Vai al contenuto

Lupus in Tabula Atto VI - la prova dei regnanti

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

Confusa ma ancora le ginocchia tremolanti non mi permettono di rialzarmi. "sei certa perché? Perché è un villaggio abbandonato dove una Bestia può scorrazzare e bivaccare sui nostri corpi? Anche tu non sei il Re e quindi che vuol dire!?!?"

Visibilmente sorpresa, sta per diventare sicuramente isterica.

"Sei scattata in avanti in mezzo a tutti, per saccheggiare le tasche,frugare un corpo!" Ancora piegata , " sei la bestia fra le bestie. Con che coraggio dai a me della bestia.. Ma di grazia, visto che la lingua non ti manca, perché hai scelto me? sono curiosa."

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Augusto Reiss

Dopo le mie ispezioni alla fucina torno nelle piazza centrale dove incontro tutto gli altri e dove l'armatura ci mostra il foglietto

Come possiamo osservare dal foglietto vi è un guaritore, non dobbiamo aver paura di eliminare chi pensiamo che sia un lupo perché se alla fine scoprissimo che non lo è il guaritore potrebbe sempre riportarlo in vita. Dobbiamo solo sperare che non muoia.

Inoltre vi è un veggente, immagino possa capire chi è un lupo e chi no.

Inviato

Tagnus

Mi intrometto nella discussione quando sento nominare un quaderno -di che quaderno state cianciando, voi, giovani? Èèèé ai miei tempi i vecchi erano rispettati, e se si scopriva qualcosa se ne parlava con loro... Ora non c'è più rispetto èèèè- concludo, muovendo lentamente la testa verso destra e sinistra con lo sguardo a terra, in maniera sconsolata

-comunque- riprendo -io resto fermo dei miei sospetti, mi pari un avida scrittrice mannara che vuole rubare il MIO oro! Anche se purtroppo mi pare che lei abbia ragione, l'allevatrice di draghi qui presente è piuttosto sospetta, è troppo giovane per allevare quei draghi e piegare certe bestie al suo potere non è da tutti, tuttavia lei non mi pare interessata all'oro, quindi non cambio il mio voto

Inviato

Aspetti... fermo Aghata, con la mia sempre strana voce metallica e femminea, con enorme curiosità per l'ultima affermazione.

Due lupi... un maschio ed una femmina? Come fa a dire che i lupi sono esattamente un maschio ed una femmina?

Io le ho solo detto di votare qualcun'altro perchè costei non è un lupo, che è sangue innocente e lo posso giurare. Lei piuttosto che cambiare idea e votare almeno me come le ho chiesto, incalza accusando pure me di esserlo... sulla base che i lupi sono un maschio ed una femmina i due lupi e che la qui presente è maleducata?

Affermazione tanto ridicola quanto rivelatrice.

Lei è un lupo, e grazie a lei sappiamo che l'altro è un uomo.

Rinfodero la spada, guardando la folla.

Mi trovo costretto a votare il Signor Horril Yersen per i miei doveri, ma nel nome del Beato Re giuro che il mio voto sul rogo andra' ad Aghata: non uccidera' piu' altri innocenti.

Presto pure il suo compagno lupo vedra' il rogo. Ieri è morto un civile in suo nome invalidando la votazione tramite i poteri del Re: spero che costui si ravveda, lasciando che sia il popolo a decidere oppure la ragione. Il mio compito è proteggere i Re di questa nazione insieme alla sua pace e ordine, e se costui volesse mettersi in contatto con me lo prego di farlo.

Guardo chi ho votato. Chiedo venia per aver dovuto fare cio', ma i miei doveri e ordini mi impongono di proteggere la signorina e il generale. Le giuro che a meno che il Re non stia dalla parte dei lupi non correrete rischio.

---

Edit

Chi chiede del libro lo faccio vedere, per la cronaca.

Inviato

il vociare continuo di Asha e Aghata stordisce i miei poveri gatti, con un cenno gli congedo almeno si potranno risparmiare questa scena

intanto mi interrogo sul gesto dell'armatura

guardo attentamente la pagina ritrovata in biblioteca e ne trascrivo una copia.

Inviato

Augusto Reiss

Mentre il litigio va avanti esclamo:

Perché dite che il signor Horril è un lupo mannaro? È un uomo di chiesa... La sua dea lo avrebbe ripudiato

Inviato

Non credo nella colpevolezza del signor Signor Horril Yersen, è solo mio dovere proteggere la signorina ed il generale. Se il mio nome potesse sostituirsi alla signorina ci andrei io stesso sul rogo col sorriso sulle labbra. Avrei pure votato me stesso per questa causa, in tal senso, ma il mio nome non ha abbastanza voti.

Inviato

"Questa scena é ridicola.. Veramente ridicola" con un filo di voce. "Ma per curiosità asserite che Asha è innocente su quale base? E la mia colpevolezza sulla base del fatto che veda nel vostro comportamento ingannevole una combutta ai fini di ingannare e fuorviare.. " dico velocemente " ma purtroppo sono umana e donna e non posso fare a meno che essere preoccupata per la mia vita.. Vi sto mettendo in luce il mio ragionamento.." continua per un attimo a pensare e poi aggiunge rialzandosi più calma, " il mio ragionamento è stato affrettato.. Effettivamente si fa riferimento ad un lupo Bianco, E ad Lupo Signore della rupe, non ad una Lupa! Alla luce di questo .. Potrei ravvedere il voto,è possibile?"

Inviato

Io non ho nulla contro di voi, madama. continua l'armatura in risposta. Ma se parteggiate per noi e non per i lupi, posso giurarle sulla mia stessa vita che costei è umana, non mannara come dice.

Le ho chiesto di cambiare il voto e bruciare ME piuttosto che lei, se non crede nemmeno nell'integrità nella mia figura ufficiale, ma se insiste mi costringe a fare quanto necessario per proteggere lei e eliminarla per proteggerla da suoi futuri attacchi.

Se è umana cambi voto e punti ad un vero mannaro, la prego.

Le è possibile sì cambiare voto. Lo faccia in modo che potro' farlo pure io, la prego.

Inviato

Augusto Reiss

Armatura, sai qualcosa che noi non sappiamo? Siamo tutti persone di nobili stirpe, perché proteggi solo questa ragazza?

Non ti sono ostile ma vorrei saperlo perché facendo così mi spingi a pensare che voi due siate in combutta.

Inviato

Vero, poi avete difeso solo lei e non il generale

faccio notare

non ho nulla contro di te, ma avete detto che il vostro compito è quello di difendere lei e il generale. ma per ora siete intervenuto solo per la dama

Inviato

Ordini diretti. dico secco, senza specificare altre motivazioni.

Il Generale dell'ordine delle Guardie Reali mi ha dato l'ordine di proteggere determinati individui. La signora deve essere protetta a tutti i costi, tassativamente. Per quanto riguarda il generale... semplicemente è un V.I.P. secondario. Senza offesa alla sua personalità. Il mio dovere di proteggerlo deriva dai miei doveri come Cavaliere reale, la signora invece è un ordine diretto

Guardando la signora faccio un cenno di assenso. Perfetto. In questo caso ritiro il mio voto. L'elmo si gira verso le due persone che qui dimoravano prima di noi. Sempre che qualcuno di voi non voglia votarla nuovamente, o incriminare ulteriormente il generale.

Inviato

Quindi siete disposto a mettere una mano sul fuoco per lui??In tal caso ritiro il voto, perché mi fido del vostro giudizio

@notte

vada come vada , quando il rogo ha termine torno nella mia dimora per passare, si spera , una notte tranquilla

Inviato

Augusto Reiss

Il problema é che voi due vi proteggete a vicenda senza dare alcuna spiegazione,

Inoltre io non potrei essere un personaggio più importante di lei?

I lupi sono due... capite che mi insospettisco?

Io non credo voi siate i lupi ma fate di tutto per farmelo pensare.

Comunque sia questa volta non voterò nessuno, ma sei voi due state davvero dalla nostra parte, dovrete dirci qualcosa di più

Inviato

Augusto Reiss

Già, è proprio questo il problema... Non sarebbe difficile liberarci dei lupi se non avessimo paura di esporci.

E inoltre anche se voi due non foste lupi ce ne sarebbero altrettanti pronti a sbranarmi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...