Vai al contenuto

Lupus in Tabula Atto VI - la prova dei regnanti

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

@tutti:

Spoiler:  
Scusate se posto solo adesso...recupero!

Mentre scendo dalla nave mi fermo un attimo a guardarmi attorno:

mi ritrovo in un villaggio isolato e noto subito la mancanza di popolazione.

In sostanza...un paese morto.

L'inquietudine che potrebbe trasmettere non viene neanche presa in considerazione,

penso solo che è un'ottimo terreno per qualsiasi tipo di prova.

Riprendo a camminare.

Notate chiaramente l'andatura non troppo certa...anche sul pari è evidente che una gamba non funziona come dovrebbe,

e chi ha qualche nozione di gerarchia militare sa che questo problema è dovuto alle battaglie passate.

Si parla di decine di anni fa, prima che si stabilisse la pace, quando durante la guerra mi guadagnai il grado di generale e

fui l'unico consigliere militare del re. Tempi in cui alcuni di voi probabilmente non erano ancora nati.

Foto:

Spoiler:  
517px-John_Alexander_McClernand.jpg

Impettito nella mia uniforme ascolto il "discorso di benvenuto" recandomi poi in una casa, probabilmente quella da dove si vedono meglio le altre senza interessarmi dell'abitabilità.

Ceno con gli altri e parlo tranquillamente, tirando fuori qualche vecchio racconto di guerra e combattimenti, dopodiché mi ritiro.

La nottata è a mezzo servizio perchè dopo aver sentito un'ululato forte, agghiacciante e molto vicino non riesco più a riprendere sonno.

Sono infatti uno tra i primi ad arrivare sul posto quando la mattina dopo viene scoperto il corpo del sacerdote Bray.

Constatato immediatamente che per lui non c'è più nulla da fare mi avvicino immediatamente per controllare le ferite: smembrato da un'animale.

Intanto gli altri iniziano a fare ipotesi.

Su su signori, un po di calma.

Qui c'è un corpo straziato dai colpi di un'animale, lo si vede chiaramente...

ma prima di parlare di "Lupi Mannari" occorre ragionare bene.

Siamo su un'isola abbandonata e isolata da tempo, dove la natura ha ripreso possesso della zona.

Potremmo essere capitati nel territorio di qualche animale che si è arrabbiato ed ha attaccato il sacerdote.

Per prima cosa è essenziale che lei, signorina Marlene, ci dica tutto quello che sa su questo posto e il suo passato.

Poi sarebbe bello sapere perchè il prete si trovava QUI e non nei suoi alloggi come tutti gli altri.

Qualcuno lo ha visto girare ieri notte?

Chi lo ha visto per ultimo?

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alla vista del generale che non avevo notato prima scatto sull'attenti istantaneamente.

Essendo una delle alte guardie private del Re, il generale era a lui una figura ben nota e lo riconobbe al volo senza presentazioni. Le guardie dipendevano e prendevano ordini direttamente dal Re piuttosto che dall'esercito, ma in ogni caso rientrava nell'etichetta seguire i superiori in assenza di ordini o perlomeno portarne rispetto.

Mi posiziono poi a fianco a lui con la schiena dritta mentre guardo appunto i dintorni per controllare la situazione per la protezione di tutti, pronto ad intervenire in caso si presentino bestie feroci.

La prova del Re...? No, impossibile. Lui non penserebbe mai ad uccidere la gente per selezionare un successore...non era così...

Inviato

Svegliato insieme ai miei gatti dalle urla , arraffo una delle mie armature e la prima arma che trovo,mi precipito fuori dalla casa per raggiungere il posto.

Arrivo tra gli ultimi e sconcertato vedo l'orrida scena

chi può aver mai fatto ciò...una belva??

ascolto gli altri senza intervenire nel discorso.

Quando noto che qualcuno si avvicina al corpo esanime del povero sacerdote , faccio lo stesso, per cercare indizi, tracce e quant'altro possa essere utile

Nel frattempo uno dei gatti è svenuto alla vista del cadavere e gli altri cercano di farlo riprendere ,mentre due altri mi assistono a cercare indizi.

Una cosa è certa

...

è opera di una belva,

che sia un lupo mannaro o un lupo non cambia,

il sacerdote è morto e dobbiamo capire chi o cosa sia stato

@Caius

Spoiler:  
per le azioni normali dobbiamo sempre ricorrere al Pm o puoi anche risponderci qui??

del tipo, io ora sto cercando indizi ,posso chiedere qui o solo tramite PM??

se lo hai già detto chiedo venia , non me ne sono accorto o mi è sfuggito

Inviato

@tutti

Nome: Dr. Monkey.

Spoiler:  
salve ragazzi, prima non potevo postare..ora rimedio anch'io.

Una domanda, l'ambientazione mi sembra molto 800esca. Quindi vado avanti su questa base e descrizioni/usi e costumi provo a basarli su di ciò.

Faccio conto che siamo tra verso il 50. Dopo il 48, ma prima della guerra di secessione. Non che cambi molto, ma specifica cosa possiamo avere e cosa no xD

@descrizione sommaria

Spoiler:  
Un giovane trentenne dal sorriso ammiccante, vesti d'alta sartoria ed un orologio d'oro da taschino che controlla in continuazione.

Porta scarpe di cuoio nere finemente lavorate, se si osservano con attenzione si riconoscono come nuove: Il tacco posteriore non da segni di imperfezione.

Su di un taschino pare fuoriesca un filo metallico molto strano. In fondo fa una strana curva.

In maniera apparentemente calma si avvicina verso il gruppo quando essi sono già tutti radunati.

-Perchè vi siete radunati qui? E perchè urlate come dei matti?

Facendosi spazio finalmente vede il corpo immobile. I lineamenti del suo volto non danno cenno di grossi mutamenti mentre si china verso il cadavere.

Si rialza mantenendo fisso lo sguardo sul corpo dilaniato.

- E' stato sbranato da un animale. Basterà non passeggiare da soli per evitare attacchi da parte di questi cani randagi.

Sentendo le risposte e le affermazioni di stupore e di paura sui lupi mannari

-Ma non esistono cose del genere. Sono un luminare nel mio campo, la chimica farmaceutica, e vi assicuro che non ho mai sentito parlare di una malattia che "trasformi" le persone in bestie. Sciocche fiabe a parte.

@master e chi si è messo ad analizzare il cadavere è le tracce vicine

Spoiler:  
Mi metto ad osservare i presenti, faccio la conta e osservo chi c'è.

Poi se noto qualcuno più preparato degli altri ad esaminare cadaveri e raccogliere indizi, mi ci avvicino e provo ad offrire il mio aiuto.

-Col senno di poi, il pericolo più grande è il caos. Succedono brutte cose quando le persone impazziscono..ed è meglio evitarlo. Troviamo la tana di questi cani e sopprimiamoli. Poi potremo continuare con il vero motivo per cui siamo qui.

Da taschino estraggo quelli che sembra un monocolo doppio. Le aste metalliche sono due e vanno ad appoggiarsi perfettamente sulle orecchie. Il terzo punto d'appoggio è sulla base del setto nasale.

@tutti.

sono occhiali da vista, forse 10 anni prima della commercializzazione mondiale. Non so bene quando fu, wikipedia non chiarisce :D

Inviato

La casa che gli è stata affdata è davvero bella...degna di lui.

poi però quegli ululati...lo fanno rabbrividire.

E quella scoperta...ma che stava succedendo.

non si mischia con quella gente, lui è superiore...è un giudice.

è sopra tutti loro.

però è turbato tanto quanto loro

Inviato

Quella che vi appare, scendendo dalla piccola barca che l'ha portata a Borgo Tara, è una ragazza bellissima, dall'aria fiera e dagli occhi penetranti. I suoi vestiti però vi fanno pensare che forse deve esserci stato un qulche errore da parte degli organizzatori: indossa solo stracci. Niente che possa farvi pensare che sia una nobile, niente che possa farvi pensare neppure lontanamente che un giorno possa essersi lavata e seduta ad un tavolo per mangiare. I suoi modi sono rudi come come il suo vestire e poco si addice al clima di cortesia che si è instaurato tra voi "di rango superiore".

@Descrizione

Scesa dalla barca vi squadra tutti coem se foste i suoi peggiori nemici e vi saluta con un Salve che più gelido non si può.

Quando ormai pensate già di ignorarla ecco che da sotto una coperta della barca escono, con andatura estramamente incerta, tre cuccioli di drago! Alla loro vista restate leggermente stupefatti ma Asha, sempre gelida, vi apostrofa: Problemi? al che ognuno si tiene per se commenti vari e distoglie lo sguardo dalla ragazza.

A cena Asha non fa nulla per avvicinarvi, si siede in disparte e mangia con le mani, un po' ingozzandosi come se non mangiasse da mesi (e forse è così) ed un po' imboccando i tre cuccioli.

Alla sera prende la prima casa disponibile e va subito a dormire.

Durante la notte riesce a dormire, tutta una tirata fino al mattino, chiaramente era molto tempo che non si adagiava su un vero letto e questa notte ha provveduto a non separarsene.

Al mattino arriva con tutti gli altri sul luogo dove si trova il cadavere e, se possibile, sembra ancora più bella dopo essersi lavata e rassettata per quel che le permettono gli stracci che indossa.

Alla vista del cadavere commenta con un: Bha. come se la morte non la sfiorasse nemmeno e subito si mette a frugare il cadavere come se cercasse qualcosa e sapesse già cosa cercare.

Inviato

Dopo il banchetto della sera precedente, il sonno giunge veloce. La giornata era stata lunga e già fino ad ora piena di novità.

Prima di coricarsi tirando fuori dal pesante baule, un quaderno penna e calamaio, comincia a scrivere qualcuna delle sue osservazioni riguardo ai presenti.

Infine raggiunto quello che le sembra l'obiettivo, si corica dormendo profondamente.

Sono le urla alle prime luci dell'alba a svegliarla di soprassalto. Dopo essersi ricomposta, e rivestita dopo una bella lavata, scende ancora a digiuno, con un abito da giorno con pizzi sulle maniche che ricopre il braccio fino al gomito, una gonna morbida e leggera poco sotto il ginocchio un paio di calze bianche e un paio di scarpette delcotè dal tacco ampio, il tutto di una tinta azzurro pastello. Per terminare decide di indossare un leggiadro cappello di paglia fina intrecciata con un nastro blu.

Scende le scale e seguendo altri già in strada si avvia verso lo stesso luogo dove trova tutta la gente.

Dopo essersi fatta strada rimane inorridita alla vista del corpo, soffocando quasi un conato. Estrae un fazzolettino, ponendolo davanti al naso e alla bocca, bofonchiando,

"Certe cose non sono ancora pronta ad affrontarle... "

allontanta dal corpo esanime, dopo qualche respiro profondo si riprende, "Sembra quasi che invece di scrivere una bella storia d'amore, sarà una cronaca..." sospira mentre pensa a come possa essere successo, qualche voce diparte nella comunità.

"Una bestia feroce.. in questa città?" squadro con occhi gelidi, Marlene e Elmer, "Non avevate detto che non avremmo rischiato la vita?! Una prova da superare.. Questo non mi sembra il modo!"

Indignata mi guardo intorno alla ricerca di altre giovani signorine, "Lady Corvinia? Convenite con me che questa barbarie non è cosa? La Nave dovrebbe essere ancora in porto no?" lasciando il discorso in sospeso, cercando l'assenso di altri.

"...Ne va però del mio libro.. ma da morta non potrei mai completarlo.." sussurro piu come pensiero fra me e me che altro.

Inviato

Signore, rispondo a Lady Agatha e a Lady Corvinia, prima di andare sulla barca dobbiamo capire se, come dicono alcuni, ci sono lupi mannari tra di noi oppure se, come dicono altri, queste belve sono native dell'isola, nel primo caso andarcene in barca non ci aiuterà, anzi saremmo in una trappola per topi, non avendo alcuni possibilità di fuga.

Se invece le belve fossero native di questa isola, andarcene potrebbe essere una opzione, dubito che il vecchio Re volesse la nostra morte.

Dobbiamo capire da dove proviene la minaccia.

Potremmo organizzare delle ronde notturne.

Inviato

@Gigardos - Tutti

Spoiler:  
Per le azioni normali e pubbliche(cioè quelle che avvengono di giorno, dove tutti possono vedere)non c'è bisogno di mandare email o p.m., basta scrivere l'azione in modo chiaro nel post.

Utilizzate i p.m. e le e.mail solo per le azioni segrete(cioè quelle che avvengono di notte)o per le capacità di chi ha un ruolo speciale.

Preferirei che mi mandaste un e.mail(quella linkata nel topic di servizio) più che un p.m., perché altrimenti la cartella mi si riempe e non potrei ricevere tutti i vostri messaggi.

Elmer non sa' cosa rispondere alle vostre domande, e si volta verso Marlene con la speranza che lei riesca a replicare. La donna sembra essersi un po' ripresa

<< No..., ovviamente la prova non consisteva in questo. Io non ne sapevo nulla di strane belve.

Inoltre non credo nemmeno che le creature vengano da fuori. Ci sono solo due entrate per questo borgo: una è quella che avete usato voi, e quindi è via mare. L'altro portone di legno si trova al lato opposto, ma è chiuso, e non è danneggiato(segno che nessuno è entrato)... e non credo che delle normali belve si spingerebbe fin qui.>>

Elmer inizia a tremare visibilmente << Quin...di ci so-ono veramente i lupi mannari? >>

Intanto alcuni di voi cercano indizi sul cadavere. I segni dei morsi sembrano molto più grandi e profondi di qualsiasi altra bestia voi abbiate mai incontrato. Tutto sembra veramente condurre a creature mitologiche.

Ad un certo punto però trovate un oggetto, che si trovava ben nascosto sotto l'abito da sacerdote: una chiave.

Nel frattempo Roy si allontana, dirigendosi verso la piccola piazza del primo livello.

Qui ci sono cinque panchine di legno, disposte a cerchio, rivolte verso il centro, dove si trova una piccola fontana.

Non ha niente di particolare, se non ché manchi l'acqua.

Oltre a questo non sembra esserci altro di relativo interesse.

Inviato

Nel mio silenzio ascolto le frasi dette dai presenti.

Rimango in silenzio ma immobile guardando la ragazza che parla della sicura probabilità della presenza di mannari, come se fossi colpito dalla cosa cercando di capire a mia volta che diavolo combinare. Appena finiscono di parlare faccio un altro saluto militare dal generale per prendere congedo e mi allontano in una via estraendo la spada e controllando i dintorni mentre mi avvio ad esplorare il villaggio, arma alla mano per reagire a qualunque possibile minaccia presente.

Spoiler:  
Cammino per le vie del villaggio per esporarlo, in cerca di cose inusuali, guardando che zone, locali o particolarità ci sono, giusto per sapere dove indagare di preciso XD
Inviato

@Athelorn - Tutti

Spoiler:  

IL BORGO

Per chiamarsi “borgo” si tratta di un villaggio piuttosto grande, ma comunque abbastanza per rientrare nella categoria di “paesino”. Passeggiando per queste strade la tua attenzione cade sugli edifici più interessanti, non molti in realtà:

- Carceri

- Fucina

- Sede della guardia cittadina

- Casa del sindaco

- Taverna

- Lavanderia comune

- Grande Piazza

- Piccola piazza

- Cimitero

- Erboristeria

- Biblioteca

- Tempio

- Vari quartieri artigianali

- Due torri d’osservazione militare

Inviato

La Grande Piazza

Per raggiungerla devi dirigerti verso il secondo livello della città.

Qui le casi di legno iniziano a "stringersi" sempre di più sull'unica via percorribile, come le pareti di un canyon.

Alla fine però la via si allarga, descrivendo un grande cerchio.

Qui non ci sono panchine né fontane, ma c'è altro che attira la tua attenzione:

Una statua raffigurante un cavaliere completamente coperta dall'armatura, con la spada nel fodero e un dito accusatorio.

Il dito sembra puntare contro una costruzione particolare: sembra che qui sia stato costruito un rogo.

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
http://fc08.deviantart.net/fs9/i/2006/065/a/1/The_Wizard_Revisited_by_bladesilver.jpg

Horril è un anziano chierico di Èdeta.

Il viso sempre allegro, con le guance rosse per il bere.

Indossa i suoi abiti clericali, che mettono bene in mostra il simbolo della dea.

Si porta appresso un piccolo otre da cui ogni tanto beve un sorso.

@Giorno1

Sceso dalla barca mi guardo attorno e saluto i presenti con un sincero sorriso in volto.

Quindi mi rivolgo al sacerdote e alla chierica.

Oh, è bello che ci siano altri fedeli qui.

Parlo poi a voce più alta per farmi sentire da tutti.

Sono Horril Yersen, della Chiesa di Èdeta.

Certamente questa sarà una prova interessante visti i presupposti.

Attendo che gli altri inizino a cercarsi un alloggio prima di farlo anche io.

Bene bene, chissà se trovo qualcosa per me.

Alla sera mi presento con lo stesso abito di quando sono arrivato e parlo con chiunque lo voglia.

Oh, non si preoccupi, sarà sicuramente buonissimo dico a Marlene.

Anche io prego la dea prima di iniziare a mangiare (e bere).

@Giorno2

La notte sembra iniziare in modo tranquillo, fino a quando non vengo svegliato dagli ululati.

Animali selvatici qui? Uhm...

Dopo essermi messo seduto a letto per un po', mi sdraio di nuovo cercando di dormire.

Quando vengo nuovamente svegliato, bevo un sorso dal mio otre e mi vesto per andare a controllare.

Per la dea! esclamo vedendo il corpo del sacerdote.

Quale bestia può aver fatto una cosa del genere ad un uomo di chiesa.

Vedendo che il ragazzo si allontana recito una preghiera per il sacerdote quindi lo seguo verso la piccola piazza e mi siedo vicino a lui.

Non preoccuparti figliolo, vedrai che la dea ci permetterà di scoprire chi è stato.

Inviato

Fatta la scoperta, l'enorme armatura torna dal gruppo a fianco del cadavere e fa a tutti cenno di seguirlo nella piazza, mostrando quanto scoperto semplicemente indicandolo in silenzio.

Prendo dal cadavere la chiave, mostrando a tutti che la prendo io perchè sappiano dove cercarla piuttosto che lasciarla dove si trova.

Inviato

Alcuni di voi seguono "?", che vi conduce nella grande piazza.

Qui tutti potete vedere quello che ha visto il vostro compagno.

Marlene si concentra un attimo sul luogo, chiude gli occhi e recita una preghiera.

Quando gli riapre sembra sia diventata più seria di prima, rinunciando al suo volto quasi sempre sorridente.

<< è ormai ovvio che ci sono dei Lupi Mannari fra di noi. >> afferma con decisione Marlene, come per continuare il discorso interrotto.

<< Ma..., come facciamo..., non sappiamo chi fra di noi lo sia.

Come faremo a liberarcene? >> chiede dubbioso Elmer.

Marlene non risponde, si limita ad osservare intensamente il rogo.

Inviato

Anche altri membri della competizione si presentano.

Veniamo poi condotti dall'imponente armatura verso una piazza nella quale una statua punta con il dito verso quello che sembra essere un rogo.

Anche questo è parte della prova ?? Chiedo guardando Marlene.

Elmer chiede come fare a liberarsi dei mannari ma Marlene non risponde e si limita ad osservare il rogo.

A questa sua reazione la fisso e dico:

Non vorrete bruciarci vivi ?! Dico indietreggiando.

E con quale maledettissimo criterio vorreste dare alle fiamme la gente ?? Non penserete mica di tirare i nostri nomi a sorte come in una tombola !?

O peggio a votazione... Ma con quale criterio poi ?? Non possiamo buttare una persona nel fuoco dicendo "Speriamo di aver preso quello giusto".

Giusto ?! Chiedo guardando gli altri. Non vorremmo abbassarci a tanto ?!

Diverremo assassini a nostra volta se uccidiamo le persone senza un criterio...

Prendo un bel respiro tentando di calmarmi.

Io, adesso vado nella stanza dove abbiamo mangiato la sera scorsa... E aspetterò li di sapere cosa avete deciso di fare...

Inizio cosi a muovermi.

A dopo e scegliete con cura... possiamo sempre andarcene da qui con la barca... possiamo comunque vivere... a voi la scelta... la mia è "no".

E mi allontano senza più girarmi.

Inviato

-Quella "strana" persona in armatura. Non parla ed il suo aspetto non è da persona per bene. Se bisogna sospettare di qualcuno, QUELLO@HUNTER-Gigardos è il mio sospettato..ma...

Mi metto mano in faccia togliendo gli occhiali, e con l'altra mi strizzo gli occhi.

ma davvero vogliamo uccidere una persona per questo? Se fosse davvero un lupo mannaro, può essere che non sappia di esserlo. Basta arrestarlo e curarlo.

Io suggerirei di controllarci a vicenda. Magari in gruppi da 4 ognuno controlla gli altri 3. Cerchiamo traccie di sangue o vesti rovinate..se si trasformano..

Finisco di dire rimettendo gli occhiali.

Tu, tipo con l'armatura..con me @ hunter.

Inviato

<< No..., non possiamo>> Risponde tempestiva Marlene all'affermazione di Lady Corvinia << Se fra di noi ci sono i lupi mannari è inutile imbarcarci insieme, ci sbranerebbero tutti.

Qui non si tratta di una prova d'onore, o di giustizia.

Non stiamo uccidendo qualcuno per punirlo di ciò che ha fatto, anche se qualcuno potrebbe pensarla così.

Si tratta di una prova di sopravvivenza.

Se non uccidiamo al più presto i mannari, saranno loro a uccidere noi, notte dopo notte...

Finché non ci avranno sbranati tutti.

Questa è la realtà.

Se volete uscire vivi da qui dobbiamo anticipare le mosse dei mannari...

e che lo vogliate o no l'unico modo è mandare almeno uno di noi al... rogo. Il più sospettato, ad esempio. >>

@primate - TUTTI

Spoiler:  
ricordate che questo gioco segue principalmente le regole di Lupus in Tabula, e che l'interpretazione(e la storia) serve ad "arricchirlo".

Controllare un contadino la notte per vedere se si trasforma non è fattibile, a me no che non sia un'azione permessa dal vostro ruolo.

Quindi purtroppo la tua idea non è fattibile. Ma comunque ci sono delle giustificazioni che si possono trovare anche in game(ad esempio, i lupi mannari sbranerebbero chiunque hanno intorno in questo modo, senza limitarsi al loro pasto quotidiano, e non tutti possono esser pronti a questo atto d'audacia).

Inviato

@ #prima_del_post_di_caius

Spoiler:  

-non so davvero cosa pensare, le barche avete ragione, sarebbe una trappola- dico, arrancando sul mio bastone -dannati lupacci, vogliano il mio oro, ma non lo avranno così facilmente, comunque concordo, è piuttosto sconsiderato votare così, senza senso, finiremmo per bruciare uno a caso, non ha molto senso, finiremmo per indebolirci da soli- concludo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...