Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

Mi giro verso Selenia e con tono minaccioso le dico:

<Tieni la bocca chiusa, rifiuto.>

Poi mi giro verso il maestro e gli dico:

<Maestro, vi prego..chiedo di essere addestrato in separata sede e in privato.>

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il Maestro Liberex si irrigidisce

<Cosa stai farneticando?Addestramento privato?>

Vedete che il sacerdote si fa scuro in volto

<Tu farai quello che ho detto di fare e non avrai nessun trattamento speciale.Te l'ho detto più di una volta Dex:la nostra parentela non ti darà privilegi.E ora chiedi scusa a questa ragazza prima che perda la pazienza.>

Inviato

La situazione è tesa e mi sta rendendo nervosa; tuttavia le ultime parole del sacerdote mi risuonano in testa

"Parentela? Dunque potrebbe essere suo figlio o suo nipote. .meglio andarci piano. ."

Sorrido alle parole che il mezzelfo mi rivolge contro

<Bene,continua pure se la cosa ti fa sentire meglio>

Inviato

<Tsk! Poveri sciocchi! Non vi starò più a sentire! Per me potete andare tutti al diavolo, soprattutto tu, "mezzoscherzo" della natura!>

Detto questo mi alzo dalla sedia e mi dirigo a passi svelti verso la camera da letto, chiudendomi la porta alle spalle

Inviato

Liberex rimane di stucco

<Io non credo alle mie orecchie e ai miei occhi.>

Abbassa lo sguardo e socchiudendo gli occhi, scuote la testa molto lentamente

<Dove ho sbagliato con lui?>

Sussurra fra sè e sè

<Sembrava cambiato e invece. .>

Ad un tratto,accade di colpo:una freccia scagliata dal basso della palafitta,entra dalla porta principale e si conficca su di una trave del soffitto.Un rotolo di pergamena giallognolo è legato in fondo ad essa.

Inviato

Il mio sguardo si dirige verso la freccia entrata dalla porta

"E questa adesso?!?Non si può stare mai tranquilli!"

Guardo di nuovo il sacerdote sconsolato

<Signore, scusate ma qualcosa è entrato dalla porta:sembrerebbe una freccia con una pergamena attaccata all'estremità>

Inviato

Liberex alza lo sguardo verso di te

<Una freccia?>

Si gira di scatto verso il soffitto

<Hai ragione,mia cara!È proprio un freccia!>

Il sacerdote ti sorride e si avvicina al tavolo

<Mi puoi passare la sedia dove era seduto Dex, di grazia?>

Ti sembra stranamente gentile e sfoggia un falso sorriso a trentadue denti

Inviato

<La sedia? Ah sì, ecco. .>

Mi alzo dal mio posto e prendo cautamente la sedia di Dex per porgerla al maestro.Alcuni pensieri affollano la mia mente e si fanno sempre più vivi e concreti

"Ma cosa sto facendo qui?Perchè sto perdendo tempo invece di trovare i miei fratelli? No basta,sono stata troppo accondiscendente.Ho dato retta a Draco ma solo per fargli un piacere.Io non voglio stare qui.Non devo stare qui."

Inviato

Il sacerdote ti sorride

<Grazie cara>

Prende la sedia e la posiziona sotto la freccia

<Intanto che recupero questo messaggio,ti consiglio di dare un'occhiata al libro che hai di fronte:sfoglialo tranquillamente>

Liberex sale sulla sedia e in punta di piedi,riesce a raggiungere la freccia e a sfilarla dal soffitto.Rimette i piedi a terra e, srotolando la pergamena, inizia a leggere il messaggio

Inviato

Torno a sedermi ma non seguo le direttive di Liberex

<Maestro scusate ma non riesco ad essere tranquilla e a seguire i vostri insegnamenti in modo sereno>

Dicendo questo,fisso il maestro studiando ogni sua mossa in attesa di una sua possibile risposta

Inviato

Il sacerdote continua a leggere il messaggio scritto e sembra non prestare molta attenzione a quello che hai detto;dopo un pò però,alza lo sguardo e con aria sorpresa ti dice:

<Scusami cara,ero preso dalla lettera. .come dici?Sei preoccupata?Posso fare qualcosa per farti stare meglio?>

Nel frattempo vedi il maestro che ripiega con cura la pergamena e la infila nella borsa blu che ha al fianco

Inviato

Il mio sguardo si ravviva

<Si maestro,in realtà qualcosa potete farla:aiutatemi a trovare mio fratello e a portarlo qui.Da quello che ho capito,Draco ha una missione da compiere e mi sono offerta di accompagnarlo.Tuttavia,con l'aiuto di mio fratello Arken,sarà tutto più semplice e veloce.>

Con voce quasi implorante poi, cerco di convincerlo ad esaudire questo mio desiderio

<Vi prego,aiutatemi a trovare Arken e poi seguirò tutte le dottrine che avrete da insegnarmi;in più,se riuscirò a recuperare qualcosa dal nostro viaggio,lo devolverò in beneficenza alla Chiesa del vostro Dio>

• 3 mesi dopo...
Inviato

Lo sguardo di Liberex si fa serio

<Arken?Hai un fratello con questo nome?E dimmi ancora cara:hai altri fratelli o sorelle che vorresti contattassi?>

Rimane in attesa di una tua risposta

Inviato

Un senso di gioia pervade il mio cuore

"Forse quest'uomo può aiutarmi,sembra interessato alla mia storia"

Sorrido e presa da un nuovo entusiasmo,continuo il discorso

<Come dicevo prima,sono fuggita da Ched Nasad con i miei fratelli:Arken è mio fratello maggiore e poi ho una sorella e un altro fratello più piccolo>

Fisso il sacerdote e assumo uno sguardo triste

<Draco mi ha aiutato a localizzare Arken.Vorrei ricongiungermi a lui appena possibile.Può aiutarmi?>

Inviato

Il chierico ti guarda con un'espressione preoccupata

<Puoi scusarmi un momento?>

Detto questo si alza dalla sedia e si dirige verso la camera da letto.Si blocca davanti la porta e girandosi verso di te,afferma

<Dammi qualche minuto,sii paziente>

Poi,senza aspettare una tua risposta,si infila rapidamente nella stanza chiudendosi la porta alle spalle

Inviato

Rimango un pò perplessa da questa sua azione,ma non mi perdo d'animo

"Probabilmente dovrà organizzare il viaggio o riflettere su come muoversi;oppure ha un piano e ne sta parlando con il suo allievo."

Il pensiero di viaggiare con Dex mi incupisce un pò.Cerco di ingannare l'attesa leggendo il libro che ho di fronte.

Inviato

Il libro che hai di fronte ha un'iscrizione sulla copertina: "Fondamenti base dell'Arte Arcana".Questo libro è alquanto voluminoso e le prime pagine parlano di una descrizione generale della magia,della sua provenienza e dei suoi potenziali utilizzi.Passi alcuni minuti a sfogliare il libro mentre nella stanza in cui sei seduta cala il silenzio più assoluto:gli unici rumori provengono dalle pagine che stai sfogliando.I minuti cominciano ad accumularsi e il tempo sembra passare molto lentamente.Probabilmente è passata un'ora da quando il sacerdote è entrato nella stanza da letto.

Ad un tratto senti un rumore provenire dall'esterno:sembra il richiamo di un qualche tipo di uccello selvatico.Inizia come un semplice suono,per poi diventare sempre più intenso e continuo.All'improvviso un colpo di tosse interrompe il richiamo.

<Coff. .accidenti!>

E' chiaramente la voce di un uomo e la cosa ti incuriosisce parecchio tanto da interrompere la tua lettura.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti affacci alla finestra e vedi una figura avvistata pochi attimi prima:il ragazzo barbuto,che poco fa era in compagnia della ragazza dal mantello viola,ora si staglia di fronte a te,in mezzo al campo.Sembra sorpreso di vederti e ti sta fissando intensamente

<Ah,quindi qualcuno è rimasto..lo immaginavo..>

Inviato

Rimango stupita anch'io

"Ma quello è il ragazzo di prima!"

Mi giro di scatto e corro a bussare alla porta della stanza dove ci sono Liberex e Dex

<Maestro accorrete,c'è di nuovo il ragazzo avvistato prima!>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...