Dalduwath Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Con lo scudo a proteggermi, cerco di infilzare il maiale mentre è distratto da Aenea Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Iori Rimango a distanza, osservando il metodico abbattimento dei cinghiali. Un velo di dispiacere mi attraversa la mente per i cuccioli che a breve saranno orfani, ma la nostra buona volontà di evitare lo scontro c'è stata. Rimango comunque all'erta imbracciando lo scudo e continuando a guardarmi attorno. Ormai non ho più nessuna fiducia in questa foresta. Caro Sole bisbiglio al mulo quante te ne stiamo facendo passare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 6 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Con tenacia, il gruppo affronta gli animali stremati e sanguinanti. La giusarma di Draine è sufficiente a sventrare il cinghiale che gli era addosso mentre le lame di Aenea e Lolindir uccidono la seconda bestia, con il bardo che affonda fino all'elsa lo stocco nel cuore dell'animale, ma non prima che il cinghiale riesca a infliggere un doloroso squarcio alla coscia del mercenario. La furia del combattimento cessa immediatamente e la foresta torna ai suoi normali rumori, non fosse per i porcellini che, impazziti, si aggirano tutto intorno gridando terrorizzati e disperati. Iniziativa Spoiler: FINE Dadi Spoiler: Lolindir Mantiene musica bardica (2 di 8 round giornalieri) Attacca Maiale1 TxC 1d20+2+1+2=16 colpito, 8 danni Draine Passo indietro da 1,5m TxC 1d20+6+1+2= 22 riuscito, 11 danni, il maialo2 è morto Janus Utilizza Inspiring word su Aenea (agendo dopo Draine e avendo abbattuto il suo avversario sarebbe stata sprecata) Maiale1 Attacca Aenea, 1d20+x= 18 colpito, 7 danni Aenea Attacca Maiale1: TxC 1d20+6+1+2+2=20 riuscito, 11 danni Iori e Raend Restano lontani. -----------Nuovo turno----------- Lolindir Mantiene musica bardica (3 di 8 round giornalieri) Attacca Maiale1 TxC 1d20+2+1+2=16 colpito, 6 danni, il maiale è morto Mi son permesso di mandare avanti così per accelerare i tempi, visto l'esito scontato dello scontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Finalmente entrambi gli animali vengono sconfitti dalle nostre lame. bene, direi di togliere le viscere e usarne le carni. Se riusciamo mi piacerebbe farmi fare un bel mantello o una coperta con le loro pelli. Qualcuno mi aiuta a togliere viscere e alleggerire il carico? Mi volto verso i miei compagni estraendo il kukri che uso come coltello. I maialini non saprei che farmene, credo che morirebbero comunque in questa foresta, ma forse vale la pena dar loro una possibilità, che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Janus Ripulisco la spada sulla pelliccia degli animali morti Abbiamo viveri in abbondanza per tornare fino da Oleg, e senza Castor il nostro carico è già pesante. Guardo un po' triste i porcellini, e mi rivolgo a Draine Dovresti avere più riguardo per la tua incolumità. Questo macello non era necessario. Poi mi avvicino per aiutarlo a recuperare la pelle e la carne Facciamo in modo che non sia stato invano. Spoiler: C'è altro di valore che può essere preso dai cinghiali? Che so... Le zanne sono richieste sul mercato, il fegato di cinghiale è un boccone prelibato, oppure la ghiandola pituitaria è usata nella medicina esoterica... Se serve: valutare +5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Iori Preoccupato per la ferita di Aenea faccio per riavvinicarmi al gruppo ma alle parole di Draine e Janus mi blocco di colpo. So già che il mio stomaco non reggerebbe lo smembramento dei due animali. Osservo Sole, gia carico al limite delle sue possiblità e cerco di placare l'entusiasmo del nobile con un po' di saggezza contadina. Ahem... provo ad attirre la loro attenzione la carne se non la cuociamo o secchiamo diventerà immangiabile nel giro di poco e anche la pelle se non viene conciata marcirà piuttosto in fretta. Per non parlare della puzza nel quale saremo avvolti. Ripenso a mio padre e ai miei fratelli che lavoravano le pelli degli animali della fattoria e mi sembra di risentire quegli odori pungenti come se fossi ancora a casa. A pensarci bene, non era tanto male vivere nella quiete della nostra piccola ma tranquilla tenuta. Eppure sono voluto andare via, e mi ritrovo in una terra sconosciuta al cospetto di banditi, raccoglitori di radici allucinogene, chinghiali morti. Perchè, Bianchi Signori? E' giusto che io continui questo strano pellegrinaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Stasera cuoceremo la carne e domani saremo alla stazione dove qualcuno concerà questa pelle spero, era solo per non sprecare due cinghiali. Almeno rendiamo la loro morte utile. Dico voltandomi vero Irori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Iori Sorrido alla vitalità di Draine. Se manteniamo il piano di rientrare esplorando una nuova zona di pianura, ci vorranno ottimisticamente 3 giorni per tornare da Oleg, io penso anche uno in più avendo un solo mulo. Se ci carichiamo ulteriore peso sarà ancora peggio. Non voglio fare il guastafeste, ma a meno di viaggiare a tappe forzate con il rischio di sfiancarci, la vedo difficile conservare carne e pelle. Possiamo mangiarci oggi, ma non di più. Mi rivolgo poi ad Aenea. Come va la ferita? Fattela pulire e bendare da Janus prima che si infetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Vedendo che lo scontro termina a nostro favore nel giro di pochi secondi, torno sui miei passi mentre i piccoli maialini guaiscono terrorizzati e disperati Un macello inutile esordisco Bastava ripiegare.. Quanto al tornare da Oleg credo che Iori abbia ragione: almeno tre giorni di viaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Non se torniamo direttamente come avevo suggerito. Ogni giorno passato qui ci espone agli attacchi di quelli che hanno sviscerato quell'animale. CI espone all'attacco dei banditi e via dicendo. Prima torniamo da Olag prima riusciremo a riecquipaggiarci meglio per questa missione non mi fermo nel mio intento continuando a ripulire i due cinghiali. partendo dalla stazione possiamo esplorare le zone limitrofe senza esporci a lungo nel caso gli equipaggiamenti dovessero tardare ad arrivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 6 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2014 Aenea Appena il cinghiale muore mi accascio tenendomi la ferita e mi rivolgo a Iori con la gentilezza migliore che posso sfoggiare Come vuoi che vada? Fa un male d'inferno; Janus, cerca di darmi una rattoppata o la prossima volta saranno guai! Mi volto poi vro Rend guardandolo torvo Ripiegare… facile a parole … stavamo ripiegando, ma poi hanno deciso di caricare … non c'era altro fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Mentre Draine scuoia le bestie, Janus provvedere a rattoppare Aenea. Il soldato stringe i denti per il dolore, mentre pensa: "Io mangio maiale, il maiale ha mangiato me". Nel giro di un'oretta siete pronti a rimettervi in marcia e Draine ordina di marciare spediti verso la stazione commerciale di Oleg, senza perdere altro tempo. La restante parte della giornata scorre via agile, e così la notte, quando su un allegro fuocherello gustate bistecche di cinghiale per tutti, con somma soddisfazione specialmente di Aenea. Qualcun'altro, più a sud, sta invece gustando porcellini al sangue. Il giorno successivo è invece un tormento. La pioggia riprende a cadere copiosa, c'è un'umidità intollerabile, siete freddi e intirizziti e una nebbia che neanche con l'accetta si taglia. Tipica nebbia da pianura. Fortunatamente, la collaborazione tra Aenea e Draine funziona decisamente bene e, verso il crepuscolo, oltre la cortina grigia si delinea la stazione commerciale di Oleg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Il giorno trascorso a camminare in mezzo alla nebbia non ha certo contribuito a rallegrare il mio umore già di per se poco allegrro; tuttavia, al termine del secondo giorno, la vista della stazione commerciale di Oleg mi strappa un leggero sorriso Finalmente possiamo riposare al caldo e in un letto decente.. Per fortuna siamo arrivati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2014 Janus Di nuovo bagnato e intirizzito, le luci dell'avamposto compaiono graditissime come promesse di un fuoco e un letto asciutto. Affretto il passo, non vedendo l'ora di mettere delle pareti e un tetto tra me e la nebbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2014 Draine visto? Siamo arrivati Dico col fiatone. veloci come il vento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 9 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2014 Aenea Alla vista della stazione mi rinfranca Vento!?!? Nessuno osi più' nominare questa parola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Iori Osservo la stazione commerciale con un misto di sollievo e di rimpianto. Siamo tornati sani e salvi ma abbiamo dolorosamente capito che forse non siamo all'altezza della Verdecintura. Riusciremo a cavarcela quando saremo a parecchi giorni di distanza? Con un saltello sistemo lo zaino sulla schieda e do un grattatina dietro una delle orecchie di Sole. Eccoci qua, ragazzo mio, stanotte potrai riposare all'asciutto. Sei stato molto bravo. Poi mi rivolgo a Janus. Speriamo che Oleg abbia un mulo da venderci, altrimenti siamo fregati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Alla stazione commerciale trovato Oleg intento in alcuni lavori di riparazione. Alla vostra vista, il burbero uomo si lascia andare ad un ampio sorriso, dandovi un caloroso benvenuto menre si affretta, con l'aiuto della moglie Sveltana, a fornirvi letto e un pasto caldo. Come state? La tempesta dei giorni scorsi è stata terribile, ho temuto per voi. Ad un tavolo del cortile notate tre uomini in armatura intenti a pasteggiare. Già intuendo le vostre domande, Oleg gioca d'anticipo. Quello è Kesten dice indicando l'uomo più massiccio arrivato da Restov con i suoi due uomini. Finalmente dalla città si son degnati ad inviarci delle guardie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Janus Mi siedo su una delle panche nel cortile, depositando a terra il mio carico. Rispondo con una stretta di mano al benvenuto di Oleg Anche noi abbiamo temuto, ma i Signori Bianchi hanno decretato che non fosse ancora la nostra ora. Purtroppo abbiamo perso uno degli animali... Faccio un cenno di saluto con il capo, quando presenta Kesten Si, ricordo. Ci siamo incrociati alla partenza... Sono arrivati mentre noi ci preparavamo a lasciare l'avamposto. Almeno Oleg non sarà più alla mercé dei banditi... Almeno per qualche tempo. Per adesso vedrei davvero di buon occhio una tinozza calda per il bagno, un letto e una buona cena... A tavola ti racconteremo le nostre vicissitudini e parleremo di affari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2014 Perfettamente d'accordo con Janus dico facendo eco alle parole del giovane sacerdote E in fretta sarebbe anche meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.