Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Janus

Il nome fa scattare qualcosa nei miei ricordi. Ci vuole un attimo perchè quella sensazione di familiarità si ricolleghi ad un nome già sentito una volta poco tempo fa.

I miei occhi si fanno più duri.

Bindon? Happs Bindon? Capisco...

Cerco lo sguardo di Draine, prima di continuare

Noi siamo semplici esploratori. Siamo qui per disegnare una mappa della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah... Se conoscete il nome del signor Bindon, significa che lo conoscete meglio di me aggiunge guardandoti in tralice

Ma certo... La grande, misteriosa Verdecintura...

Si sofferma a pensare un attimo e dice

Beh, se volete posso darvi una mano, per sdebitarmi, prima che ripartiate... conosco un po' i dintorni di questo bosco. Mi date una mano a seppellire il vecchio Tom, pace all'anima sua, e vi racconto che c'è nei dintorni. Vi faciliterebbe il lavoro, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconosciuto si riprende abbastanza bene, immagino grazie alle cure di Janus, spiegandoci la sue presenza nella Verdecintura ed offrendosi subito di aiutarci

Mmm.. Ansioso di dare una mano.. Forse anche troppo..

Sempre in silenzio mi limito ad osservare lo sconosciuto, mostrando, di tanto in tanto, il mio pugnale con fare "distaccato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

La scena ha un che di surreale e rimango alle volte interdetto dal dialogo che si sta formando

​… ma come … questo arriva qui … in mezzo ad una tempesta … il compagno morto … raccolgono radici … e adesso si offre di aiutarci senza avvisare nessuna della morte di un suo compagno … questa e' pura follia … stiamo rasentando la follia ..

Osservo i miei compagni sbigottito, ma soprattutto cerco lo sguardo di Rend, quello che mi sembra avere più senno tra tutti e mi avvicino a lui sempre in guardia

@Rend

Spoiler:  
​… ma questa storia sembra strampalata solo a me o almeno tu pensi che qualcosa non quadra? … mi sembri quello con più' senno qui dentro ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la conversazione va avanti tra il gruppo e lo sconosciuto, Aenea si avvicina all'orecchio di Raend e gli bisbiglia qualcosa all'orecchio.

L'uomo osserva stranito e sospettoso i due, ma non pare dar segno di aver colto la conversazione.

Attrezzi da scavo ne ho certamente dice indicando un il capo pale e vanghe accantonate ma sono troppo debole ora come ora. Il suo viso emaciato racconta il vero.

Domattina spero di essere in forze. Nel frattempo possiamo mettere Tom in una cassa. Non mi piace vederlo così, ma temo che all'esterno gli animali della foresta possano farne scempio, se non ha qualche metro di buona terra sopra.

Fa una pausa, sorseggiando altra acqua. Sembra non gli basti mai.

Per quanto riguarda i dintorni... Ad est di qui il bosco termina in mezza giornata di marcia, poi si aprono le praterie, ma in una zona poco sicura perché infestata da enormi ragni; riescono ad uccidere anche un cavallo, se non si sta attenti. A sudest solo pianura aperta, nulla di che, anche se Tom mi raccontava di aver visto, tempo addietro, gruppi di barbari nomadi aggirarsi nella zona, ma pare siano svaniti improvvisamente come son comparsi. A sudovest troverete foresta, e il fiume Spinoso, che nasce più a ovest e qui sbuca nella piana andando poi verso sud. A ovest ancora foresta, fitta e profonda, e occhio a dove mettete i piedi: è zona di cacciatori della peggior risma, tra tutti Breeg Orlivanch, un vero figlio di buona donna. Lui ha una casa ancora più a ovest, da qualche parte nel primo tratto dello Spinoso. A nordest e nordovest di qui c'è solo la piana e, oltre, la stazione commerciale di Oleg, ma immagino questo lo sappiate, tutti quelli che bazzicano nella Verdecintura sanno dov'è e ci sono stati almeno una volta.

L'uomo vi guarda interrogativo, aspettandosi altre domande.

@tutti

Spoiler:  
Le informazioni che vi dà rguardano gli esagoni della mappa attorno a quello in cui siete.

Ho tirato prove di intuizione per tutti, vi pare assolutamente sincero su quanto vi ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo vi squadra uno per volta, sul suo volto macilento c'è evidente rassegnazione.

Queste radici sono... una specie di anestetico e allucinogeno, come per certi funghi. Possono essere usate come medicamento, da chi sa come trattarle, oppure... beh, come droga.

Quanto al trasporto, io qui faccio solo raccolta; come vi ho già detto, ogni due settimane passano a ritirare i barilotti pieni e lasciano quelli vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Mi alzo risoluto andando verso gli attrezzi da scavo e afferrando una pala.

Tom avrà la sua tomba proclamo risoluto.

Esco dalla tenda e rimanendo a vista dei due guerrieri inizio a scavare in silenzio la fossa.

Gli sguardi sospettosi e il tono di Janus non lasciano presagire niente di buono per il raccoglitore di radici, ma questa volta non ho intenzione di lasciarmi coinvolgere, ho ancora gli incubi per la morte del bandito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Guardo duramente l'uomo

Tu sei conscio che il traffico di questo genere di sostanze è illegale ed assimilabile al brigantaggio? È passibile di morte per decapitazione.

Inoltre l'uomo che conosci come Bindon è un bandito, e ha già ricevuto il suo giusto castigo.

Rimango a fissarlo silenzioso

Sei disposto a fare ammenda per i tuoi peccati?

Link al commento
Condividi su altri siti

alle parole del sacerdote, l'uomo spalanca la bocca, ammutolito.

.....i...io ...sì, sì.. penso posso... cambiare...in qualche modo...sì

In risposta a Draine, l'uomo si limita ad allargare le braccia, come a dire di non saper rispondere. non è poi una colpa se le radici hanno più usi.

@Janus

Spoiler:  

*Prova di intuizione*

Forse il suo pentimento non ti sembra completamente veritiero, ma d'altra parte non percepisci nemmeno un voler perseverare nell'errore, né cattiveria.. Nel suo volto scorgi un misto di dubbio, paura, forse scarsa convinzione, e un che di non detto.

Ti interroghi sulla necessità e sulla modalità del pentimento e dell'ammenda dei peccati (lascio a te trarre le conclusioni di questo tuo pensare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Sospiro, leggermente sollevato

Giudice, giuria e boia... Perchè questo fardello, Alti Signori?

Stavo così bene tra i libri, al convento.

Potresti cominciare rivelando tutto. Il primo passo di un sincero pentimento avviene riconoscendo i propri errori.

Percepisco dell'esitazione in te. Qualcosa che ancora non dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atmosfera si surriscalda: l'uomo è sempre più in difficoltà ed i miei compagni sono passati a minacce concrete... vediamo se riesco a cavargli qualcosa di bocca...

Mi avvicino ad Aenea e gli metto una mano sulla spalla

Calma calma, non c'è bisogno di passare alle minacce. Questo brav'uomo avrà sicuramente una buona spiegazione per tutto quello che sta succedendo, vero amico? mi siedo davanti a lui Facciamo così: tu spiegami cosa succede qui ed io dopo aiuterò te, non ti preoccupare. Intanto potresti dirmi dove sono gli altri tuoi 7 compagni: qui ci sono 9 giacigli e voi eravate in 2...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +9

Intuizione +7 grazie ad esecuzione versatile

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sospira profondamente quando Janus lo incalza.

Io... è solo che non so come fare. Tu mi chiedi di pentirmi e voltare pagina, ma non basta la buona volontà, specialmente quando lo stomaco brontola a fine giornata. Non sono un avventurierio, io, non ho armi affilate né abiti talari. Ero uno stalliere, prima, poi... c'è tristezza nello sguardo ... poi il lavoro è stato perduto, insieme a... molto altro. Sono seguiti tempi bui, di elemosina e vino scadente, risse e notti nei vicoli, tra pulci e rifiuti. A quel punto, quando l'occasione s'è presentata, ho accettato questo lavoro.

Ora tu mi chiedi di andarmene, di pentirmi e ricominciare, e lo fai minacciando di staccarmi la testa altrimenti... sì, ma dove? Come?

Esito sì, perché mi sfiora l'idea di dirti che no, non cambierò, non ti ascolterò, così lui indica Aenea con l'indice puntato farà quel che deve, quel che brama fare, e avrò risolto la questione. Una volta per tutte.

Lolindir lo incalza con altre domande, assumendo un atteggiamento amichevole, ma l'uomo non pare darvi molto peso, agita una mano con fiacchezza come a liquidare ancora quei discorsi

Vi ho già detto tutto, non c'è altro da sapere su quel che accade qui. Qui ci sono io, c'era Tom, ma più avanti ne arriveranno altri, per lavorare. D'estate, quando il raccolto è più fiorente. D'inverno no, d'inverno restavamo solo io e Tom. E poi ci sono gli uomini che ritirano i barilotti, a volte anche loro si fermano a dormire, prima di riprendere il viaggio.

@Lolindir

Spoiler:  

Le prove di diplomazia non è che sono come frecce nella faretra. Ne fai una e quella vale per l'intera vicenda o dialogo, a meno che non intervenga qualcosa di decisivo.

Quanto alla prova di intuizione, ritieni che l'uomo ti abbia fornito la spiegazione più plausibile e sincera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Annuisco gravemente

Non è mai facile ricominciare, è vero. Una volta toccato il fondo si può solo risalire, dicono; ma nessuno dice mai quanto sia difficile risalire da quel fondo.

Ma un'alternativa esiste: noi stiamo lavorando per una prossima colonizzazione di queste terre... Quando la mappa della Verdecintura sarà completa, qui potrebbero esserci opportunità per tutti.

Indico con la mano i barili

Tu qui hai una grande risorsa. Utilizzata nel modo giusto può mantenerti onestamente.

Cessa i tuoi rapporti con i banditi. Vendi queste radici all'avamposto di Oleg. Sono certo che a Filkhar saranno molto richieste.

Prevedo che presto Oleg avrà bisogno di aiutanti. Se gli dici che ti mandiamo noi, sono certo che potrà aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Oleg accetterà di acquistare questo carico, vorrebbe dire inimicarsi ulteriormente i banditi! Oltre a rischiare a sua volta un'incriminazione per traffico. E io come posso trasportare tutto, da solo, fino alla stazione commerciale?

L'uomo sospira pesantemente

Immagino comunque che non abbia molta scelta. Farò come dici, andrò da Oleg e chiederò il suo aiuto in vostro nome... ma come posso provargli di avere il vostro sostegno?

Si prende la faccia tra le mani

Beh, mi servirà riposo prima di lasciare questo posto. Non partirò prima di un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...