Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

Lo sguardo di Ahryn si fa più rilassato.Un sorriso beffardo è comparso sul suo viso

< Sei piena di domande e dubbi, mia cara:cosa c'è?non ti fidi di me?>

Ahryn si alza in piedi di scatto e si avvicina a te con il braccio teso e in mano il disco di legno

<Questo non è un semplice pezzo di legno! Questo è il simbolo divino della mia Signora della Notte!>

Rimane dritto e fermo dinanzi a te,col braccio teso e il simbolo ben in vista

<Non sai nemmeno di cosa sto parlando vero?Non sai chi venero?Non hai mai incontrato sacerdoti della Dea Oscura?>

Ahryn ti guarda in modo intenso e rabbioso, come se fosse in collera e offeso dalle tue parole di prima

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango spiazzata dalle sue parole e dai suoi modi:non mi sarei mai aspettata una reazione del genere da Ahryn

<Va bene,stai calmo,non volevo offendere assolutamente.>

Faccio un piccolo inchino in segno di rispetto

<È vero non conosco niente della tua Dea e forse sono stata indelicata a parlar male del tuo simbolo sacro.Se posso rimediare in qualche modo,vorrei sapere di più sulla tua Fede e sulla tua professione.Parlamene,te ne prego.>

Rimango con il capo abbassato aspettando le sue prossime parole

"Devo assecondarlo per ora,non posso rischiare che succeda un finimondo e le guardie ci puniscano in qualche modo.Per di più,non posso rischiare di inimicarmi il vecchio:è l'unica possibilità che abbiamo per uscire di qui"

Inviato

Ahryn abbassa il braccio e cambia espressione: ora il suo volto è sorridente e rilassato

<Bene, dunque ti sei candidata per saperne di più sulla mia Fede.Nelle tue parole sento una forte brama di sapere e conoscenza.Esaudirò questo tuo desiderio.D'altronde sono in debito con te per avermi riportato il Simbolo Sacro.>

Una volta detto questo,si mette di nuovo seduto e,come se nulla fosse accaduto,chiude gli occhi e incrocia le braccia in modo da rilassarsi un pò.

I tuoi fratelli ti guardano sbigottiti e sorpresi dal suo ambiguo atteggiamento,rimangono in silenzio e con gli occhi sbarrati dallo stupore.Occhi che Castalia rivolge verso l'esterno della carovana per guardare qualcosa che ha colpito la sua attenzione da un pò.

Dopo alcuni attimi di silenzio,vedi tornare tuo fratello Arken con Baltus.Appena ti è vicino ti si siede velocemente accanto e ti chiede della buona riuscita del piano

<Allora?Hai recuperato il disco?>

Inviato

Mi stupisco anch'io del comportamento del vecchio

"Quest'uomo è molto strano.."

Mio fratello mi parla e io mi volto verso di lui per rispondergli

<Sì,è andato tutto bene.Ho consegnato il Simbolo Sacro ad Ahryn e ora ci ha detto di aspettare fino a quando la luna non sarà alta in cielo; quando arriverà quel momento, si ritirerà in preghiera per un'ora.Poi ci penserà lui a farci uscire.>

Inviato

Arken annuisce silenziosamente

<Bene, hai fatto un ottimo lavoro, sei stata molto in gamba>

Poi avvicinandosi di più a te,sussurra pian piano:

<Ti sarai guadagnata sicuramente la fiducia del vecchio e questa è un'ottima cosa>

Detto questo ti fa un occhiolino e si rimette in posizione eretta, appoggiandosi alla caravona

Inviato

Mi giro verso mio fratello e gli metto una mano sulla spalla

<Arken forse non ti rendi conto della situazione che si è creata:a causa di quel vecchio,ho barattato la mia vita con il soldato che mi ha portato il dischetto di legno.Sai cosa vuol dire?Vuol dire che anche se riuscissimo a fuggire da qui,è possibile che quella guardia mi venga a cercare.E quindi si aggiunge un'altra persona al gruppo di assasini che ci sta cercando.Per di più,non sono poi così sicura che il vecchio possa aiutarci:è un pò instabile mentalmente,secondo me.>

Le ultime parole le dico sussurrando,sperando che Ahryn non mi senta

Inviato

Tuo fratello appoggia la sua mano sulla tua e cerca di tranquillizzarti

<Selenia devi stare tranquilla.Ho parlato con Baltus e abbiamo stabilito un accordo:appena sarà possibile,il primo di noi a fuggire da qui sarà lui.È una persona affidabile e buona di cuore.E proprio per questo,insieme a Baltus,fuggirà anche Phiro.>

Mentre dice questo,il suo sguardo si fa più cupo e si rivolge verso la figura di tuo fratello minore che nel frattempo si è addormentato sulla spalla di Ahryn.

Inviato

Alle parole di Arken cerco di mantenere la calma il più possibile,nonostante l'idea di separarci mi renda ancora un pò nervosa

<Non vedo come l'idea che mio fratello minore sia in compagnia di un rude boscaiolo,possa rendermi tranquilla.Inoltre,se mai non dovessere riuscire nell'impresa di scappare,non potrei sopravvivere all'idea che sia fatto del male a Phiro.Perchè hai deciso che separarsi è la cosa migliore?>

Inviato

Arken ti guarda con sguardo serio e determinato

<Perchè è la scelta migliore.Se stiamo uniti,siamo un unico bersaglio da colpire; divisi siamo più difficili da rintracciare.E poi non pensare che ho in mente di stare lontano da voi per molto.Al massimo uno o due mesi.E in questi mesi, ognuno di noi prenderà confidenza con il mondo della superficie e i suoi abitanti.

Ti accarezza leggermente il viso e poi conclude il suo discorso

<Devi stare tranquilla.Ahryn non è pazzo,sa il fatto suo.Fidati.Per quanto mi riguarda, una volta che ci avrà fatto uscire,andrò alla prima città che riesco a raggiungere e da lì cercherò un posto sicuro per riniziare una vita insieme.Devi solo aver pazienza.>

Detto questo,si avvicina e ti da un bacio sulla guancia,per rassicurarti.Il suo volto ora è più rilassato e disteso.

Inviato

Guardo mio fratello e mi viene da pensare

"Come fa ad essere così rilassato? La situazione è gravissima, non lo capisco proprio"

Nonostante tutto gli sorrido e facendo buon viso a cattivo gioco, cerco di rassicurarlo sulle mie azioni future

<Va bene, farò come dici.Ci hai portati fuori da Ched Nasad e ora ci porterai fuori da qui.Farò come hai deciso, dunque>

Inviato

Arken sorride e ti indica Ahryn

<Bene sono contento che tu la pensi in questo modo perchè da qui te ne andrai con Ahryn e starai con lui per un pò.>

Poi abbassa il braccio e indica tua sorella Castalia

<Castalia invece,si unirà ad un Circo che si trova qui nei paraggi.>

Poi vo guarda entrambe e conclude

<Io andrò in città e cercherò un posto sicuro per tutti e possibilmente anch...>

Arken non riesce a finire la frase che sua sorella Castalia scatta in piedi ed esclama <No! Perché al circo?!?>poi aggiunge <Non voglio vivere con quegli umani rozzi e vagabondi!>

A queste parole tuo fratello si zittisce e, aprendo le braccia, fa segno a tua sorella di calmarsi

<Tranquilla non sarai la loro schiava e verrai trattata con riguardo.Diglielo anche tu Selenia, verrà trattata benissimo>

Inviato

Guardo entrambi i miei fratelli:prima mi rivolgo a Castalia

<Ascolta Castalia, in questa situazione non c'è molto da discutere.Arken vuole solo il meglio per noi e come ti ho già detto, non farebbe mai niente di male alla sua famiglia.Atteniamoci alle disposizioni che ci ha dato.Ora siediti e stai calma.>>

Poi mi rivolgo ad Arken

<Come ho detto poco fa,mi attengo alle tue disposizioni.Vorrei solo che parlassi con Ahryn per spiegargli il tuo piano>

Inviato

Arken si alza in piedi e ti si pone davanti

<È quello che farò a breve, prima devo parlare con nostra sorella minore>

Castalia nel frattempo sembra essersi zittita e guarda con aria irosa suo fratello Arken.Quest'ultimo,prende in braccio Phiro, che sta ancora dormendo, e lo adagia affianco a te.Poi, con lentezza, si siede al fianco di Ahryn e si rivolge a tua sorella, sussurrando:

<Siediti vicino a me, per favore.Parliamo un pò.>

Castalia cambia espressione e si siede tranquillamente.

Nel frattempo, sentite il vociare chiassoso delle guardie che si fa sempre più forte e più vicino.Passano alcuni istanti e vedete una guardia che infila una chiave nella toppa della grata.Baltus si gira verso di te e ti guarda con un'espressione triste e sconsolata

<Tuo fratello vi vuole molto bene ed è una persona che ha buon cuore.Fidati di lui e fidati di me.Penserò io a questa piccola creatura e non gli farò mancare niente.Te lo giuro sulla mia vita.>

Inviato

Guardo Baltus negli occhi e sussurrundo per non svegliare Phiro, gli dico semplicemente:

<Mio fratello si fida e farò lo stesso anch'io>

Poi distolgo lo sguardo da lui e mi concentro sulla grata, aspettando di vedere chi entra nella carovana

Inviato

Baltus ti fa un cenno di assenso con il capo

<Bene, questo mi rende felice.>

Ti sorride e si ferma ad ammirare Phiro che dorme.

<Clack!> la chiave nella toppa si gira di scatto e la porta si apre lentamente.Tolmen sale lentamente le scalette della carovana e si ferma dinanzi a voi.

<Ora tocca a voi porci!>

E dicendo questo, si mette di profilo e lascia entrare un soldato con un sacco di canapa.Sale anch'egli i gradini e poggia il pesante sacco sul suolo interno della carovana.Con cura slaccia i nodi dell'estremità superiore e lo apre, poi fa un passo indietro e se ne va.

<Bene, in questo sacco c'è la vostra cena.Buon appetito! >

Detto questo da un calcio al sacco e rovescia il contenuto sul suolo:grossi topi morti e maleodoranti si riversano per terra.Uno spettacolo ripugnante.

<Ah ah ah, feccia che non siete altro..>

Mentre dice questo si volta e fa per andarsene,quando lo gnomo vicino ad Ahryn si alza di scatto e si fionda urlando verso Tolmen

<Maledetto!Non siamo bestie come te! >

Il piccolo gnomo tenta di dare un pugno al capo delle guardie e lo colpisce su un fianco, all'altezza del rene destro.Tolmen di tutta risposta si gira ed estrae un pugnale.Il piccolo gnomo non si cura del pericolo e assesta un altro pugno alla guardia, colpendola sul ginocchio sinistro.Tolmen si sbilancia leggermente ma riesce a riprendere l'equilibrio e colpisce lo gnomo col suo pugnale.Il colpo è deciso ed entra dritto nella spalla sinistra, poi, un secondo colpo gli ferisce la gamba sinistra.Lo gnomo urla di dolore ma un terzo colpo glielo ricaccia in gola:un gancio sinistro stende il piccolo gnomo a terra.Tolmen ansima per i colpi sferrati e guardando il suo avversario al suolo,decide di infierire a parole

<Sottospecie di lurido nano! La prossima volta ti pianto un pugnale nel petto e vediamo se hai ancora la forza di alzarti e sfidarmi!>

Detto questo si abbassa, pulisce il coltello sulla sua "divisa da prigioniero" e se ne va chiudendosi la porta di ferro alle spalle.

Inviato

Assisto alla scena e rimango impietrita

"Quest'uomo è un demonio..scene simili le ho viste spesso a Ched Nasad, ma non pensavo si potessero ripetere anche in superficie..dove siamo capitati?"

Cerco di avvicinarmi al corpo e appoggiare un mano sul petto per vedere se il cuore batte ancora

Inviato

Appoggi la mano e senti il battito lento e ritmato del suo cuore.All'improvviso una mano si poggia sulla tua:è quella di Ahryn che ti fissa intensamente e ti dice <Lascialo stare me ne occupo io> e poi ti fa cenno con la testa di rimetterti seduta.

Inviato

Mi tiro indietro e mi rimetto seduta

<Va bene pensaci tu>

L'unica cosa che mi esce di bocca è questa

"Forse come sacerdote riuscirà sicuramente a curare le sue ferite"

Inviato

Ahryn aspetta che ti siedi e poi gira il corpo dello gnomo con la panncia rivolta verso l'alto

<È svenuto ma sopravviverà.>

Dice questo mentre lo osserva attentamente

<Per ora direi di lasciarlo disteso e non peggiorare le cose>

Detto questo adagia il povero gnomo con le braccia distese lungo i fianchi e le gambe leggermente divaricate.

<Ora pensiamo a noi.>

Ahryn si alza in piedi,sbatte le mani per scrollarsi lo sporco del suolo della carovana e, rivolgendosi ad Arken, dice:

<Stammi a sentire e tutto andrà per il verso giusto:Baltus prenderà il mio posto e Phiro tornerà al suo.Dall'altra parte quindi saremo io e te, fianco a fianco, con Selenia al mio fianco sinistro; appena la Luna sarà alta pregherò la mia Dea.Nessuno di voi mi deve parlare o disturbare.Quando avrò finito, vi darò altre disposizioni.>

Una volta finito il discorso,il vecchio Ahryn si gira verso Baltus e gli dice:

<Vai, prendi il piccoletto e sppstatevi dall'altra parte>

Baltus, di tutta risposta, prende Phiro in braccio e si siede dal lato opposto con il piccolo sulle ginocchia.Ahryn si siede a fianco a te e poi, sempre guardando Arken,gli ordina:

<Vieni Arken, prendi il suo posto.>

Dice questo indicando il posto vuoto lasciato da Baltus.Tuo fratello scrolla le spalle, accarezza Castalia e si viene a sedere vicino al vecchio.Ahryn, infine, chiude il discorso con un'ultima frase

<Bene, ora fate silenzio fino a questa notte e aspettate i miei prossimi ordini.>

L'ultima parola viene coperta dal suono della porta che si apre.Dalla porta della carovana sale Klaid, il drow che vi ha comprato dai nani.Osserva il suolo ricoperto di topi morti e si sofferma a guardare lo gnomo steso a terra.

<Che spettacolo ignobile..>

Di scatto poi, si gira verso l'esterno del carro e urla ai suoi uomini

<Razza di idioti! Venite a pulire questo scempio e portate il corpo del folletto fuori dal carro! Presto!>

Poi gira lo sguardo verso di te e scrutandoti intensamente ti dice:

<Odio sprecare il mio tempo e i miei soldi per curare voi luridi schiavi.Ad ogni modo, la punizione per chi si ribella è oltremodo equa e Tolmen ha agito come si deve.>

Un ghigno compare sul suo viso e poi aggiunge

<Cercate di fare i bravi mentre sono via, intesi?>

Si gira di nuovo verso l'uscita e se ne va dalla carovana.Al suo posto sale un soldato grassottello con un altro sacco grosso e bianco.Chiude la grata e inizia a raccogliere i topi sparsi sul suolo

Inviato

Mi inizio ad innervosire

"Tutte queste urla, questa violenza gratuita, tutta queste barbarie..non lo sopporto più, non sopporto più niente.Sono solo alcune ore che stiamo su questo carro e non riesco più a mantenere la mia lucidità.Ci trattano peggio degli animali, nemmeno ci guardano in faccia, o se lo fanno, solo per denigrarci.Basta, sono stufa.È ora di iniziare a muoversi un pò. "

Guardo Ahryn e poi guardo il soldato

"Il vecchio mi è sembrato abbastanza determinato.Probabilmente sa bene come agire.Per ora starò a guardare e al momento opportuno,mi metterò all'opera"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...