Vai al contenuto

Il mondo dopo l'apocalisse [Loki86]


Loki86

Messaggio consigliato

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

Roteo la lama dell'ascia, ringhiando contro quello fuggito. "Non tornare più" grido furioso.

Mi rimetto al fianco di Gorin, "Tu non avere paura, io ti difendo!" dico gonfiando un pò il petto, forse più per darmi coraggio che darlo agli altri.

Riprendo il cammino, guardingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricomponete dopo il vostro primo breve scontro in superficie, assicurandovi che nessuno si sia fatto troppo male. Fortunatamente il braccio di Illithan non ha riportato gravi danni e, a parte un po’ di spavento, non c’è da preoccuparsi.

Yory si rimette quindi in cammino, proseguendo lungo la strada e tutti voi lo seguite senza proferir parola. Gli edifici si susseguono uno dopo l’altro, tutti egualmente maestosi e troneggianti. Alcuni di essi sono ridotti a cumuli di macerie, mostrando i loro scheletri esposti al vento e alle intemperie.

Passo dopo passo vi avvicinata sempre più al prossimo incrocio. Riuscite già a scorgerlo a distanza, quando il primo lugubre ululato squarcia il silenzio della superficie. È un lungo lamento straziante, che vi fa accapponare la pelle e deglutire per lo spavento. Rimanete qualche secondo fermi immobili; un secondo ululato, forse più vicino del precedente, riecheggia sui muri diroccati dei palazzi intorno a voi.

@Illithan, Oberyn, Roy

Spoiler:  
Gli ululati vi fanno perdere un po’ di senno: -1 saggezza per un’ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro viaggio riprende e, passo dopo passo, ci avviciniamo al prossimo incrocio, scivolando tra gli infiniti edifici di quella "città". All'improvviso un rumore mai udito prima mi fa raggelare il sangue

Ragazzi... Cos'è stato?

Un secondo rumore, identico ma più vicino mi agita non poco e d'istinto porto le mani ad altezza del petto pronte a scagliare un incantesimo contro la prima cosa ostile che si avvicina

Dove sei? - Grido - ​Fatti vedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio una mano sulla spalla di Roy, attiro la sua attenzione e mi porto la mano alla bocca nel segno inequivocabile del silenzio. Sottovoce lo rimprovero dolcemente ma con fermezza: "Piano, non vorrai attirare su di noi qualsiasi cosa si aggiri nei paraggi, vero? Ananiah ci protegge, ma ci mette alla prova e noi non dobbiamo abusare della sua protezione. Non mettiamoci nei guai senza motivo, altrimenti la nostra missione rischia di fallire per la troppa leggerezza con cui sfidiamo il mondo esterno." Poi rivolto agli altri ma sempre sottovoce: "Cosa pensate che siano questi ululati? Pensate sia utile cambiare strada?"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ululato mi fa rabbrividire, e fulmineamente prendo due coltelli dalla tasca, mentre intanto mi guardo intorno attento ad ogni cosa per notare il minimo movimento

@dm

Spoiler:  

ascoltare/osservare= +5(perché perdo 1 sag)

cerco un posto dove potermi nascondere, se lo trovo mi nascondo

muoversi silenziosamente/nascondersi= +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorin ha ragione, meglio non atirare troppo l'attenzione da questa o da altre creature.

Prendo in mano il bestiario e cerco di ricordare quale tra le creature che ho visto potrebbe aver fatto un verso simile, poi, mappa alla mano, mi guardo attorno per capire bene la nostra situazione e cosa si può fare.

@DM

Spoiler:  
Dove siamo arrivati sulla mappa? Ci sono deviazioni possibili o siamo a metà di una strada? L'ululato arriva da alcuni edifici ai nostri fianchi?

Insomma, così è dura decidere la strada :(

Ascoltare +9 per cercare di capire quante creature possono essere e dove possono trovarsi rispetto a noi.

Osservare +9 casomai ci sia qualcosa in vista

Conoscenza (natura/dungeon) +7 (+17 col bestiario) per vedere se riconosco la creatura che può aver fatto questo verso e conoscere le sue peculiarità

Sopravvivenza +11 per cercare un percorso.

Il tasso mi aiuta a guardarsi attorno con Ascoltare/osservare +6 ma ha anche olfatto acuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MAPPA

Spoiler:  
j1bX4FF.png

Voi siete dove c'è la freccia rossa e siete diretti verso nord (in alto).

@Yory

Spoiler:  

Ascoltare: gli ululati si susseguono cadenzati. Uno ogni circa 30 secondi. Non capisci quante creature possano produrli.. Sia a te che al tasso sembra sempre lo stesso ululato. Entrambi siete anche concordi nel ritenere che gli ululati provengono da circa 200/250 metri davanti a voi.. Approssimativamente dove sulla mappa è segnato l'incrocio tra più strade.

Osservare: da dove siete voi non vedi nulla.

Conoscenze: non hai mai sentito nulla di simile nelle tue brevi esperienze in superficie. Sul bestiario c'è scritto solo che si sentono strani ululati che mettono alla prova il senno delle persone (in soldoni -1 alla saggezza per un'ora se non si supera CD volontà). Tuttavia le creature non sono mai state avvistate.

Sopravvivenza: le scelte sono solo andare avanti o tornare indietro da dove siete venuti essendo una strada rettilinea senza incroci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illithan

Spoiler:  
Ascoltare/osservare: non vedi da nessuna parte la creatura che ha ululato. Ti rendi però conto che gli ululati provengono da almeno un duecento metri di distanza da voi..

Nascondersi/muoversi silenziosamente: Preso dall'ansia non riesci a muoverti silenziosamente quanto vorresti e come sei abituato a fare. Ti guardi intorno e il viale lungo il quale state camminando presenta numerosi nascondigli dietro i quali ripararsi. Vecchi mezzi metallici corrosi dal tempo, macerie varie. Ovunque decidi di andare riesci a nasconderti molto bene.

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate il doppio post.. Ma avendo poco tempo per rispondere lo faccio a pezzi eheh.. Ora aspetto la risposta della vostra guida Yory!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che gli ululati provengano da circa 200 metri più avanti, proprio all'incrocio tra queste strade. Arriviamo là vicino senza dare troppo nell'occhio, poi vedremo che strada prendere.

Attendo qualche istante per vedere se ci sono obiezioni e poi proseguo fino nei pressi dell'incrocio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan - Ladro

Preso dall'ansia provo a fare uno scarto furtivo verso dei pezzi metallici nei dintorni, ma lo scatto è troppo avventato e si sente lo scricchiolio dei miei piedi, tuttavia una volta arrivato dietro il mio nascondiglio riesco a recuperare la calma e nascondermi decentemente.

Dopo qualche secondo di calma mi guardo intorno e tendo le orecchie, non sento niente, fatta eccezione per le parole della nostra guida, allora gli rispondo dal mio nascondiglio -confermo, anche secondo me sono a quella distanza, sentite, facciamo così, voi avanzate, lentamente, stando all'erta, mentre io vi seguo, ma furtivamente, passando da nascondiglio a nascondiglio, così quando arrivano ho modo di sorprendermi, se sono come i lupi preferiscono attaccare con il vantaggio numerico, se vedono che siamo meno probabilmente ci sottovalutano, che ne pensate? Qualcun altro di voi sa nascondersi? Così magari si muove come mi muovo io, ma dall'altra parte della strada, così proviamo a chiuderli e prenderli alle spalle, che ne pensate?-

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo la tensione negli occhi del guerriero. Mi avvicino alla sua possente figura e gli appoggio la mano sulla spalla. Gli prendo la mano e gli passo una vecchia collanina che porto al polso mentre gli sussurro:

"Questa me la diede il mio maestro, mettila al polso. Ogni volta che senti il bisogno del Grande Padre prendi una pallina e mormora una preghiera, poi passi alla pallina dopo e così via. Aiuta a calmare la mente".

Poi mi allontano da Oberin e guardo Yory. "Andiamo. Con la benedizione di Ananiah riusciremo a passare, altrimenti se la vedranno con noi. Illithan, coprici pure da dietro".

@DM

Spoiler:  
La collanina me la sono inventata come uno dei gingilli senza importanza di gioco che possono avere i personaggi, se non va bene non lo faccio più :-). E' una cosa puramente di interpretazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste creature sono predatori, dovremmo mostrarci forti e non deboli. Se vedono la possibilità di sopraffarci ci attaccheranno sicuramente senza pensarci due volte, una facile preda è più allettante di una potenzialmente pericolosa.

Detto questo, proseguiremo lentamente e con attenzione in ogni caso, se vuoi seguirci senza farti vedere potresti riuscire a cogliere qualcuno di sorpresa in caso di necessità

Rispondo a Illithan e poi proseguo lungo la strada sempre prestando la massima attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan - Ladro

Tanto penso ci attaccherebbero in ogni caso borbotto in risposta comunque ok, io vi seguo da qua dietro dico talvolta ad alta voce, prendendo in mano la balestra e iniziando a passare furtivamente da nascondiglio a nascondiglio, sempre allerta

@dm

Spoiler:  
mi muovo cercando di essere il più furtivo possibile, ma rimanendo all'erta

Ascoltare/Osservare= +5

Muoversi (perche ho perso 1 sag)

silenziosamente/nascondersi= +10

Impugno la balestra e la carico, così sono già armato e allerta se vedo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Avanzate lentamente, lasciandovi alle spalle il luogo del vostro ultimo scontro e andando incontro ai tetri ululati che squarciano il silenzio della superficie. I vostri sguardi continuano a rimbalzare in entrambe le direzioni, i respiri si fanno sempre più affannosi. Il lembo di pelle sopravvissuto non torna a farsi vedere. Probabilmente si è rintanato nel suo nido, aspettando una preda più docile. Davanti a voi, invece, gli ululati si fanno sempre più vicini e minacciosi.

Giunti quasi in prossimità dell'incrocio finalmente riuscite a vedere la creature che li emette. Si trova proprio nel mezzo dell'intersezione tra le varie strade. Ha l'aspetto di un magro felino bestiale, con una specie di criniera irta di aculei lunghi oltre un metro. Nel complesso raggiunge quasi i due metri di altezza e almeno tre in lunghezza. Tiene la testa chinata su quello che probabilmente è la sua ultima vittima, staccando voracemente brandelli di carne putrida. D'improvviso solleva il capo al cielo, emettendo un altro lungo lugubre ululato, quindi torna a mangiare.

Vi appiattite come meglio potete contro le pareti, nascondendovi dietro alle macerie e agli scheletri arrugginiti dei vecchi veicoli dell'epoca pre-apocalittica.

@TUTTI

Spoiler:  
Ricordo a tutti che eravate a vita piena tranne Illithan 22/25. Gorin ha usato uno scacciare non morti e Roy un incantesimo di 0°.

MAPPA

Spoiler:  
FNkYJfw.jpg

Le lettere sono le iniziali dei vostri nomi. I rettangoli bourdeax sono i veicoli abbandonati, i quadretti grigi sono macerie, i quadretti azzurri pozze di strano liquido. Il rettangolo rosso è la creatura. Scusate la mappa bruttina, ma l'ho fatta di fretta con paint per farvela avere subito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non farmi notare dalla creatura, gesticolo brevemente ai miei compagni in modo che capiscano che mi sembra saggio tornare indietro e cercare un'altra strada.

@Tutti

Spoiler:  
Se non si fosse capito il gesto è tipo questo: 28.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...