Vai al contenuto

Il mondo dopo l'apocalisse [Loki86]

Loki86

Messaggio consigliato

Inviato

Bene, muoviamoci allora

Rispondo pronto a proseguire

@tutti

Spoiler:  
scusate per i post brevissimi ma sto avendo impegni con l'università e non ho molto tempo

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Ottimo lavoro Yori. Bene, usciamo da qui e cerchiamo di evitare il più possibile altri incontri spiacevoli. Ricordiamoci che persone in pericolo ci aspettano."

Inviato

@Yory

Spoiler:  
Osservi meglio fuori dalla finestra. Ti sporgi verso l'esterno con cautela, in modo da vedere l'incrocio dove avevate localizzato le bestie. Anch'esso sembra deserto.

@Illithan

Spoiler:  
La custodia non ti sembra particolarmente pericolosa. Solo un cimelio di un'epoca passata. Noti che a metà della custodia c'è una piccola cerniera, così ti decidi a tirarla per aprirla. Al suo interno c'è un paio di occhiali con delle lenti scure. Quando provi a indossarli avverti subito un chiaro senso di sollievo agli occhi.In cucina alcuni dei coltelli sembrano ancora in buono stato. Soltanto due, però, sono grossi e adatti al combattimento.

Esplorate sommariamente l'appartamento nel quale siete entrati. Vi guardate intorno confusi, ma nello stesso tempo meravigliati. Tra le macerie scorgete i "relitti" di alcune vecchie apparecchiature a voi sconosciute, piccoli oggetti rovinati dal tempo, i segni appena percettibili di una fiorente epoca passata, ormai appassita da tempo.

Dopo che Yory ha appurato che l'incrocio verso il quale dovete dirigervi sembra sicuro, abbandonate la stanza. Un inaspettato senso di malinconia vi pervade mentre vi lasciate alle spalle quel luogo.

Quando uscite in strada la luce vi sembra ancora più abbagliante. Si riflette sulle pozze d'acqua stagnante inondandovi gli occhi. Vi sentite quasi a disagio, indifesi. Consci di trovarvi in un luogo colmo di pericoli e di non poter usare al meglio la vostra vista. Giunti all'incrocio non vi resta che decidere per quale strada proseguire. Le due alternative più plausibili per avvicinarvi alla vostra meta sono: girare a sinistra (ovest), oppure prendere la strada che va verso nord-ovest.

Inviato

appena usciamo decido di parlare della mia scoperta ai miei compagni -allora, mentre eravamo dentro ho travato un paio di cose abbastanza utili, innanzitutto questi due coltelli- dico, mostrando due coltelli abbastanza grossi -secondo me questi potrebbero tornare utili per combattere, qualcuno ne vuole uno? Direi che dopo le bestie che abbiamo affrontato la prudenza non è mai troppa, magari qualche arma in più può fare comodo- dico mostrandole bene e provando a lanciare qualche fendente all'aria, dopodichè le appoggio un attimo per terra e riprendo a parlare -poi, ho trovato anche questi- dico tirando fuori un piccolo astuccio nero, dal quale faccio uscire un paio di occhiali -questi li ho provati, e ho scoperto che bloccano parte del fastidio dato da questa luce- affermo, mentre mi tolgo la maschera di porcellana bianca che fino ad ora ho sempre tenuto, mostrandovi un viso non troppo aspro, con della barba piuttosto ben curata sul mento, seppur si vede che qualche ciuffetto è sfuggito all'ultima rasatura, e con degli occhi azzurro intenso, che tuttavia non vede per molto perchè velocemente mi infilo il paio di occhiali, e successivamente commento -be' si, decisamente meglio, penso che girerò con questi e senza maschera, fino all'arrivo nella prossima città, comunque, se qualcuno di vuoi vuole uno di quei coltelli, li pigli pure, ora decidiamo dove andare, io non ci vedo molte differenze... tu Yori che hai la mappa che consigli? mentre te padre?- chiedo, riferendomi ai miei compagni

Inviato

Il sole mi ferisce gli occhi, ma mi mette stranamente di ottimo umore: "Ottime scoperte. Cerca di riporortare queste lenti intatte alla nostra città, in modo che possiamo studiarle e prepararci al meglio per future escursioni all'esterno. Per quanto riguarda come muoverci proporrei di riprovare con il percorso che avevamo deciso ieri prima dello scontro con quelle bestie. Cerchiamo di stare all'ombra. Yori, tu che dici?"

• 2 settimane dopo...
Ospite Boendal
Inviato

Concordo con te rispondo a Gorin

dopo essermi guardato intorno ed aver riflettuto mi rivolgo ai miei compagni

Abbiamo due possibilità: girare a sinistra e procedere verso ovest, oppure prendere la strada che va verso nord-ovest.

Ricontrollo la carta e rialzando lo sguardo commento

La seconda sarebbe sicuramente la più diretta, e preferirei quella. Se qualcuno ha altre proposte, meglio valutarle ora, per non perdere tempo in seguito

Inviato

Illithan - ladro

-bene, se nessuno li vuole me lo tengo io- dico, rimettendo a posto i coltelli che ho trovato -comunque concordo su procedere per la via più diretta, dato che non abbiamo molte informazioni la probabilità di trovare intoppi li è uguale alla probabilità di trovare intoppi di la, dunque mi pare inutile perdere altro tempo- dico rispondendo a Yori mentre ripongo con cura la mia maschera nella sua scatola nel mio zaino

Inviato

Decidete di seguire la strada più diretta, speranzosi di non incontrare altri intoppi sul vostro percorso. Procedete lentamente, continuando a guardavi intorno; sia per controllare la situazione che per ammirare sbalorditi le "stranezze" della superficie.

Sapete che ogni passo che fate vi avvicina alla vostra meta, ma in cuor vostro, sapete che la strada è ancora lunga ed è difficile passare inosservati per così tanto tempo.

Nonostante il passare del tempo i vostri occhi non riescono ad abituarsi a pieno all'intensa luce del sole che ora inonda la strada diffondendo una piacevole sensazione di calore.

Camminate per circa quindici minuti, prendendovi tutto il tempo per evitare di lasciare tracce. Alle vostre spalle sentite qualche sporadico ululato, sempre più lontano.

Ipotizzate che, probabilmente, siete usciti dal territorio di caccia delle creature che avete affrontato la sera prima.

Finalmente arrivate in vista del successivo incrocio dove, secondo la mappa, confluiscono cinque strade.

Avvicinandovi, però, vi accorgete che qualcosa non va. Vi sembra, infatti, di scorgere un'immensa voragine che occupa l'intero incrocio.

Inviato

Illithan - ladro

-e ti pareva, all'incrocio prima un mostro, a questo una voragine, mi domando cosa ci potrebbe essere al prossimo... Comunque ho intenzione di andare a ispezionare, con cautela, la voragine da più vicino, qualcuno viene con me?- domando, guardando i miei compagni

@dm

Spoiler:  
qualunque sia la risposta io mi avvierò, da solo o in compagnia, verso la voragine, muovendoti furtivamente e nascondendomi volta volta.

Osservare +6

Ascoltare +6

Nascondersi +10

Muoversi silenziosamente +10

Non ho considerato i malus dati dal solo, perché penso che gli occhiali che ho me li annullino, ma se così non fosse dimmelo, che la prossima volta li considero :)

Ospite Boendal
Inviato

La strada più diretta, per ora si presenta senza insidie.

I vari rumori e le stranezze di questo luogo attirano la mia curiosità, senza distogliermi dal mio ruolo di apripista.

gli ululato sono sempre più distanti, evidentemente le creature affrontate ieri sono territoriali...

speriamo bene

Quando siamo in prossimità del successivo incrocio, un nuovo problema si presenta.

Mi fermo per dare la possibilità a tutti di avvicinarsi e poter parlare con toni di voce moderata.

Davanti a noi c'è una voragine. Vado avanti per capire se possiamo proseguire e studiare il percorso. Guardatemi le spalle

@ DM

Spoiler:  
Mi avvio verso la voragine per fare il punto della situazione.

Cerco di valutare quanto sia larga e profonda.

C'è la possibilità di camminarci intorno? o il bordo della voragine arriva fino agli edifici?

Inviato

Osservo a metà fra il preoccupato e l'incuriosito la voragine che abbiamo davanti e mi chiedo perché non sia indicata in qualche modo sulla nostra mappa. "Fate attenzione, questo potrebbe essere il tunnel crollato che ha interrotto i collegamenti con l'altra città. Non sappiamo quanto sia recente, potrebbero avvenire altri crolli. Io resterò indietro con Oberyn a guardarvi le spalle." Cerco di restare al riparo mentre osservo sia i miei compagni in avanscoperta sia la zona circostante alla ricerca di eventuali pericoli che dovessero manifestarsi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...