Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

Mi giro di nuovo verso il mezzelfo

"Cosa diavolo c'è da urlare?!?"

Poi, una volta capita la situazione, rivolgo la mia attenzione verso la figura sotto di noi

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"E adesso chi è questa donna?!?"

Per un attimo mi soffermo ad osservarla poi estraggo il fischietto dalla tasca

"Devo avvisare il maestro!"

Cerco di portare velocemente il fischietto alla bocca e soffio con tutto il fiato che ho in corpo

Inviato

Dex soffia nel fischietto e il suono che ne esce fuori è così forte da risuonare nel giro di 60 metri.La ragazza si scopre leggermente il cappuccio e poi con tono sprezzante e sguardo minaccioso si rivolge a Dex

<Non sei cambiato affatto:il solito codardo!>

La vedete estrarre un pugnale dalla manica ma prima che possa fare qualsiasi cosa,viene bloccata da una figura dalle sembianze umane che compare dal nulla dietro di lei.

<Ti avevo detto di non seguirmi! Hai rovinato tutto,andiamo!>

Quello che parla è un ragazzo barbuto e di bell'aspetto:tiene bloccata la donna in un abbraccio e pian piano sta cercando di allontanarla da voi trascinandola verso ovest.

Nel frattempo Draco e Liberex hanno sentito il suono del fischietto e hanno accellerato il passo per raggiungere la vostra posizione.

Spoiler:  
La ragazza dal cappuccio viola

post-11623-14347053070754_thumb.jpg

Il ragazzo barbuto

post-11623-14347053070939_thumb.jpg

Inviato

Rimango per l'ennesima volta stupita da quanto vedono i miei occhi

"Quel ragazzo è sbucato dal nulla!"

Non sapendo bene cosa fare,indietreggio di un passo abbassando il corpo per non divenire facile bersaglio di possibili attacchi a distanza

Inviato

Stacco le labbra dal fischietto

<Cosa?!?Ancora non vi arrendete,eh?!?>

Porto la mano destra avanti e li minaccio con il coltello

<Se non ve ne andate subito,vi farò pentire essere nati!>

Mi rimetto il fischietto in tasca e continuo a minacciarli con il coltello che mi ha dato Draco

Inviato

@Dex

Ebbene sì,riconosci i due ragazzi sotto di te.Sono due dei tre fratelli cacciati dal tuo piccolo borgo natale.

@Tutti

La ragazza si gonfia di rabbia

<Ma tu guarda!Ci minaccia da lontano!Codardo!Vile!La pagherai!La pagherete tutti!>

Il ragazzo la strattona di nuovo e la trascina con più veemenza

<Ora basta!Dobbiamo andare!>

Nel frattempo i due incantatori hanno raggiunto la base della vostra abitazione e rimangono stupiti nel vedere i due ragazzi.Draco si prepara a lanciare un incantesimo mentre Liberex fa un passo avanti verso la giovane coppia di umani

<Come avete fatto a raggiungerci?!?Ci avete seguito,non è vero?!?Cosa volete,ancora,da noi?!?Basta!Andatevene subito!>

L'incantesimo di Draco inizia e finisce con le stesse parole di poco prima e infatti lo vedete levitare di qualche centimetro verso l'alto; Liberex nel frattempo,ha portato minacciosamente il bastone in direzione dei due ragazzi. Guarda verso di voi e vi domanda:

<Siete feriti?Vi hanno attaccato?>

Inviato

L'arrivo dei due incantatori mi rende più tranquilla

<No,non ci hanno attaccato, stiamo bene>

Mentre osservo la scena,mi viene un pò da pensare

"La situazione è troppo caotica:prima siamo stati attaccati dalla figura vestita di scuro, poi Draco ha avuto un attacco di rabbia, ora queste due figure strane..la prossima cosa sarà? Un'invasione di nani verdi?"

Inviato

Guardo il mio maestro e sbarro gli occhi

<Si Maestro!Ci hanno scagliato delle pietre ma fortunatamente non ci hanno colpito!>

Poi guardo Selenia

<Fai parlare me,sei troppo scossa,non sai quello che dici>

Inviato

La ragazza si fa ancora più rossa di rabbia

<Cosa?!?Delle pietre?!?Vile bugiardo!!!Ti faremo a . .argh!>

Il ragazzo dietro le sue spalle la strattona violentemente e la solleva di peso spostando entrambi a una decina di metri dai due incantatori.Di risposta Draco si avvicina a Liberex e gli poggia una mano sulla spalla

<Lasciali andare,non sono una minaccia>

Liberex rimane in silenzio e osserva i due ragazzi in cagnesco:vi sembra stia riflettendo sul da farsi

Inviato

Sono perplessa

"Come si permette di rispondermi in questo modo? Ma chi si crede di essere?"

Accigliata,guardo Dex incrociando platealmente le braccia

<Scusa chi sarebbe quella scossa?E poi,per quanto ti possano incutere timore, non c'è bisogno di raccontare bugie.Non siamo stati attaccati e nemmeno minacciati.Ah no, aspetta, la ragazza ti ha dato del codardo.Cosa molto più vicina alla realtà che alla minaccia..dipende dai punti di vista..>

Inviato

<O Dei..adesso ci si mette anche questa..senti non mi interessa ciò che pensi..fatti da parte ragazzina.I grandi stanno ragionando.>

Dico questo con aria strafottente e menefreghista

"Non posso lasciarmi scappare questa occasione!Devo fare in modo che Maestro Liberex faccia qualcosa per eliminarli!"

Mi rivolgo di nuovo al mio maestro

<Forza faccia in fretta!Non può lasciarli impuniti!Si ricordi che sono dei traditori e hanno offeso l'onore del nostro Dio!>

Inviato

Liberex guarda Dex e fa un cenno di assenso

<Hai ragione Dex,non possono rimanere impuniti>

Il sacerdote fa un passo avanti verso i due ragazzi e inizia ad agitare il bastone nello spazio di fronte a sè

<A quanto pare la lezione che vi ho impartito tempo fa non è servita a niente.Le buone maniere non sono servite a niente.Vediamo se con le cattive si risolve qualcosa>

E detto questo,si inizia a concentrare per attivare un nuovo incantesimo

<Dio del Fuoco,io invoco la tua fiamma affinchè possa purif..ehi!>

Draco si avventa sul suo amico con un abbraccio deciso

<Ho detto che non sono una minaccia>

E così dicendo,inizia a sollevarsi in aria di qualche metro insieme a Liberex che non oppone molta resistenza al suo amico.I due ragazzi nel frattempo,lanciano un'occhiata al mago che gli ha salvato la vita e,girando i tacchi,se ne vanno a passi svelti nella direzione opposta alla vostra.

Inviato

Rimango a bocca aperta

"Come osa parlarmi in questo modo?Ma chi si crede di essere?"

Mi allontano da lui e mi avvicino all'entrata della palafitta

"Forse quella ragazza aveva ragione ad avercela con lui..chissà cosa hanno combinato.."

Inviato

Vedete i due ragazzi allontanarsi mentre Draco e Liberex levitano fino alla vostra posizione.Il mago e il suo amico sacerdote,atterrano davanti a quello che rimane della porta d'ingresso della palafitta.Vedete la preoccupazione trasparire sui loro volti e vi sembrano un pò agitati.Liberex da una pacca sulla spalla a Draco

<Grazie amico,alla fine sei riuscito a farmi ragionare.Come sempre.>

Il mago lo guarda e gli fa un leggero sorriso,seguito da un occhiolino.Gli ricambia la pacca sulla spalla spalla e poi, prendendo un bel respiro,si appresta a parlargli

<Amico mio,lasciamoci questo inconveniente alle spalle,quei ragazzi non sono un problema.Ora dobbiamo e soprattutto devi,rispettare i compiti che mi hai promesso avresti portato a termine.Và e parla con tuo figlio.>

Liberex fa un leggero inchino e si dirige verso Dex.Lo guarda serenamente e con un largo sorriso sulle labbra.Poi,piazzandosi proprio davanti a lui,gli fa :

<Sei pronto a cominciare l'addestramento? >

Nel frattempo Draco si avvicina a Selenia e con aria preoccupata le dice :

<Ragazza mia,devo spiegarti un paio di cosette.La prima riguarda i tuoi fratelli:credo fermamente che due di loro siano al sicuro e non hanno bisogno di nessun tipo di aiuto; tua sorella penso sia anch'essa al sicuro,ma vorrei controllare di persona.La seconda, riguarda me:devo recarmi al Tempio di Shar e parlare con i miei superiori.Ragion per cui non posso rimanere al tuo fianco.Starò via per un pò di tempo.Hai qualche domanda da fare?>

Inviato

Le parole di Draco mi irrigidiscono

<Con questo cosa vorresti dire?Che non manterrai fede alla promessa che mi hai fatto?>

Rimango immobile in attesa di una sua risposta

"Non ci credo:com'è possibile che sia arrivato a questa decisione?E poi perchè deve recarsi al Tempio?Forse c'entra qualcosa con lo scontro che abbiamo avuto questa mattina..Non importa!Devo raggiungere i miei fratelli al più presto,con o senza Draco"

Inviato

Giro il pugnale che ho in mano e lo porgo al mio maestro

<Si,sono al tuo servizio Maestro Liberex>

Nel frattempo chino il capo in segno di rispetto

"Non vedo l'ora di iniziare l'addestramento nelle pratiche religiose..devo raggiungere al più presto lo stesso livello dei miei fratelli.."

Inviato

@Selenia

Draco distoglie lo sguardo da te e si gira verso il suo amico Liberex

<Sapevi che Maestro Liberex è a capo del Tempio di Kossuth che si trova a Est della Palude? È davvero una persona in gamba>

Poi torna a concentrarsi su di te

<Ti ho fatto una promessa e la manterrò.Ora però ho cose più urgenti da fare e sinceramente penso anche che tu non sia ancora pronta per salvare i tuoi fratelli.>

Il suo sguardo si fa più preoccupato

<Se dovessimo arrivare a combattere,cosa faresti?Sapresti difenderti?Non credo, mia cara..>

Punta il dito verso il suo compagno sacerdote e continua il discorso

<Maesteo Liberex può insegnarti alcune cose che ti potrebbero aiutare negli scontri. Che ne dici se per i giorni che starò via,non passi un pò di tempo con lui?Ti prometto che al mio ritorno ci dirigeremo subito da Arken. .>

@Dex

Liberex ti sorride e prende il pugnale con sé

<Bene.Ora consegnami tutto l'equipaggiamento che possiedi e appena sarai spoglio dei tuoi averi,inizieremo l'addestramento.>

Inviato

Rimango in silenzio per un pò

"Mmm,forse Draco ha ragione.Se mi dovesse succedere qualcosa,non avrei molte possibilità di difendermi"

Faccio un bel respiro poi rivelo al mago i miei pensieri

<Va bene.Tanto non ho molta scelta.Non ti nascondo che avevo pensato di andare a cercare i miei fratelli da sola ma forse sarebbe stata una scelta troppo avventata.Farò come dici,d'altronde si tratta solo si qualche giorno,no?E poi è come dici tu:i miei fratelli sono al sicuro per ora, non temono nessun pericolo.Faremo le cose con calma>

Inviato

Annuisco e inizio a frugare nelle tasche per consegnare ogni oggetto che possiedo.Consegno anche la mia borsa da cintura e il mio pugnale nascosto nello stivale.Una volta spoglio dei miei averi,allargo le braccia

<Non ho più niente maestro.Potete controllare tranquillamente.>

Nel frattempo penso fra me e me

"È arrivato il mio momento.Erano anni che aspettavo impaziente"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...