Tremotino98 Inviata 19 Luglio 2014 Segnala Inviata 19 Luglio 2014 ciao a tutti, fatemi sentire pareri e consigli riguardo a questa ottimizzazione: razza: umano progressione: monaco1/ranger5/MoMF7/fist of the forest1/chameleon2/combattente naturale4(5 al livello 21) caratteristiche con 25 punti: for9 des8 cos14+2 int15+1 sag12 car14+2 PF: 158 BAB 16 (4 attacchi) CA 10+1(SAG)+4(armatura del coccodrillo)+DES della forma+COS della forma TS: tempra 19+COS della forma; riflessi 13+DES della forma; 6+COS della forma (steadfast determination) Inoltre grazie al chameleon posso aggiungere +2 ai TS su tempra e volontà oppure su riflessi Talenti: 1 allerta, able learner 3 tempra possente 6 attacco poderoso 12 steadfast determination 15 ?talento? 18 ?talento? 21 ?talento? Con il chameleon prendo il talento assumere capacità soprannaturale che, potendone scegliere una diversa al giorno, diventa davvero forte Grazie al monaco ho il colpo senz'armi migliorato, lottare migliorato e la raffica di colpi che posso usare come arma primaria insieme alle armi naturali che saranno secondarie Datemi dei consigli per i talenti dei livelli 15, 18 e 21 e ditemi i vostri pareri.
sani100 Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 C'è un talento che ti permette di ridurre di un grado il tempo di trasformazione (ovvero, se è un round completo diventa standard, se è standard diventa di movimento, se è di movimento diventa rapida) però non mi ricordo come si chiama... Però attento, che con quella costruzione puoi trasformarti solo in creature con 12 DV, e al livello 20 dubito siano molto perforamenti... So che c'è anche un talento che ti permette di aumentare il limite dei DV della creatura in cui ti puoi trasformare di 4 (finché non eccede il tuo livello) ma non mi ricordo nemmeno quello come si chiama >.<
Tremotino98 Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 I livelli da combattente naturale si sommano per la forma selvatica! Con quel talento che fino ad ora non conoscevo arriviamo a 20. Cerco un po' in giro il nome. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sani100 Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Non mi ricordavo che i livelli da combattente naturale si sommavano, ottimo, potrebbe essermi utile
Tremotino98 Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Non ho trovato nessun talento del genere, solo un oggetto magico, lo indosserò con un wilding clasp Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tremotino98 Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Il talento per velocizzare si chiama forma selvatica veloce e dice che porta la durata ad un'azione di movimento, quindi non si somma con la capacità del primo livello. L'oggetto si chiama amuleto della forma selvatica e si trova su magia di Faerun Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sani100 Inviato 19 Luglio 2014 Segnala Inviato 19 Luglio 2014 No invece, il talento "cambiamento rapido" presentato su specie selvagge a pag 32-33 riduce l'azione secondo una tabella che ho elencato per esteso al post prima >.>
Tremotino98 Inviato 19 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2014 Quel talento richiede un 15 a destrezza e ne soddisferei i prerequisiti solo con alcune forme ma una volta trasformato non mi serve più e quindi mi sembra inutile. aggiungendo i difetti vulnerabile (-1 CA) e tempra misera (-3 tempra) i talenti li prendo in questo modo: 1 able learner; allerta; tempra possente; steadfast determination; 3 attacco poderoso; 6 autorità (fa sempre comodo XD); 9 afferrare multiplo; 12 frozen wild shape; 15 multiattacco; 18 afferrare multiplo superiore Per i livelli epici non è il momento di pensarci. Che ne dite?
sani100 Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Io pensavo a questa: Monaco 1/ranger 5/MoMF 7/chameleon 2/combattente naturale 5 fist OF the forest 1 al 21 Ti propongo questa perché mi pare più performante, alla fine la CA è sempre alta, anche se non l'aumenti mettendoci la cos, quindi ti puoi permettere di prenderlo al 21 Ho sostituito il combattente naturale col muraforma combattente che mi pare più performante, rinunci alla progressione degli incantesimi, che comunque non avresti, però ti da l'immunità allo stordimento e ai critici quando sei trasformato (e direi sempre), +4 for e cos mentre sei trasformato, qualsiasi forma tutti trasformi, poi con un azione di movimento ti puoi far spuntare un arma naturale extra qualsiasi (ti trasformi in lupo, e ti fai spuntare un tentacolo lol) oppure puoi aumentare di una taglia una che già hai, poi aumenta la tua portata di 1,5 poi guadagni guarigione rapida 2 infine, una capacità piuttosto bella, se la tua forma selvatica dura, mettiamo, 10 ore, in quelle ore tu puoi cambiare forma tutte le volte che vuoi, senza sprecare altri usi, per questo ti suggerisco di avere 15 des di base, così puoi cambiare forma come azione gratuita, una volta a round lol Per sopperire alla perdita di DV e tempo di trasformazione dati dal multiclasse ti basta prendere 2 volte il talento che ti fa recuperare i DV di 4, così recuperi 8 livelli e sei apposto
Tremotino98 Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Mi sembra ottima però quel talento di cui parli non esiste (o comunque non riesco a trovarlo anche se ho cercato abbastanza bene), esiste solo un oggetto magico (amuleto della forma selvatica su magia di Faerun). Potrei farmi creare un oggetto con lo stesso potere per un diverso slot. DM permettendo, mi sembra un'ottima build, cambiare forma a piacimento è davvero stupendo ed abusabile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sani100 Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Quale talento? Quello per cambiare forma rapido o quello che ti fa recuperare 4 DV/ore ? Nel caso del primo ho scritto qualche post fa dove trovarlo EDIT: ho capito, ti riferisci a quello che permette di recuperare i 4DV, forse hai ragione e mi sono confuso con un oggetto, se così fosse, e il dm non ti permette di creare un altro oggetto di converrebbe, imho, cambiare la build in questo modo: Monaco 1/ranger 5/maestro delle Molte forme 7/muraforma combattente 5/combattente naturale 2 e proseguire col combattente naturale, così perderesti solo 1 DV, non mi pare una gran perdita, ma non metti la cos alla CA (che tanto avrai altissima) e non ottieni una capacità speciale, che poi andiamo, di capacità speciali utili ce ne sono poche, d'altronde la rigenerazione già ce l'hai, se te ne serve una in particolare puoi prendere comunque il talento normale e cambiare forma come azione rapida e usare la capacità, alla fine non la vedo una gran perdita perché comunque il talento lo potevi di cambiare, ma potevi sceglierlo 1 vota a giorno, e poi per quel giorno ti tenevi quello, che se punti a cambiare forma spesso durante il solito combattimento non è che sia poi così utile, alla fine conviene davvero prenderti il talento 1/2/3 volte e prenderlo solo relative a forme che hanno particolari capacità difensive/offensive/d'utility e usarlo cambiando rapido quando ti serve
Messaggio consigliato