BlackStar Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Grazie ad entrambi per i chiarimenti, ora ho capito molte più cose. Quindi i due incantesimi che posso sbloccare ad ogni livello possono essere di qualsiasi scuola (escluse le proibite) giusto? @Drimos: Effettivamente immagino sia una build ottimizzata e richieda esperienza, ma avendo tempo prima dello start preferisco farmi dei test personali e apprendere come usarla al meglio, piuttosto che optare per la via più semplice della quale però posso pentirmi una volta che acquisto esperienza (si lo so sarà una strada ardua) @Rhal: Il Focused Specialist però va "al posto" del mago, credo che il master voglia farci partire con una delle classi base e lasciarci poi prendere le cdp e tutto il resto senza problemi Mago del collegio PS: Mi rendo conto che la cosa non sarà semplice, provengo da un ladro e un war e questo sarebbe il prossimo pg che vorrei ruolare, ho deciso di prendermi tutto il tempo necessario a comprenderlo al meglio, leggo guide, articoli, chiedo consiglio a voi e ai miei compagni "magici" quindi non è un personaggio che devo impersonare prima di 1/2/3 mesi, penso di poter riuscire ad avere una visione finale del pg e riuscire a sviluppare abbastanza test per quel periodo.
Rhal Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Il focused specialist è una variante del mago. Rinunci ad un altra scuola di magia per poter castare lo stesso numero di incantesimi dello stregone, anche se tre di questi devono per forza essere della scuola in cui ti sei specializzato. Per te che vuoi focalizzarti su evocazione e vuoi anche fare il summoner non c'è dubbio che sia conveniente
BlackStar Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ma il mago del collegio che dice "Each time you gain a wizard level, you may add four spells to your spellbook without additional research."vuol dire che ogni livello prendo i 2 ench base + 4 e quindi un totale di 6, oppure ne prendo 4 totali
tamriel Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Il talento sostituisce il normale numero di incantesimi appresi salendo di livello, quindi ad ogni nuovo livello impari 4 incantesimi ^ ^
BlackStar Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Il talento sostituisce il normale numero di incantesimi appresi salendo di livello, quindi ad ogni nuovo livello impari 4 incantesimi ^ ^ Grazie, mi son stampato un po di cose così posso continuare l'analisi, ultima domanda (penso) finchè non scelgo come ottimizzare la build (es. gli ultimi 4 livelli da cdp, in quanto se il master non mi da la possibilità di giocare quella cdp voglio esser pronto con l'alternativa). Allora io posso come umano di lv 1 con tanto di +3 int scegliere tra i miei linguaggi base Celestiale e Infernale anziche apprenderli usando punti abilità?
Hicks Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Comincio subito col dirti che questa è una costruzione fortemente ottimizzata, mirata a ottenere il massimo da ogni livello e te la sconsiglio se non sei ancora esperto, potresti trovarti a non saper gestire tutte le opzioni. D'accordissimo con questo ma se parti dal 1° livello (se ho capito bene) hai tutto il tempo di imparare a gestire i 'carichi pesanti' dei livelli medio-alti (soprattutto se 'studi') Partiamo da una build d'esempio che ho trovato sulla guida, li parlavano di un Mago 3, Master Specialist 2, Malconvoker 5, Master Specialist 8 (6 lv), Paragnostic Apostle 4 Io cambierei 2 livelli da Paragnostic Apostle per finire il Master Specialist, dato che l'abilità di 10° livello è molto interessante.
BlackStar Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 D'accordissimo con questo ma se parti dal 1° livello (se ho capito bene) hai tutto il tempo di imparare a gestire i 'carichi pesanti' dei livelli medio-alti (soprattutto se 'studi') Hai capito benissimo !!! Io cambierei 2 livelli da Paragnostic Apostle per finire il Master Specialist, dato che l'abilità di 10° livello è molto interessante. Non mancherò di fare delle analisi anche su questa variante
Drimos Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Un'ultima precisazione: devi considerare anche il livello di ottimizzazione del tuo gruppo. Una build simile potrebbe spiccare troppo se gli altri giocatori sono inesperti o non hanno il tempo/la voglia di studiarsi opzioni potenti e forse sarebbe il caso di nerfarsi.
BlackStar Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Per fortuna non ci sono problemi legati a quel fattore. Il personaggio è destinato alla nuova campagna, che inizierà al termine di quella attuale con lo stesso gruppo. Quella attuale è al termine (andiamo avanti da 2 anni, con 3h settimanali, purtroppo non riusciamo a fare di più). Nella nuova campagna inoltre il master sarà un giocatore e uno di noi farà da master (quindi probabilmente anche la storia del gruppo del requisito per la cdp dovrebbe risolversi senza problemi)
primate Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Per fortuna non ci sono problemi legati a quel fattore. Il personaggio è destinato alla nuova campagna, che inizierà al termine di quella attuale con lo stesso gruppo. Quella attuale è al termine (andiamo avanti da 2 anni, con 3h settimanali, purtroppo non riusciamo a fare di più). Nella nuova campagna inoltre il master sarà un giocatore e uno di noi farà da master (quindi probabilmente anche la storia del gruppo del requisito per la cdp dovrebbe risolversi senza problemi) Intendeva che se tu sei inesperto, probabilmente lo sono anche i tuoi amici. Portare una build così forte è una cattiva idea se gli altri giocatori non faranno nulla di simile, rischi di essere troppo forte rispetto a loro.
BlackStar Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Intendeva che se tu sei inesperto, probabilmente lo sono anche i tuoi amici. Portare una build così forte è una cattiva idea se gli altri giocatori non faranno nulla di simile, rischi di essere troppo forte rispetto a loro. Oh no tranquillo sono più esperti di me, specialmente lo stregone che da livello 1 ha la build programmata fino al 20
primate Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ah, ma c'è uno stregone nel gruppo? Chiedili il ruolo, due evocatori non sono divertenti da vedere. Specialmente per il master che dovrà tenere conto di decine di creature Sarà incantatrix Glass cannon metamagic abuser?
BlackStar Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Ah, ma c'è uno stregone nel gruppo? Chiedili il ruolo, due evocatori non sono divertenti da vedere. Specialmente per il master che dovrà tenere conto di decine di creature Sarà incantatrix Glass cannon metamagic abuser? Nel gruppo attuale si ma post campagna ovvero alla creazione dei nuovi pg, sarà proprio lo stregone a diventare il DM, poi non so bene che "ruoli" abbiano in mente i miei compagni. Ieri, consultandomi con il Mago del mio gruppo mi consigliava di fare 2 livelli da Geometra, per il problema dello spazio degli incantesimi sul libro, che ne pensate?
BlackStar Inviato 25 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2014 Libro benedetto di boccob Il mio futuro mago e quello del mio gruppo ringraziano !!!!
BlackStar Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Finalmente ho ripresto in mano l'argomento ed iniziato il buildaggio serio, mi trovo davanti a un dubbio però... Allora ho preso il talento Aumentare Evocazione, quindi +4 alla FOR e +4 alla COS alle mie creature evocate. Il modificatore della COS mi permette di dare 2 punti ferita aggiuntivi ad ogni creatura per livello, tuttavia qua ho un dubbio, come faccio a sapere di che livello sono i mostri che evoco? E' identifco all'evoca mostri che lancio? Quindi una piovra da evoca mostri I ha un livello pari a 1? E una strega (magari sbaglio passatemela) di evoca mostri 9 ha livello pari a 9? Perchè non riesco a capire dal manuale come calcolare il livello e i pf che cambiano ^^ Grazie!
Idrahil Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Devi guardare i dadi vita del mostro che evochi. Con +4 alla Cos, il mostro ha 2 PF extra per ogni suo dado vita. 1
Yaspis Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Non devi guardare al livello, ma ai dadi vita (DV). Trovi i DV nella descrizione di ogni mostro sul Manuale dei Mostri. +4 alla costituzione si traduce in +2 pf per ogni dado vita. Per esempio, se evochi un cane celestiale (1DV, c'è scritto nella descrizione del mostro), con aumentare evocazione prenderà 2 pf extra rispetto alla descrizione. Se evochi un mephit dell'aria (3DV), prenderà 6 pf extra. E così via... EDIT: ninjato!
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