OcramGandish Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Jacob Mentre camminiamo nei vicoli con a fianco l'acqua spesso rallento a voler guardare il muovere del fiume. Cammino con maggior decisione mentre ci addentriamo nella zona poco illuminata e per certi versi malfamata della citta'. "… mi sento a casa … acqua attorno a me … poca luce … sento gia' come muovermi … riposa in pace Strozzi …" Mi volto verso i miei compagni... Su forza, non ci segue nessuno, qui siamo al sicuro… E un sorriso mi si apre sul viso appena vedo l'insegna. Eccola, e' la Boatman'Inn, quella che cercavo. Mi fermo per un attimo prendendo una carta e osservandola. Chi mi e' vicino vede il disegno di un prato attraversato da un fiume, nelle vicinanze una figura che versa dell'acqua nel fiume e sopra tutto questo un cielo stellato e mi sente pronunciare un pensiero ad alta voce … le stelle … si muovono nell'oscurità'… Metto via la carta e faccio cenno di muoversi. Appena ci avviciniamo vedo la scena di lotta e mi rivolgo ai miei compagni. Vi chiedo ancora di fidarvi di me; credo che avremo denaro a sufficienza per un posto sicuro ed un medico che non fara' domande, ma qui questi privilegi si pagano percio' vi chiedo di darmi una piccola disponibilità' in denaro se dovessi averne bisogno. Mi volto ancora un secondo prima di entrare Adesso che entriamo, fate parlare me all'inizio Scosto le persone che si azzuffano e appena entro do una mano alla persona che sta sistemando il tavolo sorridendogli. Mi chiamo Jacob e assieme ai miei compagni stavamo cercando un posto per passare la notte e un mio amico mi ha consigliato questa locanda. Spero non sia troppo cara @AdG Spoiler: Linguaggio segreto ladri Sono Jacob un postino. Mi manda Herpin, cerchiamo un posto tranquillo e cure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 L’uomo fece un cenno di assenso “Io sono Bert il landlord. Vi consiglio una stanza: fanno 27 Scellini in tutto. Vi mando qualcuno per aiutarvi: saranno altre 3 Corone per un lavoro ben fatto. Penso che il prezzo sia buono” concluse sottovoce, strizzando l’occhio. Una ragazza, portando una lampada ad olio, accompagnò su per una scala scricchiolante il gruppo, fino, dopo aver percorso un corridoio, ad una stanza. La porta in legno dava su un ambiente di 4 metri per 3 su cui vi era un pagliericcio abile per contenere 3 persone. In un’altro angolo la ragazza distese altri due pagliericci. Vi era anche una brocca di acqua ed un pitale. Una finestra, con vetri rotti, dava sui moli. La stanza odorava pesantemente di legno e vino. Un topo scappò in un angolo all’arrivo. Appoggiata la lampada accanto al pitale la fanciulla si congedò “Presto verrà qualcuno ad aiutarvi” Alcuni minuti dopo, al bussare alla porta, si presentò Bert accompagnato da un vecchio stempiato che portava una borsa. “Ecco il barbiere, come promesso. Mentre opera io ho bisogno di te.” Si rivolse il landlord a Jacob. Armato di un vecchio ago e di filo il vecchio ricucì le ferite dei membri feriti del gruppo, e le avvolse in una benda fatta di stracci intrisi di una poltiglia portava con se in un barattolo. @Mia Spoiler: L’uomo dimostrava abilità con le mani, tale da far capire che conosceva la chirurgia. Mia non riconobbe la poltiglia che stava usando. @Jacob Spoiler: Bert si appropinquò a Jacob e lo condusse nel corridoio “Per il servizio mi devi 5 Corone e 4 Scellini. Poi ho un lavoro per te se ti interessa: un pacco da portare Weissbruck” @all Spoiler: Salvo vostre esigenze particolari, il prossimo post introdurrà la notte. Se avete necessità invece di postare dialoghi fra voi, fate pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Jacob Le parole di Bert mi rilassano non poco, ma soprattutto quello che mi rilassa e' sapere di poter ricevere delle cure senza troppe domande. Appena vedo entrare il cerusico mi apparto un attimo con il locandiere. @AdG Spoiler: Alle parole di Bert sul costo annuisco. Certo! Ma ti chiedo di poter pagare domani o al massimo dopo aver parlato con i miei compagni per farmi dare il danaro. Appena poi parla di un possibile lavoro mi gratto per un attimo la barba incolta sul mento Sei fortunato, siamo di passaggio qui ad Altdorf e dovrei passare proprio per Weissbruck, salvo complicazioni. Non ti chiedo cosa contiene il pacco, sono un "postino", ma voglio sapere se il lavoro ha dei rischi eccessivi e soprattutto quanto sarebbe il compenso? Poi mi guardo attorno un attimo Dove posso trovare Josef Quartin? @AdG Spoiler: La domanda la faccio con linguaggio segreto ladri ovviamente. Test Percezione per vedere se fa gesti strani e soprattutto se tentenna, come se mentisse o fosse colto in fallo. Ti ricordo che sono armato e pronto. Appena torno mi faccio anche io medicare e poi appena il cerusico se ne va chiudo la finestra, stendo il mantello sopra il pagliericcio, mi tolgo gli stivali e mi siedo rivolgendomi ai miei compagni, mentre slaccio il contenitore delle mie carte e mentre parlo le mescolo piacevolmente. Direi che il servizio e' stato di buona qualità'. Qui dovremmo essere al sicuro, il posto e' poco frequentato e abbiamo una stanza tutta per noi, nessuno dovrebbe fare domande. Adesso direi che possiamo riposarci per bene fino a domani e recuperare le energie che ci servono. C'e' solo un particolare. Tutto questo servizio costa 6 corone d'oro. Faccio una pausa prima di riprendere Avete trovato del denaro sui cadaveri e sul corpo della testa calda che abbiamo sconfitto all'altra locanda? Potremmo usarlo per pagare il conto. Prendo una carta e la guardo per un attimo, poi il mio sguardo cade su Rim per un attimo e poi la metto via. Spero che il prezzo non vi sembri troppo esagerato per un servizio simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 26 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 "Quel che è giusto è giusto: Jacob ha fatto molto per aiutarci e è stato generoso durante il viaggio, quindi direi di dividere la spesa tra noi tre e mettere due corone a testa." Allungo le due corone a Jacob ringraziandolo di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Rim Annuisco Ecco qui. E allungo 2 corone a Jacob. Poi senza rivolgermi a nessuno in particolare Se non c'è altro, io vado a dormire. Decideremo domani il da farsi. E vado a coricarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 @Jacob Spoiler: Bert guardò negli occhi Jacob “Io non ti conosco, quindi non posso darti un lavoro speciale. Ti manda Harpin, e conosci il vecchio Qaurtin, quindi mi fido. Ma il lavoro è minimo: un pacco leggero, ci sta nello zaino. Niente di speciale mi dicono, deve solo superare indenne le Toll” poi si guardò intorno con circospezione “5 Corone alla consegna”. Quindi si allontanò di un passo. “Domani quando te ne andrai e mi pagherai, mi dirai la tua risposta. Buona notte ora”. Fece per allontanarsi ma si fermò “Ah Josef. Ormai sarà tornato sulla sua barca per la notte. Domani mattina lo troverai per colazione. Sta organizzando un lavoro e viene a mangiare qui.” Quindi scese le scale. Le urla lungo la banchina di avventori che lasciavano le taverne continuarono ancora dopo che il gruppo ebbe spento la lanterna e si fu affidato alla luce di Mannslieb. Poi il regno dei sogni di Morr, anticipazione del regno che alla fine tutti accoglie, li prese. La notte passò senza problemi e un sole finalmente splendente li accolse. Dalla finestra della stanza si stagliava il Reik e al di là la collina di Altdorf con il Palazzo Imperiale e la Cattedrale di Sigmar. Sotto, lungo i moli, una moltitudine di barcaioli e scaricatori si muoveva per accogliere nuove navi e staccare gli ormeggi delle barche dei pescatori. In giro i River Warden e i Tool keeper controllavano le imbarcazioni per riscuotere il dovuto. Si resero però conto che qualcosa di diverso c’era. Erano solo in quattro e Luthor non era nella stanza. Al piano di sotto la sala comune era diversa dalla sera precedente, più silenziosa e arieggiata. Il sole che entrava dalle finestre rendeva la stanza stranamente luminosa. Dietro al bancone Bert con un ragazzo stava riassestando i bicchieri, mentre solo 5 tavoli erano occupati da avventori, all’apparenza tutti marinai e barcaioli. Anche li di Luthor nessuna traccia. Bert fece un cenno a Jacob quando lo vide. @Rikkardo Spoiler: Solo per segnalarti che nel post precedente hai detto che eravate in 3, ma in realtà eravate ancora in 4 Rim, Alrik, Mia, Luthor. Più Jacob. Ovviamente nessun problema ma mi sembrava giusto dirtelo per evitare confusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Rim Mi alzo di buon'ora e osservo per qualche minuto il panorama. Mica male questa baraccopoli Mormoro e poi mi preparo e scendo per mangiare qualcosa. Quando anche gli altri scendono Ehi, che fine ha fatto l'altro tizio? E noi cosa facciamo? Volete andare subito dal tizio che non vuole nani? Le ultime parole pronunciate con tono seccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2014 Jacob @AdG Spoiler: Annuisco alle parole di Bert Per me il lavoro va bene, conosco il sistema. Ti chiedo solo una cosa. Non so ancora se passeremo per Weissbruck con i miei compagni. Ti chiedo solo di darmi la giornata di domani per farti sapere il percorso del nostro viaggio. Non mi pare una lunga attesa non trovi? Alle parole di Alrik rimango un po' imbarazzato,ma poi raccolgo i soldi dei miei compagni e mi corico stanco,ma contento di essere vivo in un posto sicuro, dopo tempo "… una notte al sicuro … dopo tanto … e' una bella sensazione …" Mi alzo con calma e la prima cosa che noto e' l'assenza di Luthor. Non me ne curo, ma la sua assenza anche alla colazione mi fa insospettire non poco. Appena arriva la cameriera le chiedo immediatamente del mio compagno. Avete visto per caso un prete andarsene al mattino. E' inconfondibile, e' alto, pelato e porta un martello alla cintura. Poi rivolto a Rim L'idea sarebbe quella di cercare l'ingaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 28 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 “Il prete?” chiese la ragazza a Jacob “se ne è andato stamattina presto. Mi ha detto di dirvi che andava al tempio, e che vi avrebbe cercato lui appena possibile. Di andare avanti. E poi mi ha dato queste per voi e mi ha fatto promettere davanti a Sigmar di consegnarvele” e arrossendo passò due corone estratte dal suo grembiule a Jacob. “ah e Bert vorrebbe parlarti” La ragazza servì a tutti del pane nero e del latte caldo. @Jacob Spoiler: Quando Jacob si recò da Bert questi lo guardò cupo. “Ascolta, tu e i tuoi amici dovete andarvene subito da Altdorf! Le guardie cercano un cinque uomini, un prete calvo, una sacerdotessa, un nano, due uomini di cui uno nordico: la descrizione è la vostra. Ieri sera sono stati uccisi due giovani rampolli di una famiglia nobile, e dicono che i cinque hanno avuto una colluttazione con loro. Ci sono dei testimoni. Il prete di Sigmar che stava con voi quando stamattina ha saputo da me la storia mi ha detto di dirti che aveva deciso di andare al tempio per cercare l’appoggio di un confratello che conosceva. Lui pensava che convenisse che voi vi allontanaste al più presto da Altdorf, e io sono d’accordo con lui. La mia offerta vale ancora. So che Quartin sta per partire verso Bogehafen con la sua barca, per la fiera. Andate con lui dammi retta. Ma alla fine perché siete venuti in Altdorf? “ Poi si fermò e guardò un angolo dove sedeva un uomo. “Gli ho parlato stamattina, vi aspetta” In un angolo della taverna un barcaiolo guardava insistentemente il gruppo che faceva colazione. Al loro sguardo, l’uomo sorrise. Sembrava l’unico interessato a loro nella taverna. @all Spoiler: Immagine dell’uomo https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOV2RXTVZwWV9FVGc/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Rim Sbuffo Ok, ho capito che siamo belli, ma tutti noi? Ma parlando con tono sommesso. In ogni caso direi di muoversi. Voglio proprio vederlo questo nobile che vuole un lavoro ben fatto ma niente nani. Come dire che vuoi luce ma niente candela.... @All Spoiler: A meno di altri eventi o intermezzi il nano mangia, prende la sua roba e si prepara a partire il prima possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Jacob Alle parole della ragazza e alla vista del denaro le chiudo la mano gentilmente facendole l'occhiolino. … puoi tenerle … ma fanne buon uso … so che così' vorrebbe il mio amico ... Poi mi avvicino a Bert e mentre parlo vedete che ho un'espressione di incredulità' mista a sgomento @AdG Spoiler: Alle parole di Bert rimango di sasso, come pietrificato "… incastrati … qualcuno ci vuole via da qui … da un posto sicuro … maledizione … " Ti posso assicurare che ci hanno incastrato, ma non credo che questo cambi la nostra posizione. Osservo il vecchio Quartin mentre penso rapido, ma c'e' poco da fare D'accordo, io penso che anche i miei compagni siano d'accordo. Per quel che mi riguarda, hai anche un postino. Se non ricordo male weissburg e' di strada per Boghenhafen, quindi meglio muoversi. Se vuoi posso consegnare la merce, ma mi servono i dettagli... Prima di muovermi mi giro verso Bert C'era un ingaggio in ballo, ma direi che al momento non e' più' la nostra priorita' Appena torno al tavolo notate che sono un po' agitato, saluto il vecchio e poi mi siedo @AdG Spoiler: Linguaggio segreto ladri verso Quartin Buongiorno, arriviamo Ho una brutta notizia ed due buone notizie. La prima bella notizia e' che hanno ammazzato i due nobili che hanno fatto confusione ieri sera, la brutta e' che dei testimoni affermano che un gruppo di stranieri formato da un nano, una sacerdotessa dai capelli rossi, un iniziato calvo e altri due uomini di cui un nordico sono stati visti avere uno scontro con loro. Faccio un bel sorso di latte In breve siamo ricercati e la cosa può' finire nel peggiore dei modi quando ci sono cadaveri eccellenti Indico il vecchio sorridendo La buona notizia e' che Bert ci ha trovato una via di fuga. La barca di Quartin parte tra poco verso Boghenhafen. Non so voi, ma in questo momento voglio mettere quanta più' strada tra me e le guardie, al principe Von Tassenick penseremo in un secondo momento. Adesso dobbiamo scappare; ho come il presentimento che centrino gli individui che abbiamo incontrato ieri, assieme a quello che ha fatto fuori le due persone ieri sera. Mi alzo dopo un buon sorso di latte e prendendo il mio zaino Adesso basta parlare, dobbiamo muoverci, forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 28 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2014 Sono di pessimo umore e non mi piace l'idea di andarmene arrivato vicino alla meta. "Come basta parlare? Dobbiamo trovare un modo di riavere le nostre armi alla porta prima di partire. Non si può mandare qualcuno a ritirarli per conto nostro? In fondo sulla ricevuta non credo che ci siano nomi, ma solo l'elenco degli oggetti in deposito e con tutta la gente che entra non credo che la guardia si ricordi di noi, se va un altro. A proposito, di solito arruolarsi in un esercito non garantisce l'impunità? Finché combattiamo per Von Tasseninck ci terrà lontano da Altdorf e dalle guardie." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 29 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2014 Jacob Ascolto le parole di Alrik con attenzione "… le armi … non ci ho pensato … maledizione …" Sbatto la mano sul tavolo Hai ragione … non ci ho pensato … maledetto me … Scuoto il capo Su una cosa pero' sono certo. Noi non veniamo assoldati in nessun esercito, e Von Tassenick non arruola, lui conferisce un incarico. Poi c'e' un altro fatto molto semplice che forse non hai considerato. Mi siedo Ragiona, le possibilità' al momento sono solo due secondo me. La prima e' che Von Tassenick sa già' che ci stanno cercando e appena arriviamo alla sua casa, ammesso che riusciamo ad arrivarci al quartiere nobile pieno di guardie, dato che non siamo vestiti da nobili e ci scoprirebbero subito; bene se ci arriviamo la prima cosa che fara' sarà' chiamare le guardie che ci cattureranno e ci sbatteranno in cella nella migliore delle ipotesi, nella peggiore saremo senza la testa nel giro di un paio di giorni. Prendo un altro sorso di latte La seconda possibilita' e' che von Tassenick non sappia nulla. Bene, ma dobbiamo comunque raggiungere casa sua con tutti i rischi che ti ho detto sopra e anche ammettendo che ci arruolasse come dici tu, lui e' un nobile e come recita bene un detto a Kislev, Lupo non mangia Lupo, pertanto la prima cosa che fara' sarà' quella di chiamare la guardia dicendo che ha catturato gli assassini dei nobili, tutto per ricevere gratificazioni e prestigio. Noi finiremo male in ogni caso. Guardo Mia Mia, dammi il foglio con gli oggetti, forse ho una soluzione, forse Bert ci può' procurare le armi che abbiamo lasciato; il corrispettivo in oro andrebbe bene comunque? Lo chiedo subito aspettate un attimo Mi alzo e mi avvicino a Bert passando vicino a Quartin @AdG Spoiler: Sussurro a Quartin mentre gli passo vicino … ancora un attimo … e ci siamo … Poi appena sono da Bert gli mostro il foglio Bert, abbiamo un problema; io e i miei compagni abbiamo lasciato le armi alla porta e non credo che riusciremo a prenderle. Tu puoi farmi avere le armi segnate in questa lista e io ti lascio il fogli cosi' te le puoi riprendere? Oppure il corrispettivo in oro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Sospiro tristemente alla notizia portata da Jacob mentre abbasso lo sguardo per un secondo, poi mi risollevo con un sorriso amaro 'Ho qui il certificato ma prima di intraprendere altre azioni ho bisogno di parlarvi. Venite in camera per favore.' faccio strada verso la camera in cui avevamo dormito poco fa, passando davanti a Bert gli rivolgo parole gentili 'Non è un problema se stiamo ancora qualche minuto in camera vero? Ce ne andremo presto'. Conduco i tre nella stanza con passi calmi, lenti come i passi di un condannato a morte ma inesorabili come quelli del suo boia. Prendo posto per prima, in piedi nella stanza, attendendo che anche l'ultimo sia entrato chiudendo la porta, sembra quasi che di proposito stia aumentando la curiosità dei miei interlocutori, sfidando la loro pazienza. La luce che filtra nella stanza illumina i miei capelli corvini, metto mano alla borsa estraendo alcuni fogli di colori e dimensioni differenti, accuratamente ripiegati. 'Il mio nome è Mia, sono nata da una famiglia di semplici lavoratori e non ho un cognome, non so molto della mia famiglia perchè sono cresciuta al tempio di Myrmidya nella città di Estalia, poco lontano dal paese dove sono nata.' La voce fluisce suadente e la lingua scandisce le parole nella lingua dell'Imperatore senza mai inciampare. 'Non credo di poter avere delle gemelle e la ragazza che abbiamo sepolto si chiama Hanna Lieberung' scelgo uno dei foglietti nelle mie mani e lo passo al più vicino. @AdG Spoiler: passo il foglietto con l'attestato di identita 'Hanna viveva molto a Nord ma pare che fosse stata designata come l'ultima ereditaria di una proprietà a Ubersreik. Non è da escludere che prima dell'arrivo di questa seconda lettera nemmeno lei conoscesse la sua discendenza.' spiego un secondo documento, evidentemente maneggiato parecchio, e dopo averlo controllato lo porgo come ho fatto con il primo. 'Forse altre persone sono venute a conoscenza di questo fatto e da quando Frau Lieberung partì dalle parti di Middenheim verso Bogenhafen le hanno dato la caccia, per riscattare l'eredità forse, ma sento dentro di me che c'è qualcosa di più in ballo.' stringo una mano al petto 'Mi sono consultata con Luthor e poi ho riflettuto a lungo, perdonatemi se non ve ne ho parlato prima ma per prima cosa dovevo far chiarezza in me stessa. Devo ammettere che per un attimo ho pensato di impersonare Hanna per riscattare l'eredità ma un simile atto è fuori discussione, non potrei mai farlo. Ero dubbiosa se continuare il cammino con voi e inseguire l'incarico nelle Grey Mountain ma nel corso di questi giorni la Dea mi ha mostrato la via ed io non ho più alcun dubbio. Forse anche voi potete capire, ciò che ci è successo finora, ogni singolo fatto, ogni cosa che potrebbe sembrare una coincidenza. Tutto era guidato dalla mano protettrice di Myrmidya'. Il tono si fa più animato mentre la passione mi pervade e mi viene la pelle d'oca 'Pensateci! Se fossi partita senza di voi non sarei nemmeno arrivata qui, abbiamo trovato una capanna nel bel mezzo di un bosco. Se non ci fossimo "persi" nel bosco non avremmo mai trovato quei documenti e il corpo di Hanna. Un'aquila mi ha guidato quando trovammo i mutanti, gli avvenimenti di ieri sera ci scoraggiano dall'intraprendere l'incarico per cui siamo partiti e ora? Ora un uomo ci aspetta nella stanza a fianco diretto proprio dove Hanna doveva andare a dimostrare la sua identità!' Allargo le braccia sconcertata dalle mie stesse rivelazioni. Poi mi calmo tornando più composta ma dimostrando una rinnovata fede ancora più incrollabile e vigorosa 'Qualunque cosa voi vogliate fare io andrò a Bogenhafen e nulla potrà fermarmi, nessun sicario potrà assassinarmi, nessuna tempesta affonderà la nave di Quartin. Non finché la Dea guiderà i miei passi. Rispetterò la vostra scelta senza rancore se deciderete di proseguire per una strada diversa, ma esulterò di gioia se deciderete di continuare ad accompagnarmi a vedere cosa ci aspetta oltre Bogenhafen e cosa nasconde l'identità di Hanna. I fogli che vi ho passato sono di importanza vitale, se solo li strappaste tutto potrebbe andare in fumo, ve li ho affidati perchè ho di voi fiducia completa. Vi ho già affidato la mia vita fino ad oggi e sarò onorata se mi concederete di continuare a farlo.' Raccolgo le risposte e i documenti, dando a Jacob il terzo 'Questo è l'inventario delle nostre armi, mi affido a te per il resto.' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Ascolto il lungo discorso di Mia e sinceramente fo fatica a seguirlo, dato che intanto penso a come recuperare le armi e a cosa fare più in generale. "Per me va bene anche il controvalore delle armi in denaro, tra l'altro pensavo proprio di vendere anche le armi prese allo sfregiato e ai due tizi ammazzati con la balestra. Il tuo contatto può vendere anche quelle per conto mio? A proposito, non vi avevo ancora detto che quei due avevano entrambi una mano color porpora tatuata sul petto. Mi chiedo se questi uomini che seguono mia appartengano a qualche setta." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Rim Mi gratto il testone, fissando per un attimo i fogli che passa Mia, non distinguendo una scritta da una macchia. Ok ragazzina, non ho capito molto di quello che hai detto ma se vuoi puoi assumermi come guardia del corpo. Se vuoi che mollo un lavoro è giusto darmene un altro. Sei disposta a pagare il mio prezzo? E fisso Mia facendo uno dei miei brutti sorrisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Jacob raggiunse Bert al bancone @Jacob Spoiler: Bert, sentito ciò che aveva da chiedere, si chinò sul bancone avvicinando il suo viso a quello dello smuggler. Un alito che già sapeva di birra colpì il Marienburghese “Ho un amico a Northgate. Se gli faccio avere qualcosa posso far mettere le vostre armi tra quelle da mandare in mattinata qui alla Hafenmeisterei, la Harbourmaster. Li potete ritirarle con la ricevuta e caricarle legalmente sulla barca di Josef. E’ prassi normale per chi entra in una porta della città e ne vuole uscire da un’altra: ci vorrebbe un po di preavviso, ma con un oliata” e fece cenno di intesa a Jacob “datemi 10 scellini, e mando un ragazzo di corsa per fare la cosa”. La locanda stava riempiendosi di avventori. Il mercato del pesce sito nella via dietro la taverna stava attirando sempre più gente, e molti pescatori, dopo aver venduto la merce, si recavano alla Boatman Inn. Anche le due ragazze, che la sera prima servivano fra i tavoli, erano ricomparse, e ora si apprestavano a servire. @Mia, Alrik, Rim Spoiler: Una di queste, bionda e avvenente con un grosso seno che la camicetta stentava a contenere, dopo aver servito il tavolo affianco, si sporse sul tavolo per raccogliere le ciotole usate. “Nordico” disse con un sorriso smagliante rivolto ad Alrik “ho sentito che parlavi del Principe Von Tassenik. Se sei qui per la sua spedizione, è meglio che ci rinunci: è partito tre giorni fa, lo sanno tutti. Meglio che ti cerchi qualcos’altro. Qui ad Altdorf ci sono molte altre cose da fare. E buona compagnia!” concluse facendo un occhiolino malizioso al Norlandese. Le voci nella locanda si facevano sempre più forti, come il rumore dei boccali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Jacob Ascolto le parole di Mia con molta attenzione. " … qui c'e' qualcosa di grosso … più' grande forse di noi … sento che dovrei andarmene da qui … ma sono troppo curioso … e poi perché' una mano di color porpora? … troppi misteri …" Mi gratto la barbetta incolta che mi solca il viso Ci sono un sacco di domande, e molte non avranno risposte subito. Purtroppo per me, imperatrice sono un tipo curioso e quindi penso proprio che ti accompagnerò in questo viaggio. Il mistero che si cela dietro sembra interessante e poi non conosci questi luoghi. Sembra che non si afra' a che fare con gente per bene, quindi meglio che venga con te. Rim non credo che Mia abbia infezione di reclutarti, credo abbia solo detto se vogliamo accompagnarla, ma se continui con i tuoi sorrisi finirai per conquistarla... Metto lo zaino in spalla in modo comodo e sorridendo prendo il foglio con i dettagli delle armi Ora dammi quel foglio e alle armi ci penso io. @AdG Spoiler: Porgo a Bert 10 scellini e poi gli do la mano sorridendo Ecco il denaro, fallo immediatamente. Adesso dammi il pacco e tutti i dettagli per la consegna... Torno dai miei compagni Allora per armi siamo a posto. Bert ce le può' far avere all'Harbourmaster quando passiamo con la barca di Joseph Quartin il capitano, ma adesso andiamocene in fretta da qui. Mi avvicino al tavolo di Joseph porgendogli la mano. Joseph? Io sono Jacob e questi sono i miei compagni. Siamo con te sulla barca @AdG Spoiler: Linguaggio segreto Ladri verso Joseph Herpin ti saluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Allargo le mani 'Non ho molto da offrire a un nobile nano ma probabilmente seguendo questa strada troverai quello che cerchi... tra l'altro non rimangono molte altre opzioni'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 31 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2014 Rim Mi faccio una grassa risata alle parole di Mia Io nobile, bella questa! Quando riesco a calmare la risata, proseguo Oh ragazza ma tu hai da offrire qualcosa che mi interessa. Voglio che mi insegni Indicando i fogli misteriosi A capire quelle cose lì... A leggere insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato