Vai al contenuto

Il mondo dopo l'apocalisse [Loki86]


Loki86

Messaggio consigliato

Avanzo per proteggere Padre Gorin

"Padre Gorin io ti proteggo!"

mi metto in maniera da pormi come muro fra lui e i mostri, e roteo pesantemente l'ascia sulla capoccia di quello adiacente alla parete a sinistra.

"Muori maledetta bestiaccia!"

Spoiler:  
ascia +6 per colpire (3d6+10+1+6) ac 21, pf 20, 3 round di ira

ringhiando contro tutta la rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, meno uno... Forza ragazzi occupiamoci delle altre due!!!

Non perdo tempo e mi accingo subito a lanciare altri due dardi verso la creatura sulla sinistra attaccata dal possente Oberyn

Meglio spostarsi ora che la porta è aperta...

Dopo aver lanciato l'incantesimo scatto verso la porta entrando nell'edificio pronto a successivi attacchi

Forza entrate tutti... qui abbiamo un grande vantaggio sulle creature

Spoiler:  

Dardi incantati 1d4+1 2 dardi contro la creatura attaccata da oberyn

Movimento: entro nell'edificio

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango allibito dalla ferocia con cui il povero Yory viene assalito -******, speravo di non doverne ricorrere, almeno non ancora, invece mi tocca... Speriamo solo che funzioni- penso, mentre infilo la mia mano libera in una delle tante tasche che ho nella cintura

@dm

Spoiler:  

casto spruzzo colorato:

Spruzzo colorato (RI si, TS 14, volontà nega, cono di 4,5m):

2-DV = Priva di sensi, accecata e stordita per 2d4 round, poi accecata e stordita per 1d4 round, quindi stordita per 1 round.

3/4DV = Accecata e stordita per 1d4 round, poi stordita per 1 round

5+DV = stordita per 1 round

in modo da colpire la creatura e l'edificio (che naturalmente non sorbirà gli effetti lol) e Yory, che non so se è coperto o no dalla porta, ma in caso non lo sia, non so, penso sia la soluzione migliore ^^

il resto dell'azione lo descrivi te, perchè dipende molto da come va l'incantesimo.

dopo averlo lanciato vorrei muovermi nella stessa casella di Yory, prenderlo e tirarlo per quanto mi è+ possibile più in alto, lontano dalla porta, solo che se l'incantesimo entra, la creatura non mi fa ado, se non entra la creatura mi farà ado, vabbè... in ogni caso sarà divertente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forza, muovetevi! Tutti dentro! Oberyn ed io vi copriamo la ritirata! Oberyn, mettiamoci fianco a fianco!"

Grande padre benedici quest'arma e questa armatura affiché proteggano il tuo servo...

Colpisco con la spada la creatura più vicina a me cercando di lasciare spazio sufficiente agli altri per entrare nella porta.

@DM

Spoiler:  
Tiro per colpire a +6 con spada lunga +1, eventuale danno: 1d8+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mani di Illithan, sorprendentemente, scaturisce un raggio variopinto, che investe la creatura più vicina al muro. Quindi, corre velocemente dentro all'edificio, cercando di trascinare al sicuro anche il corpo svenuto del piccolo gnomo. Forse distratta e sorpresa dallo "spruzzo" colorato, la creatura esita, provando a mordere il ladro quando questo è ormai già al sicuro. Non fa in tempo a voltarsi, che la lama di Gorin le si infila nella coscia e i due dardi di Roy le bruciacchiano il dorso.

La bestia ringhia di rabbia e dolore, allungandosi fulminea proprio nel momento in cui Roy sta provando ad entrare nell'edificio. I denti aguzzi si stringono attorno al braccio dello sventurato, strappandone brandelli e aprendo profonde ferite.

Proprio in quel momento, però, l'ascia di Oberyn si abbatte impetuosa, decapitando anche questa seconda creatura. La furia del barbaro sembra implacabile. Il grosso uomo si volta verso la terza creatura, sfidandola. Lo sguardo è adirato, il volto coperto dal sangue nerastro delle sue due vittime.

L'unica creatura rimasta alza lo sguardo al cielo ed emette un altro lugubre lamento, come se volesse richiedere l'intervento di altri suoi simili. Poi si avventa su Oberyn. Le fauci della bestia, però, si chiudono a vuoto, mancando di un soffio il torace del barbaro.

@Illithan

Spoiler:  
Tiro Volontà: 20 -> superato

TxC Ado Mostro: 14 -> ti ha mancato!

@Gorin

Spoiler:  
TxC: 23 -> 5 danni

@Roy

Spoiler:  
danni: 7

tXC Ado Mostro: 20 -> ti ha colpito facendoti 14 danni

@Oberyn

Spoiler:  
TxC: 20 -> 31 danni

@Tutti

Spoiler:  

uIGoXPt.png

Spoiler:  
Cmq i mostri che state affrontando sono questi

ululat10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oberyn, diamoci dentro, facciamola finita con queste creature!" rimane una sola creatura, gli altri sono ormai al sicuro e conviene chiudere la partita prima che ne arrivino degli altri. Cerco di fare la mia parte colpendo di nuovo con la spada benedetta dal Grande Padre.

Per il Grande Padre, questo guerriero è veramente possente... posso farne una grande arma al servizio di Ananiah.

@DM

Spoiler:  
Come prima attacco con la spada lunga +1: +6 al colpire. Eventuale danno 1d8+2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Subisco un bel danno ma anche la seconda creatura viene eliminata, ne resta una sola

Bene, ci siamo... diamo il colpo di grazia anche all'ultima e poi proseguiamo...

Un ultimo sforzo da origine ad ulteriori due dardi che sfrecciano contro il nemico attraversando la porta e abbattendosi sul mersaglio

@Dm

Spoiler:  

Dardi incantati 1d4+1 2 dardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan - ladro

-meglio non tirare con la balestra, rischierei di colpire loro, piuttosto... vediamo un po'- penso guardandomi intorno, per poi rivolgermi nuovamente alla nostra guida -io esploro un po' qui intorno, forse sarebbe meglio tu andassi alla porta, in modo ea chiuderla subito quando entrano- e detto questo metto mano a un altro dardo e mi allontano da loro

@dm

Spoiler:  

Volevo ispezionare la zona, vedere innanzitutto se ci soni creature ostili, poi se c'è qualcosa di volumimoso da poter spostare in mido da sbarrare la porta, o comunque vedere se c'è qualcosa di utile in generale, considerando che se vedo una creatura che mi pare pericolosa mi nascondo subito dietro qualcosa.

ho intenzione di metterci pure piu turni, se serve, comunque inuzio ad esplorare partendo dalla parte opposta alla porta, ovvero quella cui dovremmo proseguire

nascondersi/muoversi silenziosamente: +10

osservare: +5

Ascoltare: +5

Cercare: +9

mod intelligenza: +2

mod saggezza: -2

Non sono molto sicuro dei modificatori di cercare e ascoltare perche non ho la scheda dietro, se ti servono quelli eventualmente riguarda, degli altri sono sicuro perche gli ho copiati da un altro mio post

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illithan

Spoiler:  
Ti guardi attorno in cerca di eventuali minacce. Nel breve tempo che sei stato in superficie hai già capito che la morte potrebbe aspettarvi in agguato in qualsiasi luogo. I tuoi occhi ci mettono un istante ad abituarsi alla penombra del locale. Molti dei cunicoli di Eridron non sono più illuminati di così. Il locale nel quale siete entrati non è molto grande - 6x4,5m - E' completamente spoglio, i muri sono scrostati e cadenti, il pavimento ricoperto di calcinacci e polvere. Noti subito che quest'ultima forma un soffice strato di alcuni centimetri di spessore. Il manto è liscio e regolare, non ti sembra di scorgere nessuna traccia. Probabilmente nessuno entra più qui dentro da moltissimo tempo. Proprio davanti a te si trova una scalinata. I gradini in marmo sono anch'essi ricoperti di polvere e calcinacci. Dopo alcuni metri la scala gira a destra, salendo verso il piano superiore. Sul muro di destra, invece, vedi una piccola porta di metallo. Alla sua destra noti una placca arrugginita e coperta da muschio.

Spoiler:  
In questo turno per ora ti ho fatto fare questa prima sommaria esplorazione. Nel prossimo post dimmi che direzione prendi o cosa vuoi esaminare.

Padre Gorin si avventa nuovamente sulla creatura, ma quest'ultima è lesta a schivare il colpo, mandando a vuoto la spada del chierico. Nulla può, però, contro i due dardi di Roy che, fuoriuscendo rapidi dalla porta, si abbattono su di essa.

Oberyn ringhia e, approfittando del dolore della bestia la colpisce con un secco colpo d'ascia, proprio mentre questa le si avventa addosso.

Le fauci delle creatura si stringono fameliche attorno al braccio martoriato del barbaro, mentre un altro aculeo lo trafigge nel fianco.

Sia la bestia che Oberyn appaiono ormai stremati e in fin di vita, sfiancati dalla tremenda battaglia. Tuttavia, entrambi, rimangono miracolosamente in piedi, ancora in vita.

All'interno dell'edificio, intanto, Yory, si trascina faticosamente verso la porta. Presto... Finitela ed entrate.... il suo lamento sembra quasi una supplica.

@Gorin

Spoiler:  
TxC: 9 -> mancato

@Roy

Spoiler:  
Danni: 8

@Oberyn

Spoiler:  
TxC: 21 -> 26danni

Danni da morso: 14 Danni da aculeo: 7 -> totale danni: 21 -> PF: 1/37. Nella descrizione della scena, la contemporaneità del tuo attacco e di quello della creatura sono prettamente scenografici. Tra l'altro.. Giusto per la cronaca.. Anche lei è rimasta ad un solo pf :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
-interessante- penso, mentre avanzo, riferito alla polvere, ben lieto di non dovermi preoccupare di altre creature da combattere. procedo guardingo ma è tutto tranquillo, tutto come mi aspetto di trovare, niente che non susciti il mio interesse. Finchè non svolto dopo una scalinata, e mi si presenta una durissima scelta. -tornare indietro o esplorare anche questo pezzo qua?- dopo qualche secondo di riflessione la scelta è ovvia -d'altronde i miei compagni ci metteranno d sicuro più di me a abbattere l'ultimo mostro- penso concludendo il ragionamento di prima, alchè, mi muovo verso la porta per vedere se ha una serratura da cui sbirciare, per poi passare alla placca coperta di muschio.

@dm

Spoiler:  
visto che tu dividi ulteriormente anche tutti i nostri tiri di dado, ho pensato di mettere sotto spoiler anche questa parte dove sono io da solo, se mi dici che non ce ne bisogno la prossima volta non lo faccio :)

comunque, le mie azioni sono le seguenti: mi muovo verso la porta e guardo velocemente se ha una serratura, se ce l'ha vi sbircio attraverso, se sbirciando vedo un palese pericolo, torno velocemente verso il gruppo, se sbirciando non vedo pericoli, oppure non c'è serratura, mi dirigo ad analizzare il muschio, però prima di infilarci le mani dentro uso cercare per vedere se ci sono trappole u.u

nascondersi/muoversi silenziosamente: +10

osservare: +5

Ascoltare: +5

Cercare: +8 (scusa, qui mi ero sbagliato nel post precedente)

disattivare congegni: +9

mod intelligenza: +2

mod saggezza: -2

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Oberyn allo stremo e mormoro rapidamente una preghiera al Grande Padre mentre tocco fermamente con la mano dello scudo la schiena del possente barbaro. "Che la luce di Ananiah sani le tue carni figlio! E adesso diamoci dentro!"

@DM

Spoiler:  
Lancio un incantesimo sulla difensiva. Prova di Concentrazione a +10. Converto resistere all'energia di 2° livello in un cura ferite moderate (2d8+4 di cura).
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
mammamia gia epica battaglia cosi subito.. gasatissimo ^^

Con gli ultimi attimi di Rabbia ed energia sferro un altro colpo verso la bestia, con estremo dolore il sangue che ancora scorre copioso dalle ferite inferte.

Spoiler:  
ascia +9 per colpire (3d6+10+1) ac 21, pf 3, 5round di ira alla fine del round finisce.

Appena sferrato il colpo, rimango attonito, il sangue che pulsa nelle orecchie, mi impedisce di comprendere precisamente cosa sta accadendo.

La furia lentamente scema.. il dolore si acuisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tremenda battaglia sembra giungere al termine, ma non del tutto... La bestia è ancora in piedi anche se allo stremo

Un ultimo colpo... Ancora uno e sarà finita...

Scatto repentinamente verso la bestia preparandomi a sferrare un potente pugno

@Dm

Spoiler:  

Colpo senz'armi bonus di attacco totale +4 danni 1d6 letali

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illithan

Spoiler:  
Ti avvicini di soppiatto alla strana porta di metallo, tendendo le orecchie per percepire qualsiasi fonte di rumore. Il rumore della battaglia all'esterno, però, cancella ogni altro rumore. I ruggiti della creatura si mischiano alle grida di dolore e al vociare concitato dei tuoi compagni d'avventura. Raggiunta la porta, noti con stupore che non ha nessuna serratura. Al centro, è tagliata da una riga verticale, come se fosse composta da due "ante" distinte che, scorrendo, le permettono di aprirsi e chiudersi. Subito, prendi a esaminare il pannello coperto da muschio. Lo guardi con attenzione, cercando di scovare qualsiasi pericolo possa celare. Dopo una sommaria valutazione, decidi che dovrebbe essere abbastanza sicuro. Gratti via il muschio con una mano e, sotto di esso, compare una fila di sei piccoli pulsanti rotondi

appena sopra ad uno più grande quadrato.

Gorin fa un piccolo passo indietro, allontanandosi dalle fauci del mostro quel tanto che basta per concentrarsi e invocare il potere di Ananiah. Dal palmo del chierico scaturisce una tenue luce azzurrognola che pervade il corpo di Oberyn, donandogli sollievo e ristorandolo. Nel frattempo, Roy, con un'azione di estremo coraggio, si precipita nuovamente fuori dal rifugio, in soccorso dei suoi compagni. Evita Gorin, e si avventa sulla creatura, cercando di colpirla con un pugno. Il mosto riesce a schivare il colpo, ma non la pesante ascia di Oberyn, che le si conficca interamente nel torace. Un forte rumore secco vi fa capire che la spina dorsale della creatura è stata tagliata di netto in due. Il mostro cade al suolo all'istante, prima ancora di riuscire a emettere un ultimo rantolio di morte.

Rimanete qualche secondo fermi, immobili, col dolore che vi pervade tutto il corpo. Ancora non ci credete che sia tutto finito, che siete fortunatamente riusciti a uscirne tutti vivi. Quando all'improvviso, un altro lugubre ululato spezza il silenzio, seguito da un secondo ancora più vicino. Un brivido freddo vi percorre la schiena. Vi guardate terrorizzati. Vi basta un solo sguardo per intendervi. Senza perdere tempo vi trascinate all'interno dell'edificio, superando la porta che viene prontamente richiusa alle vostre spalle da Yory.

Il locale nel quale siete entrati non è molto grande - 6x4,5m - E' completamente spoglio, i muri sono scrostati e cadenti, il pavimento ricoperto di calcinacci e polvere. Proprio davanti a voi si trova una scalinata. I gradini in marmo sono anch'essi ricoperti di polvere e calcinacci. Dopo alcuni metri la scala gira a destra, salendo verso il piano superiore. Sul muro di destra, invece, c'è una piccola porta di metallo. Di fianco ad essa Illithan sta osservando un pannello arrugginito coperto da muschio.

@Gorin

Spoiler:  
Guarisci 11pf.

@Roy

Spoiler:  
TxC: 11 -> mancato

@Oberyn

Spoiler:  
Pf curati da Gorin:11 -> pf tot: 14

TxC: 24 -> Danni: 21

@Tutti

Spoiler:  
Combattimento molto bello! Bravi tutti.. Lo avete superato molto bene! Contando anche il precedente combattimento con le creature volanti siete a 9000pe.

P.S. Sia Oberyn che Yory hanno ancora due aculei delle bestie a testa conficcati nel corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stremato mi appoggio al muro, all'interno dell'edificio.

Solo in quel momento, mentre il mio corpo è un fermento e un formicolio, mi accorgo che conficcati nel fianco ho due aculei.. con rabbia, li estraggo senza pensarci, con tutta la forza.

Mi fermo, il respiro è un pò affannoso.

Guardo Padre Gorin, "Grazie, Ti ho protetto bene no?" e guardo anche Roy, "Hai bisogno di un'ascia anche tu!" e tirando fuori da un fianco gli do una delle mie asce da lancio, "Questa è piccola, ma ne troveremo una grande!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta al sicuro nell'edificio tiro un sospiro di sollievo

Ragazzi ce la siamo vista brutta...

Poi si rivolge a me l'eroe del combattimento, Oberyn, porgendomi un'ascia da lancio. Io, sorridendo, accenno un inchino rispondendo

Grazie del pensiero, ma con le asce non vado molto daccordo... Tu saprai certamente usarla meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre sono intento ad armeggiare allo strano marchingegno che era ricoperto dal muschio, vedo arrivare i miei compagni, alchè mi giro e subito mi informo sulle loro condizioni -com'è andato lo scontro? come state? ho sentito poco fa le urla e mi sono un po' preoccupato, comunque io ho pensato mentre eravate fuori di sondare la zona, per assicurarmi di non trovare grane anche dentro... poi ho trovato questa- dico, indicando la porta -vedete, è una porta, ma senza serratura, avrà qualche congegno magico o meccanico interno, e secondo me il pannello di controllo è questo- dico indicando un pannello con sei pulsanti tondi disposti in fila, e uno quadrato sopra -non ho mai visto niente del genere- ammetto -e ipotizzo un paio di soluzioni, o proviamo a forzare la porta- e mentre parlo indico la riga verticale che taglia a metà la porta -oppure proviamo a pigiare uno o più pulsanti- e intanto sposto la mano indicando i vari pulsanti -allora, che dite di fare?-

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta dentro mi sincero che il gruppo sia al completo, poi controllo lo stato di salute di tutte e provvedo a dispensare le prime cure.

Per primo controllo Oberyn: "Sei stato bravissimo figlio mio, la forza di Ananiah scorre nelle tue membra e fa di te un benedetto fra i guerrieri. Mi hai ricordato alcune delle pitture di una vecchia chiesa della nostra città sepolta. Vi era dipinto un prode e possente guerriero che teneva testa da solo a giganti e ad altre mostruosità. Mi sei sembrato quel guerriero tornato dal passato per difendere noi viandanti in un mondo devastato, ma che un giorno sarà di nuovo nostro. Lo so perché Ananiah ce l'ha promesso".

Poi rivolto a tutti:"Sia ringraziato il Grande Padre per averci permesso di superare questa prova senza troppi danni. Tuttavia io procederei con molta attenzione adesso. Abbiamo visto molto chiaramente come può essere difficile e pericoloso il mondo esterno. Per prima cosa mi assicurerei che la porta da cui siamo entrati sia chiusa bene e a prova di intrusione. Abbiamo niente per barricarla? Dopo di che, prima di aprire altre porte, io controllerei bene che questa zona sia sicura e proporrei di riposarci qui per recuperare le forze. Io ho usato quasi tutti i miracoli conessi da Ananiah per superare l'ultimo scontro, molti di noi sono feriti e hanno usato risorse preziose. Sanare i vostri corpi mi stremerebbe definitivamente. Dobbiamo riposare, non siamo in grado di reggere un altro scontro come quello appena passato".

@DM

Spoiler:  
Mi sono permesso di inventarmi un po' di fuffa ambientativa. Prove di Guarigire +7 su tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...