Rhal Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 E' anche vero che oltre al 20 in una caratteristica non vai. Se sei fortunato dal primo livello puoi avere già il massimo nella tua caratteristica principale, io credo che la regola dei talenti passerà ben presto da opzionale a standard. Standard nel senso di usatissima, non che diventerà obbligatoria.
Shape Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Beh, onestamente se dovesse costruirmi un pg io preferirei aver opzioni che statistiche alte Quindi si, prevedo anche io che i talenti diventeranno usatissimi. Gli incrementi saranno presi solo per portare le caratteristiche al punto voluto (es 20 nella caratteristica principale e 16 in un paio di caratteristiche secondarie a scelta).
Ospite Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Io credo che il bello sia poter scegliere se prendere un talento o aumentare le caratteristiche. Le probabilità di avvicinarsi al personaggio che si ha in mente quando si passa ai numeri aumentano di molto.
Shape Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Concordo. Si andrà di punti finchè non si raggiungerà un punteggio "ideale" nelle caratteristiche e poi talenti. Oppure, se si vuole avere un pg che abbia qualità slegate dal corpo/mente, talenti a raffica. O se si vuole un pg ignorante, solo punti. A seconda dello stile che uno preferisce, ovviamente
The Stroy Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Imho i talenti saranno un'opzione di quelle date per scontate se non detto diversamente, come certe HR di 3.5 (penso a quella che ignora il danno massiccio). Tuttavia, mi fa piacere che siano un'opzione, perché questo permette di ignorarli a quelli a cui non interessano (neofiti e pigri), e anche di caratterizzarli di più: se caratterizzo molto i talenti, o ne faccio un sacco, oppure obbligo qualcuno a prendere caratterizzazioni che non gli piacciono, o a prenderne più di quante ne vorrebbe...oppure li rendo opzionali.
SilentWolf Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Esatto, concordo. Molto probabilmente saranno utilizzati come uno standard di gioco, ma il bello è che si potrà scegliere di non usarli, per un gioco significativamente più semplice.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora