nightmare Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Questa è una lista in tsp block: sliver/wild pair control Land 4 Terramorphic Expanse 1 Pendelhaven 4 Forest 6 Island 1 Urza's Factory 4 Grove of the Burnwillows 1 Plains 1 Mountain Creatures 1 Whitemane Lion 4 Wall of Roots 4 Gemhide Sliver 4 Dormant Sliver 3 Telekinetic Sliver 1 Reflex Sliver 1 Darkheart Sliver 3 Frenetic Sliver 1 Mystic Snake 1 Venser, Shaper Savant 1 Might Sliver Spells 4 Foresee 4 Coalition Relic 4 Wild Pair 2 Take Possession Sideboard 1 Telekinetic Sliver 1 Frenetic Sliver 2 Extirpate 3 Detritivore 3 Riftsweeper 1 Sliver Legion 1 Mystic Snake 1 Whitemane Lion 1 Teneb, the Harvester 1 Vesuva Questa lista di mazzo non mi piace neanche un po! Quello che voglio fare è un mazzo tramutante puro, non control, e wild pair rallenta troppo il mazzo!! Vorrei un consiglio su quante terre base mettere in questo mazzo e magari sulle creature: Creature 4x tramutante virulento 4x tramutante pelle di gemma 2x tramutante furioso 4x tramutante fiamma spettrale 4x tramutante nerboruto 2x tramutante ala 3x tramutante dell'ombra 4x tramutante frenetico 2x legione di tramutanti 1x signore di tramutanti 4x tramutante cristallino Magie 2x confini del kodama 2x ingresso della cripta Terre 2x distesa terramorfica 2x cava dei thran 1x miniera di diamanti ?x pianura ?x foresta ?x isola ?x montagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Questa lista di mazzo non mi piace neanche un po! oh, chiedevi il deck wild pair/sliver e te l'ho postato. Comunque sia è un mazzo molto veloce con il control che ogni mazzo competitivo ha per evitare le minacce a cui non si può far fronte, e se giocato da chi è capace di giocarlo è spettacolare nei tornei, si mangia molti mazzi blocco e in generale gli aggro e metà dei control standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 A me non serve un mazzo da torneo, gioco solo con amici!! Non escludo che possa essere un buon mazzo da torneo, ma non fa al caso mio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ellessar'92 Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Ciao io ti consiglio di mettere Signore supremo dei tramutanti, Tramutante Regina, Legione di tramutanti. Poi metterei anche 4 pelle di gemma, 4 puntatrice, 4 virulento. Spero di esserti utile...:bye::bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 Questo è il mazzo tramutanti che ho montato sul magig work station. Secondo me i punti morti e le file come si dice in gergo... ...ne sanno!!! :D :D 1 Plains 2 Flooded Strand 2 Forest 3 Tundra 3 Tropical Island 4 Savannah 4 Windswept Heath 3 Enlightened Tutor 4 Swords to Plowshares 4 Standstill 4 AEther Vial 4 Winged Sliver 4 Crystalline Sliver 4 Muscle Sliver 4 Sinew Sliver 4 Virulent Sliver 2 Fungus Sliver 4 Talon Sliver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 Questo è il mazzo tramutanti che ho montato sul magig work station. Secondo me i punti morti e le file come si dice in gergo... ...ne sanno!!! :D :D Name Qty Sideboard Edition Rarity Color Type Cost P/T Plains 1 UNH C Lnd Basic Land - Plains Flooded Strand 2 ON R Lnd Land Forest 2 UNH C Lnd Basic Land - Forest Tundra 3 B R Lnd Land - Plains Island Tropical Island 3 A R Lnd Land - Island Forest Savannah 4 B R Lnd Land - Plains Forest Windswept Heath 4 ON R Lnd Land Enlightened Tutor 3 MI U W Instant W Swords to Plowshares 4 IA U W Instant W Standstill 4 OD U U Enchantment 1U AEther Vial 4 DS U Art Artifact 1 Winged Sliver 4 TE C U Creature - Sliver 1U 1/1 Crystalline Sliver 4 SH U Gld Creature - Sliver WU 2/2 Muscle Sliver 4 TE C G Creature - Sliver 1G 1/1 Sinew Sliver 4 PLC C W Creature - Sliver 1W 1/1 Virulent Sliver 4 FUT C G Creature - Sliver G 1/1 Fungus Sliver 2 TSP R G Creature - Fungus Sliver 3G 2/2 Talon Sliver 4 TE C W Creature - Sliver 1W 1/1 Harmonic Sliver 0 3 TSP U Gld Creature - Sliver 1GW 1/1 Lands: 19, Spells: 15, Crt: 26 60 3 Scusa Zam... questa non è una critica... ma un semplice consiglio per maggiore chiarezza delle liste... anch'io prima da Mws se tiravo fuori una lista si vedeva così... ma poi ho cercato aiuto perchè sapevo che così era illeggibile... per prendere le liste c'è da fare un procedimento SEMPLICISSIMO... per prima cosa apri programmi entra dove di solito tieni i mazzi salvati, e prova ad aprirli col blocco note... alla fine il risultato dovrebbe essere // Lands 1 [FUT] Tolaria West 4 [GP] Steam Vents 4 [9E] Shivan Reef 2 [RAV] Sacred Foundry 2 [DIS] Hallowed Fountain 3 [TSP] Island (3) 4 [TSP] Flagstones of Trokair 2 [TSP] Calciform Pools // Spells 4 [CS] Rite of Flame 4 [TSB] Claws of Gix 3 [GP] Repeal 4 [RAV] Remand 4 [FUT] Pyromancer's Swath 4 [CS] Perilous Research 4 [TSP] Lotus Bloom 4 [GP] Hatching Plans 4 [TSP] Grapeshot 3 [TSP] Empty the Warrens Questo, mi scuso per il PICCOLO OT... poi dopo aver cercato di leggere il mazzo, mi trovo a chiederti se si Fun, dato che i tutori sono limitati a 1 dentro il Vintage e ormai banned in altri... se lo giochi ancira... ti consiglierei di metterci la chiamata di eladamri, come sopra nel mio mazzo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2007 poi dopo aver cercato di leggere il mazzo, mi trovo a chiederti se si Fun, dato che i tutori sono limitati a 1 dentro il Vintage e ormai banned in altri... se lo giochi ancira... ti consiglierei di metterci la chiamata di eladamri, come sopra nel mio mazzo ... In verità il mazzo sarebbe di T1.5, e a quanto ne so, i tutori illuminati non sono limitati a 1.... ...effettivamente però è una carta che potrebbe essere sostituita, ma il mazzo l'ho buttato giù in poco tempo ^^ In teoria nemmeno i tutori terreni visto che hanno "slimitato" tutto quello che riguardava le creature (es culla di gaea). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 ho già cercato in varie discussioni in mazzi tramutanti....ma ho deciso di aprirne una nuova per la mia nuova necessità. i motivi sono 1) il mazzo non è il solito tramutante pieno di creature, ma sarebbe meglio mettere tanti controllini per aspettare la combo di chiusura, 2) usare la combo sliver queen - mana echoes per fare infinito mana e infinite creature. ho provato a buttar giù una lista ma non ho avuto molto successo... il mio pensiero base era quello di giocare il tramutante pelle di gemma insieme a altri tramutanti a cc1 molto velocemente per riuscire ad avere in campo tanti tramutanti-terre per giocare la sliver queen. ah, avevo anche pensato sia utile Incanalare i Soli. il mazzo è un semplice for fun, non ho molto fondo cassa quindi vi sarei grato di non metterci dentro p9 e molte carte costosissime Colore: lo vorrei fare tricolore con il rosso e il verde sicuramente un altro splash poi è da decidere. PS: pensavo alla chiusura alternativa in una mega FireBall!!! scusate desideravo farlo da tempo:lol: Grazie in anticipo Saluti Kov;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Anche io avevo trovato questa combinazione e volevo provare un mazzo attorno ad esso; tuttora sto cercando di creare una lista, e secondo me assieme al rosso e al verde puoi mettere il bianco (per cercare creature e l'incantesimo)!! Ti faccio qualche esempio: convocazione di eladamri, adunanza all'alba e tutore illuminato (che però costa..)!! A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kobold Overlord Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Ho fatto la lista questa mattina presto e mi è sembrata abbastanza buona gira abbastanza bene...ora la posto Lista Terre: 5 plains 5 mountain 8 forest Creature 4 tramutante pelle di gemma 4 mettalic sliver 4 homing sliver 4 muscle sliver 4 heart sliver 2 sliver queen Altro: 4 wordly tutor 2 devouring light 4 sunlance 2 mana echoes 4 temporal isolation 4 enlightened tutor Analisi tramutante pelle di gemma: si commenta da solo mana a palate, come vuoi! mettalic sliver: cc1 veloce fonte di mana con il pelle di gemma homing sliver:serve a cercarsi il tramutante giusto, al momento giusto. ad esempio il pelle di gemma se lo fanno fuori:-p muscle sliver: serve a dare un pompatina ai tramutanti in caso di non-chiusura di combo heart sliver:utilissimo per fare aggiungere mana a tutti i tramutanti già dal primo turno! sliver queen:si commenta da sola Wordly tutor:cc1 e cerca la regina devouring light: piccolo anticreature sunlance:come sopra mana echoes: Chiave della combo con la sliver queen temporal isolation: evita i ciccioni fastidiosi e indistruttibili enlightened tutor: cerca i mana echoes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trixxus Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2008 Mazzo senza dubbio carino anche se la combo potrebbe funzionare meglio in un Myr... Magari posto qualcosa! Ecco! 3 City of Brass 4 Darksteel Citadel 4 Glimmervoid 4 Great Furnace 4 Seat of the Synod -------------------------------------------------------------------------------- 19 lands 3 Arcbound Ravager 3 Copper Myr 2 Gold Myr 4 Iron Myr 3 Leaden Myr 3 Lodestone Myr 4 Silver Myr -------------------------------------------------------------------------------- 22 creatures 3 Fireball 4 Mana Echoes 4 Myr Matrix 4 Thirst for Knowledge 4 Thoughtcast -------------------------------------------------------------------------------- 19 other spells Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalef666 Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2008 Ciao raga, ho un mazzo tramutanti tricolore (rosso - verde - biaco) il suo difetto è la velocità... di solito io gioco le prime creature verso il 2° e 3° turno, certo volte anche nel 4° turno, ed il problema sta che il mio avversario in quei primi turni mi fa abbastanza danni di solito rimango con 12/15 punti vita... e quindi vorrei porre rimedio a questo difetto.... Vi posto la lista del mio mazzo 1x Tramutante Magma 2x Tramutante Furioso 4x Tramutante Pelle di Gemma 1x Mazzuolatore Taurino 3x Tramutante Armonico 3x Tramutante Polmonare 1x Tramutante Fungus 3x Tramutante Possente 2x Tramutante Spinato 2x Tramutante Con Aculei 2x Duello Dei Rivali 1x Soffio Della Furia 2x Sfuggire Al Destino 2x Ciclo Spirituale 1x Verdetto Di Troncalotte 1x Terreni Di Caccia 2x Sospensione Leggiadra 1x Animosità Condivisa 1x Bolgia 1x Vendetta Dei Titani 1x Miniera Di Diamanti 1x Lastricato Di Trokair 7x Montagna 8x Foresta 7x Pianura p.s.: faccio bene secondo voi ad inserire nel grimorio "Tramutante Covata", "Faro dell'Immortalità" e "Frao della Distruzione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laurelfindon Inviato 7 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2008 Ciao a tutti, gioco Tramutanti da parecchio tempo, e secondo me c'è solo un modo per giocarlo efficacemente: farlo aggro! Vi posto di seguito la lista del mazzo che gioco, bianco-verde-rosso, in diverse occasioni mi ha dato parecchie soddisfazioni; secondo me è inutile riempire il mazzo di carte inutili che fan perdere tempo, mana e turni preziosi: quello che serve sono tramutanti, tanti tramutanti! Tramutante Corazzato 3x Tramutante Crotalo 3x Tramutante Nerboruto 4x Tramutante Virulento 4x Tramutante Pelle di Gemma 4x Tramutante Cacciatore 3x Tramutante Artiglio 2x Tramutante Scia Infuocata 2x Tramutante Lama 3x Tramutante Necrotico 2x*(Side) Tramutante Spaccaossa 2x Tramutante dell'Essenza 2x Tramutante Possente 4x Tramutante Covata 2x Tramutante Polmonare 1x Legione di Tramutanti 1x Signore Supremo 1x Armonizzare 3x Con una buona mano ed una spinta di mana decente (in genere basta calare un pelle di gemma) arrivo al 4o/5o turno con tramutanti ciccioni che picchiano come 5/5 o 6/6...tanti tramutanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mole protiforme94 Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2008 è un mazzo naturalmente 4 fun... dovrebbe basarsi sulla combo regina dei tramutanti-tramutante basilare e magari con tramutante scia infuocata e pelle di gemma arriviamo a mana infinito (bella una combo a 4 carte:lol:)...comunque quando si hanno le 2 creature base in gioco e magari quello in letargo, si pesca tutto il mazzo e la combo si fa tranquillamente... sottolineo che non è da torneo ma solo da divertimento... ecco la prima lista... 4 regina dei tramutanti 4 tramutante pelle di gemma 4 tramutante scia infuocata 2 signore dei tramutanti 4 tramutante basilare 3 tramutante puntatrice 3 tramutante in letargo 2 tramutante dal cuore tenebroso 4 tramutante corazzato 4 guardiana dell 'essenza 4 fiammata (finisher=) poi mi servirebbe una mano per le terre, perchè io non vado oltre city of brass o miniera di diamanti...vanno bene anche steppa , tundra etc... grazie in anticipo per gli aiuti, anche da mio fratello che se lo vuole fare--- ciauzz:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darigaaz Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 Se cerchi terre che danno mana di tutti i colori, ce ne sono parecchie oltre alle due già da te citate..per esempio questa..questa..questaoppure questa che funziona in maniera diversa...oppure volendo anche questa qui..come vedi comunque tutte hanno una qualche sfiga..se giochi la reflecting ppool, prova anche le Vivid land di Lorwin....Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tolsimir Inviato 24 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2008 eccoti una lista penta usando anke quelli di spirale terre 1-fumarie di vapore 1-tomba infestata da erbacce 1-cripta di sangue 1-fonderia sacra 1-boschetto di salici ardenti 1-costa di yavimaya 1-palude salata 2-miniera di diamanti 1-cava di cristallo 1-prateria irridescente 1-palude 1-montagna 2-foreste 4-pianura 2-distasa terramorfica creature 4-tramutante pelle di gemma (assolutamente) 4-tramutante nerboruto(molto piu utile del corazzato e lama) 2-tramutante della cripta 2-tramutante ala 1-talon sliver 1-tramutante a due teste 1-tramutante crotalo 1-tramutante dal cuore tenebroso 1-tramutante necrotico 1- tramutante frenetico 1-horned sliver 3-tramutante osservatore 3-tramutante spaccaossa 2-tramutante dell essenza 2-ward sliver 1-toxin sliver 1-magma sliver 1-brood sliver 1-tramutante polmonare 2-tramutante possente 1-sliver queen 2-sliver overlord 2-sliver legion(se la giochi sei praticamente a posto) ti garantisco ke con le terre doppie è molto piu veloce e per la regola leggendaria lo so ma devi riuscire ad avere la legione o pescandola o con il signore supremo fatto cosi picchia e tiene testa anche a quelli veloci grazie sopratutto ai nerboruto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli94 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 ragazzi io ho ideato un mazzo tramutante, eccolo: TERRE: 10 Foresta 8 Pianura 4 Montagna CREATURE: 4 Tramutante pelle di gemma 4 Tramutante polmonare 4 Tramutante spaccaossa 4 Tramutante osservatore 4 Tramutante dell’essenza 2 Tramutante da sfondamento 4 Tramutante nerboruto 2 Legione di tramutanti ALTRE MAGIE: 4 Spirale fulminante 4 Fuoco demoniaco siccome non posso spendere tanto le terre sono un problema XDXDXD...ditemi come vi sembra ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 tramutante crotalo che ne dici? e a sliver a due teste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli94 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 il crotalo è buono ma per il sliver a due teste no....preferisco tenere gli slot per altre creature piu potenti. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isaac21 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2009 vediamo tramutanti aggro mmm si potrebbe far così economico creature 4x tramutante coraggio 4x tramutante corazzato 4x tramutante metallico 4x tramutante nerboruto 4x tramutante vascolare 4x tramutante pelle di gemma 4x tramutante rapido magie 4x avvolgere nel vigore 2x disintegrare 4x path to exile(quello della nuova serie) terre 3x terramorfica 10x foresta 7x montagna 5x pianura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato