athelorn Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Dopo un rapido passo lesto per posizionarmi meglio in modo sia da fiancheggiare la donna che un altro bandito faccio calare violentemente l'arma su di lei in un colpo poderoso, sperando di stenderla in fretta. Iori, attento! Al riparo! Veloce! dico nel mentre notando che non perde tempo a seguire quello che volevo suggerirgli andando in copertura. Spoiler: Ciao a tutti ^^ Allora, passo di 1.5 per fiancheggiare a sinistra quella K. Attacco poderoso, Furious focus e fiancheggiamento. TpC: +7 Danni: 1d12 + 8 @Dm Rileggendo la battaglia mi sono accorto che tra i talenti nella scheda aveva furious focus. Ho tolto combat expertize per prendere quello per ragioni di continuità XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Draine si volta verso Iori e vede l'amico coperto di sangue. Gli intima così di arretrare ma, per parte sua, con un passo lesto affianca la donna sul lato opposto a quello di Aenea. Il colpo di taglio verso il collo della fuorilegge è ben piazzato, ma lei lo sventa frapponendo una delle asce e deviando la traiettoria, con uno schiocco metallico. Iori nel frattempo asseconda i desideri di Draine e il suo istinto di sopravvivenza, arretrando fino ad un punto da cui l'arciere sopra di lui non ha quasi linea di tiro. Dalle labbra dell'oracolo fuorisce una nuova supplica agli Dei della Legge e, attingendo ad energie cosmiche, parte delle sue ferite vengono istantaneamente rimarginate. Dal canto loro i banditi si decidono per un assalto finale e anche un altro malvivente si muove per unirsi alla mischia e dar man forte, spada corta in pugno. *Azioni* Spoiler: Draine Passo da 1,5m Attacca K: 1d20+5+2fiancheggiamento= 17 mancato Iori Movimento Cura ferite leggere 1d8+2= 6 pf recuperati B5 Abbandona l'arco e muove estraendo la spada corta. Acrobazia: 1d20+X=12 riuscita *iniziativa* Spoiler: ROUND 4 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos) Iori 17 B5 15 (copertura parziale) Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (combattere sulla difensiva) Janus 14 B4 13 Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 Aenea Mi sento rinvigorito e nuovamente pronto alla lotta. mi volto con una faccia di morte verso il mio nemico alla mia sinistra (5) e affondo con forza per eliminarlo CREPA!!! @DM Spoiler: Sollevo la mia spada per uccidere Power attack contro il numero 5 e spero che muoia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2015 Con tutto il suo furore guerriero, Anea carica il colpo che vorrebbe tranciare a metà il corpo e la vita del bandito, ma l'eccessiva foga sembra condurlo ad un colpo impreciso che il nemico schiva con sorprendente agilità. Dal canto suo, la capobanda distribuisce equamente colpo ad entrambe i combattenti, e se Aenea devia facilmente il debole colpo con lo scudo, Draine si ritrova una nuova ferita sanguinante all'avambraccio, dove una delle asce è calata con successo. Un passo rapido all'indietro consente poi alla donna di sfuggire alla morsa in cui i due alleati avevano tentato di chiuderla. *Azioni* Spoiler: Aenea Attacca B5 con poderoso (-1/+2): 1d20+5=9 mancato K Attacca Aenea: 1d20+X=11 mancato Attacca Draine: 1d20+X=18 colpito, 5 danni Passo da 1,5m *iniziativa* Spoiler: ROUND 4 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos) Iori 17 B5 15 (copertura parziale) Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (combattere sulla difensiva) Janus 14 B4 13 Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Janus Vedendo Draine in difficoltà, mi muovo verso di lui incoraggiandolo nello scontro Avanti Draine! Questi indegni briganti non hanno speranza contro la tua arma. Colpisci e abbattili! Spoiler: Faccio passo da 1,5m per avvicinarmi a Draine, e uso Inspiring word su di lui (secondo della giornata). Per 1 round ha +2 a TPC, TS e prove di abilita/caratteristica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Mentre Janus cerca di incoraggiare suo cugino, infondendo in lui l'ardore proprio di un baluardo della fede, uno dei malviventi aggredisce nuovamente Aenea, ancora una volta senza successo. *Azioni* Spoiler: Janus Inspiring word su Draine B4 Attacca Aenea: 1d20+X=16 mancato *iniziativa* Spoiler: ROUND 4 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos, Inspiring word) Iori 17 B5 15 (copertura parziale) Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (combattere sulla difensiva) Janus 14 B4 13 Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2015 Focalizzo la mia attenzione sul bandito più vicino a Iori Vediamo di sistemare quello.. Con passi decisi mi inoltre quindi nelle fronde @ DM Spoiler: Doppia azione di movimento: mi muovo di 3 casella a sinistra (guardando la mappa) e di tre caselle verso il basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Raend si muove rapido tra il sottobosco, ma non sembra intenzionato a partecipare allo scontro, limitandosi ad aggirare la zona della mischia. Uno dei banditi si trova ancora dall'altro lato del ruscello e decide di unirsi ai compagni, compiendo un largo giro per evitare di incappare nelle lame dei nemici. Tuttavia mette un piede in fallo nell'attraversare il rivo, cadendo malamente e risollevandosi zuppo di fango. Intanto anche l'ultimo bandito decide di calarsi dalla torretta per unirsi al gruppo, ma la discesa è tutt'altro che facile sulla scala a corda e quando muove un passo per affiancare Draine, Janus sfodera un'insospettabile perizia marziale e con un colpo di spada apre una dolorosa ferita nel costato del manigoldo. Intanto un altro bandito abbandona il campo fuggendo. *Azioni* Spoiler: Raend Movimento. B1 Movimento. Prova di acrobazia: 1d20+X=6 fallita, cade prono Si rialza. B2 Movimento. AdO di Janus: 1d20+2=18 colpito, 8 danni Estrae la spada corta. B3 Abbandona lo scontro. *iniziativa* Spoiler: ROUND 5 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos, Inspiring word, copertura leggera) Iori 17 B5 15 Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (copertura leggera) Janus 14 B4 13 Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Iori I banditi ci erano tutti addosso, eravamo una bolgia di corpi e lame affilate. Aenea e Draine erano feriti e io stesso ero ancora dolorante per il colpo subito pochi attimi prima. La misericordia dei Bianchi Signori aveva mitigato il fuoco della mia carne, ma quello della paura rimaneva ancora ardente nella mia mente. Eppure l'esaltazione della visione di poco prima mi spingeva a non arretrare. Con la coda dell'occhio vidi Raend tentare di aggirare i nemici per prenderli alle spalle, mentre Janus aveva ferito un nemico approfittando della sua posizione precaria sulla scala. Spinto da un impeto a me sconosciuto, avanzai verso il chierico per dargli man forte e brandendo la mazza che mai aveva ferito nessuno mi gettai nella mischia. Spoiler: Mi muovo in avanti per affiancare il bandito 2 con Janus (evitando AdO, con 6 quadretti non dovrebbe essere un problema) e impugno la morningstar. Attacco con +2 totale, danno 1d8-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 Draine Con celerità eseguo un passo di lato per portarmi in posizione di vantaggio sulla donna mentre fischio sorpreso mentre con destrezza marziale lascio cadere il martello a terra sfoderando la spada lunga impugnandola a due mani Bel colpo Jan! Sei proprio mio cugino! ridacchio menando il colpo verso l'avversario che mi era impossibile colpire per la corta gittata. Spoiler: Un passo a sinistra di K e poi botte. Stesse statistiche di prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Galvanizzato dalla mischia, che si fa furiosa, Draine abbandona il pesante martello, troppo scomodo in una bolgia come quella, in favore di una lunga spada. Dopo aver bloccato ogni possibile fuga della capobanda, cala un fendente con tutta la sua forza, che stavolta supera le difese della donna e la ferisce pesantemente al costato. Galvanizzato, anche il solitamente timido e pacifico Iori decide che è tempo di unirsi alla lotta e, imbracciata la propria mazza puntuta, aggira uno dei banditi per affrontarlo con Janus. L'operazione riesce e la stella del mattino cozza contro la nuca dell'uomo, sebbene il colpo non sia stato impresso con troppa violenza. Nel frattempo, un bandito giunge in soccorso di quello appena ferito e aggredisce Janus dall'altro lato, facendogli penetrare la corta spada appuntita nel fianco. Il sangue comincia a scorrere a fiumi. *Azioni* Spoiler: Draine Azione gratuita: abbandona il martello. Azione di movimento: estrae la spada. Passo da 1,5m direzione sudovest. Attacca L: 1d20+5+2inspiring words = 22 colpito, 11 danni Iori Movimento. Attacca B2: 1d20+0+2fiancheggiamento=15 colpito, 1 danno B5 Passo da 1,5m Attacca Janus: 1d20+X+2fiancheggiamento=24 colpito, 5 danni *iniziativa* Spoiler: ROUND 5 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos, Inspiring word, copertura leggera) Iori 17 B5 15 Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (copertura leggera) Janus 14 B4 13 Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Aenea Mi muovo lento e colpisco sempre il nemico alla mia sinistra @AdG Spoiler: Passo di 1.5 metri e mi sposto a lato del numero 4 e colpisco con power attack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 Aenea non vuole essere da meno, nel bagno di sangue che si sta compiendo nel cuore della foresta, e con uno scaltro passo allarga la difesa del bandito che lo fronteggia e conficca a fondo la spada nel corpo dell'uomo, dalla cui bocca schizza della schiuma rossastra. Il colpo non sembra però sufficiente a mandarlo a terra. Poco lontano il duello tra Draine e la capobanda è serrato e se il giovano nobile ha appena messo a segno un colpo, la donna non si dimostra meno temibile e pianta un fendente d'ascia nella spalla dell'uomo, mentre la seconda scivola di pochissimo sopra la sua testa. Un colpo che per il giovane si sarebbe rivelato fatale, vista al gran quantità di ferite subite e di sangue perso. *Azioni* Spoiler: Aenea Passo da 1,5m direzione sudest. Attacca B4: 1d20+5= 20 colpito, 9 danni K Attacca Draine sulla difensiva: 1d20+X=19 colpito e 1d20+X=18 mancato, 9 danni Passo da 1,5m direzione nordest. *iniziativa* Spoiler: ROUND 5 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos, Inspiring word, copertura leggera) Iori 17 B5 15 Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (copertura leggera, sulla difensiva) Janus 14 B4 13 Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 Janus Vedendo che, nonostante tutte le protezioni imposte su Draine, il nobile sta avendo la peggio, sferro un colpo disperato contro il bandito che già è stato ferito da me e Iori. Poi con un piccolo spostamento mi frappongo tra la donna e Draine alzando lo scudo. Draine allontanati! Usa un impacco su quelle ferite. Spoiler: Attacco il bandito fiancheggiato Spada lunga +4, 1d8+1 Poi passo in diagonale in basso a sinistra in modo da trovarmi a sinistra della donna e godere di copertura per la vegetazione (ma non penso serva più...) Ricordo che io, Aenea e Draine abbiamo un impacco di guarigione da 1d8+2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Pur nel vorticare di lame, Janus si accorge delle pessime condizioni di Draine e, dopo aver tentato un inefficace affondo verso uno dei banditi, cerca di schermare il giovane nobile con il proprio corpo, lo scudo alto di fronte a sé. Nel frattempo il malvivente in duello con Aenea, pur gravemente ferito e conscio della propria inferiorità, continua ad ingaggiare il mercenario in battaglia, seppur con un atteggiamento difensivo che rendono le difese del guerriero ancor più impenetrabili. Aiutatemi! invoca nei confronti dei compagni. *Azioni* Spoiler: Janus Attacca B2: 1d20+4=11 mancato Passo da 1,5m B4 Attacca Aenea sulla difensiva: 1d20+X=10 mancato Passo da 1,5m *iniziativa* Spoiler: ROUND 5 B1 23 B2 22 (copertura leggera) B3 22 Draine 17 (Protezione dal Caos, Inspiring word, copertura leggera) Iori 17 B5 15 Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (copertura leggera, sulla difensiva) Janus 14 B4 13 (sulla difensiva) Raend 13 (copertura leggera) *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2015 Arma alla mano, avanzo lungo il campo di battaglia fino a portarmi a ridosso del bandito che sta ingaggiando Aenea @ DM Spoiler: Doppio movimento fino a portarmi nel quadretto a sud rispetto al bandito n° 4 passando da sopra il carro per evitare AdO (ho fatto i conti e mi sembra di arrivarci.. nel caso mi fossi sbagliato, portami il più vicino possibile a quel punto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Raend decide che, ancora, non è il momento di bagnare le sue lame nel sangue. Tuttavia con agili passi e un balzo spettacolare si porta alle spalle di uno dei banditi che sta fronteggiando Aenea, in modo da attaccarlo su più fronti. Nel frattempo gli altri malviventi provano ad avventarsi sul mercenario prima e su Janus poi, ma i maldestri attacchi hanno scarso successo contro le armature dei due. *Azioni* Spoiler: Raend Doppio movimento Acrobazia per evitare AdO: 1d20+7=23 B1 Movimento Prova di Acrobazia CD10: 1d20+X=16 superata Attacca Aenea: 1d20+X+2fiancheggiamento= 13 mancato B2 Passo da 1,5m Attacca Janus: 1d20+X+2fiancheggiamento= 11 mancato uff che noia sto giro... *iniziativa* Spoiler: ROUND 6 B1 23 B2 22 (copertura leggera) Draine 17 (Protezione dal Caos, copertura leggera) Iori 17 (copertura leggera) B5 15 Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (copertura leggera, sulla difensiva) Janus 14 (copertura leggera) B4 13 (sulla difensiva) Raend 13 *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 MAPPORCAPU..!! impreco quando un ascia mi viene piantata nella spalla e schivando un fendente letale. Una smorfia di dolore si mescola ad un sorriso estatico. Si, si, tu mi piaci dico alla brigantessa. Un avversario tanto abile e degno non capita tutti i giorni. dico evidentemente distratto dalla sfida verso il capo dei briganti. Forza! Io e te! In guardia! concludo facendo un passo menando probabilmente l'ultimo fendente del duello, in un modo o nell'altro, visto che in questo monento vorrei essere l'ultimo ad ammettere anche a me che lei ha il totale vantaggio. Mi colpisce troppo... Da domani mi porto uno scudo! Ho troppe falle nella guardia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Iori La battaglia infuria e mi sento tremendamente fuori posto. La violenza che ho sempre cercato di evitare mi circonda e le vite dei miei sono appese a un filo. Con la coda dell'occhio vedo Raend che aggira i banditi e prego perché il suo braccio sia saldo e sicuro. Decido quindi di aiutare Janus, forse in due riusciremo a metterlo in fuga. Spoiler: Passo a sudovest per affiancare il bandito 2 e attacco. 0 +2 affiancato, danno 1d8-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2015 Senza badare alla propria incolumità, nonostante il sangue che gocciola copioso e rende viscida persino la presa sulla spada, Draine sfida la brigante con audaci parole e un colpo di taglio della spada che però la donna schiva con agilità e sicurezza. Nel frattempo, Iori accorre a dar man forte a Janus contro un bandito e il suo colpo di stella del mattino si rivela assai violento, con un crack di ossa e tessuti rotti che fanno strabuzzare gli occhi all'uomo. Poco lontano un altro malvivente si getta su Aenea, che ora si trova ad affrontare ben tre avversari armati. Le protezioni del guerriero sono però micidiali e la corta lama è deviata, insignificante, dallo scudo metallico protettivo. *Azioni* Spoiler: Draine Passo da 1,5m Attacca K: 1d20+5=15 mancato Iori Passo da 1,5m Attacca B2: 1d20+2=15 colpito, 5 danni B5 Passo da 1,5m Attacca Aena: 1d20+X= 15 mancato *iniziativa* Spoiler: ROUND 6 B1 23 B2 22 (copertura leggera) Draine 17 (Protezione dal Caos, copertura leggera) Iori 17 (copertura leggera) B5 15 Aenea 14 (Protezione dal Caos) K 14 (copertura leggera, sulla difensiva) Janus 14 (copertura leggera) B4 13 (sulla difensiva) Raend 13 *Mappa* Spoiler: Link Draine Iori Muli Janus Aenea Raend NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche. Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare. Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.