Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti. Andrò subito al dunque: sono un patito di Ken il Guerriero, è vorrei ricreare su D&D un personaggio che riesca ad emulare leggermente le capacità del comprimario Rei, maestro della scuola di Nanto (Per chi non sapesse di cosa sto parlando, http://it.wikipedia.org/wiki/Rei_(Ken_il_guerriero) )

Ho scartato l'idea di ricreare Ken perché troppo difficile, o almeno dovrebbe essere un personaggio di livello epico. Io invece volevo creare un PG che rispecchiasse l'abilità nell'affettare i nemici con le semplici mani come Rei in un massimo di 20 livelli.

Avevo pensato ad una combinazione Monaco ed Iniziato ai misteri draconici, in modo che il monaco potesse procurare danni taglienti con gli artigli procurati dalla classe, ma non so cosa altro aggiungere...pensavo un Kensai, ma non so se si possono rendere Vorpal le armi naturali del monaco (anche se potrebbe starci, essendo taglienti, in questo)

Avrei bisogno di qualche aiuto, quindi mi rivolgo a voi per una possibile build...

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ti serve il talento "versatile unarmed strike" dal PHBII pe trasformare i tuoi colpi senz'armi in un'arma tagliente. A quel punto dovrebbe essere possibile renderli Vorpal facendo il Kensai.

Dal momento che la pagina di Wikipedia parla di grande agilità e di attacchi dall'alto, probabilmente troveresti appropriata una base da Swordsage unarmed su Destrezza, focalizzato nella disciplina Tiger Claw.

Non conosco bene tutte le capacità di Kenshiro, ma non vedo perché non dovrebbe essere possibile ricrearlo in 20 livelli. Se mi dici cosa vuoi che faccia posso provare a darti una mano.

Inviato

E se prendessimo in considerazione solo i manuali attualmente tradotti in italiano?

Io e i miei compagni siamo ancora alle prime armi, e quindi pensavo di utilizzare solo ciò c'era a disposizione in manuali "italianizzati".

Per quanto riguarda Kenshiro, sicuramente la capacità speciale più importante che ha è quella di far esplodere le persone tramite la pressione di punti precisi situati in diverse parti del corpo umano. Il monaco puro andrebbe anche più che bene, ha anche la capacità speciale del palmo tremante che, insomma, rispecchia la capacità che ho appena citato (anche se...CD bassa e una volta alla settimana...). Navigando un po' su internet ho trovato varie discussioni che ne parlano, ma preferisco sviluppare per adesso una build su Rei, che su Kenshiro.

Posto un video sulla capacità principale di Rei.
Inviato

E se prendessimo in considerazione solo i manuali attualmente tradotti in italiano?

Io e i miei compagni siamo ancora alle prime armi, e quindi pensavo di utilizzare solo ciò c'era a disposizione in manuali "italianizzati"

In questo caso dovrebbe andare bene il monaco/iniziato/kensai

Per i talenti consiglio "balzo in battaglia" da Irraggiungibile Est e "calcio volante" da Il Pugno e la Spada, in questo modo puoi effettuare una carica saltando sopra gli avversari e infliggere triplo danno.

Se con il Kensai aggiungi ai tuoi colpi senz'armi la proprietà "valorosa" sempre da Irraggiungibile Est, il moltiplicatore salirebbe a x4 diventando un'opzione molto valida in alternativa alla raffica.

Il motivo per cui ti suggerisco questa opzione è puramente scenico, l'idea sarebbe quella di abbattere i nemici con un singolo colpo tagliente, come faceva Rei nel video che hai linkato.

La cosa buona del Kensai per il Monaco è che puoi sfruttare ben 9 slot su 10 per le proprietà speciali, e prendere il bonus di Potenziamento dall'Amuleto dei Pugni Potenti.

Tra le altre proprietà ti segnalo Collisione, dovrebbe essere su un manuale di classi psioniche. 5 danni extra al costo di un +2

Se mai decidessi di prendere "critico migliorato" per sfruttare il moltiplicatore critico x3 dell'Iniziato ai misteri draconici, potrebbe piacerti "calcio rotante" dal Perfetto Combattente. Ottieni un attacco extra quando metti a segno un critico.

Supponendo che ti esca un critico in carica, questo significherebbe (oltre al moltiplicatore x6 del primo attacco) un secondo attacco a moltiplicatore 4x

Personalmente non lo prenderei mai perché non succede abbastanza spesso (prenderei invece Snap Kick dal Tome of Battle, che è garantito) tuttavia in mancanza di meglio ci si può fare un pensierino.

Una build potrebbe essere Monaco2/Guerriero4/Iniziato8/Kensai6 oppure Monaco2/Guerriero4/iniziato4/kensai10

Non dimenticare Arma Naturale Migliorata (manuale dei mostri) e una cintura del Monaco per tenere alto il danno base dei tuoi colpi senz'armi

Inviato

Puoi ridurre il MAD facendo il Monaco su Destrezza, con Arma Accurata.

Infliggeresti meno danni, ma potresti rimediare con uno di questi sistemi:

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?125732-3-x-X-stat-to-Y-bonus

Controlla se trovi qualcosa di tuo gradimento tra i manuali disponibili in quel link, se riesci a trasformare DES nella tua stat primaria per il danno sei a cavallo, ti serve solo FOR 13 per attacco poderoso

In alternativa puoi tenerti il MAD e fare il Monaco su Forza, sfruttando al meglio la Power Surge del Kensai.

La tua CA ne soffrirebbe, ma con un po' di impegno e i giusti oggetti puoi comunque mantenerla a livelli di efficienza accettabili.

Inviato

Potrebbe esser una scelta abbastanza "anomala", ma per me si potrebbe ricreare in D&D un personaggio alla Kenshiro usando una build da gish con il pugno illuminato.

Usando l'abilità che ci consente di usare un raggio in mischia con un colpo senz'armi ad esempio... Mettiamo che quel raggio sia "svuotamento di sangue" (avasculate in inglese), la descrizione dell'incantesimo "sgorga violentemente sangue da tutto il corpo" mi ricorda moltissimo i colpi di Hokuto.

Guardando anche i manuali in inglese poi... potresti applicare greater mighty wallop e arma magica superiore ai colpi senz'armi. Agli alti livelli anche con forza 10 infliggeremmo 8d6+5 danni a colpo (molto indicato per il fatto che anche se non colpiscono gli tsubo, i pugni di Kenshiro fanno più male di quelli di un uomo normale).

Poi l'incantesimo "intermittenza" (meglio ancora la versione "greater" dello Spell Compendium) può replicare gli effetti di niente meno che il Musou Tensei.

Poi, è vero che il funzionamento è un po' diverso dato che non richiede un attacco, ma i vari incantesimi d'ammaliamento possono replicare gli effetti degli tsubo mentali (Kenshiro li usa più di una volta per controllare i movimenti dei nemici o per farli parlare contro la loro volontà).