Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

Bussi alla porta ma dall'altra parte non senti nessun rumore.Ad un tratto una folata di vento entra dall'entrata principale della palafitta e riesci a percepire uno scricchiolio all'interno della stanza.Quest'ultimo è seguito da un rumore sordo,come di un legno che colpisce il muro.Subito pensi ad una finestra aperta e inizi a pensare alle parole del ragazzo...

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango perplessa

"È mai possibile che non ci siano più?Se ne sono davvero andati?"

Mi allontano dalla porta e mi avvicino alla finestra dove mi ero affacciata prima

<Chi sei tu?>

Inviato

Il ragazzo ti guarda e sorride

<Il mio nome è Gade,molto piacere>

Fa un passo avanti e compie un plateale inchino

<Posso sapere con chi ho l'onore di parlare?>

Incrocia le braccia sul petto e aspetta pazientemente una tua risposta

Inviato

Lo guardo e rimango immobile

"Questo ragazzo stava per essere attaccato dal maestro Liberex..forse è una minaccia,meglio stare in guardia.."

Rimango nella mia posizione e cerco di estrapolare più informazioni

<Gade e basta?Hai anche un cognome?Cosa ci fai qui?>

Inviato

Gade continua a sorriderti

<Caspita quante domande!Sei curiosa,eh?Anche io sono un tipo curioso.La mia curios. .>

All'improvviso volge lo sguardo verso la sua destra,verso l'alto

<Accidenti,credo proprio che la mia curiosità debba essere rivolta altrove. .il "capo" sta tornando>

Gade indica il cielo e inizia a fare cautamente qualche passo indietro.

Inviato

" Il "Capo" ? "

Mi sporgo dalla finestra per vedere meglio cosa sta indicando;poi,mi dirigo all'ingresso della palafitta per vedere meglio di cosa si tratta.

Inviato

Osservi il cielo da quel che rimane dell'entrata della palafitta e con tua enorme gioia,vedi tornare Draco.Ti sembra che un incantesimo lo faccia svolazzare in aria e,sebbene con un'andatura un pò maldestra,si avvicina abbastanza rapidamente verso la tua posizione.

Ormai è ad una decina di metri da te e vedi chiaramente che riporta alcune ferite sul corpo insieme ad alcune bruciature.

Inviato

Stupita,mi fermo ad osservare il mago

<Per tutti gli Dei!Draco cosa ti è successo?!?>

Un pò spaesata e confusa,cerco di dirigermi verso la stanza da letto e busso con piena forza alla porta della camera

Inviato

Draco irrompe nell'abitazione e crolla al suolo;poi con un filo di voce si rivolge a te

<Selenia. .lascia perdere. .Liberex ci ha tradito. .>

Cerca di rimettersi in piedi ma riesce solo ad accostarsi al muro della palafitta

<Abbiamo poco tempo. .fai come ti dico. .avvicinati alla credenza,prendi un sacco di liuta e metti dentro ciò che ti dico. .>

Il mago sembra molto provato e riporta varie ferite su tutti il corpo;i suoi vestiti sembrano anche bruciacchiati e anneriti.Ti sembra ferito gravemente e molto stanco.

Inviato

Come ti avvicini alla credenza senti un'esplosione fragorosa e il pavimento inizia a tremare.Draco si trascina verso l'uscio dell'abitazione

<Accidenti!Sapevo che avrebbe mandato uno di loro!>

Si volta verso di te e ti fa cenno di avvicinarti a lui

<Vieni,lascia stare quello che ti ho chiesto,dobbiamo andare prima che sia troppo tardi.>

Detto ciò cerca di alzarsi in piedi appoggiandosi alla parete di legno

Inviato

Mi fermo e cerco di riprendermi

"Siamo sotto attacco!"

Mi dirigo velocemente verso Draco e lo aiuto a rimettersi in piedi mentre con lo sguardo,cerco di vedere cosa stava guardando fuori dalla palafitta

Inviato

Mentre aiuti Draco ad alzarsi,rimani colpita da una figura vestita con una tunica completamente rossa che sta levitando proprio di fronte a voi.È un umano sulla trentina e vi guarda molto divertito

<Sei messo male,eh?> sghignazza guardando il povero mago ferito <Ti sei scottato?>

Poi ti guarda e ti sorride compiaciuto

<Immagino che tu debba essere sua nipote..la drow che ci frutterà un bel pò di soldi..>

Appena finisce di parlare,scoppia a ridere rumorosamente

Inviato

Il mio sguardo si fa serio

"È troppo il Caos che si è creato qui intorno:è tempo di mettere un pò di ordine"

Mi impettisco e guardo il ragazzo in rosso

<Il mio nome è Selenia e sono una delle figlie della Casata Courthis.Tu chi sei,umano?Cosa ti porta qui e cosa ti dà il diritto di deridere mio zio?>

Mantengo la mia posa diritta mentre pronuncio queste parole

Inviato

Il ragazzo si fa serio tutto d'un colpo

<Io sono il grande Evax Pehin,arcanista signore del fuoco e secondogenito figlio di Liberex,Sommo Sacerdote di Kossuth.Sono stato incaricato di portare te e tuo zio al cospetto di mio padre entro il calar della sera.E giuro davanti agli Dei che porterò a termine il mio compito.>

Detto questo,punta un dito verso Draco e con un sorriso beffardo continua il suo discorso

<Ti dò 30 secondi per abbassare la scala e scendere da questa catapecchia;superato il tempo limite senza far nulla,contribuirò a procurarti altre bruciature.>

Il ragazzo abbassa la mano e incrocia le braccia in attesa che il mago faccia la sua mossa.

Draco ha un'espressione seriosa e la fronte corrugata per la rabbia;si gira verso te e ti poggia le mani sulle spalle

<Mi dispiace di averti procurato tutti questi problemi.Volevo solo salvare te e mio frarello Kalua.>

Poi,come se gli un'idea geniale gli attraversasse la mente in quell'istante,ti sussurra

<Al mio segnale dovrai fare uno scatto,correre verso il tavolo,capovolgerlo e ripararti dietro di esso.Sei in grado?>

Inviato

Sorpresa ma fiduciosa,guardo Draco attentamente

<Sì,ce la faccio!>

Abbasso il tono della voce e sussurrò

<Fai attenzione.>

Detto questo,mi preparo al suo segnale

Inviato

Draco ti sorride

<Bene mia cara>

Lascia scivolare le mani sui fianchi,fa un bel respiro e poi si volta verso Evax

<Puoi anche smettere di contare.Non farò niente di quanto hai detto.Tu,tuo padre e i tuoi fratelli siete dei pazzi,non vi pensavo capaci di tanto.Mi avete tradito.O meglio:avete tradito ANCHE ME!>

Vedi Draco che protende le mani dinanzi a sé

<Sono stato fin troppo paziente.Con me avete chiuso. .SELENIA VAI!>

Appena finisce il suo discorso,inizia a recitare un incantesimo in una lingua a te sconosciuta e disegna ampi gesti nell'aria;infila le mani in una tasca ed estrae alcuni componenti per la magia;non riesci a vedere bene di cosa si tratta,anche perchè la tua attenzione viene attirata da Evax che lo vedi iniziare a compiere gli stessi gesti e a pronunciare le stesse parole arcane.Presto due incantesimi verrano lanciati.Ora sta a te decidere come muoverti.

Inviato

Appena Draco finisce di parlare,cerco di scattare il più rapidamente possibile verso il tavolo della sala,provando anche a capovolgerlo

"Devo sbrigarmi!"

Inviato

Cerchi di correre verso il tavolo ma appena ti volti per scattare,una potente forza d'urto ti scaraventa al suolo;una vampata di calore ti investe totalmente e senti la testa girare.Dietro di te senti le grida di Draco e poi senti altre parole arcane che vengono pronunciate.Putroppo non hai il tempo di mettere a fuoco la scena perchè un'altra forza d'urto ti investe:percepisce un calore mai sentito prima e poi. . .più nulla.

Il buio ti investe e perdi i sensi.

Terza Parte

Apri per un attimo gli occhi e vedi un soffitto di pietra scura a circa 6 metri dalla tua testa.Sei troppo stanca e li richiudi immediatamente.

<Bene,sembra che almeno questa qui sta riprendendo conoscenza>

Senti una voce maschile provenire dalla tua sinistra.Apri di nuovo gli occhi e dopo aver messo a fuoco,una nuova scena ti appare sotto di essi.

Ti trovi dentro quella che sembra una caverna umida e scura:il soffitto è di roccia scura,simile a quella del Sottosuolo ma le pareti sono state lavorate e evidenziano segni di lavoro in muratura.A un metro e mezzo da te vi è un fuoco acceso che riscalda te e la sagoma di un umano che ti è affianco.A questo punto sei certa che la voce proveniva sicuramente da lui

Inviato

Mi guardo intorno spaesata

<Ma..ma..dove mi trovo?>

Nel frattempo nella mia mente,provo a ricordare ciò che era successo

"Dove sono?Come mai mi trovo qui?Mi ricordo che stavo combattendo..Draco mi stava difendendo..per gli Dei!Draco!"

Il pensiero và verso mio zio e provo a cercarlo con lo sguardo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...