Tenente Eric Galli Inviata 20 Luglio 2014 Segnala Inviata 20 Luglio 2014 Ho comprato da poco un pc assemblato Windows 8 e ora che mi serviva ho notato che il computer non rileva il lettore cd. Si apre e si chiude senza problemi, la bella lucina si accende quando clicchi il bottone ma non cambia assolutamente niente. Prima di stare a riportarlo dai tecnici che me lo hanno montato, volevo sapere se magari è una cavolata che posso sistemare con due click così da evitare di privarmi del pc per un bel po'...
Alaspada Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Prova ad andare a Gestione computer->Utilità di sistema->Gestione dispotivi e vedi se la periferica è rivelata (vai ad unità disco): Nel caso ci fosse, cliccaci 2 volte: dovrebbe darti che il dispositivo non funziona correttamente, e quindi tu prova ad aggiornare/ripristinare la periferica. Se persiste a non funzionare il problema è probabilmente interno. Nel caso non ci fosse controlla anche in modalità provvisoria e vedi se funziona. Se non ci fosse cosi allora non è proprio collegato qualche filo. Se c'è è qualche errore del sistema operativo. Non credo dipenda dal sistema operativo in ogni caso. Bye
Messaggio consigliato