Vai al contenuto

Il mondo dopo l'apocalisse [Loki86]


Loki86

Messaggio consigliato

Quella cosa lassù, quella che sembra un lenzuolo - dico agli altri - è una creatura che i nostri saggi hanno chiamato Aliante di pelle - mostro il bestiario a chi è interessato a sapere di più sulla creatura - perché fatta completamente di pelle, pelle delle sue vittime. Si cala sulle sue prede e le spella viva lasciandosi dietro solo corpi mutilati. E quando è sazia se ne va in un luogo tranquillo e ne salta fuori un'altro come lui.

Li ho già visti in azione, una scena orribile.. Per fortuna abbiamo scoperto che temono il potere di Ananiah - dico guardando Gorin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

-dunque allora che si fa? Procediamo dritto comunque o facciamo una deviazione? rispondo, dopo aver guardato bene il bestiario -se è una sola secondo me non è un gran problema, basta essere preparati, tu che le hai viste sai dirci se cacciano in branco o in solitaria?- concludo, guardando Yory

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, allora dovranno vedersela con un rappresentante di Ananiah se osano aggredirci!"

Afferro la catenella che porto al collo ed estraggo il simbolo sacro da sotto l'armatura per porlo in bella vista sul petto.

Raddrizzo le spalle e mi rivolgo a Yory. "Guidaci per la strada che ritieni più opportuna. Ricordate che la benedizione del Grande Padre è su di noi e che nella Sua luce non dobbiamo temere alcun male!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una strana creatura rischia di ostacolare il nostro cammino, c'è chi vuole aggirarla, chi affrontarla...

Io dico di proseguire per la strada più veloce... Chi oserà ostacolarci si imbatterà nell'ira del Grande Padre... e nella mia... Proseguiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli del ranger, decidete di imboccare la strada che passa a destra del grosso edificio. Vi fate strada tra le macerie, evitando calcinacci e grosse pozze di acqua stagnante e maleodorante. Non appena superate un ostacolo e la vostra attenzione non è richiesta al suolo, gettate occhiate preoccupate alle strane creature avvistate da Illithan. Ne identificate solo due: continuano a volteggiare casualmente sopra all'insegna. Quando raggiungete la base dell'edificio vi appoggiate alle pareti malandate, in modo da mantenere un lato protetto. Avanzate lentamente, guardandovi sempre intorno con aria circospetta. Quando vi voltate a fissare in alto, vi accorgete che le due creature si sono abbassate, portandosi di fianco all'ultimo piano dell'edificio, a circa 15 metri d'altezza. Provate ad affrettare il passo, ma, ogni volta che vi voltate a controllare, vi sembra che le creature siano un pò più vicine. Ormai non ci sono più dubbi: si sono accorte di voi e vi stanno praticamente seguendo, mantenendo le distanze, come se volessero studiarvi o, peggio, come se volessero semplicemente giocare con voi.

@Tutti

Spoiler:  
Essendo per voi una situazione inquietante e del tutto inconsueta, per rendere più interessante la cosa, ho fatto a tutti dei tiri sulla volontà per avere un'idea del modo in cui reagite alla situazione. L'intento è semplicemente narrativo, per rendere la situazione più particolare e "terrificante".. Non è mia intenzione complicarvi le cose a tutti i costi e riempirvi di malus :D

@Oberyn

Spoiler:  
Nonostante la tua forza non sei per nulla abituato a una situazione del genere. Di solito affronti i combattimenti di petto, pertanto questa sensazione di essere lentamente pedinate da abominevoli creature delle quali non riesci a percepire a pieno le intenzioni ti mette angoscia e ti turba non poco. Il tuo essere così selvaggio non ti rende di sicuro una persona con la volontà di resistere a certe situazioni di disagio, spingendoti magari ad azioni avventate.

@Yory

Spoiler:  
Essendo la guida del gruppo sei costretto a guardare per più tempo il terreno e meno i vostri inseguitori. Inoltre, sei l'unico del gruppo ad aver assistito a quello che queste creature sono in grado di fare. L'orrore di certe scene ti torna ora con prepotenza alla mente. Per questo ogni volta che il tuo tasso ti comunica che le creature si stanno lentamente avvicinando un pizzico di inquietudine ti pervade, portandoti lentamente a perdere la pazienza.

@Roy, Gorin, Illithan

Spoiler:  
Il modo in cui siete stati cresciuti, istruiti ed addestrati vi rende più abituati a controllare le vostre emozioni, rendendovi più freddi e razionali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledette bestiacce

Cerco di ignorarle per un po' mentre guido il gruppo lungo il cammino, ma dopo un po' ogni mio pensiero viene interrotto dalla presenza delle creature.

Basta! - esclamo seccato.

Dalla faretra tiro fuori una freccia, mi volto di scatto e tendendo l'arco al massimo dell'estensione possibile scocco il sottile legno verso il suo obiettivo. Non perdo un secondo a gioire ma estraggo subito un'altra freccia pronto a scoccare nuovamente.

Vediamo chi avrà la pelle di chi.. - borbotto tra me e me con odio evidente.

@DM

Spoiler:  
Arco lungo composito +1 [bonus forza +1]: TxC +9, Danni 1d6+2, range 33m, Critico 20/x2, se entro 9 metri tiro ravvicinato mi da +1 al TxC e +1 ai danni.

La prima è un azione standard fuori dall'iniziativa penso. Se siamo già in iniziativa invece uso tiro rapido che mi permette 2 attacchi con una penalità di -2 al tiro per colpire.

Iniziativa +3. Anche il tasso ha iniziativa +3

@Tutti

Spoiler:  
Scusate ma sembra che io abbia perso la pazienza ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la nostra guida girarsi e tirare con l'arco. Evidentemente ha capito che prima o poi si sarebbe venuti ad uno scontro... va bene, vediamo quanto sono tosti questi abominii. Mi giro, carico la balestra e tiro anche io, consapevole delle mie limitate capacità di tiratore.

"Tirate tutti con quello che avete, se si avvicinano gli farò assaggiare il fuoco della mia fede! Oberiin stai vicino e pronto con la tua ascia se non hai armi da lancio."

@DM

Spoiler:  
Tiro per colpire +3. Se si avvicinano entro 18 metri li scaccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

-continuiamo così, aspettiamo che si avvici- ma non faccio in tempo a finire le frase che Yory si gira e attacca -dato che ci siamo..- penso, dunque mi giro anche io e attacco

@dm

Spoiler:  
attacco con la balestra leggera che già avevo in mano

txc= +7

danni= 1d6(+1d6 furtivo, se li prendo col furtivo e hanno livelli da incantatore rinuncio al furtivo e gli rubo un incantesimo di 2° livello, se lo hanno, sennò più basso, vorrei rubare un qualsiasi incantesimo che colpisca a distanza,visto che con questa classe posso esprimere una preferenza, sennò uno a caso, sul manuale non c'è scritto che questa capacità si applica solo a chi subisce furtivi e critici, c'è scritto che quando soddisfo le condizioni per fare un furtivo, posso rinunciare a 1d6 per varie capacità, quindi penso si applichi anche a chi non subisce furtivi e critici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, tiriamo giù quelle bestiacce

Un ghigno si fa strada sul mio volto mentre punto la mia balestra attaccando il bersaglio più vicino, finalmente inizia l'azione.

@DM

Spoiler:  

Attacco con balestra pesante - danni 1d10 - bonus attacco totale +4 - (il tiro per colpire come si calcola il valore? ^^ )

Dopo l'attacco indipendentemente dal risultato lascio cadere la balestra e mi preparo ad usare gli incantesimi al turno successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo è agitato, lo sguardo volge verso le bestie di continuo.

appena cominciano a lanciare frecce, il sangue veloce comincia a pulsare.

"Uarggh" ringhio e grido contro le bestie. Raccolgo qualche sasso da terra e comincio a lanciarli contro le bestie.

Spoiler:  
dovrebbe essere +5(des2, bab3) -4 per arma improvv. Quindi +1

la grossa ascia è buttata malamente al suolo, e mi pongo di fronte a Gorin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yory si volta all’improvviso, spazientito, incocca una freccia nell’arco e, senza pensarci troppo, la scaglia contro la più vicina delle due creature. Il dardo sibila rapido nell’aria fresca, colpendo con precisione chirurgica l’ammasso volante di pelle. I suoi compagni sono altrettanto veloci nella reazione. Illithan e Roy puntano le loro balestre già cariche, colpendo entrambi il bersaglio. Solo la freccia di Gorin si rivela essere imprecisa. Manca le creature scomparendo tra le macerie del vecchio edificio. Le due creature volteggiano, emettendo lugubri lamenti di dolore. Quindi, come trasportati da una forte corrente discendente, si lanciano in picchiata sul gruppo. Il primo aliante si avvinghia intorno ad Illithan, avvolgendogli un braccio e iniziando il suo processo di fusione. Il secondo aliante, invece, si avvicina minacciosamente a Gorin, ma, all’ultimo viene raggiunto da una grossa pietra scagliata con forza da Oberyn. La creatura è così costretta a cambiare direzione, addossandosi al muro diroccato dell’edificio a circa 3 metri d’altezza.

@Yory

Spoiler:  
TxC: 28; danni: 5; Per il momento non eravate ancora in iniziativa. Dal prossimo giro lo sarete :D

@Gorin

Spoiler:  
TxC: 12; mancato; a inizio turno non erano ancora entro i 18m. Dal prossimo giro ovviamente sì!!

@Illithan

Spoiler:  
TxC: 26; danni: 6; La creatura è un non morto che non può subire critici o furtivi non avendo punti vitali. Il tuo personaggio può scambiare 1d6danni da furtivo con la capacità di rubare incantesimi solo quando colpisce con un attacco furtivo. Ad ogni modo, a distanza il furtivo può essere fatto solo se il bersaglio è entro i 9m e per ora sono più lontani.

La creatura ti fa 3danni ed è come se foste in lotta.

@Roy

Spoiler:  
TxC: 15; danni 2; Per quanto riguarda il TxC a distanza si somma il bonus attacco base dato dai livelli di classe (nel tuo caso +1 [+0monaco +1stregone]) + modificatore destrezza (+3 nel tuo caso) + 1d20 (che tiro io)

@Oberyn

Spoiler:  
TxC: 15: danni 6

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

Alianti: 21

Yory + tasso: 17 <--

Roy: 16

illithan 13

Oberyn: 11

Goran: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannati pezzi di pelle, vi siete messi nei guai ora...

Butto a terra la balestra e afferro il simbolo sacro "FUGGITE CREATURE IMMONDE DAVANTI ALLA LUCE DI ANANIAH!". Osservo l'effetto del mio tentativo mentre con la mano libera estraggo la spada dal fodero.

@DM

Spoiler:  
Ovviamente scaccio i non morti e con l'azione di movimento estraggo la spada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia la battaglia e gli uccellacci ci attaccano... uno si avvinghia al braccio di Illy mentre Gorin cerca di scacciarli...

Intervengo anch'io

La mia voce risuona mentre lancio un incantesimo

@DM

Spoiler:  
Lancio distruggere non morti sul bersaglio che ha afferrato illithan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tassese

Attacca la creatura su Illi!

Incito Kheld mentre io dedico tutta la mia attenzione su quella che si trova in quota

@DM

Spoiler:  
YORY: Tiro rapido (2 attacchi) sulla creatura situata a 3 metri d'altezza, se dovesse morire al primo colpo ovviamente dirigo il secondo attacco su quell'altra.

Arco lungo composito +1 [bonus forza +1]: TxC +8/+8, Danni 1d6+3/1d6+3, range 33m, Critico 20/x3, ho calcolato con tiro ravvicinato che mi da +1 al TxC e +1 ai danni entro 9 metri, se è a maggior distanza togli 1 al tiro per colpire e 1 ai danni.

Tasso: Se si trova adiacente fa il passo di 1,5 metri e poi fa il completo sulla creatura che avvolge Illithan. Se non è adiacente prova a caricare se c'è un percorso libero. Se non può caricare si muove e attacca

Completo: 2 artigli +4 in mischia (1d4+2) e morso -1 in mischia (1d6+1)

Carica: artiglio +6 in mischia (1d4+2)

Attacco normale: artiglio +4 in mischia (1d4+2)

Link al commento
Condividi su altri siti

colpisco in pieno il nemico col mio dardo, ma non faccio in tempo a gioirne che la creatura con un guizzo mi è subito addosso, avvolgendomi il braccio, pertanto cerco agilmente di liberarmi, lasciando cadere la piccola balestra mentre con l'altra mano provo a raggiungere la tasca dove tengo i pugnali

@dm

Spoiler:  

allora, come non azione lascio cadere la balestra, come azione di movimento prendo un pugnale e come azione standard provo a liberarmi usando artista della fuga +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Rabbia animalesca, senza quasi più capire quello che mi sta accadendo attorno, mi avvento contro le bestie che ci stanno attaccando.

Usando i miei artigli cerco di lacerare le carni della bestia, che sta cercando di sopraffare Illithan.

Spoiler:  
vedi post sul tds per i dati

"Gharrrgg, Oberyn difende padre Gorin!" grido rabbioso durante l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso tasso si avventa sulla creatura avviluppata al braccio di Illithan. Cerca inutilmente di graffiarla coi suoi lunghi artigli, per poi morderla. I lembi di pelle cadaverica si lacerano, ma l’Aliante rimane saldamente ancorato ad Illithan.

A poca distanza da loro, il piccolo gnomo scocca in rapida successione due frecce. La prima è precisa e perfora la pelle della creatura, attraversandola da parte a parte. Il secondo dardo, invece, forse perché lanciato troppo frettolosamente, si schianta contro il muro dell’edificio.

Roy, intanto, si appoggia col corpo al muro, per avere le spalle riparate. Si concentra, chiudendo per un attimo gli occhi e pronuncia a bassa voce una nenia insegnatagli dal suo maestro. Dai palmi delle sue mani scaturisce un raggio di luce dorata, che investe la creatura avvinghiata al compagno d’avventura. La pelle cadaverica si annerisce, bruciacchiando ed emettendo un fumo maleodorante. Ma nemmeno questo colpo sembra fermare la creatura che, ancora viva, continua a fondersi lentamente con la pelle di Illithan.

Quest’ultimo tenta di sottrarsi alla terribile presa del mostro; si divincola e strattona il braccio per cercare di liberarlo. Tuttavia, nonostante tutti i suoi tentativi la fetida creatura rimane saldamente attaccata al braccio.

Oberyn grugnisce, valutando la situazione. Giudica che padre Gorin ora è al sicuro e che la cosa più importante da fare, ora, è aiutare Illithan. Raccoglie l’ascia, con furia ferina corre verso il compagno in difficoltà, spicca un balzo e lascia cadere la pesante arma sulla creatura, tranciando di netto un intero lembo di pelle.

L’ultimo ad agire, forse perché scosso dalla velocità con la quale la seconda creatura gli si stava precipitando addosso, è Gorin. Il chierico innalza il suo simbolo sacro, puntandolo nella direzione dei due abomini. Una tenue luce divina scaturisce da esso, rischiarando tutto nel raggio di 18m.

I due ammassi informi di pelle morta stridono, emettendo un lungo lamento che riecheggia tra le mura degli edifici. Quello dei due che è avvinghiato ad Illithan lascia volontariamente la presa, provando a seguire il suo compagno in fuga. Illithan però è fulmineo. Col pugnale appena estratto colpisce la creatura prima che si allontani. Questa emette un ultimo lamento e cade a terra inerme.

Quando alzate lo sguardo la seconda creatura è scomparsa oltre il tetto dell’edificio.

@Yory

Spoiler:  
tasso: attacco completo: TxC: 7-6-16; mancato-mancato-colpito; danni: 4danni

Yory: TxC: 24-14; colpito-mancato; danni: 7

@Roy

Spoiler:  
TxC contatto a distanza: 16; 4 danni

@Illithan

Spoiler:  
Prova artista fuga: 19+4=23; lottare Aliante: 15+10=25; fallita

AdO: Txc17; 3danni

@Oberyn

Spoiler:  
TxC: 18; danni: 10

@Gorin

Spoiler:  
Prova di scacciare: 10 (creature con max 4DV); danni da scacciare: 14DV; Fuggono da te per 1 minuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Sia lode al Grande Padre. Cerchiamo di mettere più terreno possibile fra noi e quello rimasto. Potrebbe tornare fra poco e non voglio sprecare risorse preziose per un qualcosa che possiamo evitare. Andiamo, mi prenderò cura in seguito di chi è ferito." Così dicendo cerco di spronare i miei compagni a riprendere la strada. Soprattutto guardo la nostra guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

-ah! Ironico, se non si fosse aggrappata a me a quest'ora sarebbe ancora viva- dico, guardando la creatura a terra e massaggiandomi il polso, subito dopo raccatto la balestra che avevo lasciato cadere ai miei piedi e ripongo le mie armi alla cintura, volgendomi poi verso i miei compagni -ragazzi, grazie mille per l'aiuto così pronto e tempestivo, comunque sarebbe meglio sbrigarci ed eventualmente trovare un posto dove accamparci, al sicuro da questi altri abomini-

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...