SilentWolf Inviata 21 Luglio 2014 Segnala Inviata 21 Luglio 2014 Sul suo account Twitter, mike Mearls ha ritwittato il link di un sito che ha avuto l'opportunità di poter visionare in antiprima le prime 2 Pagine della Classe Warlock e alcune immagini HD provenienti dal Manuale del Giocatore: http://boingboing.net/2014/07/21/an-exclusive-look-at-the-new-d.html Sperando non siano troppo grandi, eccovele qui (lascio eventualmente ai Moderatori ridimensionare il tutto, se possono). Il Warlock: Spoiler: http://media.boingboing.net/wp-content/uploads/2014/07/Players-Handbook-Warlock-2.jpg Il Drago: Spoiler: http://media.boingboing.net/wp-content/uploads/2014/07/157997_IconicPartyRedDragon_DarenBader.jpg Città Boschiva degli Elfi: Spoiler: http://media.boingboing.net/wp-content/uploads/2014/07/157984_ElvenCity_ThomTenery.jpg L'Incantesimo "Spada di Mordenkeinen": Spoiler: http://media.boingboing.net/wp-content/uploads/2014/07/158013_Mordenkainen.jpg L'Incantesimo "Nube Assassina": Spoiler: http://media.boingboing.net/wp-content/uploads/2014/07/158005_Cloudkill.jpg Mago Elfo Alto: Spoiler: http://media.boingboing.net/wp-content/uploads/2014/07/157992_SunElfWizard_ScottMFischer.jpg
MencaNico Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 La mia reazione alla vista del drago e della città elfica. L' elfa è l' unica un po' meh, a livello artistico è spettacolare, non mi convince il viso :\
SilentWolf Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 La mia personale opinione.. SULLE IMMAGINI Cavolo queste sì che sono delle immagini!!!!!!!! Dal punto di vsta estetico (a parte scelte un po' strane come l'immagine del Warlock ), questo Manuale si appresta ad essere uno dei più belli degli ultimi anni. ^ ^ Mi piace un sacco lo stile realistico. Il drago è maestoso e minaccioso, la città elfica ha una grande atmosfera, le immagini delle Spell (che erano già state mostrate mesi fa, in versione più piccola e in bassa definizione) sono molto intriganti e l'Elfo Alto mi piace per il suo realismo - indipendentemente dalla resa del volto, devo dire. SUL WARLOCK Il Manuale spinge il giocatore a chiedersi seriamente chi sia il suo Patrono, cosa ha spinto il PG a fare un Patto con lui, come il PG ha trovato il modo di contattarlo, qual'è la relazione che PG e Patrono hanno stipulato e quali sono gli obblighi che il Patto ha imposto al PG. Finalmente Warlock e Patrono hanno un rapporto costante che avrà un ruolo significativo nel roleplaying in gioco. Si potrà scoprire solamente tramite una lettura accurata della Classe, ma chi ha letto il Gdr di Mearls "Iron Heroes" non può non trovare forti somiglianze fra questo Warlock e lo Spiritualist. il Warlock può raggiungere solo il 5° livello di'Incantesimi. Sembra che il Warlock, come il Chierico, riceva la sua Sottoclasse al 1° livello Sono stra-sicuro che molti non digeriranno la presenza di ben 4 livelli morti. Anche se ancora non sappiamo quale sarà l'effettivo contenuto delle Capacità di Classe, quei nomi stuzzicano molto il mio interesse, soprattutto in relazione al Flavour della Classe. E io non ho mai avuto in vita mia interesse per il Warlock di D&D.... Viene confermata la presenza del Background Charlatan. Da vedere se presenterà la stessa capacità del PLaytest (sapeva crearsi una falsa identità e falsificare documenti).
Ospite Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 I livelli morti (a parte l'ultimo) sono quelli in cui prende un nuovo livello di incantesimo. Al 18° in effetti prende solo un invocazione in più.
The Stroy Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Warlock Finalmente Warlock e Patrono hanno un rapporto costante che avrà un ruolo significativo nel roleplaying in gioco. Era così anche in 3.5, in realtà, e potenzialmente anche in 4e. Qui hanno semplicemente reso esplicite domande cose che in 3.5 erano già domande implicite...che per un neofita è senz'altro comodo, ma non è una novità. Sono stra-sicuro che molti non digeriranno la presenza di ben 4 livelli morti. Di quei quattro livelli morti, tre (5°, 7° e 9°) corrispondono all'acquisizione di un nuovo livello di incantesimi, e il quarto (il 18°) è quello in cui si prende l'ultima invocation, che magari corrisponde a qualche incremento generale nel potere delle invocation. Drago Il drago è straoldschool e strafigo, e, soprattutto, non ha il naso né le ali giunte alle zampe davanti, come va di moda in questo periodo e come a me fa schifo. Mi sembra però che in 5e non esistano i PG iconici. Da una parte sono contento, visto che questo significa un canon e dunque uno stereotipo in meno, ma dall'altra un po' agli iconici di Pathfinder sono affezionato. Città degli elfi Sa un po' di già visto - un miscuglio fra Guild Wars, La Battaglia per la Terra di Mezzo e una terra di Magic - ma niente da dire: è strabella. Spada di Mordekainen Wayne Reynolds è Wayne Reynolds, c'è poco da dire. Nube assassina Il disegno è carino e la nube è resa bene, ma...il tizio che casta è un chierico? Perché a me sembra un chierico (anche se non credo lo sia, dato che gira senza armatura). Mago elfo Come una mia vecchia compagna di classe, il corpo è fatto bene, ma la faccia brr...
Shape Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Il warlock è molto interessante... a quanto ho capito, ha slot, ma non un numero fisso di slot per livello, il che mi fa supporre che possa usarli per lanciare qualsiasi invocazione conosca in qualsiasi momento. Inoltre, ha un certo numero di trucchi, tra cui eldritch blast, e ad alti livelli prende una particolare capacità chiamata Mystic Arcanum, che con il numerino di fianco mi fa pensare che sia una specie di "slot extra" che può usare per lanciare gli incantesimi di basso livello. Molto, molto figo.
SilentWolf Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Warlock Era così anche in 3.5, in realtà, e potenzialmente anche in 4e. Qui hanno semplicemente reso esplicite domande cose che in 3.5 erano già domande implicite...che per un neofita è senz'altro comodo, ma non è una novità. Sì, ma era decisamente meno evidente, quasi insignificante in giochi fortemente orientati più all'azione che al roleplaying. Qui, invece, senza nulla togliere alla qualità delle precedenti versioni, si sente molto di più il peso del flavour, grazie al titanico ruolo che la nuova edizione da al roleplaying. Sui livelli morti, hai ragione (mi ha fatto notare la stessa cosa anche Crisc ^ ^). Mi sembra però che in 5e non esistano i PG iconici. Da una parte sono contento, visto che questo significa un canon e dunque uno stereotipo in meno, ma dall'altra un po' agli iconici di Pathfinder sono affezionato. Beh, non bisogna dimenticare che la nuova edizione non usa nessun setting specifico nei Manuali base, ma mette tutti i Settings assieme nel Multiverso (questo significa che al scegliere PG iconici, dovrebbero selezionarne diversi per ogni Ambientazione, dunque il manuale diverrebbe un manicomio). Nube assassina Il disegno è carino e la nube è resa bene, ma...il tizio che casta è un chierico? Perché a me sembra un chierico (anche se non credo lo sia, dato che gira senza armatura). Personalmemte, a me sembra più un mago di tipo arabesco....
MattoMatteo Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Non mi piacciono troppo la warlock (per via degli occhi bianchi) e la maga elfa (sembra che abbia una faccia schifata...), ma il resto delle immagini sono da urlo, soprattutto quella col drago e la città elfica!
FeAnPi Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Il mago è "semitizzante" in generale, la barba è molto più babilonese che non araba. Il che si sta vedendo anche in altre illustrazioni ed è molto interessante: mode "fantastiche" rese a partire da una fusione fra modi di vestire realistici. Non è una cosa per niente nuova, anzi, però è carina. Il drago contiene anche una palese citazione da uno dei videogiochi di D&D dei tempi che furono, fra l'altro.
Gromund Felsbreaker Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Mi sento come una tredicenne il giorno prima dell'uscita dell'album di Justin Bieber!! :girl_crazy:
fed_44 Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Vedo adesso la discussione e giusto per curiosità volevo chiedere: ma perchè è stato tanto disprezzato il viso dell'elfa? a me sembrava il disegno migliore del lotto... cos'ha che non va?
SilentWolf Inviato 28 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Credo sia solo una questione di gusti personali.
MattoMatteo Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Vedo adesso la discussione e giusto per curiosità volevo chiedere: ma perchè è stato tanto disprezzato il viso dell'elfa? a me sembrava il disegno migliore del lotto... cos'ha che non va? Come ho detto prima, mi dà l'impressione che la sua espressione sia tra l'altezzoso e lo schifato... ma posso benissimo sbagliarmi.
fed_44 Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Come ho detto prima, mi dà l'impressione che la sua espressione sia tra l'altezzoso e lo schifato... ma posso benissimo sbagliarmi. beh, ma essendo un' Alta Elfa Maga mi sembra il minimo che abbia un'espressione tra l'altezzoso e lo schifato Sicuramente poi sono gusti personali, solo da pseudo-disegnatore la cosa mi aveva incuriosito visto che non piaceva quasi a nessuno In generale dal punto di vista dei disegni mi sembra un gran bel manuale, fra queste immagini giusto L'Incantesimo "Nube Assassina" non mi convince granché.
Ermenegildo2 Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Sono l'unico a trovare un pò strana la scelta di mettere le mani dell'elfa in primo piano in mezzo all'immagine, visto che le mani di soggetti donna tendono ad essere uno dei punti più critici nei disegni? In particolare queste sembrano per forma e dimensioni maschili.
Aranor Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Più che brutta o bella, quell'elfa mi sembra che sia un po' diversa nello stile rispetto alle altre illustrazioni.
SilentWolf Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Più che brutta o bella, quell'elfa mi sembra che sia un po' diversa nello stile rispetto alle altre illustrazioni. Cosa abbastanza normale. A quanto pare, le immgini dei Manuali base di D&D 5a sono state affidate a autori differenti, con lo scopo di inserire nei manuali stili differenti, su tematiche e setting differenti, per mostrare concezioni differenti di D&D in relazione al fatto che i 3 Manuali base sono incentrati su un Multiverso.
The Mind Flayer Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 A me sembrano sbagliate le proporzioni della faccia(ma anche del corpo) dell'elfa e cmq è anche disegnata un pò male imho....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora