Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

@Dex

Il maetro Liberex ti sorride

<Non c'è bisogno di controllare.Mi fido>

Prende le tue cose e le infila in una borsa di colore blu scuro:sembra piccola ma riesce ad contenere tutti i tuoi averi

<Bene,questa è fatta.Ora va in quella stanza e aspettami lì.Devo fare ancora una cosa>

Ti indica l'unica stanza dell'abitazione e poi si dirige verso l'uscita della palafitta

@Selenia

Draco ti sorride

<Bene.Inizierai appena sarà tutto pronto.Io devo andare.Con permesso.>

Il mago fa un passo indietro

Il viaggio è lontano,la magia mi dia una mano

Una volta finito di pronunciare queste parole,l'incantatore sparisce da davanti i vostri occhi

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il maestro Liberex si reca fuori dalla palafitta e inizia ad armeggiare con un coltello e la scaletta per risalire la palafitta;Draco invece è sparito nel nulla.Da fuori la vostra abitazione,si alza una voce

<Confido che anche tu sia pronta per l'addestramento,giusto Selenia?>

Liberex si rivolge alla mezzadrow mentre un'aria gelida entra dalla porta ormai distrutta

Inviato

Sento la voce di Liberex e gli rispondo pacatamente

<Sì,sono pronta.>

Poi penso a Draco

"Mi ha lasciato in balia di un chierico e il suo allievo arrogante.Quando torna,dovremmo parlare di molte cose.Prima fra tutte,tornare a prendere i miei fratelli!

Inviato

Vedete Liberex rientrare nella sala principale della casa con un pugnale in mano

<Bene,la scala ora non c'è più:nessuno può salire nè scendere>

Si infila il pugnale nello stivale e si avvicina a Selenia

<Ragazza seguimi nella tua stanza,devo fare un discorso a te e al mio allievo Dex>

E detto questo,si avvia verso l'unica camera da letto della palafitta

Inviato

<Va bene,fatemi strada>

Fisso quello che per un pò sarà il mio maestro da lì in avanti

"Perchè ha tagliato la corda della scala a pioli?Così saremo bloccati in questo posto senza via d'uscita.."

Una volta finito di parlare,lo seguo nella stanza da letto

Inviato

Come vedo il maestro avvicinarsi,scandisco la voce rumorosamente

<Maestro scusate,dove avrà luogo l'addestramento?Siete sicuro che non arrecheremo disturbo alla mezzadrow se mi addestrerete nella sua abitazione?>

Poi penso fra me e me

"Ora vediamo cosa risponde..voglio togliermi ogni dubbio sull'addestramento..non voglio allenarmi con questo scherzo della natura.."

Inviato

Il maestro Liberex guarda Dex in modo sorpreso

<Ah! Figliolo forse hai capito male:l'addestramento vale per tutti e due.Devo insegnarvi un paio di cosette sul vostro retaggio elfico e sulla vostra natura umana;inoltre vorrei mostrarvi un approccio diverso alla vita, un modo si vedere le cose differente da quello che vi appartiene.Tutti insegnamenti che vi saranno utili più in là..>

Inviato

Mi intrometto nel dialogo fra Liberex e Dex

<Scusate Maestro.Ci tengo a ringraziarla per l'aiuto che ci sta donando così generosamente e sono ansiosissima di iniziare l'addestramento con voi; tuttavia nutro ancora dei dubbi e ho delle preoccupazioni che occupano il mio cuore.Quando farà ritorno Draco?e quanto durerà l'addestramento?Non sò se ne è al corrente ma i miei fratelli sono lontani e ho fretta di ricongiungermi a loro..>

Assumo uno sguardo triste e chino il capo in segno di sconforto

Inviato

Le parole di Liberex mi feriscono e vedere con quanta naturalezza parla con la mezzadrow, mi fa ancora più male

"È incredibile.Tutti i miei fratelli hanno ricevuto un addestramento personale.Solo loro e il Maestro.Perchè devo condividere il mio tempo con questa ragazzina?"

Sorrido lievemente e faccio un cenno di approvazione con la testa celando il mio disappunto

"Devo trovare il modo di liberarmi di Selenia:devo contare solo io per il Maestro"

Inviato

Il Maesteo Liberex sorride

<Figlioli, ascoltatemi bene.Questo addestramento è stato voluto da me e da Draco . Contiamo molto su di voi ed è un investimento che volevamo fare da tempo.Scusate, venite da questa parte,seguitemi>

Vedete Liberex che esce dalla stanza e si posiziona al centro della sala da pranzo.Prende il tavolo principale e lo sistema al centro della stanza, poi si avvicina alle due sedie e le posiziona alle due estremità del tavolo di legno.

<Sedetevi qui, vi spiegherò tutto nei minimi dettagli.Nel frattempo posso sapere qualcosa su di te Selenia?Dex stai attento perchè questa ragazza sarà tua compagna di studi per un pò di tempo. .>

Inviato

Faccio come dice il maestro:lo seguo e prendo una sedia

"Sarà saggio aspettare qualche giorno prima di recarmi da Arken? Non sono convinta. ."

Mi siedo e dirigo il mio sguardo verso di lui

<Qualcosa su di me? C'è poco da dire.Vengo da Ched Nasad e sono alla ricerca dei miei fratelli scomparsi.Nient'altro.>

Inviato

Seguo il Maestro Liberex nella stanza, prendo la sedia e mi siedo al lato opposto di Selenia

"Per ora mi atterrò ai suoi comandi"

Ascolto Selenia e mi metto in posizione rilassata annuendo di tanto in tanto alle parole dei due

Inviato

Un lieve sorriso compare sulla bocca del sacerdote

<Bè,devo dire che sei molto sintetica.E molto furba:meno informazioni si divulgano e meno si rischia di attirare attenzioni spiacevoli>

Liberex sembra soddisfatto della risposta di Selenia.Si porta una mano dietro la schiena ed estrae un sacco di color blu scuro che porta davanti al suo petto.Si blocca all'istante e si rivolge a Dex

<E tu Dex?Non vuoi dirci niente di te? Coraggio,allentiamo un pò la tensione,parlaci della tua vita. .>

Inviato

Mi sento un pò strana e mi pongo alcune domande

"Possibile che anche Liberex rimanga impassibile agli episodi che sono accaduti poco fa?Perchè questa gente riesce a rimanere tranquilla nonostante tutto questo trambusto e caos?"

Ad ogni modo, rimango in ascolto aspettando di sentire le parole di Dex

Inviato

Faccio un lungo respiro e poi sbuffo impaziente

<Maestro sapete bene chi sono.Perchè non iniziamo semplicemente l'addestramento e lasciamo perdere questi convenevoli? Non ho motivo di parlare di me a questa reietta del Sottosuolo. >

Dico questi guardando con disprezzo Selenia e incrociando le braccia al petto

Inviato

Il Maestro Liberex si fa serio e guarda Dex in modo preoccupante

<Non c'è motivo di essere così sgarbati e a quanto ricordi, mi sembra di averti insegnato le buone maniere.Non credi di aver esagerato a parlare in questo modo?>

Mentre parla,il sacerdote tira fuori un libro dalla borsa blu:le dimensioni del manoscritto sono considerevoli,almeno un migliaio di pagine e questo vi fa pensare alla natura magica della sacca color cobalto.

Inviato

Mi giro con calma verso Dex e lo fisso molto seriamente

<Reietta del Sottosuolo?Cosa sai del Sottosuolo,del suo ambiente e dei suoi abitanti?Ma soprattutto,cosa sai di me?E chi sei tu per giudicarmi in questo modo?>

Rimanngo nella mia posizione mentre aspetto di vedere cosa ha da rispondere il mezzelfo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...