Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

"La situazione è alquanto critica e non mi sento a mio agio.Dov'è maestro Liberex?"

Indietreggio di un passo dai due individui

<Signore, a dir la verità. .io. .non saprei, cioè. .non sò fino a che punto potrei. .spingermi. .non lo. .non lo sò Signore. .>

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Draco gira di nuovo lo sguardo verso l'uscita della sua abitazione

<Avete ancora molto da imparare dalla vita,ma siete entrambi sulla buona strada>

L'incantatore si dirige a passi svelti verso la scala a pioli che collega la casa al terreno:è composta da due robuste corde di canapa lunghe circa 10 metri e una serie di scalini di legno collegati ad essi.Il mago si accovaccia su di lei e inizia a tagliare in modo deciso la prima corda

<Ragazzo sei un pò indeciso riguardo i tuoi sentimenti.Manchi di sicurezza.E tu Selenia, sei troppo ossessionata dal salvare i tuoi familiari.Manchi di lucidità.Entrambi mancate di esperienza.Ma siete sulla buona strada.>

Inviato

Mi avvicino a Draco molto lentamente

"E ora cosa sta facendo?"

Mentre cammino faccio un cenno con la testa al mezzelfo per consigliare di avvicinarsi

Inviato

Vedo la ragazza farmi il gesto e mi avvicino anch'io all'incantatore

"Uhm. .quest'uomo pensa che io sia insicuro?Maledetto..appena inizierò l'addestramento gliela farò vedere io.."

Nel frattempo infilo una mano nella tasca della tunica e tiro fuori un fischietto che cerco di nascondere dietro la schiena

Inviato

Draco,l'incantatore,è ancora alle prese con la corda della scala.La sua intenzione è palese:vuole tagliarla

<Dannazione ma quanto manca ancora!>

Sembra spazientito e inizia a mostrare segni di irrequietezza.Poi si gira di colpo e guarda Dex fisso negli occhi

<Per favore ragazzo, puoi continuare tu qui? Non fermarti finché non si stacca.Io andrò a chiamare il tuo maestro>

Poggia il coltello al suolo e si lancia,planando giù per dalla casa

Inviato

<Ehi aspetta Draco! Dove vai?!?>

Urlo non appena si getta nel vuoto

<Cosa diavolo gli è preso ora?!?>

Mi fermo ad osservarlo cercando di capire dove è diretto

"Stiamo perdendo tempo! I miei fratelli sono in pericolo e lui se ne va così. ."

Inviato

Osservo la scena immobile e in silenzio; appena il mago si allontana, raccolgo il pugnale e continuo a tagliare la corda

"..Dei aiutatemi voi.."

Poggio il fischietto al suolo e nel frattempo, in silenzio,cerco di dare il meglio di me in quello che sto facendo

Inviato

Entrambi vedete il mago svolazzare su una distesa landa di acquitrini:non vi eravate mai soffermati ad osservare il paesaggio intorno a voi.Ora, di prima mattina, vi rendete conto che l'abitazione dove poggiate i piedi è immersa in una vasta area paludosa.

Draco si dirige a nord dalla vostra posizione e lo vedete muoversi con circospezione, come se stesse in cerca di qualcosa o di qualcuno.

Palude

Spoiler:  
È mattina, i raggi del sole illuminano la palude che si presenta così

post-11623-14347053069462_thumb.jpg

Inviato

Cerco di non perdere di vista il mago

"Dove starà andando?"

Sempre senza distrarmi, mi rivolgo al ragazzo che sta tagliando la corda

<Tsk!Questa poi..sai dove è diretto?Cosa sta facendo?>

Inviato

<Non lo sò>

Rispondo alla ragazza mentre continuo nella mia opera manuale

<Probabilmente sta cercando il mio maestro..ad ogni modo,il mio nome è Dex..molto piacere..>

Mi sento un pò imbarazzato nel parlare ad una mezzelfa e la voce mi trema

"Calma Dex, stai calmo!"

Inviato

@Dex

La corda che stai tagliando, finalnente si stacca.La scala ora pende solo da un lato ed è collegata ad un paletto di legno conficcato sul terreno

@Tutti

Vedete Draco a circa una cinquantina di metri che si è arrestato e sta controllando il terreno sotto i suoi piedi

Inviato

Mi volto verso il mezzelfo e tirando un profondo sospiro, gli rispondo educatamente

<Il mio nome è Selenia.Mi dispiace aver fatto la tua conoscenza in circostanze così anguste:la casa semi distrutta, la situazione tesa, i nervi a fior di pelle..>

Poi mi fermo di colpo

"Come mai Draco gli ha ordinato di tagliare la corda della scala?"

Assumo un'espressione accogliata e pensierosa

<Perchè siete venuti qui, tu e il tuo maestro?Cosa vi porta da queste parti?>>

Inviato

Una volta che vedo la corda tagliata, poggio il coltello e mi alzo in piedi.Faccio un inchino per salutare la mia nuova conoscenza e poi le rispondo garbatamente

<Io e il mio maestro siamo venuti qui perchè ci è stato ordinato da Draco.Questa mattina molto presto,maestro Liberex ha ricevuto la visita dell'incantatore e successivamente sono stato informato del viaggio.Il Tempio dista circa un'ora a piedi da qui e il percorso per raggiungere questa zona è stato abbastanza pericoloso.>

Come finisco di parlare mi giro verso Draco e lo indico, rivolgendomi sempre a Selenia

<Se non te ne sei accorta,Draco si trova proprio laggiù>

Inviato

Mentre parlate iniziate a sentire dei brividi che vi percorrono la schiena.Siete all'aperto dopotutto e l'aria gelida inizia a entrarvi fra i vestiti.

Nel frattempo,in lontananza,vedete Draco impegnato nell'esaminare il terreno:evidentemente sta cercando qualcosa.Qualcosa che riesce a trovare dopo poco.Di colpo si accovaccia al suolo e lo vedete tastare la terra sotto di lui.Immerge le mani nel fango e,dopo aver controllato il terreno,si gira verso la sua sinistra e inizia a camminare in quella direzione.Prosegue guardando fisso a terra e capite che sta palesemente seguendo delle tracce.

Inviato

Guardo nella direzione indicatami da Dex

"Ma cosa..?!?"

Mi avvicino alla scala a pioli per vedere meglio cosa sta facendo Draco

"Qualsiasi cosa stia facendo, spero la faccia in fretta"

Inviato

"Che rapporti intercorrono fra Selenia e Draco? È forse il suo maestro?"

Distolgo lo sguardo dall'incantatore lontano e mi rivolgo di nuovo alla ragazza

<Dunque Draco è il tuo maestro? Sei una sua allieva?>

Inviato

@Selenia

Vedi che Draco interrompe la ricerca delle tracce e si blocca di colpo;dopo un breve istante,vedi Liberex che lo raggiunge.I due iniziano a discutere molto animatamente.

@Dex

Mentre parli a Selenia, ti sembra di scorgere una figura vestita con un mantello viola che si è nascosta fugacemente dietro un albero sotto di voi.

Inviato

Mi giro un attimo per rispondere a Dex

<No Draco non è il mio maestro.Abbiano condiviso un'esperienza molto forte e adesso stiamo cercando di salvare i miei fratelli da una brutta fine>

Torno a concentrarmi sulle figure di Draco e Liberex:non voglio perdermi le loro azioni

Inviato

Le parole di Selenia passano in secondo piano quando scorgo la figura nascondersi fra gli alberi

<Shh, c'è qualcuno nascosto lì in fondo>

Faccio a Selenia mentre indico la zona

<EHI!DICO A TE DIETRO L'ALBERO! MOSTRATI SUBITO!>

Mi abbasso rapidamente per raccogliere il pugnale e mi sporgo per vedere meglio di chi si tratta

Inviato

@Selenia

Draco e Liberex stanno continuando a discutere ma pian piano si iniziano a muovere verso di voi.Questo è quello che vedi prima che la tua attenzione venga catturata dalle urla di Dex

@Dex

Dimostri coraggio e le tue parole riecheggiano tonanti nell'aria.A quanto pare sembrano aver avuto effetto.

@Tutti

Proprio dietro l'albero posto sotto la vostra palafitta, vedete sbucare una donna dal mantello viola.È giovane,molto attraente e sembra fissare in particolar modo Dex.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...