Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, devo fare una mini-campagna ecclesa e devo creare il pg, ma non ne ho il tempo.

Ho avuto modo di pensare a cosa voglio fare, ma non ho il tempo di concretizzare in modo ottimizzato.

La mia idea è:

lato A

paladino 11 - guardia nera 5 - lama iettatrice 3

lato B

chierico 9 - taumaturgo 5 - gerofante 5

(il master ci da la possibilità di multiclassare e fare le cdp contemporaneamente)

ho bisogno in pratica che mi consigliate la razza, i talenti, l'equipaggiamento, i domini, gli alleati planari da richiamare, il gregario e il servitore :D

ho a disposizione tutti i manuali in italiano 3.5

uniche cose vietate sono i buoni, la variante di arcani rivelati per annullare il ML e gli incantesimi desiderio, miracolo e il potere revisione della realtà

i soldi sono quelli indicati sul manuale del DM per pg di lv 19 da spendere come voglio (sicuro il tomo +5 al carisma si compra)

per le cara build a 32 punti

se mi postate il pg con tutte le statisitiche calcolate vi benedico da qui alla fine dei tempi

altrimenti vanno bene anche semplici consigli, in modo che non perdo troppo tempo per farlo

grazie

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Non ho mica capito cosa intendi con "il master ci dà la possibilità di multiclassare e fare cdp contemporaneamente"

Usate per caso regole gestalt?

Lato A e B indica la doppia progressione?

LatoA.

La build non è valida.

Paladino11 diventa paladino1/guardia nera 10. Quindi non puoi farci 16 livelli.

Volendo:

Paladino della tirannia12(paladino2/guardia nera10) così da avere il doppio bonus ai TS.

(Ma magari pensavi a paladino6/GN 10)

Essendo che hai solo manuali in italiano(niente serenity) consiglio di lasciare perdere la sag. Con Carisma*2 ai TS te ne puoi fregare.

Tanto, basta sag 14 per castare Tutti gli incantesimi

Una classe divina carisma based può coprire l'altro lato.

Domanda: perché taumaturgo è perché gerofante?

Sono cdp da caster puri, e non vedo come possano aiutarti. Specialmente5 livelli della seconda che non ti fa castare di 9no livello.

Il taumaturgo poi è un evocatore.

Imho scegli cosa vuoi fare e portalo fino in fondo.

Se vuoi i ts a palla, basta paladino2.

Se vuoi fare il prete guerriero, A:paladino2/lama iettatrice3/classi danno

B: chierico/cdp che ti pare basta non perdere LI.

Non capisco anche un altra cosa, vuoi le stat ma qua ci stanno 4-5 schede da fare xD.

Ma stai facendo una campagna in solitaria?

Inviato

nel senso che normalmente con i pg eccelsi molti master non permettono di multiclassare o avanazare in cdp su entrambi i lati

per il paladino hai ragione, diventa paladino1 guardia nera10

quindi ho pensato di fare così pladino1 guardia nera10 lama iettatrice3 gerofante5 (così non intacco gli inc di lv9)

dall'altro lato forse invece del chierico sto pensando sia meglio l'anima prescelta

e fare quindi anima preselta14 taumaturgo5

il concetto di base è che voglio essere un evocatore/convocatore divino

però con gli eccelsi si può essere comleti, non mi va ti focalizzarmi solo su una cosa

hai ragione ci vogliono 5 schede :S

e non ho il tempo

come gregario planare hai idee?

ma il mostro deve avere necessariamente un ML?

ad esempio io avevo pensato alla saald della morte che ha 16dv ma non ha ML, non si può scegliere?

no

il gruppo è:

warlock-esploratore

forgiato d'assalto-bruto combattente

evangelista-maresciallo

druido-chierico

peò non so i dettagli dei vari pg

Inviato

Boh, io non ti consiglierei molto fare un mix così poco sinergico.

Ricorda che le cdp chiedono talenti ed abilità di requisito. Ammeno che il master ve le abbia raddoppiate trovo faticosa la build.

Peccato per i manuali, c'è un talento che fonde Ranger e paladino....facendo diventare il compagno un mostro.

Guardia nera: il brutto è che il compagno è scarso.

Taumaturgo: il ML serve. Il mostro deve poter essere un gregario. La sua capacità Però a me non piace. È sempre un gregario, chiede oro ed xp e devi poter andare d'accordo.

E sostituisce autorità. Quindi ti fermi qui, con 2 tizzi con te.

Secondo me è più forte fare

Un cavaliere con una super cavalcatura.

Razza Halfling (cuoreforte)

lato A paladino della tirannia (LM)19

Lato B hexblade3/ranger2/addestratore di animali4(2 animali)/ avanguardia halfling10

Ora, l'avanguardia ci dà evasion, così con mettle siamo invulnerabili. In aggiunta ci fa fare un completo ogni volta che l'animale si muove. Ed i suoi 10 livelli valgono sia per il paladino che per gli animali.

Quindi abbiamo 29 livelli da paladino. Prendiamo una tigre crudele immonda come compagno (od un griffone da guerra) -10 circa al livello, e diamo ancora il +8dv e tutte le capacità alla creatura..che sarà decisamente fuori dall'ordinario.

Nel lato B abbiamo 2(Ranger)/1+ 8(4+4)+10= 19 livelli effettivi da druido. Che ci permettono 1 animale livello 20 ed uno a 17. Ma con il talento del +3 livello effetto druido possiamo avere due animali al pari del druido 20.

Ora, il paladino da la capacità alla sua cavalcatura di "comandare" le creatura della sua specie, quindi avere una tigre crudele immonda con 24dv può essere una soluzione per comandare le tue due tigri crudeli di compagnia. Queste ultime non hanno int, ma fanno ugualmente il loro lavoro :D

Peccato che i talenti per mischiare le cose non ti siano disponibili. Ma un altra variante fa rinunciare a 10 livello di paladino per il cavaliere. Dipende dai gusti.

Inviato

È sempre un gregario, chiede oro ed xp e devi poter andare d'accordo.

Ricordo come il gregario abbia la sua disponibilità di denaro ed equipaggiamento (come un PNG di livello equivalente), NON prenda punti esperienza, ma salga autonomamente e condivida almeno in parte gli obiettivi del PG.

Mod: Primate, di solito non sono così rigido, ma è l'ennesima volta che ti trovo ad affermare cose palesemente in contrasto con le regole per poi venire smentito. Dato che in questa sezione si dovrebbe dare un aiuto alle persone che vogliono costruire un personaggio, fare cose del genere è dannoso per la sezione stessa. Ti invito quindi a controllare meglio prima di dare consigli sbagliati, oppure di specificare come tu non sia certo di ciò che dici.

Inviato

Drimos, mi riferivo non ad autorità, ma al gregario planare dato dalla classe. Per evocarlo spendi oro e XP. In aggiunta devi avere scopi affini. Sono requisiti di classe, non di roleplay.

Inviato

Drimos, mi riferivo non ad autorità, ma al gregario planare dato dalla classe. Per evocarlo spendi oro e XP. In aggiunta devi avere scopi affini. Sono requisiti di classe, non di roleplay.

Sì, ma scrivendo "chiede oro e xp" sembra che lo faccia in continuazione. Non ne richiede in realtà molto di più di un normale alleato, che però non rimane per sempre. E mi chiedo come si possa richiamare un gregario del genere senza scopi affini, dato che la convocazione viene dalla divinità venerata o da una creatura che condivide la filosofia dell'incantatore.

Inviato

Ovvio, ma chiede 1k per DV.

E se muore, altri 1k per dv. Al 19 non è molto..ma al 15 è un difetto.

Oltre a ciò, non mi sembra che migliori con il livello. Quindi se lo prendi al 13 (chierico8/taumaturgo 5), nei livelli seguenti dovrai sostituirlo.

Solo se parti al 19 è un discorso marginale.

Inviato

E perché ti sei sentito di doverlo dire in una discussione in cui l'OP ha specificato che comincia al 19? Anche contando che chiamare "difetto" l'avere un gregario planare ad un costo che non supera le 12000 mo al 15 mi sembra proprio un'esagerazione.

Oltre a ciò, non mi sembra che migliori con il livello. Quindi se lo prendi al 13 (chierico8/taumaturgo 5), nei livelli seguenti dovrai sostituirlo.

Ripeto, prima di postare, basta leggere il manuale, c'è anche su internet, nel caso.

[h=5]Planar Cohort[/h]A 5th-level thaumaturgist can use any of the planar ally spells to call a creature to act as his cohort. The called creature serves loyally and well as long as the thaumaturgist continues to advance a cause important to the creature.

To call a planar cohort, the thaumaturgist must cast the relevant spell, paying the XP costs normally. It takes an offering of 1,000 gp × the HD of the creature to convince it to serve as a planar cohort, and the improved ally class feature can’t be used to reduce or eliminate this cost. The planar cohort can’t have more Hit Dice than the thaumaturgist has, and must have an ECL no higher than the thaumaturgist’s character level -2.

A thaumaturgist can have only one planar cohort at a time, but he can continue to make agreements with other called creatures normally. A planar cohort replaces a thaumaturgist’s existing cohort, if he has one by virtue of the Leadership feat.

Inviato

E perché ti sei sentito di doverlo dire in una discussione in cui l'OP ha specificato che comincia al 19? Anche contando che chiamare "difetto" l'avere un gregario planare ad un costo che non supera le 12000 mo al 15 (quando si hanno 200000 mo in media) mi sembra proprio un'esagerazione.

Ripeto, prima di postare, basta leggere il manuale, c'è anche su internet, nel caso.

Planar Cohort

A 5th-level thaumaturgist can use any of the planar ally spells to call a creature to act as his cohort. The called creature serves loyally and well as long as the thaumaturgist continues to advance a cause important to the creature.

To call a planar cohort, the thaumaturgist must cast the relevant spell, paying the XP costs normally. It takes an offering of 1,000 gp × the HD of the creature to convince it to serve as a planar cohort, and the improved ally class feature can’t be used to reduce or eliminate this cost. The planar cohort can’t have more Hit Dice than the thaumaturgist has, and must have an ECL no higher than the thaumaturgist’s character level -2.

A thaumaturgist can have only one planar cohort at a time, but he can continue to make agreements with other called creatures normally. A planar cohort replaces a thaumaturgist’s existing cohort, if he has one by virtue of the Leadership feat.

E il gregario migliora col livello.

Inviato

Dice che sostituisce. Dove sarebbe indicato che migliora??

to act as his cohort

Partono al 19? non ci avevo fatto caso, errore mio.

È poi nel titolo della discussione, eh.