Vai al contenuto

Il mondo dopo l'apocalisse [Loki86]


Loki86

Messaggio consigliato

Dando una pacca sulla spalla ad Oberyn mi siedo accanto a lui per recuperare le forze, ascoltando i discorsi degli altri sul da farsi

Sono daccordo con Gorin, meglio recuperare un pò di energie e poi proseguire al meglio delle nostre possibilità... Se dovessimo venire colti di sorpresa in queste condizioni non andremmo lontano... Per il bene della gente che stiamo andando ad avvertire dobbiamo pensare anche a conservare le nostre vite...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

Illithan - ladro

Rifletto un attimo sulle pare di Gorin, poi mi pronuncio -è vero, hai ragione, dobbiamo fermarci per recuperare le forze, comunque reputo questo luogo piuttosto sicuro, guarda- dico, indicando un angolo del pavimento ricoperto da alcuni centimetri di polvere -prima che noi arrivassimo il pavimento era tutto così, ricoperto da uno strato di polvere piuttosto spesso e regolare, vuol dire che nessuno mette piede qui dentro da molto tempo, penso che potremmo stare sicuri, consideriamo poi che quelle creature sono molto simili ad animali, se ci vogliono rintracciare dovranno farlo col fiuto, penso, e noi siamo in una posizione sopraelevata, dubito siano così intelligenti da capire dove passare se vogliono entrare qua, concordo comunque sul barricare la porta, per precauzione, ed eventuali varchi nel muro, casomai si faccia vedere il compagno del mostro che abbiamo accoppato prima, ma in linea generale direi che possiamo stare tranquilli, secondo me-

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Oberyn si strappa gli aculei conficcati, trattiene a malapena un grido di dolore. Il sangue sgorga copioso dalle sue ferite per qualche secondo, prima che queste prendano a cicatrizzarsi lentamente. Gorin gli si avvicina subito, sincerandosi delle sue condizioni e prendendosi cura delle profonde ferite. Quindi, passa a medicare anche Yory, estraendogli con cura gli aculei. Da ultimo si occupa di Roy. Trascorsa un'oretta circa siete più o meno tutti medicati.

Valutate che ormai potrebbe essere tardo pomeriggio, quindi accarezzate l'idea di accamparvi per qualche ora in modo da recuperare le forze e riposarvi.

La porta non bloccata e il non sapere cosa ci sia al piano di sopra, però, vi inquieta, turbando i vostri pensieri.

@Oberyn

Spoiler:  
Estraendoti gli aculei ti fai 3 danni

@Gorin

Spoiler:  
Guarire: 26
Link al commento
Condividi su altri siti

"Dunque, visto che mi sembra che siamo d'accordo di riposarci qui vorrei prima di tutto controllare che la zona sia sicura. Non voglio farmi cogliere di sorpresa da quelle bestie con gli aculei mentre dormiamo. Riposiamoci brevemente e poi vediamo cosa c'è al piano di sopra. Poi proporrei di fermarci qui per riposare mentre fuori fa buio."

Controllo nuovamente le ferite di tutti, mormorando di tanto in tanto una preghiera al Grande Padre.

@DM

Spoiler:  
Controllo lo stato di salute e quelli messi peggio li curo con uno o due cura ferite leggere sacrificando nell'ordine: evoca mostri I, vigore inferiore e benedizione. Dimmi tu quanti incantesimi uso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorin finisce di prendersi cura dei suoi compagni feriti, utilizzando tre dei suoi incantesimi curativi per ristorare Yory e Roy. Quando la benevola luce azzurrognola emessa dalle mani del chierico pervade il loro corpo, Yory e Roy percepiscono una chiara sensazione di benessere. Con sollievo osservano le loro ferite rimarginarsi lentamente, fino a richiudersi e smettere di sanguinare.

In un angolo, anche Oberyn sta seduto, riprendendosi dal duro scontro. Le sue carni sembrano "ricucirsi" da sole, rigenerandosi ad una velocità sorprendente per qualsiasi altro essere umano.

Quando siete tutti ristorati, padre Gorin e Illithan si osservano attorno, per trovare un modo per bloccare la porta. Sfortunatamente, però, nella stanza non c'è nulla che possa aiutarvi nell'impresa. Con vostro disappunto, inoltre, constatate che la temperatura si sta anche lentamente abbassando.

@Gorin

Spoiler:  
Ti ho fatto usare tre incantesimi di cura ferite leggere: due su yory che era quello messo peggio e uno su roy che era messo mauluccio pure lui. Oberyn lo hai già guarito prima e poi ha guarigione rapida, quindi ho evitato.

@Tutti

Spoiler:  

Riepilogo dei pf attuali:

- Oberyn 20/31 (in rapida ripresa per via di guarigione rapida)

- Gorin: 26/26

- Roy 16/20

- Illithan: 22/25

- Yory: 21/30

Link al commento
Condividi su altri siti

"Fino ad ora il Grande Padre ci ha guardato con favore. Andiamo a vedere cosa c'è di sopra. Magari troveremo qualcosa per bloccare la porta. Oberyn te la senti di aprire la fila? Io ti seguirò pronto a dara man forte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena interamente guarito (circa un minuto) mi alzo.

Annuisco a Gorin.

"Grazie dell'aiuto"

ancora un po' stordito dal precedente scontro, avanzo con l'ascia in pugno, pronto A colpire chiunque si pari davanti minaccioso.

Spoiler:  
az. preparata : attacco o carica e attacco su qualsiasi cosa ostile

Link al commento
Condividi su altri siti

illithan - ladro

-dunque, andiamo verso il sopra- e guardando subito perplesso Oberyn, per poi aggiungere -siete sicuri di andarci subito con le maniere pesanti? Perché in alternativa, volendo, posso andare in ispezione io, prima di voi, bho, considerate che qua non ci mette piede nessuno da un bel po' se sopra c'è qualcuno, mi pare improbabile che non sia mai sceso qua-

Link al commento
Condividi su altri siti

illithan - ladro

-ottimo, così se trovo nemici possiamo fargli un agguato, invece che essere loro a farlo a noi... Sempre che non siano loro ad accorgersi di me, prima che io possa accorgermi di loro- dico, all'inizio soddisfatto, successivamente un po' preoccupato, e dopo poco mi incammino in testa al gruppo imbracciando e caricando la balestra

@dm

Spoiler:  

Nascondersi/muoversi silenziosamente: +10

Ascoltare/osservare: +5

(+6 se da quando abbiamo incontrato quelli pseudo lupi son passati 50 minuti, ricordi che il loro ululato mi aveva tolto 1 sag? Ecco, se l'effetto é terminato il modificatore è +6, se è ancora in corso il modificatore è +5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Illithan inizia a salire silenziosamente le scale, cercando di sbirciare dietro ogni angolo che incontra rimanendo il più coperto possibile. Oberyn, Gorin, Roy e Yory lo attendono alla base della scalinata.

Giunto al piano superiore, Illithan si ritrova in un secondo pianerottolo, quasi del tutto identico alla stanza di sotto. La scala continua a salire alla sua destra. Alla sua sinistra, invece, nota un'altra porta metallica identica a quella già vista al piano inferiore. Anche questa è affiancata da un pannello ricoperto da un sottile strato di muschio.

L'unica differenza col piano sottostante è la presenza di un lungo corridoio, che procede nell'oscurità oltre la rampa di scale. Gli occhi di Illithan scorgono ben presto una serie di robuste porte di legno susseguirsi su entrambe le pareti del corridoio.

Un'ultima occhiata al pavimento gli mostra che anche qui è presente un sottile e sofficie strato di polvere uniforme, segno che, probabilmente, non ci è stata anima viva da molto tempo.

Rincuorato, chiama i suoi compagni, invitandoli a raggiungerlo al primo piano dell'edificio.

@Illithan

Spoiler:  
Sì sì.. l'effetto dell'ululato è finito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisbiglio più per sicurezza che perché percepisco un vero pericolo, la breve permanenza in superficie e i suoi pericoli hanno già reso più che chiaro quanto sia importante non farsi notare dalle creature che vi si trovano.

"Bene, sembra che nessuno venga qui da tempo. Proporrei di tornare giù e di riposarci, ma di fare comunque dei turni di guardia. Il Grande Padre veglia su di noi, ma è sempre meglio tenere un occhio aperto. Poi penso che la cosa migliore sia proseguire all'esterno dove almeno abbiamo una mappa. Qui rischiamo di perderci troppo facilmente."

Link al commento
Condividi su altri siti

-ok, allora scendiamo e accampiamoci sotto, anche se comunque io stabilirei dei turni di guardia- dico, scendendo di nuovo le scale -piuttosto, qualcuno ha qualcosa per fare un falò? siamo dentro questa struttura, dubito che comunque ci possano avvistare, e penso che fra poco qua farà molto freddo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a scendere di nuovo e continuo a bisbigliare: "Abbiamo coperte e giacigli per tutti. Dovrebbero bastare. Le tute poi dovrebbero comunque scaldarci un po'. Inizierò io a fare la guardia in modo da potermi riposare continuamente dopo, ne ho bisogno per ricaricare le mie forze per poter ricevere nuovamente i miracoli del Grande Padre. Teniamo a portata di mano le torcie, ma non usiamole se non in caso di necessità, la luce potrebbe tradire la nostra presenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...