Algalord Inviata 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviata 14 Luglio 2014 Ciao a tutti, volevo sapere se un personaggio con Arma Accurata (o ancora meglio Shadow Hand) può usare la Destrezza al txc con qualsiasi arma se quest'arma ha l'incantamento Aptitude Weapon del ToB. Secondo la descrizione dell'Aptitude Weapon sul manuale sembra di sì, però volevo la conferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Provo a dire la mia. Leggendo la descrizione dell'incantamento Aptitude, mi sembra di capire che i talenti a cui fa riferimento siano quelli specifici per un'arma (come, ad esempio, Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Critico Migliorato). Al contrario, Arma Accurata e Shadow Blade forniscono benefici che riguardano tutte le armi di una determinata classe: nel momento in cui selezioni uno di questi due talenti, non devi scegliere un'arma a cui applicare i loro benefici (Arma Accurata si applica immediatamente a tutte le armi leggere, Shadow Blade a tutte le armi della disciplina Shadow Hand). Quindi mi viene naturale pensare che l'incantamento Aptitude non abbia effetto su Arma Accurata e Shadow Blade. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Algalord Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Provo a dire la mia. Leggendo la descrizione dell'incantamento Aptitude, mi sembra di capire che i talenti a cui fa riferimento siano quelli specifici per un'arma (come, ad esempio, Arma Focalizzata, Arma Specializzata e Critico Migliorato). Al contrario, Arma Accurata e Shadow Blade forniscono benefici che riguardano tutte le armi di una determinata classe: nel momento in cui selezioni uno di questi due talenti, non devi scegliere un'arma a cui applicare i loro benefici (Arma Accurata si applica immediatamente a tutte le armi leggere, Shadow Blade a tutte le armi della disciplina Shadow Hand). Quindi mi viene naturale pensare che l'incantamento Aptitude non abbia effetto su Arma Accurata e Shadow Blade. Anch'io la pensavo come te, però nella descrizione c'è scritto: A wielder who has feats that affect the use of a particular type of weapon [...] can apply the benefits of those feats to any weapon that has the aptitude quality. Prendendo d'esempio Shadow Hand, che ha una cerchia molto più ristretta di armi, perché non posso considerare uno spadone incantato con l'incantamento Aptitude come un sai per avere la Destrezza al txc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Ovviamente entrambe le interpretazioni sono possibili, si tratta solo di decidere quale ti sembra la più probabile (o la migliore). A me sembra che il pezzo che hai citato vada a supportare la mia tesi: "[...] that affect the use of a particular type of weapon [...]" indica che il talento deve influenzare l'uso di un singolo tipo di arma. Al contrario, Arma Accurata influenza una categoria più ampia (quella delle armi leggere). In sintesi, ritengo che l'incantamento Aptitude vada ad influenzare quei talenti per i quali è necessario selezionare un'arma specifica (Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Critico Migliorato, Competenza nelle Armi Esotiche e così via). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato