mystogan Inviata 20 Luglio 2014 Segnala Inviata 20 Luglio 2014 Salve a tutti, avendo da poco nel gruppo un giocatore Artefice avrei alcune domande da formulare sui costrutti: - Considerando il tempo di costruzione del corpo del costrutto quanto tempo ci vuole per fabbricarselo? nel caso del Golem di Ferro c'è una cd 20 artigianato quindi supponendo un punteggio di artigianato mediamente di 20 verrebbe fuori 100000(costo del corpo in MA) : 400 per un totale di 250 settimane cioè 5 anni? è veramente così tanto oppure sbaglio io? - Seconda cosa quant'è il limite di dadi vita del costrutto? Per esempio si può fare un golem di ferro con 250 DV? - I talenti del costrutto se esso può averne da chi sono scelti? -I talenti che fanno risparmiare denaro e tempo sono applicabili anche al costo e il tempo per ottenere il corpo o solo alla parte d'incantamento del costrutto? - Infine la cdp del Maestro dell'effige da la possibilità di adattarla a 10 livelli e come 7 propone effigi a basso costo questo risparmio in quanto dovrebbe consistere? e tale capacità si applica solo all'incantamento o anche alla fabbricazione del corpo? Grazie mille a chiunque possa risolvere tali dubbi
Shape Inviato 20 Luglio 2014 Segnala Inviato 20 Luglio 2014 - Considerando il tempo di costruzione del corpo del costrutto quanto tempo ci vuole per fabbricarselo? nel caso del Golem di Ferro c'è una cd 20 artigianato quindi supponendo un punteggio di artigianato mediamente di 20 verrebbe fuori 100000(costo del corpo in MA) : 400 per un totale di 250 settimane cioè 5 anni? è veramente così tanto oppure sbaglio io? I costrutti vengono considerati come oggetti magici ai fini della creazione, quindi richiedono 1 giorno per 1000 mo. - Seconda cosa quant'è il limite di dadi vita del costrutto? Per esempio si può fare un golem di ferro con 250 DV? Non credo che sia un limite effettivo, ma ogni Dv in più richiede più soldi e quindi più tempo, sempre che sia segnato quanto costa un DV (alcuni costrutti ce l'hanno, altri no). - I talenti del costrutto se esso può averne da chi sono scelti? Dipende. Se crei il costrutto base, allora questi prende i talenti che sono segnati in scheda. Se invece crei un costrutto con più DV, penso che li scelga il costruttore. -I talenti che fanno risparmiare denaro e tempo sono applicabili anche al costo e il tempo per ottenere il corpo o solo alla parte d'incantamento del costrutto? Puoi costruire il costrutto mentre lo incanti, quindi si applicano. - Infine la cdp del Maestro dell'effige da la possibilità di adattarla a 10 livelli e come 7 propone effigi a basso costo questo risparmio in quanto dovrebbe consistere? e tale capacità si applica solo all'incantamento o anche alla fabbricazione del corpo? Non ho presente la CdP ma ma credo che si applichi all'incantamento.
mystogan Inviato 20 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2014 Grazie mille per il primo punto esattamente dov'è scritto io ho cercato per tutti i manuali:sorry:? Se ho capito quindi per esempio per il Golem di ferro ci vuole 1 giorno per il corpo e 15 per incantarlo? per quanto riguarda la cdp essa dice: ''consentire di creare effigi a basso costo'' tra l'altro questo basso costo dovrebbe essere una riduzione di quanto dato che li non è spiegato?
Ermenegildo2 Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Il golem di ferro può avere al massimo 54 DV come risulta dalla voce avanzamento del manuale dei mostri. Non mi ricordo dove sta scritta la regola però, quindi potrei essermela sognata.
MattoMatteo Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Il golem di ferro può avere al massimo 54 DV come risulta dalla voce avanzamento del manuale dei mostri. Non mi ricordo dove sta scritta la regola però, quindi potrei essermela sognata. Se non ricordo male, un qualsiasi mostro può raggiungere un numero massimo di DV razziali pari a 2 o 3 volte il numero base... almeno, leggendo le stat di parecchi mostri, è questa l'impressione che ho avuto.
mystogan Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Grazie mille della chiarezza per l'avanzamento, confermo la vostra teoria sull'avanzamento dei mostri ( vi è scritto nel manuale dei mostri I sottto Golem) tuttavia non riesco a risolvere le ultime due domande poste
Drimos Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 - I talenti del costrutto se esso può averne da chi sono scelti? Dal creatore, ma ricorda che molti costrutti non hanno Intelligenza e dunque non possono avere talenti (o punti abilità). -I talenti che fanno risparmiare denaro e tempo sono applicabili anche al costo e il tempo per ottenere il corpo o solo alla parte d'incantamento del costrutto? Solo alla parte di incantamento, dato che non è specificato diversamente. - Infine la cdp del Maestro dell'effige dà la possibilità di adattarla a 10 livelli e come 7 propone effigi a basso costo questo risparmio in quanto dovrebbe consistere? e tale capacità si applica solo all'incantamento o anche alla fabbricazione del corpo? Probabilmente solo all'incantamento, proporrei l'acquisizione del talento che fa risparmiare oro (di cui non ricordo il nome) che non si somma se uno l'ha già.
mystogan Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 bene ora mi è più chiaro, quindi mi confermate che il tempo nel caso di un golem di ferro è 1 giorno per il corpo e 15 per incantarlo?
KlunK Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Il tempo di costruzione per un golem di ferro standard è 80 giorni, perché il costo di creazione è 80.000 mo. E richiede naturalmente, oltre a 2500kg di ferro e 10.000 mo in componenti magiche, di poter lanciare ogni giorno di lavoro gli incantesimi elencati (nube mortale, costrizione/cerca, desiderio limitato e metamorfosi di un oggetto).
mystogan Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 ah ok quindi sono 80 giorni in totale tra corpo e incantamento, per curiosità perchè è riportato il costo del corpo?
KlunK Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Suppongo per completezza, il punto che le regole sulla creazione di oggetti magici (e il golem conta come tale per la creazione) specificano che serve un giorno per ogni 1000 mo, e il costo di creazione è 80.000 mo 1
Tremotino98 Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Il costo del corpo viene riportato perché quello non è riducibile con i talenti e anche per completezza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
mystogan Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Grazie a tutti @Tremotino98 e KlunK : -Quindi in definitiva se io ho talenti che riducono il tempo posso applicarli solo alla parte incantamento (80000-prezzo del corpo) mentre se ho talenti che riducono il costo posso applicarli al prezzo totale? se è così per il golem per esempio posso ridurre il tempo di 70 giorni ma i 10 restanti sono irriducibili mentre il prezzo posso ridurlo da entrambi quindi 80000 meno eventuali sconti -se possibile mi potreste indicare dove si trova tutto ciò? -E un'altra cosa giusto per chiarezza, andando a leggere i talenti di costruzione ho visto che nel caso dei costrutti non dice creazione ma incantamento, cioè se considero il talento creare bastoni dice creare un bastone mentre nel costrutto dice incantare, questi due termini sono usati come sinonimi? perchè se non fossero sinonimi a logica mi viene da dire che il tempo di creazione del costrutto riguarda il corpo mentre il tempo d'incantamento è una cosa a se
Tremotino98 Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 -L'incantamento del costrutto avviene durante la sua costruzione, quindi il tempo per la costruzione è pari ad 1 giorno per ogni 1000 monete d'oro del prezzo di vendita (prezzo totale) I talenti di riduzione del prezzo riducono solo il prezzo dell'incantamento e non quello per il corpo del costrutto -questo talenti si trovano sul manuale Eberron-ambientazione -viene detto incantare perché il talento creare costrutti da all'incantatore la capacità di incantare il costrutto e non di creare il corpo (per quello servono i gradi in artigianato)
mystogan Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 anche se per il corpo servono gradi di artigianato il tempo è sempre un giorno/1000 Mo vero?
Tremotino98 Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Sì perché viene considerato un oggetto magico al fine di calcolare il costo, il tempo e tutto ciò che riguarda la sua costruzione. Ricorda che devi anche pagare 1 pe per ogni 25 mo
Messaggio consigliato