Shinsek Inviata 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviata 16 Luglio 2014 Buongiorno. Ho un dubbio su due armi esotiche di races of the Wild. 1) warsling. Ossia fionda da guerra. Nella descrizione della fionda normale, c'è scritto che si può lanciare con una mano sola ma ce ne vogliono 2 per ricaricare come azione di movimento. Se mettessi un buckler alla mano libera, avrei una qualche penalità? 2)skiprock. Queste pietre consentono un colpo aggiuntivo di rimbalzo dopo aver colpito il primo avversario, con un malus di -2. I danni da precisione si applicano anche al secondo txc? Io propendo per il sì, ricordando la sfumatura tra tiro multiplo e tiro multiplo superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 1) No, non hai penalità. Il buckler lascia la mano libera, quindi puoi usarla senza problemi per ricaricare 2) Credo si applichino, visto che non viene specificato altrimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 1) No, non hai penalità. Il buckler lascia la mano libera, quindi puoi usarla senza problemi per ricaricare L'unico problema è che, nei round in cui usi il braccio col buckler per ricaricare la fionda, perdi il bonus di scudo (imho... ma se succede così quando usi archi e balestre, non vedo perchè dovrebbe essere diverso con le fionde). Se ho ragione, però, c'è la soluzione: il talento "Improved Buckler Defense". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 16 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2014 In realtà non sono sicuro che il bonus alla CA venga perso. Infatti la mano sinistra si usa per ricaricare e solo per ricaricare, che è un'azione distinta dall'attacco (mentre con gli archi e le balestre quando attacchi usi entrambe le mani). Cioè il round è: azione di movimento (uso entrambe le mani per ricaricare) + azione standard (attacco usando solo la mano destra). Se si interpreta la frase "if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round." mettendo anche la ricarica (azione di movimento) all'interno dell'utilizzo, allora hai sicuramente ragione; se invece con use indica solo l'azione di attacco, allora no. Ammetto di non essere molto convinto di nessuna interpretazione, spero che qualcun altro ne sappia di più. Certo, Improved Buckler Defense risolverebbe tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato