Vai al contenuto

Capitolo I - I confini del mondo - Ciò che l'erba alta nasconde

Dmitrij

Messaggio consigliato

Aenea

Intuisco la situazione e capisco che e' meglio non rischiare

" … attorno a te … spazio …"

Mi sposto di lato con un passo a fianco del mio nemico e cerco in tutti i modi di finirlo.

@DM

Spoiler:  
PAsso 1.5 a fianco del numero 4. Lo faccio perché' se muore abbiamo solo nemici di fronte e io ho spazio per caricare...

. Power attack sul numero 4

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 974
  • Creato
  • Ultima risposta

Il mercenario preferisce rinunciare al comodo fiancheggiamento offertogli da Raend per non trovarsi a sua volta nella medesima pericolosa situazione. Il bandito che ha di fronte l'ha rintuzzato poco prima con un colpo, ma dando l'impressione di pensare più a difendersi che ad attaccare, aspettando l'aiuto dei compagni. Il colpo di spada che Aenea fa calare sul malvivente, che sarebbe probabilmente destinato ad andare a segno, viene infatti deviato all'ultimo da un'abile schivata.

Dal canto suo, la capobanda replica alla sfida di Draine con un sadico ghigno divertito. Però, invece di accettare le parole del nobile, e con esse il duello, cala le proprie asce prima su Janus e poi, dopo un breve passo, su Aenea. Il chierico ha la peggio mentre il mercenario, pur non riuscendo ad evitare una ferita ormai certa, pare protetto dalla benedizione degli dei.

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Passo da 1,5m

Attacca B4: 1d20+5=15 mancato

K

Attacca Janus: 1d20+X+2fiancheggiamento=20 colpito, 6 danni

Passo da 1,5m

Attacca Aenea: 1d20+X=19 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 6

B1 23

B2 22 (copertura leggera)

Draine 17 (Protezione dal Caos, copertura leggera)

Iori 17 (copertura leggera)

B5 15

Aenea 14 (Protezione dal Caos)

K 14

Janus 14 (copertura leggera)

B4 13 (sulla difensiva)

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare.

Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Stringo i denti, sopportando il dolore per il colpo d'ascia.

Aenea sembra sempre più in difficoltà, nonostante la protezione che gli ho imposto, e non riesce a colpire i banditi che ormai lo circondano da ogni lato.

Coraggio Aenea! Guida bene la tua lama e falcia questi briganti!

Dico, mentre continuo a impensierire il bandito che viene malmenato da Iori, cercando di facilitare il compito all'oracolo.

Spoiler:  
Inspiring Word su Aenea (terzo se non sbaglio).
Link al commento
Condividi su altri siti

Janus, nonostante sia a sua volta in brutte condizioni, non perde raziocinio e invita i compagni a colpire con più accuratezza, incintando in particolare Aenea con parole che fanno palpitare d'ardore il cuore del mercenario. Il quale, assaltato sui fianchi da uno dei banditi, ben si difende deviando senza difficoltà il timido affondo di spada.

*Azioni*

Spoiler:  
Janus

Inspiring word su Aenea

B4

Passo da 1,5m

Attacca Aenea: 1d20+X+2 fiancheggiamento=14 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 6

B1 23

B2 22 (copertura leggera)

B5 15

Aenea 14 (Protezione dal Caos, Inspiring word)

K 14

B4 13 (sulla difensiva)

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

NB: alberi/cespugli e ruscello costituiscono terreno difficile: movimento dimezzato, niente cariche.

Attraversare il ruscello comporta una prova di Acrobazia CD10 per non scivolare.

Essere nei cespugli garantisce copertura (+4CA vs distanza) fino a 4,5m di spessore. 6m e oltre di spessore garantiscono copertura totale (non si può attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur senza ricercare una posizione a lui più vantaggiosa, Raend decide finalmente di scagliarsi sul bandito che sta infastidendo Aenea. La lama ricurva incide a fondo l'avambraccio dell'uomo e il sangue ne fuoriesce copioso.

Nel frattempo Janus è impegnato a fronteggiare una nuova minaccia quando uno dei banditi gli si avventa addosso alle spalle, ma con un agile colpo di scudo devia la lama che il bandito accorso ha cercato di piantargli nella schiena.

Il furfante stretto tra il giovane chierico e Iori decide che ne ha abbastanza e tenta la fuga, passando a fianco al chierico impegnato con il suo compare. La scelta si rivela fatale: Janus con un gesto d'istinto lo infilza nel fianco e la punta della sua spada fuoriesce dall'addome. Il malvivente si accascia a terra inerte.

*Azioni*

Spoiler:  
Raend

Attacca B4: 1d20+4=16 colpito, 2 danni

B1

Movimento

Attacca Janus: 1d20+X+2 fiancheggiamento=15 mancato

B2

Azione di ritirata.

AdO di Janus: 1d20+2=17 colpito, 9 danni

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 7

B1 23 (copertura leggera)

B5 15

K 14

B4 13 (sulla difensiva)

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Draine

Una palpebra assassina mi balla sull'occhio destro come la mia avversaria mi schernisce in ogni modo possibile, prima schivando il mio colpo, poi colpendo due miei alleati.

Ragazzina ringhio scocciato saltando in avanti verso di lei. Ti sei distratta! gli urlo buttandomi con la spada su di lei con estrema violenza.

Spoiler:  
Sarebbe scenico buttarla a terra, ma troppi attacchi di opportunità XD

Semplicemente passo di 1.5 verso destra per arrivare in portata e attacco come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Draine si lancia in avanti senza paura affrontando la capa dei banditi e due dei suoi sgherri. Non potendo fare altro che affidarlo alla benevolenza dei Bianchi Signori, mi avvicino a Janus per aiutarlo nella sua lotta.

La luce dei nostri Signori ti protegga in questo momento così buio!

Spoiler:  

Protezione dal caos su Janus

Link al commento
Condividi su altri siti

In un vorticare di lame, né l'affondo di Draine né quello di uno dei banditi che lo fronteggia vanno a segno, abilmente schivati dai combattenti.

Nel frattempo, Iori richiama altra energia magica per infondere in Janus ulteriore protezione.

*Azioni*

Spoiler:  
Draine

Passo da 1,5m

Attacca K: 1d20+5=17 mancato

Iori

Passo da 1,5m

Protezione dal Caos su Janus

B5

Attacca Draine: 1d20+X= 9 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 7

B5 15

K 14

Janus 14 (copertura leggera, Protezione dal Caos)

B4 13 (sulla difensiva)

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea

Calmo e concentrato senza sbavatura.

Muovo di lato lentamente quasi seguissi un movimento provato mille volte.

Mi porto a lato del mio avversario che ha le spalle bloccate dal carro e mentre lo faccio sorrido sussurrando

Spalle bloccate ... pessimo sbaglio...

E colpisco con violenza

@DM

Spoiler:  
Passo 1.5 metri di lato al 4 in modo che sia fiancheggiato da me e Raend e poi colpisco con Power Attack
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un terribile e feroce fendente basso, Aenea taglia praticamente a metà il povero bandito, che muore chiedendo una pietà che non sarebbe mai arrivata.

Le buone notizie finiscono però lì, perché la capobanda assesta un ultimo colpo d'ascia a Draine che, sopraffatto dalle troppe ferite, cade a terra inerte in una pozza di sangue.

Un agile passo, e la donna si avventa come una furia anche su Raend, a cui non resta che guardare inorridito il sangue allargarsi sotto l'armatura.

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Passo da 1,5m

Attacca B4: 1d20+5+2fiancheggiamento=17 colpito, 15 danni

K

Attacca Draine: 1d20+X= 22 colpito, 10 danni

Passo da 1,5m

Attacca Raend: 1d20+X= 18 colpito, 7 danni

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 7

B5 15

K 14

B4 13 (sulla difensiva)

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Con sommo orrore, i miei timori si concretizzano quando Draine, incurante delle sue stesse ferite, crolla sotto i colpi della donna.

Stupido, stupido impulsivo e incosciente!

Incanalo l'energia positiva dei Signori Bianchi, includendo controvoglia anche i briganti, per chiudere immediatamente le ferite del nobile e fermare l'emorragia.

Poi chiamo Iori porgendogli il mio impacco di erbe curative.

Curalo!

Spoiler:  
Standard: incanalo energia positiva su tutti, escludendo però la donna grazie al talento.

Movimento: estraggo l'impacco curativo porgendolo a Iori. (Se provocasse AdO, faccio prima un passo per allontanarmi da B1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vampata di luce e benessere si diffonde tra i combattenti, che vedono le loro ferite ridursi debolmente e, quantomeno, cessare di sanguinare copiosamente.

Il chierico intima a Iori di soccorrere il giovane cavaliere, a terra svenuto... sempre che non sia troppo tardi.

*Azioni*

Spoiler:  
Janus

Passo da 1,5m

Incanalare: 1d6(2)/2= 1 pf curato a tutti tranne K.

Estrae un impacco e lo porge a Iori

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 7

B5 15

K 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupito per la rapidità con la quale la donna a capo di questa banda di ladri sia riuscita a colpirmi, arretro dalla mischia e mi porto lontano dalla battaglia

@ DM

Spoiler:  
Azione di ritirata / mi muovo inizialmente verso sud per poi ripiegare verso ovest, e finire nella casella alla sinistra di Janus (se non ho sbagliato a contare dovrebbero essere 12 caselle di movimento)
Link al commento
Condividi su altri siti

Raend si ritrae rapidamente dal combattimento, conscio di non poter affrontare la brigante in un impari faccia a faccia.

nel frattempo uno dei banditi ancora in piedi si avvicina a Janus tentando un debole affondo privo di convinzione.

*Azioni*

Spoiler:  
Raend

Ritirata

B1

Passo da 1,5m

Attacca Janus: 1d20+X-4difensiva=9 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 8

B1 23 (copertura leggera, sulla difensiva)

Draine 17 (Protezione dal Caos, copertura leggera, fuori combattimento)

B5 15

K 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori

Il sangue inizia a inzuppare la terra e l'erba, mentre Draine è riverso al suolo, forse morto. Una fredda morsa si avvolge attorno al mio cuore mentre Janus mi sprona a gettarmi in mezzo alla mischia per salvare il nobile cugino ma i miei piedi sembrano diventati di piombo.

Balbettando arretro dalla battaglia e applico l'impacco a Raend, sperando che l'avventuriero ritrovi la forza per combattere.

Coraggio Raend, ci affidiamo al tuo braccio.

Spoiler:  

Passo indietro e uso l'impacco su Raend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iori apre l'involto curativo e lo preme contro una delle ferite di Raend. Quest'ultimo avverte prima un forte bruciore, poi un caldo che fa svanire in parte il dolore delle ferite.

Nel frattempo però uno dei banditi approfitta di questa distrazione e attacca senza successo l'oracolo.

Janus tenta a sua volta di proteggere l'amico approfittando dello slancio del bandito, ma il suo colpo sibila a vuoto.

*Azioni*

Spoiler:  
Iori

Passo da 1,5

Usa l'impacco su Raend: 1d8+2=3 pf guariti

B5

Attacca Iori: 1d20+X=12 mancato

AdO di Janus: 1d20+2=10 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 8

B5 15 (carica, copertura leggera)

K 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Link

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Aenea e la bandita ingaggiano un duello serrato e letale, ma se il colpo dell'uomo manca di molto il bersaglio, la donna sembra mettere a segno due colpi sicuri e devastanti, da cui Aenea non sembra in grado di difendersi. Soltanto la protezione calata su di lui dai Signori Bianchi gli consente di uscirne indenne.

*Azioni*

Spoiler:  
Aenea

Passo da 1,5

Attacca K: 1d20+5=13 mancato

K

Attacca Aenea: 1d20+X=18 mancato e 1d20+X=19 mancato

*iniziativa*

Spoiler:  
ROUND 8

B5 15 (carica, copertura leggera)

K 14

Raend 13

*Mappa*

Spoiler:  

Come prima, ma Aenea è alla sinistra di K.

Draine

Iori

Muli

Janus

Aenea

Raend

Link al commento
Condividi su altri siti

Janus

Sgrano gli occhi vedendo che Iori, preso l'impacco, lo utilizza sul suo compare di vecchia data invece che sul mio nobile parente.

A stento mi trattengo dall'imprecare mentre faccio un passo verso Draine, cercando con gli occhi l'involto di erbe che dovrebbe avere con se.

Spoiler:  
Non so che azioni possano essere necessarie per recuperare da Draine l'involto.

Se richiede Movimento: passo verso Sud-Est, prendo l'impacco e lo uso su Draine (lasciando cadere la spada nel quadretto di Draine)

Se richiede Standard: Passo e attacco il bandito 1. TPC +2, danni 1d8+1 19-20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...