Vai al contenuto

Il mondo dopo l'apocalisse [Loki86]


Loki86

Messaggio consigliato

Scendete di nuovo al piano inferiore, dove vi sistemate per la notte. Spostate quante più macerie potete davanti alla porta d'ingresso, in modo da bloccarla almeno minimamente.

Posizionate i giacigli sul pavimento, ricoprendolo quasi completamente, e decidete i turni di guardia.

Nonostante la stanchezza ci mettete un bel po ad addormentarvi. Col calare della notte il freddo si fa più pungente e siete ben presto costretti a usare le pesanti tute datevi in dotazione a modi coperta per riscaldarvi. Inoltre, il silenzio della notte è spesso interrotto da grida strazianti, strani versi e ululati.

Verso metà della notte, durante il turno di Yory, il piccolo gnomo giura di aver sentito distintamente qualcosa grattare contro la porta d'ingresso. Dopo alcuni minuti di apprensione e terrore, però, i rumori cessano e torna la quiete.

Alla fine, dopo una notte lunga ed estenuante, la luce del sole, a voi ancora poco famigliare, inizia a rischiarare la stanza, proveniente dal piano superiore.

Vi alzate, silenziosi e provati dalla notte. Riponete i giacigli negli zaini e vi preparate per riprendere il cammino.

@Tutti

Spoiler:  
Nei prossimi post che mettete fatemi capire quali sono le vostre intenzioni.. Se esplorare l'edificio oppure uscire nuovamente in strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta

la notte passa velocemente quando riesco a riposare, ma lenta e nel mio turno di guardia, dove urli e versi angoscianti tormentano le mie orecchie.

Per fortuna però il turno finisce presto, e quando mi sveglio guardo affascinato ancora una volta il pannello attaccato al muro per poi riguardare i miei compagni -siete sicuri di non voler proseguire da quella parte? cioè, a me va bene qualsiasi cosa, ma vista la pericolosità dei mostri la fuori, e l'assenza di mostri qua dentro, penso che questa sia la via più sicura, che ne pensate?-

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sveglio mi stiracchio alla maniera di un gratto, puntando fermamente gli artigli al suolo, e prendo un pezzo di carne secca e lo mordo con soddisfazione.

Se vedo padre Gorin in cerca di cibo, passo un pezzo anche a lui.

"Dobbiamo uscire, non mi piace questo posto."

Spoiler:  
per me è meglio se procediamo fuori spediti dritto per dritto..
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo per l'ultima volta quello strano e misterioso pannello, dicendogli addio mentalmente, dopodiche preparo la mia roba e mi avvio verso la porta al piano di sotto -vi aspetto di sotto, forse è meglio uscire tutti insieme, onde evitare agguati dalle creature di ieri, anche se non penso, però potrebbero essere rimaste nei paraggi e star aspettando la nostra uscita per prenderci in trappola- dico agli altri, mentre intanto mi avvio di sotto

@dm

Spoiler:  
quando arrivo di sotto volevo vedere se il precario sbarramento che avevamo fatto intorno alla porta è rimasto come l'avevamo lasciato o se è stato smosso da qualcuno, magari spinto da fuori con l'intento di aprire le porta. se così fosse torno subito su ad avvertire gli altri, se non è così mi avvicino alla porta per sbirciare l'esterno dalla serratura

osservare: +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

La notte è passata. L'ambiente, la stanchezza, la paura o frose solo la mia immaginazione hanno giocato brutti scherzi.

Al sorgere del sole, cosa assia poco normale per me, mi sveglio e come i miei compagni inizio a prepararmi.

Avete ragione, dobbiamo sbrigarci. Ma la cautela e la fretta non vanno d'accordo.

Se fosse possibile, prima di uscire da qui, vorrei sfruttare a nostro vantaggio la posizione rialzata in cui ci troviamo.

Il mio istinto di cacciatore prende il sopravvento, portandomi a ragionare secondo criteri che mai avrei utilizzato nelle gallerie in cui soitamente viviamo.

Mi guardo intorno.

@ DM

Spoiler:  
Mi guardo intorno alla ricerca di una finestra o apertura che mi permetta di controllare la strada dove abbiamo avuto lo scontro.

Se non ci fosse nulla di ciò e se non ricordo male, c'è un corridoioi con varie porte chiuse.

Eventualmente cerco di orientarmi nel tentativo di capire se qualche stanza possa affacciarsi sulla strada.

Una domanda: il tasso è sempre con me o durante la fuga per riparci al sicuro è rimasto fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa e non posso che rallegrarmente. Nei momenti di veglia, teso ad ascoltare qualsiasi rumore possa annunciare un pericolo mormoro silenziosamente le rassicuranti preghiere al Grande Padre. Appena sorge il sole, prego con fervore per poter accedere nuovamente ai miracoli di Ananiah.

"Bene, allora è deciso che andremo all'esterno. Effettivamente mi sembra che sia un'ottima idea studiare la situazione da una posizione sopraelevata. Proporrei di mandare Yori e Illithan in avanscoperta di sopra mentre noi rimaniamo a breve distanza pronti ad intervenire in caso di guai. Preferei non fare troppo rumore."

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati per la giornata. Livello 0: guida, individuazione del magico, luce, resistenza, riparare. 1° livello: arma magica*, benedizione, evoca mostri I, scudo della fede, vigore inferiore (Perfetto Sacerdote). 2° livello: arma spirituale*, resistenza dell'orso, suono dirompente (x2). * = incantesimo di dominio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete che la proposta di Yory è la più sensata, così, decidete di seguire il consiglio della vostra guida.

Lo gnomo ed Illithan, iniziano a salire con cautela i gradini della scalinata, tornando al primo piano dell'edificio. Tutto lì è ancora tranquillo, come la sera precedente. Vi guardate attorno con attenzione, protendendo l'orecchio in direzione del corridoio. Nessun rumore sospetto giunge alle vostre orecchie, così, prendete coraggio e vi incamminate in direzione delle porte.

Dopo un'attenta analisi, Yory si ferma di fronte alla porta che pensa possa portare ad una stanza che si affacci sulla strada dove è avvenuto il combattimento.

E' un robusto portoncino in legno, con un pomello grigiastro come maniglia e un piccolo forellino ad altezza degli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Osservo la porta perplesso.

Il portoncino è stranamente curioso, troppo curioso per quelli come me.

Con un gesto rapido e forse anche troppo avventato, allungo la mano all'unica cosa che sporge: il pomello.

Una volta stretto, provo a muoverlo e ruotarlo cercando di capire se abbia una sua utilità o solo una funzione estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

giungendo sopra notiamo alcune porte, e mentre il Yory prova a muovere il pomello, io sono molto più incuriosito dal forellino ad altezza occhi, cercando di capire cos'è, a cosa serve e eventualmente se mi fa vedere cosa c'è di la

@dm

Spoiler:  

osservare: +6

Ascoltare: +6

scassinare serrature: +6

mod intelligenza: +2

mod saggezza: -1

se poi Yori non riesce ad aprire la porta provo a forzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Yory afferra il pomello e prova a muovere la porta. Questa cigola, rimanendo però chiusa. Illithan sostiene che probabilmente è solo bloccata dalla ruggine e dal tempo e non dovrebbe essere difficile da scassinare. Prima di estrarre i suoi attrezzi, però, osserva nel piccolo forellino all'altezza dei suoi occhi. Vede delle immagini distorte, sfuocate e confuse. Un pò come osservare attraverso uno spesso fondo di bottiglia. Dopo un attimo di riflessione ne deduce che dovrebbe trattarsi di una sorta di spioncino che permette a chi è dentro la stanza di sbirciare fuori.

Fiero della sua intuizione, inizia ad armeggiare con la serratura che, dopo qualche secondo, cede, facendo socchiudere la porta. Dallo spiraglio vede solo fuoriuscire un'intensa luce.

Rimanete qualche secondo in attesa, sull'attenti. Dalla stanza non proviene nessun rumore o spostamento sospetto, così, alla fine, Yory allunga la mano e spalanca la porta.

Una luce quasi accecante vi avvolge, costringendovi a ripararvi gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Sicuro di non trovare brutte sorprese spalanco la porta.

maledizione!!!!

Una luce quasi accecante mi investe, costringendomi a ripararvi gli occhi. Resto fermo con il viso infilato nell'interno del gomito finchè la mia vista non si abbitua alla forte luce e riesco nuovamente a vedere.

Tutto bene? domando a Illithan.

Quando finalmente mi sono ripreso, mi guardo intorno per capire dove siamo finiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango anche io accecato dall'iniziale lampo di luce -non pensavo che la luce qua fuori fosse così potente- ma comunque poco dopo sento le parole di Yori e prontamente rispondo -sisi, tranquillo, nessun problema, ho solo bisogno di un attimo per abituarmi-.

appena riesco ad abituarmi mi decido a varcare la soglia per ispezionare un po' il perimetro e quella curiosa stanza, intanto dico a Yori -tu guarda com'è la situazione la fuori, io intanto vedo cosa riesco a trovare qua-.

@dm

Spoiler:  

come prima cosa guardo se le mie supposizioni sull'occhiello sono vere, dopodichè inizio a guardare in giro, magari cercando di reperire qualcosa di utile.

osservare: +6

Ascoltare: +6

cercare: +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono non pochi secondi affinché i vostri occhi si abituino all'intensità della luce. Tutto vi sembra fin troppo nitido e vi sentite costretti a tenere gli occhi socchiusi per non aver male.

Facendosi coraggio il ranger e il ladro entrano guardinghi nella stanza. E' un locale non molto grande e, a prima vista, vi sembra disabitato. Un vecchio e polveroso mobile occupa quasi interamente la parete di fronte a voi. Di fianco ad esso scorgete un'altra porta, che dà su una piccola anticamera. Alla vostra sinistra c'è una specie di sedia, larga quasi due metri, con spessi cuscini sfondati. Sulla destra, invece, c'è un tavolo, cosparso di cianfrusaglie, alcune delle quali ricoprono anche il pavimento impolverato. Dietro il tavolo, scorgete una specie di cucina. E' molto diversa da quella a cui siete abituati ad Eridron, ma scorgete un lavabo'acqua e dei piani cottura. Sulla parete di destra ci sono anche due finestre. E' da queste che entra la fortissima luce che vi abbaglia. Yory si avvicina ad una delle due. Dà su un piccolo balconcino al quale si accede tramite una porta situata in un angolo del cucinino. L'altra finestra, invece, dà sulla strada dove avete combattuto.

Lo gnomo fissa fuori. La strada sembra vuota. Le carcasse dei mostri che avete ucciso sono ancora lì, ma sembra che qualcuno se ne sia cibato in parte durante la notte. Ma la cosa che colpisce di più Yory è il cielo. Prevalentemente è grigio come il giorno precedente, ad eccezione di un grosso squarcio, nel mezzo, dove è visibile un cielo di un azzurro che il ranger non avrebbe mai potuto immaginare. La coltre di grigio che circonda lo squarcio è inondata di luce, assumendo una tonalità più chiara e infinitamente più brillante.

@Illithan

Spoiler:  
Appena entrato ti osservi intorno, osservando la stanza. Poi, mentre Yory va alla finestra, sbirci nello spioncino e constati che le tue supposizioni erano esatte. Attraverso il foro, vedi il resto del tuo gruppo che si avvicina guardingo all'entrata.

Cercare: 23 - Nella stanza vedi molte cianfrusaglie sparse. Per lo più vecchio oggetti consumati dal tempo, moti dei quali non sai nemmeno cosa siano. Una piccola custodia nera attira la tua attenzione. Nel cucinino però noti dei coltelli.

@Tutti

Spoiler:  
Siccome per il momento c'è la luce solare alla quale non siete abituati, risultate abbagliati. Quindi: -1TxC, prove osservare e cercare.
Link al commento
Condividi su altri siti

-uh-hu, questa pare interessante- penso, avvicinandomi all'oggetto che ha catturato la mia intenzione -vediamo un po' cosa sei- penso, allungando la mano per prendere una piccola custodia nera, dopodiché chiedo a Yori -com'e la situazione fuori?- mentre intanto mi avviò verso la cucina per vedere se trovo altre cose utili, e per vedere quanti sono e in che stato sono i coltelli.

Dopo che ho terminato la mia perlustrazione e preso altri eventuali oggetti utili, ritiro fuori la custodia e la inizio a ispezionare accuratamente, dopo aver scrutato tutta la superficie, mi decido ad aprirla

@dm

Spoiler:  
sempre le solite varie prove, prima per vedere la cucina, e per vedere se i coltelli possono essere utili, eventualmente anche provando a prenderli e tirare qualche fendente all'aria, o testarne l'affilatura contro qualche mobile vicino, successivamente per ispezionare la custodia

Giudica te le prove che devo fare, m spiace che al momento non ho accesso alla scheda quindi non ti posso dire i modificatori, scusa >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Quando i miei si sono adattati alla luce esploro la stanza. Evidando di uscire allo scoperto sul balconcino, osservo la strada sotto di me dalla finestra.

Bene, sembra libera. Da qui non si altro che le carcasse dei mostri affrontati ieri.

Direi che possiamo muoverci e non perdere altro tempo.

@ DM

Spoiler:  
Prima di andare via dal nostro "rifugio", dalla finestra controllo l'incrocio dove avevamo avvistato la prima bestia.

Osservare +9;

se non vedo nulla, guido gli altri fuori, altrimenti li metto in allerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...