Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi,

intanto faccio un saluto a tutto il forum e mi presento... mi chiamo Michele :bye:

ho notato questo forum per caso e mi è sembrato davvero carino...

veniamo al dunque,

volevo delle delucidazioni sulla creazione di verghe con talenti di metamagia, ad esempio una verga dell'incantesimo rapido o sostituzione energetica, o entrambe le cose,

come si calcola la spesa dell'oggetto in questione?

ovvero con uno o più talenti di metamagia a che tabella mi devo riferire per calcolarne il costo in px e in MO?

grazie in anticipo a tutti

:bye: :bye:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Per applicare i talenti di metamagia agli oggetti bisogna possedere il relativo talento di metamagia, il relativo talentoi di creazione oggetto e calcolare il prezzo come se l'incantesimo fosse del livello modificato dal talkento di metamagia, e di conseguenza anche il livello di incantatore varierà di conseguenza.

Faccio un esempio con una pergamena:

Pergamena di palla di fuoco (Livello incantesimo 3, Livello incantatore minimo per lanciare l'incantesimo 5) = 3 x 5 25 = 375 mo

Pergamena di Palla di fuoco potenziata: (Livello incantesimo dell'incantesimo metamagizzato 5, Livello incantatore minimo per lanciare l'incantesimo 9) = 5 x 9 25 = 1125 mo.

Rimane sempre valido il discorso che il livello dell'incantesimo non può superare il lassimo livello ammesso per l'oggetto.

Ora però sinceramente non ricordo se per le verghe esiste una formula generale come per le pergamene, le pozioni e le bacchette.

Inviato

si perchè se io faccio o compro una verga che ha incantesimo rapido 3 o più volte al giorno, che calcolo devo fare?

nel senso che per mettere un talento di metamagia non ho nessun livello di incantesimo come riferimento, ovvero in uno scontro uso per tre volte l'incantesimo rapido della verga per un incantesimo x

Inviato

Sul "Tomo e sangue", manuale 3.0, ci sono proprio le verghe della metamagia. Secondo me i costi presentati sono eccessivi per la 3.5, ma potresti dar loro un'occhiata magari riesci a a ricavarne qualcosa.

Inviato

grazie gentilissimo darò un'occhiata;-)

cmq ho visto che ci sono anche nel manuale del master se non sbaglio....

Controllando meglio, nella guida del DM 3.5 ci effettivamente ci sono!!! (E infatti come pensavo i prezzi sono stati rivisti e abbassati dalla versione 3.0).

Inviato

poi guardando sul tomo e il sangue "mi sembra" ho visto che ci cono le verghe a cariche per i talenti di metamagia...

hanno 50 cariche e consentono di lanciare un incantesimo ad esempio rapido, senza averlo memorizzato