Fabyone Inviata 22 Luglio 2014 Segnala Inviata 22 Luglio 2014 Ciao a tutti! Ho bisogno di chiarimenti su 2 prodezze del maestro delle armi esotiche. - COLPO PRODIGIOSO La prima parte è chiara, se impugno un'arma esotica da mischia a una mano con 2 mani ho il bonus dalla For che diventa x2 invece che x1,5. La seconda parte è un po' confusa. Dice "Se ha il talento Attacco poderoso considera l'arma come se fosse a 2 mani al fine di determinare il suo bonus ai tiri per i danni". E qui iniziano i problemi... cosa vuol dire?? Possibili interpretazioni: 1. Se si usa attacco poderoso si considera l'arma a 2 mani e quindi si moltiplica il bonus del poderoso x2 quando la si impugna con 2 mani. Interpretazione secondo me molto insensata perché inutile!! E' già così senza considerare l'arma a 2 mani e senza questo talento. Da scartare. 2. Se si usa attacco poderoso si considera l'arma a 2 mani e quindi si moltiplica il bonus del poderoso x2 quando comunque la si impugni. Qui almeno un vantaggio c'è, ma la descrizione dice "se si ha", non "se si usa". Interpretazione più sensata ma non completamente coerente col testo. 3. Se si HA attacco poderoso si considera l'arma a 2 mani per il suo bonus ai danni, indipendentemente dall'uso di attacco poderoso e comunque la si impugni. Quindi il risultato finale della combinazione colpo prodigioso + attacco poderoso sarebbe: - Arma impugnata a 1 mano senza attacco poderoso --> bonus ai danni = For x 1,5 - Arma impugnata a 2 mani senza attacco poderoso --> bonus ai danni = For x 2 - Attacco poderoso --> bonus ai danni dal poderoso x 2 Questa mi sembra quella più coerente con la descrizione in quanto da un vantaggio indipendentemente dall'uso di attacco poderoso. Sbaglio?? - COMBATTERE CON ARMI ESOTICHE GEMELLE Se ho combattere con 2 armi sovrabbondanti e prendo questa prodezza riduco il malus di 1 utilizzando 2 spade bastarde?? Grazie!
Yaspis Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Colpo Prodigioso: è giusta la tua ipotesi numero 3. A prescindere che la si impugni con una o due mani, si applica il poderoso come se fosse un'arma a due mani. Combattere con armi esotiche gemelle: no, RAW non funziona. La capacità speciale si attiva quando impugni la stessa arma leggera in entrambe le mani, e non è questo il caso. Combattere con due armi sovrabbondante (spingendo all'estremo la sua interpretazione) al massimo fa considerare l'arma secondaria come se fosse un'arma leggera, ma non cambia la categoria dell'arma primaria. (When wielding a one-handed weapon in your off hand, you take penalties for fighting with two weapons as if you were wielding a light weapon in your off hand)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Luglio 2014 Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Per le armi gemelle puoi risolvere usando due Sunblade. Sono spade bastarde, ma anche spade corte, e quindi contemporaneamente armi leggere ma anche armi a una mano. Le trovi sul manuale del master.
Fabyone Inviato 22 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2014 Colpo Prodigioso: è giusta la tua ipotesi numero 3. A prescindere che la si impugni con una o due mani, si applica il poderoso come se fosse un'arma a due mani. ) Ma impugnandola a una mano si applica il bonus For x 1,5?? Nella terza ipotesi avevo messo anche questo! Grazie! Per le armi gemelle puoi risolvere usando due Sunblade. Sono spade bastarde, ma anche spade corte, e quindi contemporaneamente armi leggere ma anche armi a una mano. Le trovi sul manuale del master. Molto interessante!! La cerco immediatamente!! Cavolo a saperlo non mi bruciavo un talento!
Yaspis Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Ma impugnandola a una mano si applica il bonus For x 1,5?? Nella terza ipotesi avevo messo anche questo! Grazie! Scusa, mi ero perso quella riga! No, impugnandola a una mano si applica il bonus di forza x1. Ricapitolando è: - Arma impugnata a 1 mano senza attacco poderoso --> bonus ai danni = For x 1 - Arma impugnata a 2 mani senza attacco poderoso --> bonus ai danni = For x 2 - Attacco poderoso (a una mano o a due mani) --> bonus ai danni dal poderoso x 2
Fabyone Inviato 23 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Scusa, mi ero perso quella riga! No, impugnandola a una mano si applica il bonus di forza x1. Ricapitolando è: - Arma impugnata a 1 mano senza attacco poderoso --> bonus ai danni = For x 1 - Arma impugnata a 2 mani senza attacco poderoso --> bonus ai danni = For x 2 - Attacco poderoso (a una mano o a due mani) --> bonus ai danni dal poderoso x 2 Peccato... ci stava un For x1,5 dato che a 2 mani diventa For x2.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora