Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

ricbo

Messaggio consigliato

Inviato

L'uomo ti guarda continuando a sorridere

<Io mi chiamo Draco e vengo da Waterdeep.Piacere di conoscerti, Selenia>

Dicendo questo,abbassa leggermente il capo e recita un gesto di riverenza con la mano destra.Con la stessa mano poi, tira fuori dalla bisaccia un borraccia di pelle

<Sono venuto qui per controllare l'operato di Ahryn quindi mi dispiace deluderti ma non voglio niente da te>

Stappa il piccolo tappo che tiene chiusa la borraccia e se la porta alla bocca per bere; dopo aver sorseggiato per un pò,abbassa il contenitore e ti pone un'altra domanda

<E tu cosa vuoi da me? Non c'è niente che posso fare per te?>

Nel frattempo Ahryn si è avvicinato all'elfo con il braccio fasciato e sta dialogando animatamente con lui.

• Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservo attentamente l'uomo che mi sta di fronte

<Sì,c'è una cosa che potresti fare:dammi quella borraccia.Ho sete.>

E nel frattempo allungo una mano

Inviato

Draco sgrana gli occhi

<La borrac..? Ah si,si..tieni pure>

E ti allunga la borraccia

<È semplice acqua, niente di speciale.Non sono amante del vino o dei liquori>

Ti sorride mentre dice questo.Nel frattempo notate che in fondo alla carovana Ahryn sta continuando a discutere e l'elfo, nell'enfasi della discussione, si è alzato in piedi e sta gesticolando ampiamente con la mano libera dalle fasciature

Inviato

Prendo la borraccia e inizio a bere cercando di placare la sete che mi porto dietro da un pò di tempo.Una volta soddisfatto questo bisogno, riconsegno la fiaschetta a Draco

<Ti ringrazio, tieni..>

Cerco di rilassarmi e di osservare con più attenzione quello che sta facendo Ahryn.Nel frattempo,girandomi verso il vecchio, chiedo a Draco:

<Hai parlato di una missione che Ahryn deve compiere:di cosa si tratta?>

Inviato

Draco riprende la borraccia e la ripone con cura nella sua bisaccia

<La missione di Ahryn? Deve assicurarsi che alcune informazioni non arrivino ad orecchie sbagliate.Vedi quell'elfo laggiù?Bè,lui è la fonte delle informazioni e Ahryn è colui che deve far sì che queste informazione non vengano diffuse.>

Poi ad un tratto schiocca le dita per richiamare la tua attenzione

<Stammi a sentire ragazza:stai lontana da Ahryn.È una persona di cui non ci si può fidare.Ascoltami bene:ero seduto al fianco dell'orco e ho sentito tutti i vostri discorsi.Sei stata sempre sincera? Tu e i tuoi fratelli avete sempre detto il vero?>

Mentre parlate vedi che il vecchio Ahryn inizia a spingere l'elfo verso la parete della caravona:la loro discussione ormai è diventata molto accesa.Inutile dire che gli altri presenti nel carro, sono terrorizzati e appiattiti contro i bordi dello stesso.

Inviato

Sono diffidente e non lo nascondo agli occhi di Draco

<Non capisco a cosa ti riferisci..perchè lo vuoi sapere?>

Poi guardo in direzione di Ahryn e cerco di capire di cosa sta discutendo

Inviato

Mentre ti giri a scrutare le azioni di Ahryn, noti con la coda dell'occhio che Draco ti sta guardando e sorride

<Sei molto sveglia e coraggiosa:è affascinante questo tuo aspetto.D'altronde, se tuo fratello aveva un enorme considerazione di te,vuol dire che aveva visto giusto.Oltre ad una sorella, aveva trovato una preziosa alleata per gestire la fuga.>

Nel frattempo il vecchio Ahryn ha tirato fuori il suo Simbolo Sacro che sbatte in faccia al povero elfo; quest'ultimo rimane paralizzato dalla visione del disco nero e viola:<Non ti dice niente questo Simbolo?> dice Ahryn <Ora hai capito con chi stai parlando?!?>

Inviato

Come sento parlare di mio fratello, mi giro di scatto verso Draco

<Sei stato tutto il tempo ad origliare i nostri discorsi?>

Poi, mentre aspetto una risposta,mi fermo un attimo a pensare

"Devo trovare un modo per guadagnare tempo e uscire di qui..forse quest'uomo può essermi utile.."

Inviato

Draco diventa di colpo serio

<Sì,è così.Ma c'è un motivo per cui l'ho fatto.Oltre al compito di controllore,sono venuto in questo luogo anche per un altro motivo.>

Si alza in piedi e fissandoti intensamente ti domanda:

<Rispondimi con sincerità,te ne prego:sei la figlia di Kalua?>

Nel frattempo Ahryn continua ad urlare contro l'elfo che paralizzato dalla paura,non reagisce alle sue grida.

Inviato

Sono sbigottita.

"Quest'uomo conosce il nome di mio padre?!?Ma chi sarà mai,veramente???"

Un pò preoccupata lo fisso a lungo

<Mi dispiace Draco.Questo nome non mi dice niente.>

Poi distolgo lo sguardo da lui e guardo in direzione di Ahryn, persa più nei mie pensieri che veramente interessata a quello che sto osservando

"Maledizione! Fra un pò avrò una crisi di nervi!I miei fratelli scomparsi, quel vecchio che prova ad uccidermi, quest'uomo che sà troppe cose di me..diamine! Devo mantenere la calma.."

Inviato

Girandoti verso Ahryn, noti che il vecchio sta ancora vomitando parole verso l'elfo che adesso è inginocchiato a terra e sta supplicando il vecchio; nel frattempo Draco, fa un passo indietro e ti rivolge alcune parole

<Bene, evidentemente sono in errore.Perdonatemi mia signora,purtroppo sono ossessionato dalla ricerca di mia nipote e avevo visto in voi una sua immagine.Vogliate scusarmi.>

L'uomo dai modi educati,si allontana di qualche passo da voi e, dandoti le spalle,noti che armeggia con la bisaccia,che ha tirato fuori di nuovo.

Inviato

Rimango immobile per un istante a pensare alle parole di Draco

"Ma cosa diamine sta dicendo? Sua nipote?"

Mi giro di nuovo verso di lui e cerco di alzarmi in piedi

<Aspetta un attimo:a cosa ti riferisci?Chi stai cercando esattamente?>

Nel frattempo penso al da farsi

"Devo agire con cautela e dosare bene le mie prossime parole;non sò se mi sta mentendo o dice il vero quindi devo prestare la massima attenzione.."

Inviato

Riesci ad alzarti in piedi con molta fatica e allo stesso modo riesci a parlare; Draco si gira per un istante e poi torna ad armeggiare con la sua borsa, dandoti sempre le spalle

<Mia nipote.Pensavo di trovarla qui ma mi sbagliavo.Ah ecco!>

Si gira verso di te e ti consegna un panino insieme alla borraccia di prima

<Tieni,almeno per un pò non soffrirai la fame.Ora vado a finire il mio compito e poi me ne andrò>

Contemporaneamente senti Ahryn che caccia un urlo di rabbia e colpisce con un calcio il povero elfo che ormai è sdraiato al suolo terrorizzato; poi, ricomponendosi un attimo, il vecchio socchiude gli occhi e tenendo il disco di legno fra le mani congiunte, inizia a pregare.

Inviato

Assisto alla scena di Ahryn e dell'elfo

"Scene così mi ricordano Ched Nasad e la crudeltà dei drow..non posso più restare in questa carovana.."

Giro lo sguardo verso Draco e prendo la borraccia e il panino:li guardo attentamente,li osservo e li esamino.Poi alzo lo sguardo di nuovo verso Draco

<Va bene, forse sono colei che cerchi.Ma non ti dirò niente di più se prima non mi avrai dato un arma e mi avrai portato fuori di qui.>

Mi giro verso la donna con la bambina e le allungo la borraccia e il panino.Le sorrido e poi mi avvicino a Draco,sussurrandogli

<Se mi giochi un brutto scherzo, userò tutta la forza che mi rimane per toglierti la vita e spedirti nel mondo dei morti.>

Inviato

Draco ti rimane vicino e ti sussurra anch'egli

<Non hai motivo di dubitare di me:ti ho protetto dal vecchio,ti ho offerto acqua e cibo e ti sto per portare fuori di qui.Ho più di una ragione che mi porta a vederti viva e vegeta.>

Si stacca da te e si gira verso Ahryn

<Ehi vecchio! Hai finito di molestare quel tizio?!?>

Ahryn interrompe la sua preghiera e si gira di scatto verso Draco.Quest'ultimo fa un passo avanti, lo indica e poi continua a parlare

<Mi aspetto che porti a termine il lavoro che ti è stato assegnato.Io vado.Anzi,noi andiamo.>

E si gira verso te

<Usciremo da qui con la magia:prima però mi devi dare il tuo consenso.Accetti di viaggiare con me tramite l'incantesimo del "trasporto istantaneo"?>

Ahryn nel frattempo, si gira leggermente verso di voi e,ringhiando dal nervoso,brontola insulti verso colui che ha interrotto la sua preghiera.Intanto l'elfo ne approfitta per strisciare velocemente verso il fondo del carro.

Inviato

Mi avvicino di nuovo a Draco e gli sussurro all'orecchio

<Va bene acconsento.Prima però voglio un'arma per potermi difendere in caso tu voglia attaccarmi una volta fuori di qui>

Cerco di sembrare convinta di quello che dico, nonostante io non abbia mai preso parte ad un combattimento

<Ah e naturalmente, voglio anche che porti in salvo tutte le persone presenti in questo carro.>

Inviato

Draco ti guarda stupita

<Sei forse impazzita?Come faccio a salvare tutte le persone presenti in questo carro? No,niente da fare, posso portare solo te:il mio incantesimo può teletrasportare solo noi due.>

E così dicendo, porta una mano dietro la schiena e tira fuori un pugnale

<Tieni, questa è l'unico pezzo di ferro che posso portarmi dietro>

Nel frattempo Ahryn cerca di avvicinarsi di nuovo al malcapitato elfo ma viene bloccato da una voce

<Ehi voi!Cani insolenti! Smettetela di urlare e fare chiasso o io vi..! Cosa?!?>

La voce di Tolmen,proveniente da fuori il carro,si interrompe di colpo quando vede Draco con il pugnale in mano.

Inviato

Afferro il pugnale di Draco con la sinistra e poi lo scuoto con l'altra mano

<Va bene, accetto le tue condizioni!Ora andiamo però e promettimi che torneremo ad aiutare queste persone!>

Penso fra me e me

"Non posso lasciare queste persone al loro destino, devo aiutare questi malcapitati.."

Inviato

Draco ti guarda e ti fa un cenno di assenso con la testa

<Va bene,ti prometto che torneremo;ora mettiti di fronte a me.>

La porta della carovana si apre e un Tolmen molto iracondo,chiama all'adunata le altre guardie

<Guardie!Maledette guardie!Alzatevi e venite subito qui!>

Detto questo,estrae il pesante spadone di ferro e si appresta a salire sul carro

Inviato

Stringo forte il pugnale nella mano sinistra e mi posiziono di fronte a Draco

"Sbrigati! Usciamo di qui!"

Nel frattempo tengo d'occhio Tolmen e le sue mosse

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...