Grunt Inviata 19 Luglio 2014 Segnala Inviata 19 Luglio 2014 Salve a tutti. Sto progettando una serie di templi che riconducono ognuno ad un elemento naturale (acqua, fuoco, terra, ecc.). Ho appena terminato quello dell'acqua, creando stanze con mostri ed enigmi sempre inerenti a questo elemento. Ora mi manca la parte finale: la stanza del boss. Premetto che avevo intenzione di evitare i classici mostri riportati sul manuale. Intendevo qualcosa più particolare, con attacchi e azioni mirate a questo tipo di elemento. Ovviamente adatterò la stanza alle esigenze della creatura per consentirle di ottimizzare le sue capacità. Qualcuno ha qualche idea?
sani100 Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Io ti suggerisco di dare un'occhiata al manuale Sandstorm, che introduce i danni da disidratamento, potrebbe essere un idea un mostro d'acqua che assorbe l'acqua :3 Comunque potrebbe servito anche per quello di fuoco, dato che ci sono anche i danni per insolazione xD
Jonnie Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Da Abissi e Inferi puoi scegliere l'Ahizotl, una specie di scimmia-lontra dalle cinque mani che vive negli acquitrini e sa copiare la voce delle persone affogate. Oppure un Kelpie, un'Alga Pescatrice, se sono forti un Demone Myrmyxycus, Wastrilith o Skulvyn, o un Draco di Mare. insomma, procurati abissi e inferi -ci sono anche molti mostri a tema aria e fuoco e qualcuno anche sulla terra.
Uomo Del Monte Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Un mostro che io trovo estremamente letale e divertente è l'annegato (Drowned Ones). E' un non-morto generatosi da una vittima per annegamento nelle profondità acquatiche. Si trova sul manuale dei mostri 3 e si tratta di un Gs 8. Se fosse troppo debole, ci vedo benissimo un sahuagin (mm1) con livelli da chierico che venera il dominio della morte acquatica (guida al giocatore di faerun), accompagnato da due di questi non-morti. Altrimenti sostituisci i livelli da chierico, con un qualsiasi incantatore arcano sfruttando il talento sostituzione energetica (perfetto arcanista), di modo da infliggere danni da fuoco o freddo (scegli tu) per rappresentare getti incandescenti di vapore. In questo modo non devi scomodare necessariamente la trita e ritrita stanza allagata, evitandoti le fastidiose mille e una regola dei combattimenti acquatici.
Vorsen Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Comunque non fatevi inganere dal basso gs dell'annegato visto che è molto forte per la sua capacita bastarda "aura di annegamento" ed per il semplice fatto che va in giro con 150 per via dei suoi 20 DV.....Ma un Aboleth non ti interessa per niente?
Merin Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Balena antropomorfa (manuale specie selvagge) e qualche "squaletto" gregario a darle manforte. Ovviamente...si spera che i pg sappiano cosa è meglio preparare o cercare di avere prima di affrontare un "mondo d'acqua"...nevvero?
Nestmind Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Potrei suonare ovvio, ma sui manuali, mi sembra il seconso, ci aono 2 bestioline chiamate Kraken e Leviatano che sono favvero forti Al limite basta depotenziarle Altrimenti un elementale, che va sempre bene, oppure un drago nero, che sarebbe una bella sorpresa Io opterei per il kraken. Anche a piena forza se lo fai combattere su una specie di spiaggia come l'osservatore del zignore degli anello
Razzollo Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Nel manuale dei mostri a pag 5 c'è l'elenco dei mostri acquatici , non so se è così anche per gli altri manuali.
Kha'baal Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Se sono forti io farei un Rakhust, dal Nephandum creature del terrore, GS20. Non è materiale ufficiale ma è un grande manuale e la creatura fa al caso tuo. Oppure ci sono gli avatar del male elementale sul manuale dei mostri 5
chuck_norris Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 potresti far riempire la stanza di una fitta nebbia con relativa difficoltà visive e magari a respirare e parlare (decidi tu i malus) e scegli tu un mostro marino da far muovere nuotando\volando nella nebbia magari affiancato da qualche minion (squali mannari?) ...magari fai in modo che i pg possano scoprire un modo per diradare la nebbia per togliersi i malus e indebolire allo stesso tempo gli avversari ... come boss mi immaginavo un qualche drago marino
Messaggio consigliato