il signore oscuro Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Allora, se posso dire la mia ho letto molti post di questo forum e direi che nella maggior parte ci sono scritte... stron...te scusatemi e non offendetevi! ogniuno la pensa come vuole, ma a dir la mia penso che sei tu quello che ha detto le maggiori stron...te Inanzi tutto un mazzo penta, è il più forte che possa esistere, basta pensare che vengono combinati INSIEME tutti i pregi di ogni colore. trova gli slot, un penta va bene, però come manabase non è molto solida e basta spaccarti un paio di terre e il gemhide e di manda a quel paese tutto quello che stavi costruendo e anche se hai in campo 10 sliver ti tirano un removal di massa Quindi in un mazzo penta troveremmo il bianco che "difende", troveremmo il blu che rallenta il gioco, inoltre ci sara il rosso che bastona insieme al verde con le combo e in fine il nero che distrugge! possibile, visti i principali sliver del mazzo cristallino sinew muscle virulent e i vari slot modificabili necrotic heart (l' unico sliver rosso che inserirei IMHO, perchè gli altri sono delle morchie pazzesche) ora arrivo al mazzo tramutante! questi ultimi sono delle creature a mio parere fantastiche e strabilianti, se usate bene, i tramutanti giocano insieme coalizzandosi per un UNICO scopo! scoperto ora? chi gioca un mazzo sliver lo fa proprio perchè cumulando effetti diversi hai (quasi)sempre la soluzione giusta al problema del momento in un mazzo penta (che non e un mazzo lento per problemi di mana) consiglio di mettere pochissime terre base - primo perche sono piu facilmente soggette dai distruggi terra, - secondo perche rallentano il gioco. bravo, io farei al massimo il contrario visto che almeno il 60/70% degli slandi esistenti bersaglia terre NONbase per il fatto che rallentano il gioco non sono daccordo, bastano le fetch economiche per terre base, ovvero: i vari panorami di alara, la terramosfica e quella nuova di cui non mi ricordo il nome Consiglio: Città d'ottone ( city of brass ) anche se autolesionista ma ti consente il mana che vuoi, poi c'è la ziggurat ancestrale (ancient ziggurat ) poi la miniera di gemme (gemston mine) e le terre doppie di vecchia!!! poche terre doppie, city of brass, ancient ziggurat, gemstone mine e quella che quando entra devi pagare 1 colorless altrimenti la sacrifichi e se vuoi qualche altra penta che non conosco quindi a questo punto scelte le terre ( in un mazzo di 60 carte consiglio di non metterne + di 15 ) le fonti di mana devono essere dalle 22 in poi e devi fare terra almeno nei primi 2 turni, 15 terre sono troppo poche, ne vengono 1 ogni 4 carte, devono essere 18-20 passiamo al mazzo un mazzo buono deve essere composto quasi esclusivamente da creature TRAMUTANTI. e alcune eccezioni con stregonerie e incantesimi! e chi lo ha detto, i mazzi migliori sono quelli che non hanno solo tramutanti, proprio per diversificare l' ammasso di effetti per scegliere con cura quali tramutanti mettere e semplicissimo: ecco la mia "piccola guida su come scegliere le carte per un mazzo" partiamo dal presupposto che abbiano un basso costo di mana, bisogna controllare che ogni carta abbia UN SOLO EFFETTO/ABILITà quindi prendiamo in considerazione il tramutante polmonare (costo 5 effetti: tutti i tramutanti vengono ri messi in cima al grimorio e hanno volare 3/3) e il tramutante ala ( costo 2 effettO:tutti i tramutanti hanno volare) quindi in questo caso buttiamo nel cestino il tramutante polmonare se vogliamo un mazzo veloce... e come questo esempio ce ne sono mille altri... il tramutante muscolare e il possente, il rapido e il coraggioso, il signore supremo e il puntatrice eccetera eccetera... tra due carte che fanno lo stesso effetto bisogna scegliere quella che costa di meno, niente signore supremo, niente regina, niente puntatrice, niente filiera, al massimo la legione di tramutanti perchè quando entra in gioco chiudi in quel turno se anche passano 2 tramutanti quindi vi consiglio un mazzo veloce che chiuda al 3 massimo 4 turno, cosi che possa partecipare a tornei (t1 mi pare nn ricordo) . se volete una lista con queste qualità potrei postarvela... però ora non ho molta voglia!!!! al prossimo post spero di essere stato utile almeno a qualcuno!!! e non volevo essere offensivo nei riguardi di nessuno sia chiaro!!! lo sliver è un aggro, deve chiudere entro il 4° turno, comunque è sconsigliatissimo in vintage (il t1), viene giocato in legacy (in t1,5)
AuraKs Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 se metti 5 terre verdi 5 rosse 5 blu 5 nere e 5 bianche o anche 4 (tanto non cambia) non girerà mai perche quando ti serve il mana rosso hai quello blu e quando hai il mana verde ti serve il nero ... cmq oltre alle 15 terre in un tramutante io metterei le fiale ( acceleratori molto utili) quindi 15 terre sono piu che sufficenti dato che quando ne hai 2 al massimo 3 in campo cali tutto il mazzo e se hai tramutanti piu costosi o usi il pelle di gemma o le fiale ... riguardo alle carte da inserire sono d'accordo che ci vogliano altre carte oltre hai tramutnati ma non come hanno elencato alcuni, al massimo 5 - 6 che siano utili per alcune combo ma che allo stesso tempo non rallentino il gioco! poi ognuno la pensa come vuole u.u se il tuo mazzo gira bene e "vince" sono contento per te! il mio gira piu che bene cosi com'è! senza terre base o altre porcatine ...
il signore oscuro Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 ho semplicemente detto che non rallentano, non che sono la miglior scelta possibile io parlo di statistica, poi se tu sculi sono fatti tuoi ma statisticamente parlando con 15 terre è molto dura fare terra di 2°, meglio giocarne 18-20 per alzare le probabilità, perfino in t1 soltanto i combo usano 14 terre visto che hanno 25-26 fonti di mana, gli aggro non vanno mai sotto le 16 e si utilizzano anche gli spoiler nella maggior parte dei casi, altrimenti si alzano le terre e i fish girano con circa 20 terre queste costruzioni le ha fatte gente più brava di me, per cui dire che 15 vanno bene è da pazzi
Russo Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 io ho tirato giu questo modificate voi la situazione terre -creature ecc.... GRAZIE una domanda signore oscuro mi puoi inviare il file del deck di MWS attraverso mail? 1-island 1-forest 1-mountain 1-forest 1-plains 2-vivid grove 2-vivid creek 1-rootbound crag 1-gemstone mine 1-Catacombe verdeggianti 2-ancient ziggurat 1-boschetto di petali solari 1-catacombe allagate 1-fortezza glaciale 4-aether vial 2/4-brainstorm 2-spellpierce 4-Sinew Sliver 4-Gemhide Sliver 2-Virulent Sliver 4-Muscle Sliver 1-hearth sliver 2-winged sliver 1-Necrotic Sliver 1-Essence Sliver 1-Hibernation Sliver 2-teleckinetic sliver 1-quick sliver 4-sidewinder sliver 2-Crystalline Sliver 1-Darkheart Sliver 4-funa shaman 2-Essence Warden 1-adepta giuntatrice
il signore oscuro Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 così funziona ^^ purtroppo il mazzo è ancora in fase di sviluppo e quindi non posso passarti il file via mail o pm edit: // Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com) // Lands 4 [CFX] Ancient Ziggurat 4 [WL] Gemstone Mine 4 [MOR] Mutavault 4 [CFX] Rupture Spire 4 [WWK] Tectonic Edge 2 [10E] Yavimaya Coast // Creatures 1 [PLC] Darkheart Sliver 1 [LE] Essence Sliver 4 [M11] Fauna Shaman 3 [TSP] Gemhide Sliver 1 [TSP] Harmonic Sliver 1 [PLC] Necrotic Sliver 1 [TSP] Psionic Sliver 4 [PLC] Sinew Sliver 1 [FUT] Sliver Legion 1 [10E] Squee, Goblin Nabob 4 [FUT] Tarmogoyf 1 [TSP] Telekinetic Sliver 1 [sHM] Vexing Shusher 4 [FUT] Virulent Sliver // Spells 2 [M11] Garruk Wildspeaker 4 [M11] Mana Leak 4 [CFX] Path to Exile // Sideboard SB: 3 [M10] Doom Blade SB: 3 [uS] Duress SB: 2 [10E] Pithing Needle SB: 2 [LRW] Sower of Temptation SB: 2 [DK] Tormod's Crypt SB: 3 [CFX] Volcanic Fallout è la prima lista completa, poi dopo i vari testing vi terrò aggiornati con le modifiche
sliverman Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 io ho iniziato a giocare un mazzo tramutante come primo mio mazzo e nn mi sembra ke v'interessino molto i tramutanti... provate a giocare questo mazzo e poi ditemi comeva se nn vi dispiace: terre: 18 cascate a precipizio x2 montagne x3 distese terramorfiche x3 foreste x4 pianure x 4 caverna di diamanti x2 planeswolker x2: sharcan vol x2 creature 40: tramutante covta x2 orda di tramutanti x2 regina dei tramutanti x1 sliver overlord x1 tramutanti ombra x2 tramutanti ala x2 tramutante sincrono x2 tramutante pelle di gemma x4 tramutante cristallino x2 tramutante virulento x4 tramutante crotalo x4 tramutante nerboluto x3 tramutante muscolo x3 tramutante spinato x4 tramutante a 2 teste x4 potreste giocarvi anke delle necropoli in sfacelo o roba del genenere....
Vato93 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 CREATURE (35): 2 Tramutante Magma 3 Tramutante Cacciatore 3 Tramutante Puntatrice 2 Tramutante a Due Teste 4 Tramutante Pelle di Gemma 1 Tramutante Fungus 3 Tramutante Rapido 2 Tramutante Virulento 1 Tramutante dell’Essenza 2 Tramutante di Protezione 3 Tramutante con Aculei 2 Tramutante Polmonare 2 Tramutante Nerboruto 1 Legione Dei Tramutanti 1 Signore Supremo dei Tramutanti 3 Tramutante Spinato INCANTESIMI/ISTANTANEI (3): 2 Coppia Selvaggia 1 Adunanza all’Alba TERRE (23): 7 Montagna 7 Foresta 1 Pendelhaven 6 Pianura 2 Miniera di Diamanti com'è questo mazzo tramutante verde/bianco/rosso + il signore supremo e la legione?
Costantine10 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 E' una vita che gioco tramutanti quando erano in t2 li giocavo in t2 ora imvece dalle mie parti c'è la moda del t 1.5 e quindi questa è la mia lista. Atefatti 2 Cappe delle profezie sensei 1 Petalo di loto 3 Scettro isocrono 2 Fiala eterea Incantesimi 1 Adorare 2 Regola della legge 2 Laboratori arcani Istantanei 3 Tempesta cerebrale 2 Rimandare 4 Contromagia Creature 3 Tramutante ibernato 4 Tramutante ala 4 Tramutante cristallino 4 Tramutante nerboruto 4 Tramutante pelle di gemma Terre 1 Citta d'ottone 4 Isola 3 Pianura 2 Foresta 1 Palude 2 Quartiere Fantasma 2 Distese dell' Adarkar 2 Costa di Yavimaya 1 Miniera di Diamanti 1 Urborg Side 2 Disintancare 3 Tramutante radice 3 Tramutante armonico 4 Verità richeggiante 3 Anello dell'oblio Anche questo è molto divertente: Atefatti 2 Scettro isocrono 2 Fiala eterea Incantesimi 2 Regola della legge 1 Laboratori arcani Istantanei 2 Rimandare 4 Contromagia Strgonerie 4 Living Death Creature 1 Tramutante ibernato 2 Tramutante ala 1 Tramutante cristallino 4 Tramutante nerboruto 4 Tramutante pelle di gemma 4 Tramutante mnemonico 4 Tramutante muscolare 4 Tramutante puntatrice 2 Heart Sliver 2 Tramutante dormiente 1 Tramutante necrotico 1 Tramutante virulento 1 Tramutante darkheart 1 Tramutante cangiante Terre 2 Ancient ziggurat 6 Isola 5 Foresta 2 Costa di Yavimaya 2 Quartiere fantasma 1 Pianura 1 Palude 1 Montagna 1 Miniera di diamanti Se avessi più finanze metterei le force of will e le terre doppie decenti.
crazynicky Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Cosa ne pensate del mio mazzo tramutante? è 4 colori, blu verde rosso e bianco. Lo uso solo for fun Ecco la lista: Terre: 4x Ziggurat ancestrale 3x pianura alluvionale 3x vallata di montagna 3 foreste 3pianure 2 montagne 2isole Creature 1x tramutante fungus 4x tramutante muscolare 4x tramutante pelle di gemma 4x tramutante corna 3x tramutante ala 2x tramutante cangiante 3x tramutante dell'ombra 4x tramutante nerboruto 3x tramutante artiglio 3x tramutante corazzato 3x tramutante coraggio 1x tramutante magma 1x tramutante cristallino 1x tramutante opalino Artefatti/Incantesimi 2x fiala eterea 2x rimandare
~Matty97 Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Allora, è solo un suggerimento, però a mio parere nel tuo mazzo ci sta bene il 4x Coppia Selvaggia. Ah, per il for fun è indispensabile il 3-4x Tramutante Possente xD
Morphling Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Ciao Russo, si il mazzo può funzionare anche con tante singole o doppie... basta però che ci sia dentro Survival of the Fittest, un mazzo Tramutanti molto buono e quello postato sopra da "il signore oscuro", come dicevo prima molto forte... vedi tu se ti può piacere però come contro è moooolto costoso. Se scorri ne trovi uno simile postato da me che potrebbe essere più vicino al tuo gusto... ovviamente si dovrebbe rivedere il comparto terre per renderlo moolto meno costoso. survival of the fittest pero è bandita in legacy..
francesco§:) Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 ciao a tutti mi chiamo francesco e vorrei costruire un mazzo tramutante pentacolore e vorrei chiedervi aiuto. sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo
il signore oscuro Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 in vintage gli sliver sono molto poco competitivi, però in legacy "possono" dire la loro e magari anche in modern in legacy ho gia fatto un paio di liste, ma principalmente aggro- control. se mai dicci in che stile preferisci giocartelo (aggro puro oppure aggro-control con counter e roba varia) e possiamo darti una mano con le scelte migliori
francesco§:) Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 vorrei farmi un mazzo in play for fun. io avrei già selezionato delle carte dall'espansione caos dimensionale.
Morphling Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 se ti piacciono i tramutanti ti consiglio di provare a fare un mazzo commander tramutante.. come comandante puoi usare: -Legione di tramutanti -signore supremo dei tramutanti -regina dei tramutanti la cosa bella è che cosi facendo puoi accedere a tutti i colori e quindi a tutte le carte piu forti multicolore esistenti (vedi Maelstorm Pulse)..
francesco§:) Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 ho giocato da poco con un mazzo penta colore e si è rivelato debole dal punto di vista del mana come pensate si potrebbe ovviare il problema. se avete qualche idea per il mazzo scrivete le liste così inizio a cercare le carte
il signore oscuro Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 si può ovviare togliendo colori la configurazione migliore è quella blu verde bianca riesce a raggruppare i migliori tramutanti (per l' utilità degli effetti si intende) quali: 1) muscle sliver 2) sinew sliver 3) winged sliver 4) cristalline sliver 5) poison sliver inoltre gli rimangono abbasatanza spazi per cantrippini, fiale e qualche counter ;D
Morphling Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 pero nel nero c' è quello che da death touch.. e nel rosso quello che da rapidità.. tra il verde che hai detto hai gia contato quello che rende incounterabile e quello che puoi giocare i tramutanti istant? comunque continuo a spingere per il mazzo tramutante Commander che lo fai penta ed è devastantissimo.. EDIT: non ci spingo piu ho messo a posto solo le terre ed ho gia superato i 900$ solo per quelle
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