ricbo Inviato 24 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Liberex smette di sorridere <Forse hai ragione, meglio andare a controllare il perimetro> Ti fa un inchino, un passo indietro e girando i tacchi si allontana verso la porta che da verso l'esterno.Draco nel frattempo, ha bevuto tutto d'un fiato la bottiglietta ricevuta poco fa <Aspetta!> La voce del mago tuona nella stanza <Dove vai?!? È pericoloso lì fuori!!> Liberex si ferma un istante e senza voltarsi risponde a Draco <Stai tranquillo,ho Dex che mi da una mano> E così dicendo, si affaccia fuori dalla porta, fa un fischio e poi si appresta a scendere con una scala a pioli, poggiata sul bordo della casa in legno. Draco sospira pesantemente <Testardo di un mezzelfo> Poi si gira di scatto verso di te <Ops, scusami cara, sono stato un tantino maleducato> Ti sorride e si rialza dal suolo mentre si sistema le vesti bruciacchiate
C4r1n Inviato 24 Novembre 2014 Segnala Inviato 24 Novembre 2014 Rimango allibita dalle parole di Draco <Ma siete diventati tutti pazzi? Come fai a rimanere tranquillo dopo quello che è successo?> Abbasso la guardia e faccio un passo indietro dal mago <Qualcuno ha attaccato la tua abitazione, ha distrutto parte dell'arredamento, ha gettato fiamme ovunque e ha minacciato di tornare se non avessi portato a termine qualcosa> Mi stringo nelle braccia e assumendo un'espressione preoccupata <Temo tu mi debba delle spiegazioni>
Castalia Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 "Uff,sono quasi arrivato" Salgo l'ultimo piolo della scala e mi affaccio sull'uscio dell'abitazione
ricbo Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 @Selenia Vedi che l'espressione sul volto di Draco, si fa più seria e noti che un tizio mai visto prima è sbucato alle spalle del mago @Dex Vedi che davanti a te ci sono un uomo e una donna che stanno parlando e li vedi e senti distintamente. @Tutti Draco si guarda intorno, scrutando la sua abitazione <È vero, molte fiamme hanno circondato questo posto:quell'incantesimo è alquanto ostico.Quella palla infuocata mi ha sorpreso ed ha distrutto persino la porta e buona parte del pavimento.> Poi si gira e nota Dex che sta guardando tranquillamente la scena <Ah bene, tu sei l'aiutante di Liberex?>
C4r1n Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 La mia espressione preoccupata svanisce per lasciar posto ad una più accigliata "Un altro tizio è comparso improvvisamente e secondo Draco è l'aiutante dell'incantatore di prima:quanti sono a conoscere questo posto?" Il mio sguardo si concentra sul mago di fronte a me <Va bene, capisco che l'incantesimo è stato ampiamente distruttivo per quest'abitazione, ma non mi interessa sapere altro sulla vostra magia.Voglio sapere perchè siamo stati attaccati e se sai da chi abbiamo subito questo duro colpo> Strizzo gli occhi e abbasso il tono della voce <Chi sei tu, veramente?>
Castalia Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Faccio un cenno con la testa e mi isso fino ad arrivare all'ingresso dell'abitazione "Dunque questo è Draco e questa è sua nipote Selenia.Bene, attenderò il momento giusto per parlare"
ricbo Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 L'espressione sul volto di Draco passa da sorridente a cupa <Okay ascolta Selenia.Anzi,questo discorso è rivolto ad entrambi.> Batte le mani e si gira di scatto in cerca di qualcosa <Mmm, speriamo regga ancora. .> Afferra una sedia lì vicino e si siede ad una distanza a metà fra Selenia e Dex <Nella mia vita ho studiato molto:tomi, pergamene, libri, saggi scritti, documenti pubblici e privati, di tutto.Ho scoperto che la conoscenza è il potere più grande.Tuttavia, non mi sono accontentato e volevo arrivare ad un "livello superiore":la magia, l'arcano, l'arte di manipolare la Trama> Si ferma un attimo per fissare l'orizzonte fuori dall'abitazione <Nella mia famiglia eravamo quattro figli ma solo io ho potuto studiare:le mie due sorelle più grandi lavoravano in casa con mia madre.Erano sarte e ricamatrici.Mio fratello maggiore invece, lavorava nei campi con mio padre.Almeno fino a quando non è stato catturato da quegli orribili elfi oscuri e i loro disgustosi ragni> Si gira verso Selenia e la fissa con le lacrime agli occhi <Usando tutta la mia conoscenza e la mia magia, cercai di trovare un modo per portarlo indietro.Divenni un avventuriero e mi unì a tutti coloro che facevano spedizioni nel Sottosuolo.O almeno con tutti coloro che riuscì a contattare> Poi si gira verso Dex <E qui conobbi il tuo maestro:Liberex era un sacerdote di Kossuth e come tale era un abile combattente e guaritore.Ma sopratutto un ottimo amico.> Si ferma un attimo per sospirare pesantemente e asciugarsi gli occhi <Questo però non bastò a trovare mio fratello.Non ci riuscimmo.Ero sempre più abbattutto e stanco.Stavo per rinunciare,quando la Chiesa di Shar mi venne incontro.> Si gira di nuovo verso Selenia e ti guarda in modo arrabbiato <In cambio di informazioni e piccoli aiuti, arrivai a conoscere la tua posizione.Senza di loro non sarei mai arrivato a te, capisci?!?>
C4r1n Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Guardo Draco con aria sbalordita "Dunque anche lui è al servizio della Chiesa di Shar!" Faccio un passo indietro per allontanarmi dalla sua persona <Perchè? Perchè mi stavi cercando? Cosa vuoi da me?> Indietreggio di un altro passo in direzione della mia stanza
Castalia Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 "Sapevo che il mio maestro era un avventuriero ma non sapevo si fosse spinto fin dentro il Sottosuolo" Questa notizia mi lascia piacevolmente sorpreso "Tuttavia anche quest'uomo ha un che di interessante"
ricbo Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Lo sguardo di Draco diviene rilassato e disteso <Ti stavo cercando perchè ho bisogno del tuo aiuto per arrivare a salvare mio fratello, tuo padre,un pezzo della nostra famiglia> Appoggia una mano sul petto, verso il cuore e continua a parlare <Selenia fidati,il tuo aiuto è molto importante per me:conosci i luoghi in cui Kalua è tenuto prigioniero, gli individui che abitano quei luoghi, eventuali trappole, scorciatoie..insomma, sei la persona più adatta per farmi arrivare a lui> Il suo sguardo si fa più triste <Non ho altri su cui contare, altre piste da seguire:ho solo te.E io e te, insieme, libereremo tuo padre da quei luoghi orribili da cui sei fuggita.Sei d'accordo?> E detto questo si mette in attesa di una tua risposta
C4r1n Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Una rabbia improvvisa mi investe totalmente <È morto! Kalua, mio padre, è morto! Non c'è più, è andato, finito, passato ad un sicura miglior vita!> Mi volto e do le spalle al mago <È stato assassinato da mia madre e le mie sorelle.Volevano punirmi e l'hanno ucciso senza scrupoli> Mi avvicino allo specchio che stavo trascinando prima e mi accovaccio per contemplare la mia immagine riflessa <Non ho potuto salvarlo in quell'occasione e ormai non c'è più nulla da fare> Continuo a fissare la mia figura riflessa nello specchio mentre alcuni pensieri, alcune immagini,mi riempiono la testa "Mia madre, le mie sorelle, Ched Nasad..è un mondo che sicuramente non voglio vedere mai più"
Castalia Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 <Forse non tutto è perduto> Lo dico d'istinto senza pensarci troppo. "Accidenti a me! Non era proprio il caso d'intromettermi!"
ricbo Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Draco spalanca gli occhi stupito dalle parole di Selenia <Kalua è. .morto?> Sembra non aver dato importanza alle parole di Dex poichè rimane fisso a guardare Selenia.Gli occhi del mago si riempiono di lacrime che scorrono copiosamente sul suo volto. <Mio fratello è. .> Si porta le mani al volto e scoppia in un pianto rumoroso.Il tutto però, dura pochi istanti, perchè ad un tratto si alza e piagnucolando si dirige verso l'uscita della casa.Si arresta e singhiozzando improvvisa un monologo <Non può essere, l'ho cercato per anni e anni:sono forse arrivato troppo tardi? Dove ho sbagliato? Non avevo i poteri necessari per salvarlo e nemmeno l'aiuto necessario. .ora cosa farò? Ho perso tutto. .tutto. .> Continua a piangere rumorosamente avvicinandosi sempre di più all'uscita e allontanandosi da voi.La notizia ha sconvolto il povero mago e vi sembra molto scosso.
C4r1n Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 L'atteggiamento di Draco mi provoca un pò di tristezza "Sono stata troppo dura con lui, ho usato parole forti" Mi avvicino a Dex e mi posiziono di fianco a lui <Draco mi dispiace, sono stata troppo diretta, ti chiedo scusa.La morte di mio padre è stata un duro colpo e faccio fatica anche io a riprendermi.Ho usato parole forti, perdonami> Poggio una mano sulla spalla di Dex <L'aiutante di Liberex, questo ragazzo,dice che non tutto è perduto.Ha ragione.Io sono ancora qui, i miei fratelli sono là fuori, abbiamo ancora qualche possibilità.Aiutami a liberare Arken e gli altri e insieme troveremo un modo per arrivare al corpo di mio padre> Il mio discorso ai conclude qui e aspetto una risposta dal mago "Non voglio tornare a Ched Nasad, però forse potrei accompagnarlo fino a un paio di giorni di cammino dalla città e tornare indietro"
Castalia Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 "Diavolo! Non ci capendo niente! Precisamente..cosa dobbiamo fare?Perchè Padre Lib non mi ha spiegato bene in che modo dobbiamo aiutare questi due?" Guardo Selenia e le sorrido <Ben detto sorella, non tutto è perduto e io e maestro Lib possiamo aiutarvi> "Mi sento troppo a disagio! Spero che il maestro torni presto.."
ricbo Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Draco smette di piangere e si volta verso di voi <Avete ragione> Lo vedete infilare una mano sotto la tunica bruciacchiata e tirare fuori una borsa.Selenia ha già visto questa borsetta:è quella che il mago usa per lanciare i suoi incantesimi. <Già, avete proprio ragione:non tutto è perduto> Infila una mano nella borsa ed estrae una piuma.Rinfila la borsa all'interno della sua veste e inizia a gesticolare nell'aria.Poi inizia a intonare qualche verso e dopo essersi portato una mano al petto, conclude la sua litania dicendo: <Nell'aria mi innalzo, già dal primo...balzo!> Vedete Draco staccarsi dal suolo e levitare per alcuni centimetri <Rispondete! La famiglia quanto conta per voi?>
C4r1n Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Guardo Draco dritto negli occhi <La mia famiglia è divisa in due:il primo gruppo lo amo e voglio salvarlo dalla situazione critica in cui si trova; il secondo lo odio e voglio che rimanga per sempre nel Sottosuolo.Entrambi i gruppi sono importanti per la mia vita, poichè mi tengono viva> Poi guardo il ragazzo al mio fianco, con aria vagamente interessata, aspettando di sentire quale risposta vorrà dare al mago
Castalia Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Ricambio lo sguardo della mezzelfa al mio fianco <Io? Io. .> Mi imbarazzo un pò pensando alla mia famiglia "La mia famiglia. .i miei fratelli. .le mie sorelle. .non mi ero mai soffermato a pensare a loro così profondamente. .a pensare a loro come una famiglia. ." Mi faccio coraggio <La mia famiglia è sicuramente importante.Conta molto per me>
ricbo Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2014 Draco fa un cenno di approvazione con la testa <Bene> Levitando si avvicina al tavolo da cucina e con lo sguardo sembra cercare qualcosa <Siamo tutti d'accordo sul fatto che la famiglia è un aspetto importante della vita> Si arresta di colpo, si china e raccoglie un grosso coltello, utilizzato probabilmente per tagliare il pane; poi si rialza,e sempre levitando e con il coltello in mano, si avvicina all'uscita dell'abitazione <Dunque sareste disposti a morire per salvare la vita di ognuno di loro?> Il mago si blocca sull'uscio e con la testa girata lievemente a sinistra, aspettando una vostra risposta
C4r1n Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Faccio un passo verso il mago <Certo..per loro darei tutta me stessa..lo sai Draco> Cerco di assumeresun'aria più rilassata <Perchè queste domande? È normale che teniamo ai nostri cari.Come te del resto.Non mi hai salvata per questo? Per trovare tuo fratello? Mio padre, la persona per cui hai combattuto gran parte della tua vita.Ti posso indicare la strada e poi ci inventeremo qualcosa per trovarlo.> Rimango in attesa di una sua risposta "L'idea è folle ma qualcosa devo pur inventare per calmarlo.È troppo agitato e no sò cosa ha in mente"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.