Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio. nel mio gruppo c'è un mago e vorrei potenziarlo ma non con aumenti di statistiche e migliorandone la difesa o l'attacco con oggetti specifici. volevo fargli trovare un libro magico che aumentasse le sue conoscenze (aggiungendo spell extra) o i cast giornalieri. la mia idea finale era di un libro che, una volta letto tutto, aggiungeva due conoscenze di magie per livello di magia (quindi 2 spell extra di liv 1, due di liv 2, ecc.) e vale anche per i livelli futuri che ancora non ha sbloccato.

ammetto che per un mago una cosa simile può essere molto potente e quindi volevo fare in maniera tale che ci volesse un pò a dargli potere (un turno per l'attivazione e 9 turni per completarlo per tutti i livelli di magia) e che nel frattempo sembrasse completamente incantato dal libro, come se fosse una cosa innaturale così da attirare l'attenzione dei compagni. se veniva interrotto prima del completamento il bonus si fermava ad un livello che variava a seconda dei turni di lettura.

come vi sembra? il pg è di livello 4 però voglio andare sul powerplay che voglio che spacchino per bene in combattimento così posso sbizzarrirmi anche io creando mostri di ogni genere senza paura di ucciderli all'istante

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

boh per me sembra un oggetto inutilmente potente, lo ammetterei solo a fini di trama...metti che è una sorte di artefatto maledetto che corrompe la mente o qualcosa del genere e sviluppaci parte della trama attorno...e lascia al pg la scelta se cercare di rimuovere la maledizione e perdere i bonus e i malus concessi o magari imparare a controllarne il potere riducendo i malus o lasciarsi corrompere del tutto.

...

cmq se il party è debole piuttosto che potenziarli con artefatti esageratamente forti piuttosto falli affiancare da un buon buffer, come un bardo focalizzato sull'ispirare coraggio...io sto giocando ora un bardo\heartfire fanner\cercatore del canto (e presto per motivi di flavour, dracolexi)...con una variante che non ricordo che aiuta a potenziare le magie di cura...aiuta in tutto e non eccelle in niente

Inviato

Fagli trovare pergamene e qualche gold extra.

Se vuole si trascrive gli incantesimi sul libro, se vuole si tiene le pergamene e così ha una riserva di incantesimi al giorno maggiore. Al giocatore il compito di gestirsela :)

Ottieni lo stesso risultato senza inventarti niente di potenzialmente molto sbilanciato, e se ti accorgi di aver dato troppo puoi ancora tornare sui tuoi passi. Nel senso che se diventa troppo potente tappi il rubinetto dei gold e il giocatore inizierà ad usare le risorse con più parsimonia.