarmi.

Torno all'esterno e mi isso sul carro imbronciata e in silenzio, osservo con disprezzo i movimenti di Gunnar a braccia incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Mia e Jacob tornano dentro a cercare i carrettieri e Rim si sgranchisce le gambe girando intorno alla locanda, quindi rapido come una faina mi infilo nella carrozza e mi impossesso del posto che ieri occupava Rim. Dentro trovo La nobildonna con la scorta e Luthor.

"Caro Luthor, fare un po' per uno fa bene, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady von Strudeldorf guardò con aria disgustata e supponente Alrik mentre sedeva al posto di Rim

A denti stretti la nobildonna, che ora sul sedile di fronte si trovava un uomo di mare norlandese insieme al giovane studioso e al prete, disse alla sua serva “Ora si capisce perché l’Impero va a rotoli. Non c’è più rispetto. Niente rispetto vuol dire niente autorità. ”.

Quando il nano arrivò capì subito che per sedersi all'interno avrebbe dovuto costringere i tre a stare molto stretti,.

Jacob aiutò Gunnar nella preparazione della carrozza per velocizzarne i tempi: più volte il marienburghese corresse i movimenti del Coachman nella gestione dell’attività preparatoria.

I cavalli erano però nervosi, o per la mano nuova che li gestiva, o perché sentivano il coachman insicuro: fu così che accadde un incidente. Un cavallo, mentre Jacob lo attaccava alla coach, si mosse violentemente, andando a colpire con uno zoccolo in pieno petto il guidatore di carri. Jacob cadde a terra pesantemente senza fiato e con un paio di costole doloranti.

Aiutato dai compagni il marienburghese si rialzò e, ripresosi dopo alcuni minuti, salì in cassetta. Gunnar volentieri gli lasciò il posto alla guida e andrò a sdraiarsi sul tetto con Heinz. In cassetta andò allora anche Mia.

Quando la carrozza fu pronta Jacob la condusse fuori dai cancelli della Coaching inn in direzione Altdorf.

Il viaggio fu veloce e senza grosse difficoltà, con l’unico inconveniente della pioggia che a metà mattinata ricominciò a scrosciare dal cielo. Unica sosta fu verso l’ora di pranzo ad uno shrine di Sigmar lungo la strada per permettere ai cavalli di riposare. Lady von Strudeldorf ne approfittò per sfamarsi, con provviste prese alla precedente coaching inn, mentre gli altri viaggiatori approfittarono solo della costruzione ottagonale, come tutti i luoghi sacri dedicati al Patrono dell’Impero, per riposarsi.

Dopo la sosta i coachman ripresero la guida con la prospettiva prima del tramonto di raggiungere la capitale.

@All

Spoiler:  
Ho fatto salire Mia in cassetta con Jacob visto che sia Gunnar che Heinz dormono sul tetto. Se preferite Haeron o Luthor rifraso.

Come sempre lascio il post di viaggio interlocutorio a metà per permettere se qualcuno volesse di postare. Tra stanotte (ma più facilmente domani mattina) posto l’arrivo ad Altdorf

@Ocram

Spoiler:  
Ho tradotto i nomi delle skill dal dnd-ese al wfrp-ese ;-)

Doppio fumble nei skill check! 7 punti di danno: sei a 4 W restanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Aiuto Gunnar, ma mentre prendo i cavalli non mi curo troppo del loro nervosismo, forse la fretta gioca un brutto tiro e faccio il giro alle spalle del cavallo, invece che passarci davanti ed inevitabilmente scalcia colpendoli in pieno...

OUCH!!!!

Accuso il colpo rimanendo a fissare per minuti interminabili il cielo finché vengo aiutato

... Maledetta fretta ... ma sono vivo, il fianco mi fa un male cane .... forse mi sono rotto qualcosa ...

Quando i miei compagni mi aiutano manifesto tutto il mio dolore tenero il fianco sul costato cercando di non reagire con troppo nervosismo e cercando di sdrammatizzare.

Piano, il fianco fa un male d'inferno. Mia alla prossima sosta meglio che mi dia un'occhio, sperando che non costi troppo...

Mi siedo in cassetta e durante il viaggio fino alla prima sosta mi tengo spesso il fianco dal dolore facendo una piccola smorfia ad ogni sobbalzo

... il dolore è proprio forte ... Maledizione alla mia disattenzione ...

Appena facciamo sosta mi rivolgo a Mia

Mia te la sentiresti di darmi un'occhiata, il dolore è abbastanza forte...

Appena vedo i coachmen che riprendono le redini mi fa stare già meglio cosi devo solo occuparmi della mia botta.

@AdG

Spoiler:  
Che bella sfortuna, ma sono cose che succedono in game, ci sta tutta. Pensavo di aver messo le abilità con la dicitura corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...