Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Troppo concentrata dai movimenti dei banditi non mi accorgo dell'avventatezza di Raend.

Percependo l'energia infusami da Janus, con la punta della freccia seguo sempre i più esposti aspettando il giusto momento per scoccare. Appena uno degli aggressori scivola a terra decido di approfittare rilasciando il volando che fulmineo viene spinto lontano dalla corda del mio arco.

Immediatamente dopo, con il solo ausilio degli occhi, cerco l'eventuale presenza di altri cappi che potrebbero renderci questa giornata ancora più difficile.

Nervi saldi uomini.

Spoiler:  
Az standard: sparo sul bandito #6

Arco lungo composto (+2)

txc +5+2 danni 1d8+2

Az di movimento: cerco trappole con la vista

Percezione +4+2(sempre che il bonus della magia di Janus valga ancora)

Se quest'ultima azione risultasse impossibile, allora Draine si muove nell'altra macchia di alberi, dove c'è la passerella a Ovest seguendo questo schema di spostamento SO, SO, SO, SO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Iori

Sono tanti, hanno gli archi, Raend è caduto in trappola, Draine è ferito, io sono ferito...

La paura della morte mi assale e mi stringe lo stomaco, ma la risolutezza di Draine mi dà un minimo di conforto.

Raend! grido quando il mio compagno spicca il volo.

Che fare? I nemici ci attaccano su due fronti e dall'alto... che fare?

Non mi resta che affidarmi a quello che abbiamo eletto come leader del gruppo, sperando che sappia quello che fa.

Anche se con quei ragni...

Scaccio questo pensiero e mentre estraggo lo scudo pronto a seguire Draine in caso di suo movimento sussurro a Sole:

Rimani qui buono vecchio mio, vedrai che ce la caveremo anche questa volta.

Spoiler:  

Imbraccio lo scudo e se Draine si muove lo seguo movendomi subito dietro di lui e cercando di usarlo come riparo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Iori si prepara a divenire l'ombra stessa di Draine, il cavaliere approfitta del momento di difficoltà del bandito nel rivo e scocca una freccia verso di lui. L'uomo viene centrato in pieno petto e comincia ad urlare stridulo e in panico. Il guerriero si guarda in giro, ma non ci sono altri lacci come quello che ha catturato Raend, nei dintorni.

Nel frattempo il bandito più vicino a Raend ignora l'avventuriero appeso, probabilmente non considerandolo una minaccia, e concentra il tiro verso Aenea. Questa volta la corazza non riesce a proteggerlo e una lunga striscia di sangue si forma sulla sua guancia. Poteva andare molto, molto peggio.

*Azioni*

Spoiler:  
Iori

Azione preparata (movimento coordinato con Draine)

Draine

Attacca B6 1d20+5+2iw=16 riuscito, 10 danni

Prova di percezione vs altre trappole 1d20+4+2iw= (nascosto)

B5

Attacca Aenea

1d20+X=21 riuscito, 1 danno

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 2

B6 24 (copertura leggera)

B1 23 (copertura leggera)

B2 22 (copertura leggera)

B3 22 (copertura parziale)

Iori 22 (copertura leggera)

Draine 17 (copertura leggera, inspiring word)

B5 15 (copertura leggera)

Aenea 14

K 14 (copertura leggera)

Janus 14 (copertura leggera)

B4 13 (copertura leggera da K)

Raend 13 (in lotta, 3m da terra)

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare.

Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Vedo che i miei compagni sono tutti ripiegati in salvo ed allora sento il sapore agrodolce del sangue sul mio viso. Osservo Raend con la cosa dell'occhio.

Sono stanco di fare il bersaglio!

Punto la mia spada verso i nemici che ho di fronte...

" … per l'oro combatto e per l'oro mi posso far uccidere …"

… E comincio a correre tenendo alto lo scudo per proteggermi verso di loro al solo grido di

MORTEEEE!!!!

@DM

Spoiler:  
Corro piu' velocemente possibile verso il gruppo di nemici contrassegnato dal viola con la lettera K. Se sono a distanza di carica ovviamente sono un tif in corsa lanciato a piena velocità' verso il mio bersaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco di sentirsi minacciato, Aenea decide di passare all'azione e aggira il torrente precipitandosi in direzione della capobanda. Una freccia fischia sopra la sua testa senza minimamente intimorirlo né minacciarlo.

La donna davanti a lui non pare minimamente intimorita dall'arrivo del gigantesco mercenario, lo guarda con un ghigno di sfida e, armata di due pugnali, tenta due affondi che però Aenea è bravo a deviare con lo scudo.

Svelta, la donna arretra di un passo invitando l'uomo al duello.

post-8257-14347053137844_thumb.jpg

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Doppio movimento fino a raggiungere K.

B1

Attacco preparato vs Aenea 1d20+X=13 mancato

K

2 pugnali vs Aenea: 1d20+X= 17 e 1d20+X= 16, mancato entrambe

Passo da 1,5m a sudovest.

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 2

Aenea 14

K 14

Janus 14 (copertura leggera)

B4 13

Raend 13 (in lotta, 3m da terra)

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare.

Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Vedendo che la mira di Draine è precisa e che Iori si accinge a proteggerlo con uno scudo, mentre Aenea è rimasto solo contro quella che sembra il capo dei banditi, raccolgo il coraggio a due mani.

Difendilo a tutti i costi...

Dico rivolto a Iori, prima di uscire dalla boscaglia diretto a dar man forte ad Aenea.

Fatto qualche passo, invoco il potere risanante dei Bianchi Signori, e sollevo lo scudo a coprire la testa, conscio di essere allo scoperto.

Spoiler:  
Con questi quadrettoni non capisco granché.

Comunque faccio movimento verso Aenea, e poi incanalo curando Draine e Iori di sicuro, ed Aenea se ci arrivo. Se nell'area ci fosse anche il bandito ferito, lo escludo con il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccomandando la salute del suo giovane cugino a Iori, Janus esce allo scoperto e, raggiunta una posizione centrale, invoca i Bianchi Signori. Un'ondata di luce azzurrognola investe Aenea, Draine e Iori, le cui ferite vengono lenite, seppur soltanto in minima parte.

Molti banditi si scambiano un'occhiata sorpresa tra loro e non sono pochi quelli che cercano con sguardo interrogativo la loro capobanda, celata poco in là dal sottobosco.

E' il malvivente accanto alla donna riprendersi per primo dallo stupore, frapponendosi fra lei e il mercenario e, dopo aver estratto una corta spada, tentando un affondo: Aenea, il cui occhio esperto ha valutato la velleità del colpo, non tenta neppure di schivarlo e lascia che la lama rimbalzi innocua sull'armatura, un gesto insieme di superiorità e disprezzo.

*Azioni*

Spoiler:  
Janus

Movimento in direzione di Aenea.

Incanalare su Aenea, Draine e Iori: 1d6(3)/2= 1pf curato a tutti.

B4

Passo da 1,5m a nord.

Estrae una spada corta.

Attacca Aenea: 1d20+X=11 mancato.

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 2

Aenea 14

K 14

Janus 14

B4 13 (copertura leggera)

Raend 13 (in lotta, 3m da terra, vedi il post della trappola per come liberarti)

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend

Grugnendo ed imprecando non perdo tempo e trancio le corde che formano la rete che mi imprigiona cercando, nello stesso momento, di valutare bene la distanza da terra per evitare di ferirmi

@ DM

Spoiler:  
taglio la rete per liberarmi e poi tentò una prova di Acrobatics +9 per ridurre i danni da caduta
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimediando alla sua pessima situazione, Raend recide la corda che lo tiene sospeso, compie una capriola e atterra in perfetta agilità, una mano poggiata al suolo e l'altra a regere l'affilata lama ricurva.

Nel frattempo i banditi sulle torrette insistono tirando su Aenea e Janus, ma i loro tentativi sono vanificati dalle pesanti protezioni indossate dai due.

Vedendo questi sforzi frustrati, il bandito dietro i tronchi decide di accorrere per dar man forte alla capobanda, con una corta lama dritta in pugno.

Il malvivente poco prima trafitto da Draine, invece, terrorizzato dal sangue che scorre a fiotti dalla sua ferita, abbandona precipitosamente lare fuggendo tra i cespugli.

*Azioni*

Spoiler:  
Raend

Recide la corda con il kukri.

Prova di acrobazia per evitare i danni da caduta: 1d20+9=22 riuscita. Atterra in piedi.

B6

Ritirata.

B1

Attacca Aenea: 1d20+X=13 mancato

B2

Attacca Janus: 1d20+X=13 mancato

B3

Azione gratuita: abbandona l'arco

Azione di movimento: muove in direzione di Aenea, estraendo una spada corta

Acrobazia per attraversare: 1d20+X=13 riuscita

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 2

B3 22

Draine 17 (copertura leggera)

Aenea 14

K 14

Janus 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Scansando l'oracolo, gli rivolgo un ultima volta la parola dimostrandomi esageratamente s*ronzo Non mi interessa come, Iori, sbarazzati dei tiratori sopra gli alberi. E' un ordine!

Pervasa dalla foga della battaglia, abbandonando l'arco ai miei piedi e con l'azza saldamente impugnata, corro a testa bassa verso il gruppetto che si sta formando attorno a Aenea.

Che nessuno osi dire di essermi sottratto dalla mischia!

E' il mio unico pensiero mentre tento di assestare un colpo di pura potenza sulla testa del primo malcapitato che ho a tiro.

Master

Spoiler:  
Prendendo come riferimento il bandito #2, termino il mio movimento a due quadretti di distanza da lui verso Est. A NO da Aenea, per capirci meglio.

caricando (+2 txc, -2 alla CA) uso attacco poderoso (+3 al danno) non soffro però delle penalità al txc per il primo attacco grazie a Furious focus

Attacco B3

Hammer, lucerne

txc +7 ; danno 1d12+9

Se riuscissi a eliminare l'avversario posso compiere un secondo attacco (verso B4), avendo il talento Cleaving finish.

il Txc però sarebbe +6, i danni invece rimarrebbero invariati.

Ps: se qualcuno fuori dalla mia portata, muovendosi dentro la mia area di minaccia, l'Ado lo spenderei in una prova di sbilanciare

BMC +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le piattaforme che svettano a sei metri del suolo e faccio per rispondere, ma l'impulsivo giovane guerriero sta già caricando il nemico rotendo la sua grande arma.

Oh dei perchè sono qui in questo momento? Oh Janus perchè mi hai affibiato l'incolumità del tuo impetuoso cugino?

Rincorro Draine cercando di ripararmi al meglio dalle frecce con il mio piccolo scudo e mi piazzo il più possibile al riparo sotto la piattaforma.

Osservo poi il nobile pronto a sferrare un potente attacco, senza pensare alla propria incolumità e le parole di Janus tornano subito alla mia mente.

A ogni costo...

Oh Bianchi Signori saggi e giusti, proteggete questo vostro servo mormoro sfiorando la spalla di Draine.

Spoiler:  

Mi muovo in parallelo a Draine e se ho capito dove vuole arrivare, mi piazzo a NO da lui, in pratica al quarto quadretto a nord della capa. Se ho fatto i conti giusti dovrei arrivarci con i 9 metri di movimento, quindi lancio Protezione dal Caos su Draine (+2 di deflezione alla CA e +2 di resistenza ai TS per due minuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di lanciarsi alla carica, Draine impartisce degli ordini al giovane oracolo il quale, tuttavia, non fa neppure in tempo a balbettare una sillaba, che Draine è già addosso ad uno dei banditi. Caricando tutto il peso del corpo e sfruttando l'abbrivio, il nobile fa compiere all'enorme martello, in precedenza appartenuto ad Aenea, un arco letale che affonda violento... nel suolo. Il bandito infatti è lesto a scansare all'ultimo momento un colpo che l'avrebbe di certo spappolato.

Iori, non sapendo bene come obbedire all'irruento combattente, né se farlo, decide di seguire il suo istinto e, ricongiuntosi all'uomo, pronuncia una breve e densa orazione sfiorandone appena la schiena. Improvvisamente Draine viene avvolto da una luce bianchissima, che costringe molti a porre una mano sugli occhi per schermarli dall'intensità luminosa.

Il primo a riprendersi dalla sorpresa è uno dei banditi più distanti che, vedendo Raend finalmente libero dal calappio, si allontana per poi tendere larco nella sua direzione. Il tiro però è davvero maldestro e si perde lontano tra le frasche boschive.

*Azioni*

Spoiler:  
Draine

Carica B4: 1d20+7=12 mancato

Iori

Movimento 9m.

Lancia Protezione dal Caos su Draine.

B5

Movimento e attacca Raend: 1d20+X=6 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 2

B3 22

Draine 17 (Protezione dal Caos, carica)

Iori 17

Aenea 14

K 14

Janus 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

GAAAAH!!

Con un urlo disumano, Aenea rotea il busto e il braccio, calando dall'altro la lunga lama d'acciaio della sua spada. Il fuorilegge prova a frapporre la sua corta lama, ma la potenza del mercenario lo sopraffà. Le carni vengono recise dal collo fino all'addome, uno spruzzo di sangue vermiglio inonda i dintorni e l'uomo barcolla incredulo, osservando la terribile ferita.

Nel frattempo però, con uno sguardo carico d'odio la capobanda abbandona le corte lame dei pugnali per estrarre due asce, il cui acciaio brilla alla luce del sole. Si porta in avanti e Draine ne approfitta per cercare di agganciare una gamba della donna con la testa del martello, ma senza riuscire a farle perdere l'equilibrio.

Giunta dinanzi al grosso mercenario, la fuorilegge cala una delle accette verso il ginocchio di Aenea, superando le giunture dell'armatura e infliggendo un doloroso squarcio. Aenea grugnisce dolorante, guardando negli occhi un'avversaria di cui, suo malgrado, ha saggiato l'abilità guerriera.

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Attacca B3 con poderoso (-1/+2): 1d20+5=17 colpito, 13 danni

K

Lascia cadere i pugnali.

Movimento 1N,1NE, estraendo 2 asce leggere.

AdO di Draine: prova di sbilanciare, 1d20+4=14 a contatto riuscito, prova di sbilanciare (CMB) 1d20+4=16 fallita

Attacca Aenea: 1d20+X+2fiancheggiamento-4difensiva=23 riuscito, 8 danni

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 3

B3 22

Draine 17 (Protezione dal Caos, carica, poderoso -1/+3)

Iori 17

Aenea 14 (poderoso -1/+2, fiancheggiato)

K 14 (combattere sulla difensiva)

Janus 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Mentre mi avvicino ad Aenea per aiutarlo, lo vedo venir circondato dai briganti. Sono in tre ad accerchiarlo, e il loro capo si dimostra più che in grado di oltrepassare le difese del nostro mercenario.

Una fredda goccia di sudore mi scende lungo la spina dorsale al pensiero di come svolgerebbe lo scontro se Aenea dovesse soccombere.

Esito solo un momento prima di alzare una mano verso il cielo intonando una preghiera

PER IL NOME DI DONBLAS VITTORIOSO. PER IL NOME DI TOVIK IMPLACABILE. La mano protettrice dei Signori dell'Ordine scenda su coloro che per loro si battono!

L'ammanco sarà compensato, l'offesa riscattata, l'equilibrio ristabilito.

Appena terminato il giuramento, la stessa aura che Iori ha infuso su Draine permea la mia mano alzata.

Stringendo i denti con espressione determinata, mi avvicino a Aenea e lo tocco, trasferendo su di lui la protezione del Bianco Concilio.

Fá in modo che ne valga la pena! Annienta questi banditi!

Spoiler:  
Lancio protezione dal caos, poi mi muovo adiacente ad Aenea e scarico l'incantesimo su di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito all'invocazione di Janus, che sfiora la spalla di Aenea, anche il mercenario rifulge di luce bianca, un nuovo prodigio, forse solo un po' più tenue.

I banditi non per questo si danno per vinti ed uno di essi tenta un affondo proprio contro il gigantesco guerriero. La corta lama passa a pochi centimetri dal viso di Aenea, davvero bravo ad evitare il colpo proprio all'ultimo istante.

*Azioni*

Spoiler:  
Janus

Protezione dal Caos su Aenea e movimento per andare a toccarlo.

B4

Passo da 1,5m e attacco vs Aenea: 1d20+X= 17 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 3

B3 22

Draine 17 (Protezione dal Caos, carica, poderoso -1/+3)

Iori 17

Aenea 14 (Protezione dal Caos, poderoso -1/+2, fiancheggiato)

Janus 14

B4 13

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Raend decide che è meglio raggiungere il resto del gruppo e, dopo aver attraversato il ruscello con un'agilità di tutto rispetto, si tuffa tra il fogliame della macchia.

Troppo lontano dal combattimento e impossibilitato a tirare nella mischia per il rischio di colpire i compagni, il bandito sulla torretta est lancia una scala di corda e discende dalla postazione, sguainando una spada.

Il fuorilegge sulla torretta ovest da parte sua ha sotto di sé i nemici: scegliendo quello meno corazzato, scaglia uno strale che si conficca in profondità nella schiena di Iori, che barcolla vistosamente.

Due banditi gravemente feriti invece abbandonano il combattimento cercando la fuga.

*Azioni*

Spoiler:  
Raend

Movimento.

Prova di Acrobazia 1d20+7=18 riuscita

B6

Abbandona il combattimento

B1

Scende dalla torretta e movimento

B2

Attacca Iori: 1d20+X=20 colpito, 8 danni

B3

Ritirata.

Prova di acrobazia: 1d20+X= 13 riuscita

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 3

B1 23

B3 22

Draine 17 (Protezione dal Caos)

Iori 17

B5 15 (copertura parziale)

Aenea 14 (Protezione dal Caos, poderoso -1/+2, fiancheggiato)

Janus 14

B4 13

Raend 13 (copertura leggera)

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

La mia preghiere viene ascoltata e una luce divina avvolge il giovane nobile. Per un attimo rimango sbalordito, quando i suoi lineamenti sembrano trasfigurati in quelli di una figura conosciuta.

Ma tu... inizio a dire stupefatto, quando un dolore lancinante mi fa piegare sulle ginocchia.

Mentre sento la mia coscienza che vacilla, barcollo verso il tronco dell'albero che sostiene la piattaforma per sparire dalla vista dell'arcere.

Abbiate misericordia del vostro servitore... riesco a mormorare ansimando tra le lingue di fuoco che sembrano percorrere ogni mia fibra.

Spoiler:  

Mi sposto sotto la piattaforma contro il tronco dell'albero, in modo che il tronco sia tra me e la capo banda.

Poi di nascostissimo da Janus, cura ferite leggere su di me, 1d8+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...