Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

non fare l'assurdità di togliere i tramutanti da protezione!:nono:

contro i monocolore se li cali hai vinto in partenza e anche contro i bicolore sei praticamente a metà del gioco!

aggiungere una copia del cristallino è un'ottima idea e anche aggiungere qualche tramutanz. che si pompa non è male.

se hai venti terre giuste mettine una o due in piu...

x darklord posta pure ! magari dopo metto anche la lista del mio...:cool:

:cowjoy:

magari allora usarlo di sideboard come i tramutanti radice, costano troppo e non posso rischiare di avere roba del genere nel mazzo...

la mia idea semi definitiva era

-2 di Protezione +2 Virulento

-2 Covata +2 Cristallino

-2 Stridente +2 Terre (servono come il pane a quanto ho potuto testare!!!)

altre idee potevano essere levare i dischi di nevinyrral e i due leggendari.. a questo punto levare i tramutanti pelle di gemma e che so, inventarmi qualcosa.. avrei 8 spazi liberi e potrei cambiare strategia.. che dite?

Inviato

a me sembri un po indeciso sulla strategia e sul dafarsi :

sciegli lo stile del tuo mazzo e che sia quello! cosi dopo non hai piu spazi che fai fatica a colmare. fidati è meglio cosi:rolleyes:

(magari avessi io cosi tanti slot liberi quando faccio la lista di un mazzo ... sigh....:-()

venendo a noi... metti di side i protezione visto che li odi cosi tanto:cool:

e giustamente metti i virulenti o , se non ne hai 4 in lista , i nerboruti ,gli ala ,i muscolosi e i tramutantz dell'essenza anche se sono io il primo a dire che 4 sono duri da scovare...:banghead:

le terre vanno bene 22/23 , rischia 21 solo se sei sicuro di pescarle sempre!

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao gente! Vi posto la mia lista, gradirei qualche consiglio, delle 75 carte, visto che è in fase di assemblaggio devo ancora fare il Main Deck e il Side:

Terre:

1 Steppa

4 Malaterra

3 Savana

1 Bayou

5 Isola

3 Foresta

2 Montagna

1 Pianura

Artefatti:

2 Stemma Araldico

4 Fiala Eterea

1 Fabbricatore di Tramutanti

Multicolore

2 Signore Supremo dei Tramutanti

1 Legione di Tramutanti

1 Regina dei Tramutanti

4 Tramutante Cristallino

2 Tramutante Spinato

1 Tramutante Armonico

4 Terminare

2 Colpo di Frusta

Magie Colorate:

Blu:

1 Tramutante Ala

1 Tramutante Cangiante

Rosso:

4 Fulmine

1 Tramutante Coraggio

1 Squee, Nababbo Goblin

Bianco:

4 Tramutante Corazzato

4 Tramutante Nerbruto

2 Tramutante Artiglio

Verde:

2 Legge del Più Forte

1 Biblioteca Silvestre

1 Genesi

4 Tramutante Muscolare

3 Tramutante Pelle di Gemma

1 Tramutante Rapido

1 Tramutante Radice

Inviato

io ti consigio il tramutante fungus,il tramutante crotalo,tramutante dell'essenza e soprattutto il tramutante polmonare,tramutante a due teste... se non le conosci ecco i rispettivi link:

tramutante fungus:http : //magiccards.info/ts/it/195.html

tramutante a due teste : http://magiccards.info/ts/it/183.html

tramutante dell'essenza : http://magiccards.info/tsts/it/8.html

tramutante polmonare : http://magiccards.info/ts/it/36.html

il crotalo penso che lo conoscano un pò tutti,spero di esserti stato utile

comunque potenzia il rosso,il bianco ed il verde sono i migliori per il tramutante,io lo giocavo tricolore e girava benissimo...e secondo me devi togliere anche tutte le carte che non siano tramutanti,questo per me in un mazzo tramutante è fondamentale...xD

Inviato

Allora, giocando questi tramutanti, la mia curva di mana aumenta di non poco.. forse il solo due teste potrebbe rientrare nel mio ambito, e il crotalo non mi entusiasma. per quanto riguarda le carte che non sono tramutanti, si giocano per la sinergia che hanno con l'incantesimo Legge del Più Forte..

Inviato

Fai come credi...a me girava benissimo...e comunque non credo ti sbilancino di molto tramutante fungus(4 costo totale) e tramutante dell'essenza (idem),se le hai già ti onsiglio di fare una prova ;-) se sbilanciano le togli xD

Inviato

Prova con questo, è un Survival Sliver come ti dicevano...

1 Anger

4 Crystalline Sliver

1 Darkheart Sliver

2 Gemhide Sliver

1 Harmonic Sliver

3 Muscle Sliver

1 Plated Sliver

1 Screeching Sliver

3 Sinew Sliver

1 Sliver Legion

2 Squee, Goblin Nabob

2 Virulent Sliver

2 Winged Sliver

3 Path to Exile

3 Swords to Plowshares

3 Shared Triumph

4 Survival of the Fittest

4 Aether Vial

1 Bayou

1 Bloodstained Mire

2 Flooded Strand

2 Savannah

1 Taiga

2 Tropical Island

2 Tundra

1 Volcanic Island

4 Wasteland

2 Windswept Heath

1 Wooded Foothills

Sideboard:

2 Virulent Sliver

1 Yixlid Jailer

3 Krosan Grip

2 Worship

4 Engineered Explosives

3 Relic of Progenitus

Non credo, ti devo spiegare come funziona... solo è abbastanza forte da fare Top4 ai tornei...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

AAAAAAAAAAAHHHH............ Mi concedete questa espressione di sollievo, in quanto sono stato piu di 1 ora e mezza a leggermi tutti questi post??

Comunque, anche io ho un mazzo tramutante, partii dal mazzo della Spirale Temporale, poi curiosando qui e là, ho messo su un mazzo che successivamente ho perso..... :(:(:(:(

Questo è comunque stato un modo per ripartire da capo e non dispiacermi di dover levare carte obsolete (fortuna che il mazzo perduto era composto per lo più da comuni)....

Leggendo questi NUMEROSISSIMI post, ho capito come qualsiasi mazzo deve mirare alla/e sua/e strategia/e e comunque avere una contro-strategia per reagire a qualsiasi tipo di carta....

Vi posto il mio mazzo lo stesso, anche se non raggiunge 60 carte, anche se non ha una side, anche se ora lo vorrei ritoccare, ma ora sono le 0:27 e mi sta piuttosto a fatica, quindi lo posto solo perché arrivato a questo punto mi sento in obbligo di farlo, poi successivamente posterò il mio nuovo mazzo elaborato a modello di tutte le deck-lists che ho ricavato da questo preziosissimo topic....

Preponendo che è un tricolore Bianco-Verde-Blu destinato al 4FUN (anche se non mi dispiacerebbe portarlo in qualche torneo se si dovesse rivelare all' altezza) non esitate a commentarlo e a cercare di migliorarlo comunque, e a metterlo in discussione: mi fa piacere anche se mi dite che è un mazzo non valido...

6 Pianura

8 Foresta

4 Isola

1 Miniera di Diamanti

1 Grotta Scintillante

1 Boschetto Inondato

1 Bastione Arboreo

2 Tramutante Corazzato

4 Tramutante Nerboruto

1 Tramutante dell' Essenza

2 Tramutante di Protezione

2 Tramutante Polmonare

4 Tramutante Virulento

4 Tramutante Pelle di Gemma

2 Tramutante Muscolare

1 Tramutante Covata

2 Tramutante Ala

3 Tramutante Cangiante

1 Tramutante Cristallino

1 Tramutante Commestibile

1 Legione di Tramutanti

1 Signore Supremo dei Tramutanti

Se volete consigliarmi un tipo di formato su cui sviluppare il mio TRAMUTANTE RINNOVATO, mi fate un piacere, anche se so che è stato gia detto, ma sono troppi i post per andare a riguardare... :P

Grazie mille a tutti coloro che dedicheranno un po di tempo per dare consigli ad un ragazzo appassionato di questo gioco,

NOI CI SI AGGIORNA FRA UN PAIO DI GIORNI QUANDO AVRO' COMPLETATO IL MAZZO...;)

Inviato

se vuoi andare di legacy ho una lista di survival sliver che potrebbe interessarti, la ho testata su mws a pieno profitto, perdendone solo 1, lo mantengo in formato mws per chi lo volesse provare

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands

4 [ZEN] Misty Rainforest

1 [A] Underground Sea

1 [ON] Windswept Heath

1 [ON] Flooded Strand

1 [ON] Wooded Foothills

1 [ZEN] Scalding Tarn

1 Volcanic Island

1 [A] Savannah

1 Bayou

1 [R] Tundra

1 [R] Taiga

4 [A] Tropical Island

1 [uNH] Forest

1 [iN] Island (4)

// Creatures

2 [PLC] Essence Warden

1 [sH] Crystalline Sliver

1 [LE] Quick Sliver

1 [JU] Genesis

1 [JU] Anger

1 [JU] Wonder

1 [MM] Squee, Goblin Nabob

1 [PLC] Necrotic Sliver

1 [LE] Essence Sliver

1 [sH] Hibernation Sliver

1 [PLC] Darkheart Sliver

1 [TSP] Telekinetic Sliver

4 [PLC] Sinew Sliver

4 [TSP] Gemhide Sliver

4 [FUT] Virulent Sliver

4 [TE] Muscle Sliver

// Spells

4 [EX] Survival of the Fittest

4 [MM] Brainstorm

4 [ZEN] Spell Pierce

// Sideboard

SB: 1 [TSP] Harmonic Sliver

SB: 1 [DK] Tormod's Crypt

SB: 3 [7E] Engineered Plague

SB: 3 [10E] Pithing Needle

SB: 3 [sC] Pyrostatic Pillar

SB: 1 [TE] Winged Sliver

SB: 2 [GTW] Yixlid Jailer

SB: 1 [TE] Heart Sliver

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti oggi sono HAPPY perche ho ritrovato il mio mazzo BASE tramutante e ho tirato giu sta lista e ho gia ordinato il deck da magic market...questo http://www.trollandtoad.com/p287108.html

fatto da me... LO VOGLIO PENTA e puo funzionare, basta con l-idea del suicidio.

LANDS

2 Ancient Ziggurat

1 catacombe verdeggianti

1 boschetto di petali solari

4 montagne

4 foreste

3 pianure

2 paludi

2 isole

1 rootbound crag

CREATURS tutti tramutanti

4 pelle di gemma

4 crotalo

4 possenti

1psionico

1polmonare

2 telecinetico

1 cripta

2 virulento

1 homing

2 fungus

1 overlord

1 winged

2 muscle

1 covata

1 necrotico

2 furioso

1 coraggio

2 rapido

2 aculei

2 a due teste

1 clot

1 hibernation

1/2 cristallino

sono 59 non so se mettere anche il magma e il legione togliendo Hibernation e clot *ho finito i soldi se mai fra un mesetto*consigliate di mettere anche la miniera di diamanti.

accetto consigli si lo so che ho tante single creature ma secondo me puo funzionare ottimamente

Inviato

Ciao Russo, si il mazzo può funzionare anche con tante singole o doppie... basta però che ci sia dentro Survival of the Fittest, un mazzo Tramutanti molto buono e quello postato sopra da "il signore oscuro", come dicevo prima molto forte... vedi tu se ti può piacere però come contro è moooolto costoso.

Se scorri ne trovi uno simile postato da me che potrebbe essere più vicino al tuo gusto... ovviamente si dovrebbe rivedere il comparto terre per renderlo moolto meno costoso.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

mi ha dato una mano mio cugino

LANDS

4 Ancient Ziggurat

1 catacombe verdeggianti

1 boschetto di petali solari

1 montagne

2 foreste

3 pianure

1 paludi

1 isole

1 rootbound crag

CREATURS tutti tramutanti

4 pelle di gemma

4 crotalo

2 possenti

1 psionico

1 polmonare

2 telecinetico

1 cripta

1 homing

2 fungus

1 overlord

2 winged

4 muscle

1 covata

1 necrotico

1 coraggio

2 cristallino

4 sinew

1 darkheart

1 essence

SPELLS

1 wild pair

4 aether vial

fra un annetto vorrei fare torneo per provare il mi mazzo sembra valido apportando qualche ulteriore modifica ma cosi ma come vi sembra verrebbe investito da tutti i mazzi da torneo oppure puo zoppicare o andare

Inviato

devi cercare anche 4 muscle sliver, 4 virulent sliver e 4 cristallini

4 funa shaman (o survival of the fittest scabecia per poveri :D, te la cavi con 12 euro l' uno) per tutorarti più o meno quello che vuoi

1 genesis

1 squee

1 harmonic sliver

1 wonder o winged sliver

1 anger o heart sliver

1 telecinetico

poi boh, sono i vari slot per il survival-engine

via il signore supremo, via cripta, via fungus, via covata, via wild pair (troppo lento)

con questi cambiamenti forse non sarai più sotto ad un treno contro i mazzi da torneo, ora come ora la vedo abbastanza difficile riuscire a vincere seriamente contro mazzi competitivi

ah gia, cerca pure le city of brass e le gemstone mine

Inviato

devi cercare anche 4 muscle sliver, 4 virulent sliver e 4 cristallini

4 funa shaman (o survival of the fittest scabecia per poveri :D, te la cavi con 12 euro l' uno) per tutorarti più o meno quello che vuoi

1 genesis

1 squee

1 harmonic sliver

1 wonder o winged sliver

1 anger o heart sliver

1 telecinetico

poi boh, sono i vari slot per il survival-engine

ci sono i 4 muscle e 4 cristallini mi sembra tanto e grazie per la fauna shaman non la conoscevo.

la lista qui sopra a cosa ti riferisci li devo aggingere a quelli che ho gia dentro o cosa?

che ne dite delle 4 fiala eterea?

Ho modificato.... devo aggiungaere ancora qualche terra tipo rootbound ma che ne dite? preso dal signore oscuro e se conoscete qualcosa tipo le doppie terre ma non a quel prezzo GRAZIE

1-rootbound crag

1-gemstone mine

1-Catacombe verdeggianti

2-ancient ziggurat

1-boschetto di petali solari

4-Sinew Sliver

4-Gemhide Sliver

2-Virulent Sliver

4-Muscle Sliver

1-hearth sliver

1/2-winged sliver

1-Necrotic Sliver

1-Essence Sliver

1-Hibernation Sliver

2-teleckinetic sliver

1-quick sliver

4-sidewinder sliver

4-aether vial

1/2-Crystalline Sliver

2/4-brainstorm

2-spellpierce

1-Darkheart Sliver

4-funa shaman

2-Essence Warden

2-island

2-forest

1-mountain

2-forest

2-plains

2-vivid grove

2-vivid creek

Inviato

2 cristallino

ho letto 2 e ho detto 2, i muscle non li avevo visti

come doppie terre puoi sempre sfruttare i rifugi (entrano tappati e quando entrano guadagni 1 pv) se vuoi tenerti sull' economico

gli spell pierce portali a 4, oppure se riesci a trovarli sfrutta i daze

per la questione fiale: nessuno spreca parole per la fiala, è una delle migliori carte per aggro che abbiano stampato, ci puoi fare le peggio porcate che ti vengono in mente

comunque sto cercando di fare una lista di survival sliver per l' esteso attuale (e gli sliver ci rimarranno fino al 1° ottobre T_T, spero nel nuovo formato che la wizzy sta sviluppando) , apoena la finisco la posto così puoi vedere che modificare

Inviato

Allora, se posso dire la mia ho letto molti post di questo forum e direi che nella maggior parte ci sono scritte... stron...te scusatemi e non offendetevi!

Inanzi tutto un mazzo penta, è il più forte che possa esistere, basta pensare che vengono combinati INSIEME tutti i pregi di ogni colore.

Quindi in un mazzo penta troveremmo il bianco che "difende", troveremmo il blu che rallenta il gioco, inoltre ci sara il rosso che bastona insieme al verde con le combo e in fine il nero che distrugge!

ora arrivo al mazzo tramutante! questi ultimi sono delle creature a mio parere fantastiche e strabilianti, se usate bene, i tramutanti giocano insieme coalizzandosi per un UNICO scopo!

in un mazzo penta (che non e un mazzo lento per problemi di mana) consiglio di mettere pochissime terre base

- primo perche sono piu facilmente soggette dai distruggi terra,

- secondo perche rallentano il gioco.

Consiglio:

Città d'ottone ( city of brass ) anche se autolesionista ma ti consente il mana che vuoi,

poi c'è la ziggurat ancestrale (ancient ziggurat )

poi la miniera di gemme (gemston mine) e le terre doppie di vecchia!!!

quindi a questo punto scelte le terre ( in un mazzo di 60 carte consiglio di non metterne + di 15 )

passiamo al mazzo un mazzo buono deve essere composto quasi esclusivamente da creature TRAMUTANTI. e alcune eccezioni con stregonerie e incantesimi!

per scegliere con cura quali tramutanti mettere e semplicissimo:

ecco la mia "piccola guida su come scegliere le carte per un mazzo"

partiamo dal presupposto che abbiano un basso costo di mana,

bisogna controllare che ogni carta abbia UN SOLO EFFETTO/ABILITà quindi prendiamo in considerazione il tramutante polmonare (costo 5 effetti: tutti i tramutanti vengono ri messi in cima al grimorio e hanno volare 3/3) e il tramutante ala ( costo 2 effettO:tutti i tramutanti hanno volare) quindi in questo caso buttiamo nel cestino il tramutante polmonare se vogliamo un mazzo veloce... e come questo esempio ce ne sono mille altri... il tramutante muscolare e il possente, il rapido e il coraggioso, il signore supremo e il puntatrice eccetera eccetera...

quindi vi consiglio un mazzo veloce che chiuda al 3 massimo 4 turno, cosi che possa partecipare a tornei (t1 mi pare nn ricordo) .

se volete una lista con queste qualità potrei postarvela... però ora non ho molta voglia!!!!

al prossimo post spero di essere stato utile almeno a qualcuno!!! e non volevo essere offensivo nei riguardi di nessuno sia chiaro!!! ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...