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Che fine dovrebbero fare gli halfling?  

45 voti

  1. 1. Che fine dovrebbero fare gli halfling?

    • Eliminati, e sostituiti dagli gnomi.
      6
    • "Fusi" con gli gnomi.
      6
    • Lasciati come sono, a fianco degli gnomi.
      23
    • Non me ne importa nulla.
      10


Messaggio consigliato


Inviato

non posso votare purtroppo altrimenti avrei scelto di sicuro la prima

preferirei sbattere l inguine nello spigolo di un tavolo 10 volte piuttosto che giocarmi un coso brutto, basso e che mi fa arrabbiare...gli gnomi invece sono bellissimi e simpatici >_>

Inviato

Un po' OT, ma parlando della questione elfi buoni/elfi cattivi dipende da quale mitologia si prende.

In quella norrena non ricordo se vi era un distinzione o meno...

Inviato

Sto attualmente giocando all' Advanced, Forgotten Realms, un halfling portatore di fortuna (chierico di Tymora specialista), convinto oltre ogni limite del dettame "la fortuna aiuta gli audaci" e volente esportare questo credo in ogni modo. Inutile dire che mi sto divertendo un casino XD. Se devono essere messi a morte non so, ma eì vero che con il signore degli anelli film il loro ruolo sta venendo preso dai nani, declassati a pseudocaricature (eretici, che l' ascia di Clangeddin vi separi in due ù_ù).

Inviato

Come mai nel sondaggio non c'è l'opzione "Eliminati" punto e basta? :)

Sarebbe la prima opzione; il fatto è che, se hai letto il primo posto, io sono dell'idea che gli hobbit (da cui "discendono" gli halfling e i kender) sia una specie di "rivisitazione" degli gnomi (imho)... per cui, una volta eliminati i primi, i secondi ne prendono il posto.

Se poi tu elimineresti tutti i "piccoletti" (gnomi, halfling, gobli, coboldi, eccetera), è un'altro paio di maniche: il post non verte su questo.

Inviato

Io non li eliminerei, anche perchè sono abbastanza adattabili come razza e possono ricoprire più nicchie diverse... Gli gnomi, invece, sono già una cosa più stramba, specialmente in D&D, dove non hanno un'identità ben delineata come gli halfling... Se proprio c'è una razza di cui non sentirei la mancanza sono questi ultimi...

Inviato

Gli elfi alti di Tolkien sono elfi che in dnd non esistono.

Ma in pf ci sono.

Nell'eda ci sono poche razze viventi. Gli elfi stanno si in alto che in basso. In midgard trovi gli uomini ed al di fuori giganti. In mezzo yggdrasil a legare tutti i territori.

Ma sono anni che non mi interesso dei miti norreni.

Ricordo che Tolkien si è ispirato ai miti norvegesi, miti che tutti i giocatori di ruolo dovrebbe ringraziare. Li è nato il "party". Xs

Io ricordo che nella mitologia norrena(e più propriamente in generale nelle germaniche) come tutti gli spiriti gli elfi non sono "ne buoni ne cattivi"....vanno propiziati(c'era un sacrificio specifico dedicato a loro se non erro),inoltre dividevano tra elfi della luce e elfi scuri(ljosalfar che stavano ad alfheim e dokkalfar che vivono sottoterra),il problema è che ci sono un sacco di problematiche tra le varie fonti e sul cosa intendessero...ad esempio vi è nell'edda anche il termine Svartaflfar( e il mondo svartalfheim) e sembrerebbe un sinonimo per dokkalfar...il problema ancora maggiore è che probabilmente dokk\svartalfar sian sinonimi dei nani(vivono entrambi sottoterra e han caratteristiche comuni,si pensa che i nani fossero nella mitlogia germanica anticha divinità ctonie)...'nsomma un gran casotto(contando poi che le figure si son evolute nei vari tempi e l'edda in teoria dovrebbe essere una delle fonti più moderne delle antiche dato che ad esempio non abbiam grandi fonti precedenti delle mitologia germanica antecedente)....

Inviato

Io non li eliminerei, anche perchè sono abbastanza adattabili come razza e possono ricoprire più nicchie diverse... Gli gnomi, invece, sono già una cosa più stramba, specialmente in D&D, dove non hanno un'identità ben delineata come gli halfling... Se proprio c'è una razza di cui non sentirei la mancanza sono questi ultimi...

Ben detto anche ha gli gnomi mi stano sui così detti non per il semplice fatto che nella stramaggioranza dei casi hanno la mente di un bambino pestifero ma il semplice fatto di spaciarli per grandi inventori nonostante il gioco stesso se ne freghi altamente di tale aspetto nel 90% dei casi(per fino in quelle ambientazioni dove nei libri tale aspetto viene esplorato esse non hanno manco mezza regola su esse...)

Inviato

Ma no, che son simpatici, cucinano bene, sono fortissimi.

Avevo un chierico halflings di Arvoreen (dio supremo della guerra e dell'ammazzamento di tutti i nemici) bellissimo, sapeva cucinare:cool:, fumava la pipa, aveva forza 8 (su 20) era Molto obeso, ed era convinto di avere un fisico invidiabile. Nessuna ragazza poteva resistergli, era invincibile, un bullo, come un buttafuori rognoso ma di più, molto divertente da giocare.

Dopo il gruppo di soli nani (che continua a macinare pesci, illithid e quant'altro) si favoleggia su un gruppo di soli elfi (Moooolto delicato come gruppo, forse troppo) oppure un gruppo di soli halflings,:dwarf: al 5° livello l'incipit dell'avventura sarà più o meno così: 3!!! orchetti hanno rapinato un menestrello, dovete trovarli, nascondervi, andare a cercare aiuto e poi ucciderli. :D

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