Zodiac Inviata 21 Luglio 2014 Segnala Inviata 21 Luglio 2014 Salve ragazzi, oggi vi pongo una domanda un po insolita, infatti mi ritrovo a casa una copia del mio manuale di Pathfinder, tuttavia venerdì dovrò fare la prima sessione di una campagna a D&D 3.5, quindi vi chiedo se esiste online una guida che mi permetta di passare da pathfinder a 3.5, so che esiste il contrario ma non sono riuscito a trovare nulla da PF a 3.5, qualcuno di voi mi riesce a dare una mano? in alternativa mi potrei portare dietro il manuale di pathfinder? ho visto visto un po il manuale di conversione ed effettivamente ci sono cose abbastanza diverse da 3,5 a PF quindi non so se mi converrebbe far riferimento al manuale base di Pathfinder nel mezzo della sessione, voi che dite? Grazie delle risposte!
Mad Master Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Dipende... Se sei il DM e devi condurre una sessione 3.5, sarebbe bene che ti procurassi e leggessi i tre manuali base di quell'edizione (o almeno l'srd della ogl) per notare le differenze (per lo più piccole, ma molteplici e sparse ovunque) tra quella edizione di D&D e Pathfinder... Se questo fosse il caso, comunque, perchè non usare il tuo sistema già noto invece di tornare a quello vecchio con cui non hai confidenza? Se Invece sei un giocatore, occorre molta meno attenzione alle regole e può bastare avere accesso al manuale giusto qualora dovessi scegliere un nuovo talento o un nuovo incantesimo o decidere come avanzare di classe... Al resto può pensarci il DM qualora fosse necessario...
Zodiac Inviato 21 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2014 bene, io faccio il pg quindi mi dici di non portarmi il manuale ma attingere da quello degli altri player e per il resto chiedere al dm?
Mad Master Inviato 21 Luglio 2014 Segnala Inviato 21 Luglio 2014 Esatto... Pathfinder non ti sarebbe troppo d'aiuto in una campagna 3.5, per via delle troppe modifiche... Lascia che il DM pensi alle regole e limitati a informarti su ciò che interessa il tuo PG...
Messaggio consigliato