Rhal Inviato 19 Agosto 2014 Segnala Inviato 19 Agosto 2014 Annuisco a Gorin e poi soppeso le macerie intorno a noi con attenzione. @DM Spoiler: Le macerie quanto sono alte? C'è una possibile via di accesso, celata al mostro, per la strada che porta a sinistra? Qua o un po' più indietro rispetto a noi
Loki86 Inviato 19 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2014 @Yory Spoiler: Le macerie hanno differenti altezze.. Alcuni sono cumuli di cemento e pietre che vanno dal 60cm ai 150cm di altezza. Gli antichi veicoli offrono una buona copertura se si rimane accovacciati. Ti guardi attorno cercando una via per passare inosservati. A prima vista l'unica via possibile ti sembra quella di passare sulla parte destra della strada, dietro al veicolo abbandonato, fino a raggiungere i due cumuli di macerie in "m14". Poi aggirare tutto il più grosso veicolo sulla destra (è un bus per intenderci) e passare nascosti dietro all'ultimo veicolo (passando per "e16" e "d16"). A quel punto, alle spalle del mostro, potreste scegliere una delle due vie che vanno verso nord. Valuti però che sarebbe molto difficile condurre tutto il gruppo per quel percorso senza che il mostro si accorga di voi. Guardandoti alle spalle, invece, vedi delle entrate negli edifici diroccati dal lato sul quale già ti trovi. La più vicina è circa 6 metri dietro di voi. Non sai minimamente dire, pero, se quegli edifici possano avere una seconda uscita sulla strada a sinistra.
sani100 Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 -mmmm, il nemico pare piuttosto pericoloso, ma non sembra una vera minaccia, se è solo- penso, intanto carico la balestra -in ogni modo, magari è meglio cercare una via per evitarlo- continuo i miei pensieri, guardandomi intorno e attendendo ulteriori reazioni dei miei compagni @dm Spoiler: continuo a stare nascosto, intanto mi guardo in tondo per cercare ulteriori nascondigli, possibili vie di fuga e percorsi alternativi da poter eventualmente fare senza farci vedere dal mostro nascondersi/muoversi silenziosamente: +10 osservare: +5 mod intelligenza: +2 (casomai volessi fare una prova di intelligenza per il percorso migliore) mod saggezza: -2 (casomai volessi fare una prova di saggezza per il percorso migliore) una domanda, mi avevi dato un malus di -1 sag per aver sentito l'ululato del lupo, nel post #64 ("Gli ululati vi fanno perdere un po’ di senno: -1 saggezza per un’ora.") quanto tempo è passato? Dubito sia passata un ora, ma se così fosse ho +1 sia alle prove di saggezza sia ad osservare
Loki86 Inviato 21 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2014 @Illithan Spoiler: Le macerie hanno differenti altezze.. Alcuni sono cumuli di cemento e pietre che vanno dal 60cm ai 150cm di altezza e possono essere dei buoni nascondigli. Gli antichi veicoli offrono una buona copertura se si rimane accovacciati. Ti guardi attorno cercando una via per passare inosservati. A prima vista l'unica via possibile ti sembra quella di passare sulla parte destra della strada, dietro al veicolo abbandonato, fino a raggiungere i due cumuli di macerie in "m14". Poi aggirare tutto il più grosso veicolo sulla destra (è un bus per intenderci) e passare nascosti dietro all'ultimo veicolo (passando per "e16" e "d16"). A quel punto, alle spalle del mostro, potreste scegliere una delle due vie che vanno verso nord. Sai benissimo che non tutti i tuoi compagni sono silenziosi e abili nel nascondersi come te e che, pertanto, questa via potrebbe essere pericolosa. Nonostante questo non ti senti di scartare del tutto questa soluzione. Guardandoti alle spalle, invece, vedi delle entrate negli edifici diroccati dal lato sinistro. La più vicina è circa 6 metri dietro di voi. Non sai minimamente dire, pero, se quegli edifici possano avere una seconda uscita sulla strada a sinistra. Da quando avete sentito gli ululati avrete fatto sì e no 250 metri.. quindi saranno passati solo pochi minuti.. visto che procedete molto lentamente e sull'attenti direi al massimo 10 minuti.
DarkSight Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Quando ulula, a stento trattengo l'ascia dalla paura. "Quella bestia non mi piace... " sussurro al fianco di Gorin. Cerco di sviare il terrore nella mia testa, ma più provo, più la paura sale. ...Se si avvicina gli tronco la testa, se si avvicina lo spacco con la mia ascia! Cammino affannosamente, senza perdere di vista la bestia che stiamo 'superando'.
sani100 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Illithan - ladro Dopo aver valutato bene la situazione mi avvicino a Roy per sussurrargli ciò che ho notato -io ho trovato due possibili vie, una penso sia quella più diretta, ma meno sicura, dubito che gli altri risechino a muoversi silenziosamente come possiamo fare noi- dico, indicandogli intanto i punti per cui ho intenzione di passare, ovvero le due macerie dritte davanti a noi, e successivamente le due cose più grosse sulla nostra sinistra -oppure- riprendo -potremmo passare da dentro- propongo, indicando l'entrata dell'edificio -però non so se ha un'uscita sulla strada di fronte, e dubito fortemente che dentro non abbia inquilini...- concludo, e mentre aspetto una risposta provo a sbirciare sul lato sinistro della strada, per vedere se c'è qualcosa di utile @dm Spoiler: sul lato sinistro volevo vedere se c'è qualche trave o qualcosa pericolante, in modo tale che all'occorrenza potrei provare a colpirlo con una freccia per farlo cascare e creare un diversivo Osservare: +5 Mod int: +2 Mod sag: -2 @tutti - i miei gesti Spoiler: per essere più chiari, io come gesti all'inizio indico i cumuli di macerie in m14, poi i veicoli successivamente a nord della mappa, per passare dietro, vero per e16 e d16. Mentre l'entrata che indico è a circa 6m da me
Roy90 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ascolto Illinath osservando le diverse zone a cui fa riferimento Capisco, in effetti potremmo essere individuati se ci spostiamo in gruppo per superarla, l'alternativa di passare dall'edificio è comunque poco allettante... Direi di lasciar decidere alla nostra guida e muoverci di conseguenza, infondo lui è quello che ne sa di più sulla superficie... Sussurro per poi soffermare il mio sguardo verso il nostro ranger
Loki86 Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Yory si guarda qualche secondo attorno, valutando al meglio la situazione. Il senso di responsabilità inizia a farsi sentire sempre più opprimente e soffocante, ma dopo tutto lui è lì proprio per quello. E' stato scelto per essere la guida del gruppo ed è normale che il peso di certe decisioni debba ricadere su di lui. Dopo un'ultima esitazione, finalmente, vi esprime il suo verdetto: Illithan ha ragione.. Le uniche strade percorribili sono le due che vi ha indicato.. dice, stando attento a mantenere basso il tono della voce. ... Dubito, però, che riusciremmo a passare tutti inosservati.. Quel mostro è un predatore, sicuramente avrà sensi affinati.. Mi stupisco che non abbia già fiutato la nostra presenza.. Se non siamo convinti di affrontarlo forse è meglio provare a entrare in quell'edificio e cercare un'uscita secondaria.. suggerisce, poi, indicando una porta, circa 6 metri dietro di voi sul lato sinistro della strada. Detto questo inizia a muoversi silenziosamente, seguito da tutti voi. Siete quasi giunti a destinazione, quando l'ennesimo lugubre ululato, seguito da un rumore sordo e metallico, vi costringe a fermarvi, raggelandovi il sangue nelle vene. Vi voltate in direzione dell'incrocio. Il mostro, ancora fermo dove era prima, vi sta ora fissando, mostrandovi una fila di denti acuminati. Una seconda creatura, quasi del tutto identica alla prima, svetta sopra la carcassa della grossa vettura abbandonata sul lato destro dell'incrocio. Una terza creatura, sbuca, invece, dall'angolo sinistro. Rimanete per qualche secondo immobili, paralizzati dal terrore per essere stati scoperti. Poi, tutti insieme, vi mettete a correre a perdifiato, raggiungendo la porta proprio nel momento in cui le tre creature scattano nella vostra direzione. Yory è il primo ad arrivare. Quando abbassa la maniglia, però, con suo grande orrore, non accade nulla. La porta è chiusa, o forse bloccata dalla ruggine e dal tempo. I tre mostri, vi sono ormai quasi addosso!! @Tutti Spoiler: Mappa Spoiler: Iniziativa: Spoiler: Mostri: 21 Yory: 21 Illithan: 20 <----- Gorin: 10 Roy: 9 Oberyn: 8
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 "Meledizione! Tocca combattere! Vendiamo cara la pelle, che Ananiah ci protegga!" Stringo i denti e afferro il simbolo sacro. Subito la mente si calma, le parole delle preghiere ripetute infinite volte penetra nella mia anima e mi dà forza. Subito le mie labbra pronunciano una preghiera al Grande Padre, parole che si trasformano in un incantesimo. "Che la musica del Grande Padre vi mandi all'inferno, creature immonde!!" @DM Spoiler: Lancio suono dirompente cercando di colpire più creature possibile.
Roy90 Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Attenzione ragazzi... Vedendo le creature arrivare inferocite balzo all'indietro preparandomi a lanciare un incantesimo Facciamo vedere a queste bestiacce chi comanda adesso Il mio braccio si estende verso la creatura più vicina generando un raggio Spoiler: Raggio di indebolimento 1d6 + 1 danni alla forza per ogni 2 lv
sani100 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Illithan - ladro Appena la nostra guida gira a vuoto la maniglia un brivido freddo mi passa lungo la schiena, fortunatamente avevo già la balestra pronta cosicché non devo perdere tempo a caricarla, infatti mi giro subito di scatto e sparo, cercando di essere il più preciso possibile, subito dopo mi muovo nelle retrovie, passando accanto a Yory e Gorin @dm Spoiler: balestra leggera +7(1d6), poi mi sposto 3 quadretti indietro, a sinistra del quadretto sotto Roy, per capirci
DarkSight Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Urlo di rabbia e scatto avanti roteando l'ascia. "uarghhhh" mentre con tutta la forza dirigo un colpo dall'alto verso il basso con l'ascia sulla testa della bestia. Spoiler: scatto di 1,5 avanti a me , vado in ira, guadagno 6pf ,e colpisco quello a sinistra con l'ascia +7 per colpire (3d6+10+1+6) ac 21 "Muori bestiaccia" Cercando di tenere occupate entrambe le bestie, cercando di gonfiare e sovrastarle digrignando i denti.
Loki86 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Il dardo di Illithan parte fulmineo dalla sua balestra, sibilando veloce nell’aria e andando a conficcarsi in una zampa del mostro di sinistra. La creatura emette un piccolo gemito, ma continua ad avanzare come se nulla fosse. Gorin, richiamando a sé le energie del Grande Padre, lascia partire un potente incanto. Lo direziona sapientemente, facendolo “esplodere” proprio in mezzo alle tre creature, abbastanza lontano dai suoi compagni, cosicché nessuno di loro ne rimanga coinvolto. Un rumore assordante si propaga nell’aria, creando un’onda d’urto che investe le tre creature, rallentandole. Due di loro, le più vicine a voi, si bloccano chiaramente stordite e frastornate. Roy, intanto, convoglia le sue energie nelle sue mani, lasciando partire un raggio che colpisce in pieno una della due creature frastornate. La vedete vacillare ancor di più, fiaccandosi per un istante su sé stessa, come se le possenti zampe anteriori non la reggessero più. Per ultimo, ne approfitta anche Oberyn. Il grosso barbaro fa un lungo passo in direzione della creatura di mezzo – quella già colpita dall’incantesimo di Roy – e cala la pesante ascia. Il suo attacco è micidiale. La lama si conficca in profondità nel torace della creatura, tranciandole alcuni di grossi aculei che le circondano il collo. La creatura, si accascia al suolo, schiacciata dal violento colpo d’ascia. E’ gravemente ferita, ma, straordinariamente, ancora viva. La terza creatura è l’unica in grado di attaccare. Termina la sua corsa saltando sul muro opposto al vostro, sul quale si spinge per balzare addosso ad Oberyn. I suoi denti si stringono con violenza attorno al braccia del grosso uomo, provocandogli un dolore intenso e bruciante. La creatura prende ad agitarsi, facendo roteare pericolosamente i suoi lunghi aculei. Uno di questi si conficca nella coscia sinistra dell’uomo, provocandogli un secondo intenso dolore. Alla vostre spalle Yory continua a provare ad aprire la porta, guardando confusamente ora la serratura, ora la battaglia dietro di sé. Ragazzi.. Sembra bloccata.. Illithan.. Tu sei un ladro giusto?? Aiutami ad aprirla… Presto!! dice con una certa urgenza nella voce. @Illithan Spoiler: TxC 26 -> Danni: 5 sul nemico più a sinistra (non avendolo specificato ed essendo quello che ti minaccia più da vicino ti ho fatto mirare a lui a logica.) @Gorin Spoiler: Danni Suono Dirompente: 5 su tutti e tre i nemici -> I due nemici più vicini sono anche storditi. @Roy Spoiler: TxC (contatto a distanza): 17 -> colpito. Ti ho fatto mirare al nemico di mezzo perché era il più vicino a te. @Oberyn Spoiler: TxC: 23 -> danni:26; ti ho fatto colpire quello di mezzo perché era quello che minacciava più direttamente te e Gorin. Attacco dei nemici - Con il morso: 15 danni; Con l’aculeo: 6 danni -> tot 21 danni -> 16/37 pf @Tutti Spoiler: @Mappa Spoiler: @Iniziativa Spoiler: Mostri: 21 Yory: 21 Illithan: 20 <----- Gorin: 10 Roy: 9 Oberyn: 8
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Il potere del Grande Padre mi rasserena, mi calma e rende lucida la mia mente. Il terrore che per un momento l'ha offuscata è passato per non tornare più. Estraggo la spada mentre lancio un altro incantesimo per proteggere i miei compagni. Le parole della preghiera fluiscono ancora dentro le mie membra e mi sento un'estensione terrena della furia di Ananiah. "Resisti Oberyn! Il Grande Padre ci protegge!" @DM Spoiler: Lancio il secondo suono dirompente cercando di non colpire Oberyn, ma la creatura che lo sta attaccando e il numero maggiore possibile di creature.
sani100 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 guardo prima Yory, poi lo stato della serratura, cercando di valutare la proposta -certo, se entriamo avremmo un notevole vantaggio tattico, in quanto se vogliono continuare a inseguirci dovrebbero per forza affrontarci in una strettoia- dopo qualche secondo faccio qualche passo in avanti e mi accuccio sulla porta, per valutarne meglio le condizioni -voi copritemi, io ci provo- dico agli altri @dm Spoiler: ottimo l'attacco sul nemico, intendevo proprio quello anche se non l'ho effettivamente scritto xD comunque, faccio 1,5m gratuiti in avanti, non so se da li posso forzare la serratura, dato sarebbe un azione di round completo. in caso non ce la facessi, giudica te, penso dipenda da dove è effettivamente la maniglia, se è varso di me dovrei farcela, sennò no xD insomma, in caso non ce la facessi faccio un azione di movimento muovendomi NON di 1,5m in avanti ma di 3m in avanti e poi provo comunque a scassinarla come azione standard, naturalmente con dei malus che non so quali sono, però so che scassinare una serratura come azione di movimento comporta un +20 alla CD, valuta te se come azion e standard è la solita cosa, ognimodo ci provo u.u ricapitolando, faccio una di queste due azioni: 1) faccio 1,5m in avanti, se ce la faccio a forzare la serratura da qua lo faccio come azione di round completo, senza malus OPPURE 2) faccio 1,5m in avanti, se non arrivo alla maniglia ne faccio altri 1,5 arrivando a un totale di 3m, e quindi spendendo la mia azione di movimento, e usando l'azione standard per provare a forzare la serratura, vedi un po' te con quali malus disattivare congegni: +9
Loki86 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Illithan si avvicina ad Yory e si mette a trafficare febbrilmente con la vecchia serratura arrugginita. Inserisce il grimaldello più velocemente che può e inizia a muoverlo per sbloccare la porta. L'operazione risulta più complicata del previsto, ma dopo qualche sforzo, alla fine la serratura scatta e la porta si apre, proprio nel momento in cui Padre Gorin si prepara a lanciare il suo secondo incantesimo. @Illithan Spoiler: In questo caso credo che la prova più appropriata sia scassinare serrature più che disattivare congegni.. Ad ogni modo di scassinare serrature avresti avuto un +4 di destrezza +0 gradi e +2 per gli arnesi da scasso perfetti.. Tot +6.. Col dado hai fatto 14 -> TOT: 20 @Gorin Spoiler: Suono dirompente ha raggio di 3m.. Se vuoi puoi colpire quello a sinistra e quello al centro senza colpire nessun tuo compagno.. Oppure quello in mezzo e quello a destra, ma colpiresti anche Oberyn, oppure, se vuoi colpire quello che ha attaccato il barbaro senza colpire i tuoi alleati prendi solo lui.. Dimmi cosa preferisci fare!
Roy90 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 La situazione si scalda, una delle creature subisce molti danni ma non demorde attaccando Oberin che sembra avere qualche difficoltà a staccarselo di dosso Quel maledetto non si decide a morire... Ora ci penso io... Concentrando nuovamente le mie energie mi preparo ad un nuovo incantesimo, questa volta offensivo @Dm Spoiler: Dardi incantati 1d4+1 2 dardi
Ospite Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 @DM Spoiler: Beh, considerando la forma dell'area di un incantesimo con raggio di 3 m (vedi qui ad esempio: http://i.stack.imgur.com/R9Zyw.jpg) prendo esattamente le due di destra e lascio fuori Oberyn, giusto? Se non sono stato chiaro ti mando un disegno.
DarkSight Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Le ferite febbrilmente cominciano a richiudersi dando un po' di sollievo al guerriero. con un altro ringhio di rabbia rotea l'ascia sul bersaglio con più precisione per mettere fine all'esistenza della bestia . Spoiler: ascia +9 per colpire (3d6+10+1) ac 21 poi con un rapido scatto mi porto di fronte a Gorin.
Loki86 Inviato 10 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Aiutato dal Grande Padre, Gorin riesce a direzionare il suo incantesimo in modo impeccabile. Un'area di 3 metri di raggio si riempe nuovamente di un'orrida cacofonia che investe le due creature infernali, risparmiando però l'amico ferito. La creatura che ha attaccato Oberyn prende a dimenarsi, confusa e infastidita dal nauseante rumore. Alle spalle del barbaro, Roy gesticola con le mani, intonando una litania a bassa voce. Dai suoi palmi scaturiscono due dardi. Questi fluttuano in direzione della creatura gravemente ferita, colpendola e brucciacchiandole il pelo corto sul suo dorso. La creatura geme dal dolore, allo stremo delle forze, ma sembra ancora viva. E' la lama di Oberyn a stroncarla definitivamente. Col secondo terribile fendente, il grosso barbaro le recide di netto la testa, che cade pesantemente a terra, spruzzando sangue nero tutt'attorno. Nel frattempo, la creatura più vicina al muro dei palazzi si riprende dal precedente incantesimo del chierico di Ananiah. Ringhia con ferocia e balza addosso ad Yory. Le fauci della bestia si chiudono attorno al corpo del povero gnomo, che viene anche trafitto da due grossi aculei della "criniera" del suo nemico. Con un estremo sforzo di volontà il ranger riesce a liberarsi dalla presa. E' inondato del suo stesso sangue, che gli cola dalle ferite profonde, imbrattandogli i vestiti. Scosso per il violento attacco, riesce in qualche modo a trascinarsi all'interno dell'edificio, dove cade a terra sfinito. @Gorin Spoiler: Hai ragione.. Riesci a colpirli entrambi senza prendere Oberyn. Danni: 3, C2 non stordito, C3 stordito. @Roy Spoiler: Danni totali: 6 a C2 @Oberyn Spoiler: TxC: 26 -> 22 danni a C2 @Tutti Spoiler: Giusto per informarvi Yory si è preso ben 26 danni.. Rimanendo a 4pf.. Quindi non preoccupatevi, non è morto! Iniziativa: Spoiler: Mostri: 21 Yory: 21 Illithan: 20 <----- Gorin: 10 Roy: 9 Oberyn: 8 Mappa: Spoiler:
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