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Inviato

Questa è una lista in tsp block: sliver/wild pair control

Land

4 Terramorphic Expanse

1 Pendelhaven

4 Forest

6 Island

1 Urza's Factory

4 Grove of the Burnwillows

1 Plains

1 Mountain

Creatures

1 Whitemane Lion

4 Wall of Roots

4 Gemhide Sliver

4 Dormant Sliver

3 Telekinetic Sliver

1 Reflex Sliver

1 Darkheart Sliver

3 Frenetic Sliver

1 Mystic Snake

1 Venser, Shaper Savant

1 Might Sliver Spells

4 Foresee

4 Coalition Relic

4 Wild Pair

2 Take Possession

Sideboard

1 Telekinetic Sliver

1 Frenetic Sliver

2 Extirpate

3 Detritivore

3 Riftsweeper

1 Sliver Legion

1 Mystic Snake

1 Whitemane Lion

1 Teneb, the Harvester

1 Vesuva

Questa lista di mazzo non mi piace neanche un po! :rolleyes:

Quello che voglio fare è un mazzo tramutante puro, non control, e wild pair rallenta troppo il mazzo!!

Vorrei un consiglio su quante terre base mettere in questo mazzo e magari sulle creature:

Creature

4x tramutante virulento

4x tramutante pelle di gemma

2x tramutante furioso

4x tramutante fiamma spettrale

4x tramutante nerboruto

2x tramutante ala

3x tramutante dell'ombra

4x tramutante frenetico

2x legione di tramutanti

1x signore di tramutanti

4x tramutante cristallino

Magie

2x confini del kodama

2x ingresso della cripta

Terre

2x distesa terramorfica

2x cava dei thran

1x miniera di diamanti

?x pianura

?x foresta

?x isola

?x montagna


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Questa lista di mazzo non mi piace neanche un po!

oh, chiedevi il deck wild pair/sliver e te l'ho postato. Comunque sia è un mazzo molto veloce con il control che ogni mazzo competitivo ha per evitare le minacce a cui non si può far fronte, e se giocato da chi è capace di giocarlo è spettacolare nei tornei, si mangia molti mazzi blocco e in generale gli aggro e metà dei control standard.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao io ti consiglio di mettere Signore supremo dei tramutanti, Tramutante Regina, Legione di tramutanti. Poi metterei anche 4 pelle di gemma, 4 puntatrice, 4 virulento. Spero di esserti utile...:bye::bye::bye::bye:

Inviato

Questo è il mazzo tramutanti che ho montato sul magig work station. Secondo me i punti morti e le file come si dice in gergo...

...ne sanno!!! :D :D :D :D :D

1 Plains

2 Flooded Strand

2 Forest

3 Tundra

3 Tropical Island

4 Savannah

4 Windswept Heath

3 Enlightened Tutor

4 Swords to Plowshares

4 Standstill

4 AEther Vial

4 Winged Sliver

4 Crystalline Sliver

4 Muscle Sliver

4 Sinew Sliver

4 Virulent Sliver

2 Fungus Sliver

4 Talon Sliver

Inviato

Questo è il mazzo tramutanti che ho montato sul magig work station. Secondo me i punti morti e le file come si dice in gergo...

...ne sanno!!! :D :D :D :D :D

Name Qty Sideboard Edition Rarity Color Type Cost P/T

Plains 1 UNH C Lnd Basic Land - Plains

Flooded Strand 2 ON R Lnd Land

Forest 2 UNH C Lnd Basic Land - Forest

Tundra 3 B R Lnd Land - Plains Island

Tropical Island 3 A R Lnd Land - Island Forest

Savannah 4 B R Lnd Land - Plains Forest

Windswept Heath 4 ON R Lnd Land

Enlightened Tutor 3 MI U W Instant W

Swords to Plowshares 4 IA U W Instant W

Standstill 4 OD U U Enchantment 1U

AEther Vial 4 DS U Art Artifact 1

Winged Sliver 4 TE C U Creature - Sliver 1U 1/1

Crystalline Sliver 4 SH U Gld Creature - Sliver WU 2/2

Muscle Sliver 4 TE C G Creature - Sliver 1G 1/1

Sinew Sliver 4 PLC C W Creature - Sliver 1W 1/1

Virulent Sliver 4 FUT C G Creature - Sliver G 1/1

Fungus Sliver 2 TSP R G Creature - Fungus Sliver 3G 2/2

Talon Sliver 4 TE C W Creature - Sliver 1W 1/1

Harmonic Sliver 0 3 TSP U Gld Creature - Sliver 1GW 1/1

Lands: 19, Spells: 15, Crt: 26 60 3

Scusa Zam... questa non è una critica... ma un semplice consiglio per maggiore chiarezza delle liste...

anch'io prima da Mws se tiravo fuori una lista si vedeva così... ma poi ho cercato aiuto perchè sapevo che così era illeggibile...

per prendere le liste c'è da fare un procedimento SEMPLICISSIMO...

per prima cosa apri programmi entra dove di solito tieni i mazzi salvati, e prova ad aprirli col blocco note... alla fine il risultato dovrebbe essere

// Lands

1 [FUT] Tolaria West

4 [GP] Steam Vents

4 [9E] Shivan Reef

2 [RAV] Sacred Foundry

2 [DIS] Hallowed Fountain

3 [TSP] Island (3)

4 [TSP] Flagstones of Trokair

2 [TSP] Calciform Pools

// Spells

4 [CS] Rite of Flame

4 [TSB] Claws of Gix

3 [GP] Repeal

4 [RAV] Remand

4 [FUT] Pyromancer's Swath

4 [CS] Perilous Research

4 [TSP] Lotus Bloom

4 [GP] Hatching Plans

4 [TSP] Grapeshot

3 [TSP] Empty the Warrens

Questo, mi scuso per il PICCOLO OT... :bye:

poi dopo aver cercato di leggere il mazzo, mi trovo a chiederti se si Fun, dato che i tutori sono limitati a 1 dentro il Vintage e ormai banned in altri... se lo giochi ancira... ti consiglierei di metterci la chiamata di eladamri, come sopra nel mio mazzo ... :bye:

Inviato

poi dopo aver cercato di leggere il mazzo, mi trovo a chiederti se si Fun, dato che i tutori sono limitati a 1 dentro il Vintage e ormai banned in altri... se lo giochi ancira... ti consiglierei di metterci la chiamata di eladamri, come sopra nel mio mazzo ... :bye:

In verità il mazzo sarebbe di T1.5, e a quanto ne so, i tutori illuminati non sono limitati a 1....

...effettivamente però è una carta che potrebbe essere sostituita, ma il mazzo l'ho buttato giù in poco tempo ^^

In teoria nemmeno i tutori terreni visto che hanno "slimitato" tutto quello che riguardava le creature (es culla di gaea).

  • 2 mesi dopo...
Inviato

ho già cercato in varie discussioni in mazzi tramutanti....ma ho deciso di aprirne una nuova per la mia nuova necessità.

i motivi sono 1) il mazzo non è il solito tramutante pieno di creature, ma sarebbe meglio mettere tanti controllini per aspettare la combo di chiusura,

2) usare la combo sliver queen - mana echoes per fare infinito mana e infinite creature.

ho provato a buttar giù una lista ma non ho avuto molto successo...

il mio pensiero base era quello di giocare il tramutante pelle di gemma insieme a altri tramutanti a cc1 molto velocemente per riuscire ad avere in campo tanti tramutanti-terre per giocare la sliver queen.

ah, avevo anche pensato sia utile Incanalare i Soli.

il mazzo è un semplice for fun, non ho molto fondo cassa quindi vi sarei grato di non metterci dentro p9 e molte carte costosissime

Colore: lo vorrei fare tricolore con il rosso e il verde sicuramente un altro splash poi è da decidere.

PS: pensavo alla chiusura alternativa in una mega FireBall!!!

scusate desideravo farlo da tempo:lol:

Grazie in anticipo

Saluti Kov;-)

Inviato

Anche io avevo trovato questa combinazione e volevo provare un mazzo attorno ad esso; tuttora sto cercando di creare una lista, e secondo me assieme al rosso e al verde puoi mettere il bianco (per cercare creature e l'incantesimo)!!

Ti faccio qualche esempio: convocazione di eladamri, adunanza all'alba e tutore illuminato (che però costa..:rolleyes:)!! ;-)

A presto

:bye:

Inviato

Ho fatto la lista questa mattina presto e mi è sembrata abbastanza buona gira abbastanza bene...ora la posto

Lista

Terre:

5 plains

5 mountain

8 forest

Creature

4 tramutante pelle di gemma

4 mettalic sliver

4 homing sliver

4 muscle sliver

4 heart sliver

2 sliver queen

Altro:

4 wordly tutor

2 devouring light

4 sunlance

2 mana echoes

4 temporal isolation

4 enlightened tutor

Analisi

tramutante pelle di gemma: si commenta da solo mana a palate, come vuoi! ;-)

mettalic sliver: cc1 veloce fonte di mana con il pelle di gemma

homing sliver:serve a cercarsi il tramutante giusto, al momento giusto. ad esempio il pelle di gemma se lo fanno fuori:-p

muscle sliver: serve a dare un pompatina ai tramutanti in caso di non-chiusura di combo

heart sliver:utilissimo per fare aggiungere mana a tutti i tramutanti già dal primo turno!:-D

sliver queen:si commenta da sola

Wordly tutor:cc1 e cerca la regina

devouring light: piccolo anticreature

sunlance:come sopra

mana echoes: Chiave della combo con la sliver queen

temporal isolation: evita i ciccioni fastidiosi e indistruttibili

enlightened tutor: cerca i mana echoes

Inviato

Mazzo senza dubbio carino anche se la combo potrebbe funzionare meglio in un Myr...

Magari posto qualcosa!

Ecco!

3 City of Brass

4 Darksteel Citadel

4 Glimmervoid

4 Great Furnace

4 Seat of the Synod

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19 lands 3 Arcbound Ravager

3 Copper Myr

2 Gold Myr

4 Iron Myr

3 Leaden Myr

3 Lodestone Myr

4 Silver Myr

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22 creatures 3 Fireball

4 Mana Echoes

4 Myr Matrix

4 Thirst for Knowledge

4 Thoughtcast

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19 other spells

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao raga, ho un mazzo tramutanti tricolore (rosso - verde - biaco) il suo difetto è la velocità... di solito io gioco le prime creature verso il 2° e 3° turno, certo volte anche nel 4° turno, ed il problema sta che il mio avversario in quei primi turni mi fa abbastanza danni di solito rimango con 12/15 punti vita... e quindi vorrei porre rimedio a questo difetto....

Vi posto la lista del mio mazzo

1x Tramutante Magma

2x Tramutante Furioso

4x Tramutante Pelle di Gemma

1x Mazzuolatore Taurino

3x Tramutante Armonico

3x Tramutante Polmonare

1x Tramutante Fungus

3x Tramutante Possente

2x Tramutante Spinato

2x Tramutante Con Aculei

2x Duello Dei Rivali

1x Soffio Della Furia

2x Sfuggire Al Destino

2x Ciclo Spirituale

1x Verdetto Di Troncalotte

1x Terreni Di Caccia

2x Sospensione Leggiadra

1x Animosità Condivisa

1x Bolgia

1x Vendetta Dei Titani

1x Miniera Di Diamanti

1x Lastricato Di Trokair

7x Montagna

8x Foresta

7x Pianura

p.s.: faccio bene secondo voi ad inserire nel grimorio "Tramutante Covata", "Faro dell'Immortalità" e "Frao della Distruzione"?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, gioco Tramutanti da parecchio tempo, e secondo me c'è solo un modo per giocarlo efficacemente: farlo aggro!;-)

Vi posto di seguito la lista del mazzo che gioco, bianco-verde-rosso, in diverse occasioni mi ha dato parecchie soddisfazioni; secondo me è inutile riempire il mazzo di carte inutili che fan perdere tempo, mana e turni preziosi: quello che serve sono tramutanti, tanti tramutanti!

Tramutante Corazzato 3x

Tramutante Crotalo 3x

Tramutante Nerboruto 4x

Tramutante Virulento 4x

Tramutante Pelle di Gemma 4x

Tramutante Cacciatore 3x

Tramutante Artiglio 2x

Tramutante Scia Infuocata 2x

Tramutante Lama 3x

Tramutante Necrotico 2x*(Side)

Tramutante Spaccaossa 2x

Tramutante dell'Essenza 2x

Tramutante Possente 4x

Tramutante Covata 2x

Tramutante Polmonare 1x

Legione di Tramutanti 1x

Signore Supremo 1x

Armonizzare 3x

Con una buona mano ed una spinta di mana decente (in genere basta calare un pelle di gemma) arrivo al 4o/5o turno con tramutanti ciccioni che picchiano come 5/5 o 6/6...tanti tramutanti...:cool:

  • 3 mesi dopo...
Inviato

è un mazzo naturalmente 4 fun... dovrebbe basarsi sulla combo regina dei tramutanti-tramutante basilare e magari con tramutante scia infuocata e pelle di gemma arriviamo a mana infinito (bella una combo a 4 carte:lol:)...comunque quando si hanno le 2 creature base in gioco e magari quello in letargo, si pesca tutto il mazzo e la combo si fa tranquillamente...

sottolineo che non è da torneo ma solo da divertimento...

ecco la prima lista...

4 regina dei tramutanti

4 tramutante pelle di gemma

4 tramutante scia infuocata

2 signore dei tramutanti

4 tramutante basilare

3 tramutante puntatrice

3 tramutante in letargo

2 tramutante dal cuore tenebroso

4 tramutante corazzato

4 guardiana dell 'essenza

4 fiammata (finisher=)

poi mi servirebbe una mano per le terre, perchè io non vado oltre city of brass o miniera di diamanti...vanno bene anche steppa , tundra etc...

grazie in anticipo per gli aiuti, anche da mio fratello che se lo vuole fare---

ciauzz:bye::bye:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Se cerchi terre che danno mana di tutti i colori, ce ne sono parecchie oltre alle due già da te citate..per esempio questa..questa..questaoppure questa che funziona in maniera diversa...oppure volendo anche questa qui..come vedi comunque tutte hanno una qualche sfiga..se giochi la reflecting ppool, prova anche le Vivid land di Lorwin....Ciao Ciao

  • 5 settimane dopo...
Inviato

eccoti una lista penta usando anke quelli di spirale

terre

1-fumarie di vapore

1-tomba infestata da erbacce

1-cripta di sangue

1-fonderia sacra

1-boschetto di salici ardenti

1-costa di yavimaya

1-palude salata

2-miniera di diamanti

1-cava di cristallo

1-prateria irridescente

1-palude

1-montagna

2-foreste

4-pianura

2-distasa terramorfica

creature

4-tramutante pelle di gemma (assolutamente)

4-tramutante nerboruto(molto piu utile del corazzato e lama)

2-tramutante della cripta

2-tramutante ala

1-talon sliver

1-tramutante a due teste

1-tramutante crotalo

1-tramutante dal cuore tenebroso

1-tramutante necrotico

1- tramutante frenetico

1-horned sliver

3-tramutante osservatore

3-tramutante spaccaossa

2-tramutante dell essenza

2-ward sliver

1-toxin sliver

1-magma sliver

1-brood sliver

1-tramutante polmonare

2-tramutante possente

1-sliver queen

2-sliver overlord

2-sliver legion(se la giochi sei praticamente a posto)

ti garantisco ke con le terre doppie è molto piu veloce e per la regola leggendaria lo so ma devi riuscire ad avere la legione o pescandola o con il signore supremo fatto cosi picchia e tiene testa anche a quelli veloci grazie sopratutto ai nerboruto ;-):bye:

  • 4 mesi dopo...
Inviato

ragazzi io ho ideato un mazzo tramutante, eccolo:

TERRE:

10 Foresta

8 Pianura

4 Montagna

CREATURE:

4 Tramutante pelle di gemma

4 Tramutante polmonare

4 Tramutante spaccaossa

4 Tramutante osservatore

4 Tramutante dell’essenza

2 Tramutante da sfondamento

4 Tramutante nerboruto

2 Legione di tramutanti

ALTRE MAGIE:

4 Spirale fulminante

4 Fuoco demoniaco

siccome non posso spendere tanto le terre sono un problema XDXDXD...ditemi come vi sembra

ciao ciao

Inviato

vediamo tramutanti aggro mmm si potrebbe far così economico

creature

4x tramutante coraggio

4x tramutante corazzato

4x tramutante metallico

4x tramutante nerboruto

4x tramutante vascolare

4x tramutante pelle di gemma

4x tramutante rapido

magie

4x avvolgere nel vigore

2x disintegrare

4x path to exile(quello della nuova serie)

terre

3x terramorfica

10x foresta

7x montagna

5x pianura

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