Uomo Del Monte Inviata 20 Luglio 2014 Segnala Inviata 20 Luglio 2014 Ciao ragazzi! Sono parecchio interessato ad avviarmi su questo AP come master, ma essendo stato un po lontano dal panorama del gioco di ruolo, faccio fatica a orientarmi. Per ora ho letto il primo libretto (bastardi di erebo) e le varie recensioni sulla saga trovate nei forum di maggiore frequentazione. E' stata una leggera delusione, ma riesco a capire che un avventura preconfezionata per un party di 1° livello non ci si può aspettare cose esageratamente eccezionali. Volendomi un attimo confrontare con chi l'ha masterata in prima persona, apro questo thread In primo luogo, la saga vale effettivamente la pena di esser giocata? Anche per una mera questione economica Avete trovato qualche difficoltà (e qui mi rivolgo anche ai giocatori)? A livello di organizzazione, interpretazione dei npc etc... Insomma, qualcuno ha consigli al riguardo?
User69 Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 A suo tempo anche io ebbi le tue stesse perplessita' su questa Saga. Infatti, causa anche la minor possibilita' di scelta rispetto al panorama attuale di pathfinder in italiano, finii fare un Adventure Path in inglese (Curse of the Crimson Throne per la cronaca). Al momento la situazione e' piu' rosea, ci sono Alba dei Re e Ascesa dei Signori delle Rune che sono nettamente superiori a Concilio dei Ladri e in proporzione, essendo in un unico libro, costano anche meno. C'e' Stella Infranta in uscita a volumi singoli che, se ti piacciono le avventure in dungeon, ti rendera' sicuramente felice. In definitiva, se non sei pienamente convinto di Concilio dei Ladri lascialo perdere, puoi scegliere altro e non te ne pentirai. Ovviamente tutto quanto detto sopra si basa sui miei gusti personali e sono del tutto opinabili.
Uomo Del Monte Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 A suo tempo anche io ebbi le tue stesse perplessita' su questa Saga. Infatti, causa anche la minor possibilita' di scelta rispetto al panorama attuale di pathfinder in italiano, finii fare un Adventure Path in inglese (Curse of the Crimson Throne per la cronaca). Al momento la situazione e' piu' rosea, ci sono Alba dei Re e Ascesa dei Signori delle Rune che sono nettamente superiori a Concilio dei Ladri e in proporzione, essendo in un unico libro, costano anche meno. C'e' Stella Infranta in uscita a volumi singoli che, se ti piacciono le avventure in dungeon, ti rendera' sicuramente felice. In definitiva, se non sei pienamente convinto di Concilio dei Ladri lascialo perdere, puoi scegliere altro e non te ne pentirai. Ovviamente tutto quanto detto sopra si basa sui miei gusti personali e sono del tutto opinabili. Le avventure in dungeon non mi sono mai piaciute, concilio dei ladri mi attrae proprio per la componente interpretativa e di interazione sociale dominante. Poi, ovvio, giocando a pathfinder i combattimenti sono apprezzati, ma non devono diventare il pilastro portante. Alba dei re, purtroppo, sono costretto a scartarla a priori, il gruppo con cui gioco, storce il naso al sandbox, preferisce una trama più continuativa, piuttosto che (sembra assurdo scriverlo) piena libertà di movimento. Non ho capito però se Concilio dei Ladri, l'hai giocata o meno.
User69 Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Comprai la guida e il primo volume in pdf, ma dopo averlo letto lo scartai. Non scatto' quella scintilla che ti entusiasma e ti fa voglia di dire "non vedo l'ora che i giocatori arrivino a quel punto per vedere le loro facce".
Dravkas Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Io ho giocato solo il primo episodio, appunto i bastardi di erebo e ti posso dire che da giocatore mi sono divertito molto... Adesso invece inizierò a masterizzarla
Uomo Del Monte Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Io ho giocato solo il primo episodio, appunto i bastardi di erebo e ti posso dire che da giocatore mi sono divertito molto... Adesso invece inizierò a masterizzarla Leggere un parere positivo è un sollievo Ti ricordi per caso come il tuo master si è organizzato per gli incontri "random" in città suggeriti dall'avventura per far acquistare un briciolo di notorietà al gruppo? Tipo lo scontro con la bestia d'ombra solitaria.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora